Lazio-Juventus, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Nov 2011, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2011, 11:29
Non è unilaterale: vale strumentalmente per poter attaccare Reja.  :=))

Che palle con sto Reja

maik

*
Lazionetter
* 865
la partita contro la juve ha fatto vedere tutti i limiti di reja,con questo allenatore puoi al massimo ambire al quinto posto,in una partita di vitale importanza , ma come fai  ha tenere in campo ledesma e radù per novanta minuti in quelle condizioni.e ricordiamoci che il derby lo ha vinto perchè è uscito radù per infortunio e lulic è potuto entrare facendo sfracelli sulla sinistra. da uno che tiene lulic in panchina e preferisce giocare su quella fascia con radù   oppure con zauri non ti puoi aspettare miracoli

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
la partita contro la juve ha fatto vedere tutti i limiti di reja,con questo allenatore puoi al massimo ambire al quinto posto,in una partita di vitale importanza , ma come fai  ha tenere in campo ledesma e radù per novanta minuti in quelle condizioni.e ricordiamoci che il derby lo ha vinto perchè è uscito radù per infortunio e lulic è potuto entrare facendo sfracelli sulla sinistra. da uno che tiene lulic in panchina e preferisce giocare su quella fascia con radù   oppure con zauri non ti puoi aspettare miracoli

appunto.  :)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

mah.
questa storia che i trend, i grandi numeri, gli andamenti prolungati e valutati lungo l'arco di più stagioni valgono solo per analizzare le sconfitte della Lazio, sta un po' stancando.
se non altro perché gli stessi grandi numeri, quando indicano che questa squadra (quella tra gli altri, dei due scarsoni ledesma e radu, quasi sempre titolari inamovibili), da due anni vince di media una partita in serie A su due, sono numeri che non contano quasi nulla, perché magicamente comandano gli episodi, assurdamente amplificati sempre e solo a senso unico a nostro favore (che poi, veramente, pare che c'avemo sto buciodeculo impressionante, a sta a senti' certi netters...).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io quest'anno sono contento perchè come siamo cresciuti di personalità e questo si rioscontra pure in campo... bene o male sappiamo che ogni partita la possiamo vincere.
Sono abbastanza felice per la stagione che stiamo disputando e sopratutto nel modo come la stiamo affrontando (personalità, possesso palla, mai in affanno, ...).

Il rammarico è che "ci manca sempre una centesimo per fare una lira (cit.)" .... Io il 31 Agosto mi sono avveleneato per le mancate sostituzioni in rosa di Zarate e Floccari... non volevo la loro riconferma a tutti i costi ma loro degna sostuituzione con giocatori di pari livello in ruoli diversi.

Per la cronaca, io avevo previsto per la Lazio, una classifica che andava dal 5° al 9° posto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: dako80 il 28 Nov 2011, 11:16
Non è unilaterale assolutamente ma converrai che quell'inter era veramente imbarazzante
Convengo con te...ma ripeto, sto discorso va fatto sempre, non solo quando vinciamo contro le grandi. Quindi possiamo sminuire anche quella vittoria, ma allora elogiamo la prestazione di Sabato perchè la Lazio si è presentata senza Bizzarri, Dias, Mauri, Matuzalem, Kozak, con Biava lungo degente e Brocchi rotto a fine primo tempo.

Conto 4 titolari e mezzo...

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
giusto epr dire, che la Lazio nonostante le aassenze pesantissime (giocava senza coppia centrale di difesa e trequartista da inizio anno...colui il quale ci ha sempre fatto fare un salto qualità)...ha avuto 4 palle nitide da gol, contro una squadra quadrata ma che ha sofferto e non poco la nostra Lazio.
Forse reja avrebbe potuto richiare cissè dall'inizio, ma rocchi cmq è colui il quale ha avuto le 2 occasioni più importanti, cioè, è riuscito con i suoi movimenti(cosa ancora mai fatta da cissè) a mettere sotto pressione la difesa della Nazionale italiana.
A me la Lazio è piaciuta e pure tanto e mi dispiace che i giudizi siano semrpe e solo negativi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2011, 14:14
Io quest'anno sono contento perchè come siamo cresciuti di personalità e questo si rioscontra pure in campo... bene o male sappiamo che ogni partita la possiamo vincere.
Sono abbastanza felice per la stagione che stiamo disputando e sopratutto nel modo come la stiamo affrontando (personalità, possesso palla, mai in affanno, ...).

