Lazio-juventus: i commenti

Aperto da Adler Nest, 20 Gen 2016, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Indaco il 21 Gen 2016, 09:48
Porga, la Lazio con la juve ha ormai un problema psicologico.

a me pare che ce l'abbia un po' con tutte le squadre
vinci a milano con l'inter giocando benissimo, vinci a firenze non soffrendo, non tiri mai in porta col carpi (anzi...), rischi il tracollo a bologna

psichiatrico, quasi

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Indaco il 21 Gen 2016, 09:48
Porga, la Lazio con la juve ha ormai un problema psicologico. Tecnico-tattico, anche, di qualità di giocatori, certamente, ma soprattutto psicologico. Pioli ha fatto sei sconfitte consecutive. C'ha perso tre volte in campionato, due in coppa italia, c'ha perso la supercoppa a Pechino. Ha provato a giocare sfrontato e ha perso, prova ora a giocare coperto e attento (scelta giusta, a mio avviso) e perde uguale. Non serve dire che pure il carpi e il frosinone hanno avuto le loro occasioni mentre noi non facciamo un tiro in porta, perché carpi e frosinone giocano con la juve a cuor leggero, noi non possiamo più farlo. E li affrontiamo con paura. E perdiamo ormai anche pure per quello. Io le partite della juve che dici tu le ho viste tutte: il frosinoine doveva prendere 10 gol, gli attaccanti della juve li hanno sbagliati davanti alla porta, il frosinone nell'unica - unica! - palla che ha avuto in 100 minuti di partita gli ha segnato all'ultimo. Il carpi vinceva 1-0 per una cazzata di bonucci e buffon, poi per 75 minuti non ha visto palla (parziale 0-3 per la juve), alla fine hanno iniziato a pensare ai viaggi di natale alle maldive e hannom preso il secondo e a momenti pure il terzo, ma per disattenzioni. La juve ha dominato entrambe le partite, e anche quella con la samp, che è stata 0-2 per larghissimi tratti e s'è quasi riaperta alla fine dopo il gol di cassano.
La Lazio c'ha paura ormai, gioca col freno a mano tirato. Radu, Berisha, Mauricio, Biglia, Lulic e tutti gli altri se li sognano pure la notte quelli della juve. Lazio-juve ormai è una partita particolare, un incubo per tanti di noi, non può più essere paragonata ad altre partite.

Quoto pure le virgole.
Più che queste partite, in cui la juve ha preso a pallonate gli avversari (il "frosinone culone" ha subito 85 legni in quella partita) io prenderei come spunto la partita col Sassuolo.
Divario tecnico enorme, ma il sassuolo ha giocato senza paura. Tanto o ne prendi 1, o 5, che te ne frega? Proviamoci.

Ecco, alla Lazio manca questa spensieratezza. Spensieratezza che per lunghi tratti abbiamo messo in campo contro inter e fiorentina, oltre ad una buona organizzazione, sia chiaro.
Abbiamo pressato queste squadre concentrati e deteminati. Convinti che ci fosse un'occasione di sfangarla.
Contro la juve no. Mai.

Abbiamo troppa paura del contropiede ogniqualvolta mettiamo il naso nella loro metà campo.
Le partenze sono sempre buone-molto buone. E questo mi dà da pensare che le partite non siano state preparate così male.
Poi iniziamo ad aver paura, gli spettri delle batoste passate appaiono davanti agli occhi dei nostri giocatori.
Le gambe diventano molli e le idee offuscate. Tanto è vero che il più delle volte la Juve sblocca la partita su nostri errori marchiani.

Ieri Klose lo ha detto chiaro e tondo:" abbiamo paura di sbagliare e dei fischi".
Da un veterano a fine carriera, con un palmares da fare invidia a chiunque, non mi aspetto alibi, e quello non  era. E' la cruda verità.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
non capisco tutti i commenti negativi,
te la sei giocata con la Juve
magari giocassimo sempre così

a meno di comprare giocatori più forti, ma questa è un'altra storia

porgascogne

Visitatore
Citazione di: domenico il 21 Gen 2016, 10:07
Ieri Klose lo ha detto chiaro e tondo:" abbiamo paura di sbagliare e dei fischi".

e di chi?
:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: porgascogne il 21 Gen 2016, 10:12
e di chi?

