Lazio-Juventus, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Nov 2011, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 28 Nov 2011, 09:15
Mica ho detto che è colpa della Lazio se l'inter si presentò in quel modo ma è un dato di fatto che non abbiamo giocato contro la vera inter, sul fatto della mia assenza dal forum mi sono preso 60 giorni di sospensione...ho esagerato in passato nel discutere e giustamente sono stato sospeso.
Sul fatto che per diversi anni non abbiamo vinto una gara è certamente vero che il livello qualitativo delle rose era molto distante nulla da dire, dicevo solo che quando si parla di scudetto ecc...dovremmo ricordarci bene le differenze di valori in campo e che ad oggi siamo la quinta forse sesta squadra del campionato tutto qui.

La mancanza di equilibrio è una delle caratteristiche dell'ambiente "laziale" e romano piu' in generale.
La Lazio non è ancora da scudetto e chi lo pensa è forse troppo ottimista.
Lo scudetto è un affare che riguardera' il milan ( una spanna sopra a tutti in Italia ) e la juve buona squadra con il vantaggio di non giocare le coppe.
La Lazio è una buona squadra che è in un gruppo di altre buone squadre come il napoli, l'inter l'udinese il palermo e l'aesse.
Tutte squadre che se centrano la stagione buona possono inserirsi nella lotta per il tricolore ma difficilmente lo possono vincere.
La partita di sabato sera è stata decisa gli episodi.
Il pareggio era forse il risultato piu' giusto ma i bianconeri sono stati bravi a buttarla dentro per cui onore a loro.
Io mi incazzo quando dopo una sconfitta, arrivata in quel modo e contro una squadra che in questo momento corre piu' di tutte le altre, sento parlare di squadra scarsa, di tutto da rifare di giocatori da mandare via e cose di questo genere.
Abito in piemonte e ti assicuro che i commenti dei tifosdi juventini e degli sportivi in genere rendono onore alla Lazio piu' di quanto ne stiano rendendo i commenti dei tifosi laziali.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: dako80 il 28 Nov 2011, 09:18chiudiamo il settore giovanile perchè non ne vedo il senso onestamente.

Non lo vedi tu, ma forse lo vede qualcun altro.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: cartesio il 28 Nov 2011, 09:29
Non lo vedi tu, ma forse lo vede qualcun altro.

Interessante, quanti giocatori abbiamo schierato provenienti dal nostro settore giovanile negli ultimi anni? Sono curioso davvero, fammi capire il senso se tu lo vedi.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2011, 09:27
La mancanza di equilibrio è una delle caratteristiche dell'ambiente "laziale" e romano piu' in generale.
La Lazio non è ancora da scudetto e chi lo pensa è forse troppo ottimista.
Lo scudetto è un affare che riguardera' il milan ( una spanna sopra a tutti in Italia ) e la juve buona squadra con il vantaggio di non giocare le coppe.
La Lazio è una buona squadra che è in un gruppo di altre buone squadre come il napoli, l'inter l'udinese il palermo e l'aesse.
Tutte squadre che se centrano la stagione buona possono inserirsi nella lotta per il tricolore ma difficilmente lo possono vincere.
La partita di sabato sera è stata decisa gli episodi.
Il pareggio era forse il risultato piu' giusto ma i bianconeri sono stati bravi a buttarla dentro per cui onore a loro.
Io mi incazzo quando dopo una sconfitta, arrivata in quel modo e contro una squadra che in questo momento corre piu' di tutte le altre, sento parlare di squadra scarsa, di tutto da rifare di giocatori da mandare via e cose di questo genere.
Abito in piemonte e ti assicuro che i commenti dei tifosdi juventini e degli sportivi in genere rendono onore alla Lazio piu' di quanto ne stiano rendendo i commenti dei tifosi laziali.