Il rammarico è che "ci manca sempre una centesimo per fare una lira (cit.)" .... Io il 31 Agosto mi sono avveleneato per le mancate sostituzioni in rosa di Zarate e Floccari... non volevo la loro riconferma a tutti i costi ma loro degna sostuituzione con giocatori di pari livello in ruoli diversi.

Per la cronaca, io avevo previsto per la Lazio, una classifica che andava dal 5° al 9° posto.

per ora, quindi, non ti puoi lamentare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Monteverde74 il 28 Nov 2011, 17:57
giusto epr dire, che la Lazio nonostante le aassenze pesantissime (giocava senza coppia centrale di difesa e trequartista da inizio anno...colui il quale ci ha sempre fatto fare un salto qualità)...ha avuto 4 palle nitide da gol, contro una squadra quadrata ma che ha sofferto e non poco la nostra Lazio.
Forse reja avrebbe potuto richiare cissè dall'inizio, ma rocchi cmq è colui il quale ha avuto le 2 occasioni più importanti, cioè, è riuscito con i suoi movimenti(cosa ancora mai fatta da cissè) a mettere sotto pressione la difesa della Nazionale italiana.
A me la Lazio è piaciuta e pure tanto e mi dispiace che i giudizi siano semrpe e solo negativi.

E' l'amarezza del risultato finale che inquina i giudizi. La Lazio ha fatto una buona prova, se l'è giocata a viso aperto, proprio per verificare a che punto stà. Al netto degli infortuni e degli episodi ieri, ma anche contro il Milan e contro il Napoli,  abbiamo dimostrato che siamo tornati a pieno titolo nell'elite del calcio italiano. Il difficile viene adesso. Rimanerci e fare bene le ultime mosse per tornare a vincere qualcosa di importante. In questo, una eventuale qualificazione in Champions sarebbe decisiva, che La Juve e soprattutto il Milan sono ancora superiori, con un margine minore, ma stanno ancora avanti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2011, 14:14

Zarate e Floccari sono stati sostituiti da Cissè e Klose, ma forse non hai seguito il mercato perché stavi al mare..

per quanto riguarda il centesimo mancante ti faccio notare che questa squadra, da posizioni di classifica mediocri si sta assestando un bel pò più su, quindi gli sforzi sono stati fatti.

A meno che tu non pensassi a scudetti e a Champions League quando parlavi della lira incompleta, allora in proporzione pure al Real Madrid gli manca sto centesimo.

Mi pare palese che non godrai mai. Può succedere, è carattere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: robylele il 28 Nov 2011, 23:41
scusate, ma chi é Radù?

Zarate e Floccari sono stati sostituiti da Cissè e Klose, ma forse non hai seguito il mercato perché stavi al mare..

Non è vero.
Quando è stato preso Cissè è stato detto che Zarate sarebbe rimasto.
Poi, si è venduta la cessione di Zarate come una scelta del giocatore e non come una scelta della società.
E la squadra è rimasta con un giocatore di valore in meno (che ora sarebbe servito come il pane).
Ora, però, si parla di Podolsky.
E stato un errore e chi lo sottolinea non è per questo meno Laziale degli altri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Non è vero.
Poi, si è venduta la cessione di Zarate come una scelta del giocatore e non come una scelta della società.
E la squadra è rimasta con un giocatore di valore in meno (che ora sarebbe servito come il pane).

ma chi ? Zarate ?
Lui ce servirebbe come il pane ?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2011, 09:26
ma chi ? Zarate ?