:pp
che ti devo dire? avrà gli acufeni. Ormai ha una certa pure lui  :=))

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: porgascogne il 21 Gen 2016, 10:12
e di chi?

Porga se Klose (dico Klose) si scomoda a dire una cosa del genere
evidentemente il problema tifosi esiste anche nello spogliatoio

porgascogne

Visitatore
no, volevo dire (SENZA ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI FARE POLEMICA): lo stadio è sempre semivuoto - vabbè, ieri no, ma klose riferisce di un malessere diffuso e ricorrente, no?!, quindi non riferibile solo a ieri - ed allo stadio ci vanno solo quelli che sono ancora innamorati di Lazio

perché dovrebbe attendersi fischi?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Il problema è che Klose ancora parla come attaccante più forte in rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: porgascogne il 21 Gen 2016, 10:16
no, volevo dire (SENZA ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI FARE POLEMICA): lo stadio è sempre semivuoto - vabbè, ieri no, ma klose riferisce di un malessere diffuso e ricorrente, no?!, quindi non riferibile solo a ieri - ed allo stadio ci vanno solo quelli che sono ancora innamorati di Lazio

perché dovrebbe attendersi fischi?

ho capito che non volevi fare polemica, la tua emoticon era chiara ;)

ma il problema c'è, daltronde anche da quei pochi che vanno allo stadio spesso sentiamo
dei fischi alla squadra, è innegabile

c'è da dire che i fischi fanno parte del loro lavoro
devono accettarli
(purchè non preventivi, quelli li ho sempre odiati)
anche perchè sono l'unico strumento civile che i tifosi hanno per
mostrare il loro disappunto

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Il problema è che Klose ancora parla come attaccante più forte in rosa.

È così  purtroppo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: Emfio il 21 Gen 2016, 10:10
non capisco tutti i commenti negativi,
te la sei giocata con la Juve
magari giocassimo sempre così

a meno di comprare giocatori più forti, ma questa è un'altra storia

Ma cosa ti sei giocato????? Ieri sera nel primo tempo hai avuto solo un'occasione con Keita, nel secondo tempo non hai avuto manco quella e devi ringraziare Berisha che ha fatto un partitone, poteva finire 3 o 4 a 0 per loro!!!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Loro le occasioni le hanno avute dopo il gol. Prima la Lazio se l'è giocata eccome.

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Partita in linea con quelle con la Juve fatte ultimamente, mai la sensazione che possiamo vincerla, mai la sensazione che possiamo segnare. Per quanto riguarda la formazione schierata, io non so ma Miro che per carità si impegna ma ormai è chiaro che incide solo quando entra a partita in corso, e poi Candreva mi è sembrato proprio nullo. Certo quando è entrato Anderson la musica è cambiata...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Zanzalf il 21 Gen 2016, 10:35
Loro le occasioni le hanno avute dopo il gol. Prima la Lazio se l'è giocata eccome.

è vero

ma ho anche avuto
l'impressione che appena hanno deciso di accellerare
lo hanno fatto senza problemi

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: Zanzalf il 21 Gen 2016, 10:35

Ancora con questa storiella del se l'è giocata, Bisevac fa un fallo da rigore netto con espulsione per chiara occasione da gol, ringrazia l'arbitro che ti ha tenuto a galla nel primo tempo sennò senti che zuppa!

Ed era solo la Juve b...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Credo che neanche un gobbo sarebbe così convinto  che quello fosse rigore.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
La sensazione di ieri era di estrema impotenza e di un divario tecnico ed agonistico enorme

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: Zanzalf il 21 Gen 2016, 10:38
Credo che neanche un gobbo sarebbe così convinto  che quello fosse rigore.

Certo a parti invertite mi immagino già i commenti sull'arbitro, figurati che recriminiamo solo per il fuorigioco di Candreva che non c'era senza nemmeno sapere come sarebbe andata a finire quell'azione....

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.727
come sempre contro di noi, giocano con un filo di gas -anche con 4-5 riserve in campo-, tanto sanno che prima regaliamo un gol.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Un buon primo tempo, peccato per l'occasione di Keita, magari sarebbe stata tutta un'altra partita
Nella ripresa caliamo e la juve vince, capita, puntiamo sull'El e sul quinto/sesto posto

daje

Discussione precedente - Discussione successiva