Ma guarda che i commenti riguardo a squadra scarsa e giocatori da cambiare sono riferiti al fatto di porre come obbiettivo il primato, per la zona europa league questa è un'ottima squadra per carità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2011, 08:33
Le discussioni attorno alla lazio sono sempre le stesse.
Non abbiamo gioco, non si vedono i movimenti, si i punti ma giochiamo male.....
Sabato la juve è venuta all'olimpico e ha giocato da provinciale.
Prima del goal ci aveva impensierito solo con una punizione di Pirlo.
Il goal l'abbiamo preso su un ribaltamento di fronte a seguito di un'azione dove solo un miracolo di Buffon li salva.
La Lazio ha giocato ma è stata punita dagli episodi.
Negare questo significa non aver visto la partita o essere prevenuti.
Sentire Buffon a fine partita affermare che "...ci è andata bene ..." dovrebbe bastare, ma tanto i discorsi attorno alla Lazio sono sempre gli stessi, alemno da due  stagioni a questa parte......
D'accordo al 100%

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
le discussioni saranno pure le stesse matador ma uno dice quello che vede...io ti ripeto, ho visto tutte le partite dal vivo in casa, e faccio fatica a dire che la lazio sia organizzata...il nostro gol lo prendiamo su una ripartenza nel momento in cui cerchiamo di andare a pressare ( una delle poche partite in cui ho visto un filo di pressing, ma fatto male), ma sbagliamo completamente il pressing

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vi volevo chiedere anche un'altra cosa...quanti gol abbiamo fatto come quello della juve, quattro passaggi e siamo andati in porta..secondo voi so movimenti casuali quelli di matri e quello di pepe?

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Ho visto la partita in streaming, quindi non ho apprezzato l'episodio e nei vari highlights visti in tv nessuno ha citato la cosa (guarda un pò..).
Qualcuno ha un video in cui si vede chiaramente il fallo di mano di barzagli o comunque l'azione incriminata?
grazie
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 09:47
le discussioni saranno pure le stesse matador ma uno dice quello che vede...io ti ripeto, ho visto tutte le partite dal vivo in casa, e faccio fatica a dire che la lazio sia organizzata...il nostro gol lo prendiamo su una ripartenza nel momento in cui cerchiamo di andare a pressare ( una delle poche partite in cui ho visto un filo di pressing, ma fatto male), ma sbagliamo completamente il pressing

Ognuno di noi ha in mente un "gioco perfetto"che spesso non è quello che fa la propria squadra.
A te come gioca la Lazio non piace forse perchè tu intendi il calcio in una maniera differente ma non puoi dire che la Lazio non ha una sua organizzazione.
La Lazio probabilmente per le caratteristiche dei suoi giocatori ha un'organizzazione differente da quella che vorresti vedere tu.
Non torno sul discorso vecchio e stantio dei punti ma non posso non notare che da quando è arrivato Reja la Lazio fa punti e ne fa tanti, non posso non notare che per il secondo campionato consecutivo la Lazio si sta assestando nelle zone nobili della classifica e fatico a credere che una squadra che "vivrebbe di improvvisazione" possa fare questo.
Io adoravo il primo chievo di Del Neri, per me quella è stata la squadra che ha giocato meglio dal 2000 ad oggi ma non per questo se un'altra squadra gioca in modo differente dico che gioca male o non è organizzata, questo è un mio punto di vista e sara' diverso dal tuo e da quelo di molti altri sicuramente.
Che la Lazio faccia fatica contro le squadre che si chiudono in difesa è risaputo ma mi pare che questo problema lo abbiano quasi tutte.
Sabato la juve è stata brava a coprirsi e ripartire e se analizzi la partita ti accorgerai che Chiellini non si è mai staccato e Licth lo ha fatto nel primo tempo e basta e questo dovrebbe farci capire che una volta trovato il goal ha gestito l'incontro.
Le occasioni del palo esterno di Matri e di Giaccherini arrivano da due ripartenze.
Ci sono stati momenti della partita in cui la juve era tutta chiusa dietro e appena la loro difesa recuperava palla la buttavano nella nostra meta' campo dove non c'era nessun juventino.
Il "bordocampista" di SKY che seguiva la partita a fianco alla panchina bianconera ha detto che Conte ripeteva ai giocatori di gestire il pallone e cercare di far salire la squadra, simbolo del fatto che ad un certo punto hanno pensato piu' a gestire il risultato che non a fare la partita giustamente ma se questo atteggiamento lo avesse avuto la Lazio si sarebbero sprecate le critiche.
La juve sabato ha vinto una partita nel modo in cui spesso le ha vinte la Lazio e sento per Conte elogi mentre quando la Lazio vince partite in quel modo sento per Reja critiche.
Qulcosa non mi torna.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ho visto loro molto organizzati, l'azione del gol è un'azione perfetta in cui 4/5 giocatori si muovono benissimo...ripeto ho visto pressing come altre volte non l'ho visto, ma prendiamo un gol da dilettanti e sopratutto dopo 15' siamo scoppiati...attenzione questo non è tutta colpa di reja, forse avendo due dei loro centrocampisti la partita l'avremmo vinta, ma questo dimostra come il calciomercato era incompleto e non si è sfruttata una grande occasione...ma anche questo è un discorso vecchio