Uno che gioca al posto di Cissè mentre lo aspettiamo.
Per non vedere Klose giocare sulla linea laterale.
Poi Zarate o no, ognuno ha la sua idea.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non è vero.
Ora, però, si parla di Podolsky.
E stato un errore e chi lo sottolinea non è per questo meno Laziale degli altri.

Invece é vero, perché Zarate e Floccari sono stati sostituiti da Klose e Cissè. Parlavo dell'organico dell'anno scorso e di quello di quest'anno.
Ininfluente quello che é successo dopo tra Zarate e società. Ad oggi abbiamo 2 giocatori invece di altri 2.

Non mi risulta poi che ''si é venduta la cessione di Zarate come una scelta del giocatore''. Fino a prova contraria é quello che é successo.

Poi dire che Zarate ci serviva come il pane... Lo vedo con l'Inter che supporto ci avrebbe dato.

Non é stato un errore, a mio avviso é stata una felice scelta obbligata e fortunata.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2011, 09:26
ma chi ? Zarate ?

- dice che non c'è più pane
- ...e che mangino cornetti

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: robylele il 29 Nov 2011, 10:52
Non é stato un errore, a mio avviso é stata una felice scelta obbligata e fortunata.

Non entro nel merito della questione del valore di Zarate perchè è questione dibattuta e, ormai, noiosa.
Però sta di fatto che ad un giorno dalla fine mercato la Lazio aveva (per scelta e non per caso) tre punte di uguale valore (presunto) più Rocchi e Kozak.
Per la scelta di uno dei tre (e non della società, si dice), siamo rimasti con due soli attaccanti di valore più Rocchi e Kozak.
La società ha scelto di non sostituirlo (ed in questo senso Zarate non è stato sostituito).
Sabato abbiamo giocato una partita fondamentale per la stagione (a detta dell'allenatore e non mia) con Rocchi punta centrale e Klose all'ala.
Abbiamo lasciato un'ottima impressione ed i tre punti alla juve.
Ora affrontiamo le prossime partite con Cissè in condizione mediocre privi di un sostituto all'altezza.
Ci sta prendersela con la mala sorte, i portieri avversari, gli impegni continuati (come se fosse una sorpresa), gli arbitri.
Ci sta pure, però, guardare un po' oltre.
Preciso che sostenere questo non significa non sperare che la Lazio vinca sempre e comunque anche con Rocchi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Lazio-Juventus, vox populi biancoceleste: "C'hanno provato, è annata male" ma "Ce manca sempre un soldo pe fa una lira"
29.11.2011 10.47 di Luca Capriotti    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 50 volte
Fonte: Luca Capriotti-Lalaziosiamonoi.it