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: spook il 28 Nov 2011, 01:14
Ok. Abbiamo perso. Però qualcosa è cambiato...

Allegri allarga il fronte
"In cinque per lo scudetto"
Il tecnico dopo il poker al Chievo non restringe la lotta per il titolo ai rossoneri ed alla Juve: "Se il Napoli vince martedì rientra in gioco, e poi ci sono Lazio e Udinese..."

Mente, sapendo di mentire, un pò come Conte che gioca a nascondino da solo.

Juve e Milan lotteranno per il tricolore, per l'ultimo posto champions se la giocheranno in molte, la Lazio, per me, non è tra le favorite.

Questo vale per quello che ho visto fino ad oggi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: nino™ il 28 Nov 2011, 10:18

Juve e Milan lotteranno per il tricolore, per l'ultimo posto champions se la giocheranno in molte, la Lazio, per me, non è tra le favorite.

100% e penso anche che il Milan vincerà lo scudetto con una certa tranquillità (dipende da quanto andrà avanti in coppa).

Contenuto sponsorizzato

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: nino™ il 28 Nov 2011, 10:18

sono d accordo
per la champions sono favorite Udinese e napoli poi ci siamo noi e la roma
almeno fino a Gennaio poi vediamo cosa ci riserva il mercato..... :roll:

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
lo scudetto e un traguardo troppo alto ma contro la Juve non abbiamo fatto schifo.
Oppure mentono sapendo di mentire.
-> http://video.gazzetta.it/hernanes-lazio-testa-alta/

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
onestamente non mi sembra che la juventus abbia fatto di piu' della Lazio diciamo che la partita si e' decisa in 13 secondi dal nostro possibile gol fermato con un fallo di mano (ad essere onesti non visibilissimo) si e' passati al gol loro, la partita si puo' riassumere tutta li perche' sul 1 a 0 ci potevamo andare noi e poi noi abbiamo preso pure un palo.

se la Lazio è questa io sono soddisfatto e per me una delle prime 3 posizioni ce la giochiamo (anche viste le assenze pesanti di sabato).

adesso andiamo a prenderci la qualificazione in europa che giocando come sabato sarebbe una mera formalità.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 09:53
vi volevo chiedere anche un'altra cosa...quanti gol abbiamo fatto come quello della juve, quattro passaggi e siamo andati in porta..secondo voi so movimenti casuali quelli di matri e quello di pepe?