Immaginate di entrare in un bar, dove tutti sono laziali. Di entrarci il giorno dopo la partita contro la Juventus, sedersi al tavolo al centro, ed ascoltare attento i commenti post-partita.
E cosi, mentre sull'altra sponda del Tevere pompieri su pompieri si affrettano a spegnere le fiamme divampate ad Udine, culminate nel ceffone di Osvaldo a Lamela, e pontificano su acquisti futuri e progetti dorati, nelle cittadelle internet biancocelesti, forum e blog, tira una brutta aria. Si parte dalla classica coppia di divinità assisa sulle spalle del tifoso biancoceleste medio, dopo una sconfitta: "amarezza e tristezza". C'è anche chi è velato di malinconica rassegnazione: "C'hanno provato, è annata male". E giù una lacrimuccia, ma di quelle rassegnate, che neanche gli va di scendere sulla guancia, che tanto lo sa che cade a terra, prima o poi. Sappiamo tutti che in ogni italiano si muove il demone di un allenatore, a volte si riesce a nasconderlo, a volte possiede il pallonaro medio, che batte il bicchiere sul tavolo, ed arringa gli astanti del bar con parole di fuoco. Nel cuore del tifoso laziale medio invece si annidono ben altri personaggi, non solo allenatori. E cosi c'è chi ha le idee chiare sull'unico modo che aveva la Lazio di vincere la partita, un classico un pò retrò, lo scambio di giocatori che si proponeva sui campetti di periferia: "Marchisio e Vidal sono 10 volte i nostri centrocampisti. Con questi due da noi e Ledesma e Brocchi da loro ieri il primo tempo lo chiudevi 4-0". Della serie, forse facevi prima a tifare Juventus. Il pessimista cosmico, poi, si annida sempre tra i tifosi della curva, o in tribuna: "Nel secondo tempo a parte l'azione del palo non abbiamo combinato niente". E dall'altra parte ribatte il totalmente ottimista: "Secondo me j'avemo fatto i bozzi per quasi tutta la partita" (tradotto per i non romani: "abbiamo dominato"). Da "neanche un tiro in porta", ad "abbiamo giocato solo noi": Forse hanno visto due partite diverse. Ma il meglio deve ancora venire. I disfattisti, di solito iniziano sempre cosi: "Mi dispiace sparare sempre sulla croce rossa", notare la parola chiave: sempre. E cosi si va dal classico ma sempreverde: "La solita Laziotta" (notare la minuscola iniziale di Laziotta, tipicamente dispregiativa). Mentre i nostri amabili cuginetti solitamente stappano champagne estivi per scudetti che non vinceranno mai, al di qua del Tevere c'è chi d'estate aveva le idee chiare sulle potenzialità della squadra biancoceleste, idee chiare, e ambiziose: "Per la cronaca, io avevo previsto per la Lazio, una classifica che andava dal 5° al 9° posto". La risposta che gli viene data è fine, rispettosa, di oxfordiana memoria: "Mi pare palese che non godrai mai. Può succedere, è carattere". Nota a margine: il disfattista ha le idee chiare anche su cosa vorrebbe: "Però forse la realtà è che vorrei un'utopia e cioè una squadra che pialla tutti gli avversari 5 a 0". Il verbo "piallare" forse sfocia nella filosofia teoretica, ma il senso è chiaro. Il capo dei capi dei disfattisti, capostipite di tutti i disfattisti, sa quali saranno gli effetti di questa sconfitta sulle ambizioni della squadra: "Una pietra tombale". E poi, per finirla con questa categoria, il vero motto dei disfattisti non può che essere: "Peccato che ce manca sempre 'n sòrdo pe' fa' 'na lira" (tipica espressione romanesca per indicare che manca sempre qualcosa per essere soddisfatti). I complottisti apocalittici, poi, sono di diversi tipi, e sul rigore negato hanno ricamato, eccome. C'è la variante profetica: "L'avevo visto prima che la toccasse di mano, il guardalinee doveva essere girato", quella che se la prende col sistema: "Mi fanno arrabbiare gli insabbiamenti di Sky, dove nessuno ha avuto il coraggio di pronunciare le fatidiche due parole, era rigore". C'è anche chi già lo sapeva, sin dall'inizio: "E' andata come altre mille volte con la Juve". Subito sorge il Masochista, altra figura tipica, subdolamente pronta a godere di nascosto se la squadra va male. Contro la Juventus ha trovato pane per i suoi denti: "Sono contento, a me la sconfitta è piaciuta".  A chi non piace perdere. Poi però si sente un pochino discriminato, tanto che aggiunge: "Forse sarò strano". Ma no, dai. Ti accettiamo lo stesso. C'è anche chi ha singolari opinioni, sempre rispettabili, ma curiose, sul fallo di mano di Barzagli: "Sinceramente se mi fischiassero un rigore contro così mi arrabbierei parecchio". Deve essere imparentanto col Masochista. Se gli fischiano a favore un rigore sacrosanto, si arrabbia. Nelle chat, si sa, si discute, e alcuni rispondono ad altri. Per il parente del Masochista, le risposte sono lusinghiere, e rispettose della sua opinione: "Ma le partite le vedi sotto l'effetto di sostanze psicotrope?". Ah, dimenticavo il tifoso un pò jettatore, stile Totò con gli occhialetti neri, che ha un pensiero carino per la Juve: "Voglio vedere ndo stanno a fine stagione". Il tifoso precisino si alza solo un attimo per dire: "Scusate, ma chi é Radu?", e lascia la parola all'ultimo tifoso, che con dito puntato sul supporter avversario e mano sul cuore, tuona con fare serafico, e pure un pò ammirevole: "Per noi la SS Lazio è un sentimento, non una bacheca da ostentare o un mezzo per riscattare i tuoi insuccessi personali, gobbo". Insomma, a fine partita, è scattato sportivamente il terzo tempo. Meno male.