In Lazio genoa di questa stagione il goal di Sculli è molto simile, erano casuali quei movimenti?
Era casuale l'iserimento di Klose per il goal nel derby?
Era casuale il movimento di Sculli a Firenze e l'inserimento di Klose?
che discorsi sono Fabrizio, per te tutte le squadre hanno schemi e sono organizzate a parte la Lazio.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
adesso andiamo a prenderci la qualificazione in europa che giocando come sabato sarebbe una mera formalità.
io a fine partita mi sono detto che "al ritorno ci riprendiamo quei 3 punti".
http://video.gazzetta.it/juve-frena-solo-parole/
"contro una signora squadra.. squadra di valore... insomma ci e andata bene... mancano 27 giornate"

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2011, 10:33
In Lazio genoa di questa stagione il goal di Sculli è molto simile, erano casuali quei movimenti?
Era casuale l'iserimento di Klose per il goal nel derby?
Era casuale il movimento di Sculli a Firenze e l'inserimento di Klose?
che discorsi sono Fabrizio, per te tutte le squadre hanno schemi e sono organizzate a parte la Lazio.
io ho visto una juve molto organizzata, il g,ol che fanno non è simile a nessuno di quelli che dici tu, ci sono 4 movimenti che fanno 4 giocatori diversi che dimostra che è un'azione provata con la palla che passa da una parte all'altra...poi se vediamo i movimenti dei nostri nel gol, sono da mano nei capelli , forse capisco anche da questo perché la lazio non fa pressing

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 10:15
io ho visto loro molto organizzati, l'azione del gol è un'azione perfetta in cui 4/5 giocatori si muovono benissimo...ripeto ho visto pressing come altre volte non l'ho visto, ma prendiamo un gol da dilettanti e sopratutto dopo 15' siamo scoppiati...attenzione questo non è tutta colpa di reja, forse avendo due dei loro centrocampisti la partita l'avremmo vinta, ma questo dimostra come il calciomercato era incompleto e non si è sfruttata una grande occasione...ma anche questo è un discorso vecchio

a parte il fatto che in tre righe affronti svariati argomenti, per cui con tutta questa carne al fuoco è impossibile starti dietro: secondo me è sbagliato fare questi paragoni a senso unico, perché posso dimostrarti come la juve abbia anche alcuni difetti di "disorganizzazione": la Lazio poteva tranquillamente pareggiare la partita, e anche contro il Palermo, due domeniche fa, ha rischiato l'1-1 nel primo tempo, in casa, cosa non avvenuta per alcuni grandi interventi di buffon, quello su ilicic sopra a tutti.
la realtà è che la juve è una squadra che rischia quando tenta di imporre il gioco, così come la Lazio sabato sera. e che è una squadra che soffre quando subisce il gioco, così come la Lazio sabato sera.
a me quella del tentativo di imporre il proprio gioco senza pensare troppo ai rischi che pure potrebbero esserci, sembra un'attitudine sicuramente da sottolineare come positiva, al di là degli episodi, i veri arbitri del match di sabato all'olimpico. sono questi ultimi che hanno deciso la partita, non l'organizzazione che ho visto in entrambe le formazioni. né tantomeno l'attitudine.
organizzazioni obbligatoriamente diverse tra loro, perché relative a moduli e uomini diversi, ma con l'obiettivo comune di valorizzare i propri specifici punti di forza.

mi trovo d'accordo inoltre con chi considera che la Lazio era in formazione rimaneggiata mentre la juve in quella tipo. se vi pare poco, aver giocato alla pari contro la probabile vincitrice dello scudetto, in queste condizioni, beh, non saprei proprio che altro dire.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: N.T.M. il 28 Nov 2011, 10:24
sono d accordo
per la champions sono favorite Udinese e napoli poi ci siamo noi e la roma
almeno fino a Gennaio poi vediamo cosa ci riserva il mercato..... :roll:

L'Udenise per carità, onore al merito finora, ma voglio vederla a marzo-aprile.
Il napoli ha 6 punti meno di noi (con una partita in meno, contro la Juve) la roma 5.
Con un calendario a nostro favore fino a Natale.
Se la vedi così, ci devi mettere anche l'Inter che se vince il recupero sta a 17 come la rioma.

Ok il basso profilo, ma l'obiettività vale anche quando è a nostro favore. In questo momento, numeri alla mano, siamo insieme all'Udinese favoriti per il terzo posto.

Discussione precedente - Discussione successiva