da tuttomercatoweb

Avoja se ce leggono  :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Rocchi sabato sera a mio parere non ha assolutamente demeritato,anzi.
Ma ormai è passato il messaggio per cui Rocchi è un vecchietto da rottamare e qualunque sia il livello delle sue prestazioni saranno sempre negative.
La Lazio a mercato ancora aperto aveva fatto capire che Klose, Cissè e Rocchi erano i tre attaccanti.
Il quarto attaccante della rosa sarebbe stato tanto è vero che Floccari era sul piede di partenza e Kozak stesso parlava di andare in prestito.
Nel momento in cui l'argentibno ha deciso "fortemente" di andare all'inter si è tenuto Kozak.
Io sinceramente visto il rendimento dell'argentino in quel di milano, in una squadra ricca di campioni fatico a capire come si possa pensare che sarebbe stato un valore aggiunto considerando anche il fatto che da noi poco digeriva la "non titolarita' " assicurata.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Non entro nel merito della questione del valore di Zarate perchè è questione dibattuta e, ormai, noiosa.
Però sta di fatto che ad un giorno dalla fine mercato la Lazio aveva (per scelta e non per caso) tre punte di uguale valore (presunto) più Rocchi e Kozak.
Per la scelta di uno dei tre (e non della società, si dice), siamo rimasti con due soli attaccanti di valore più Rocchi e Kozak.
La società ha scelto di non sostituirlo (ed in questo senso Zarate non è stato sostituito).
Sabato abbiamo giocato una partita fondamentale per la stagione (a detta dell'allenatore e non mia) con Rocchi punta centrale e Klose all'ala.
Abbiamo lasciato un'ottima impressione ed i tre punti alla juve.
Ora affrontiamo le prossime partite con Cissè in condizione mediocre privi di un sostituto all'altezza.
Ci sta prendersela con la mala sorte, i portieri avversari, gli impegni continuati (come se fosse una sorpresa), gli arbitri.
Ci sta pure, però, guardare un po' oltre.
Preciso che sostenere questo non significa non sperare che la Lazio vinca sempre e comunque anche con Rocchi.

Ma se la società ha puntato su Kozak e il ragazzo ha saltato la preparazione ed ora è infortunato con chi te la vuoi prendere? Comunque all'elenco manca Sculli che è di fatto un attaccante della Lazio...poliedrico, ma sempre attaccante è. Quindi Cissè, Klose, Kozak, Rocchi e Sculli...in 5 fin'ora hanno fatto 20 Gol in 18 Partite...che vuol dire che un attaccante della Lazio segna in media più di 1 Gol a partita...lo scorso anno i 5 attaccanti della Lazio (Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak e Sculli) ne fecero 29 in 41 partite...media di 0.7 a partita.
Quindi il problema attacco è la solita chiacchiera buttata li.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
secondo me questo ragazzo attualmente non puo' giocare ad alti livelli.
Non so se sia una cosa fisica, psicologica o tattica (fuori ruolo).
Con la juve e' stata emblematica.
Non marca pepe e neanche lo rincorre per mettergli pressione in occasione del gol.
Sbaglia diverse chiusure.
Sbaglia lo stop facile di petto che da il la' ad una pericolosa azione bianconera
e altri errorucci...

mi spiace dirlo, ma sembra un giocatore in difficolta' e non di livello...

Discussione precedente - Discussione successiva