Lazio-Juventus, la difesa

Aperto da dani2110, 09 Apr 2013, 01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Ardaizinho il 14 Apr 2013, 19:48
Non e' una polemica ma a voi petkovic sembra uno che punta sui giovani e pratica un calcio offensivo come si era detto in fase di presentazione?
Petko punta sui giovani se hanno qualità. Il tipo di calcio che predilige, fatto di pressing forsennato e rapidità, non può mostrarlo con i calciatori che ha questa Lazio, imho.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Ardaizinho il 14 Apr 2013, 19:48
Non e' una polemica ma a voi petkovic sembra uno che punta sui giovani e pratica un calcio offensivo come si era detto in fase di presentazione?

IMHO Petkovic sta lavorando molto bene con i giovani.Puntare sui giovani secondo me non vuol dire lanciarli subito nella mischia,ma vuol dire "plasmarli" per bene e farli entrare gradualmente in gruppo.Petko ha lavorato benissimo con Onazi e,sono sicuro,nella prossima stagione farà lo stesso con Crecco e Keità.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: dani2110 il 14 Apr 2013, 18:02
Sempre a Radio6 si è ipotizzato:

Marchetti
Stankevicius Cana Ciani
Onazi Ledesma Hernanes Mauri Candreva
Ederson
Klose

Aridaje con sta difesa a 3.vogliamo scaja per forza? :x

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: dani2110 il 14 Apr 2013, 18:02
Sempre a Radio6 si è ipotizzato:

Marchetti
Stankevicius Cana Ciani
Onazi Ledesma Hernanes Mauri Candreva
Ederson
Klose

Mamma mia...

:s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Ardaizinho il 14 Apr 2013, 19:55
Kozak ha 24 anni non e' giovanissimo dai...Onazi prima che tornasse dalla coppa d' Africa l' avevamo visto pochissimo.anche rozzi viste le nostre difficoltà offensive praticamente non ha mai giocato.comunque non e' una critica evidentemente non li vede pronti ma ecco me lo aspettavo diverso Petko per come lo si descriveva.

Il fatto è che l'errore che si commette è il pensare che puntare sui giovani sia bene, non farlo sia male. Bisogna puntare sui giocatori bravi. Che poi abbiano 19 anni o 40 non fa differenza...tanto nel calcio la programmazione lascia il tempo che trova perchè di giocatori che restano nelle squadre più di 3-4 anni se ne contano sulle dita di una mano.

Sul gioco a me pare ormai evidente che la Lazio offra un calcio offensivo e abbia una precisa identità tattica.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: cersius il 14 Apr 2013, 19:58
Aridaje con sta difesa a 3.vogliamo scaja per forza? :x

Gonzalez è dato per recuperato...quindi non credo che ci siano cambi di modulo forzati.

Marchetti
Gonzalez Cana Ciani Stankevicius
Ledesma
Candreva Hernanes Onazi Mauri
Klose

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Partita da Lazio. Andiamo a -5 dal terzo posto e godiamoci questo finale di campionato.
Senza sgrat.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mah qui so 4 mesi che diciamo partite da Lazio
occorre vincere e basta, ora giocheremo 1 volta a settimana
niente più alibi

Property

Visitatore
Citazione di: Cesio il 14 Apr 2013, 23:39
Per me sarà la partita di Ederson...
magna sereno.
ederson ha come al solito qualche problemino.....ha giocato due partite di seguito e ora ne sta risentendo
entrerà forse a partita in corso.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Il vero problema è che segniamo poco. La difesa non ha preso tanti gol, ma l'attacco è il nono o il decimo e la differenza reti è da squadra mediocre. L'anno prossimo si dovrà trovare un vero goleador, se vogliamo puntare alla qualificazione Champions, e poi dovremmo giocare con due punte, se possibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: dani2110 il 14 Apr 2013, 21:30
Sul gioco a me pare ormai evidente che la Lazio offra un calcio offensivo e abbia una precisa identità tattica.

Per tre mesi, fino a dicembre.
Poi io, obiettivamente, tutto sto calcio offensivo non l'ho più visto.
Anzi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 08:00
Anzi.

Certo che lo hai visto fino a dicembre.
Da dicembre in poi , sono aumentate le partite , sono diminuiti i giocatori è aumentata la stanchezza.
Tutto questo senza che qualcuno ci mettesse una seppur piccola pezza dal mercato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Ardaizinho il 14 Apr 2013, 00:34
Per me giocano anche bene e hanno sopperito parecchie volte all' assenza di jovetic.sinceremente poi non mi aspettavo la solidita' difensiva dimostrata.viste tutte le squadre all' olimpico e' stata quella che mi ha fatto la migliore impressione( anche se e' vero che eravamo cotti in quel periodo).adesso coi campi asciutti viste le loro qualita' sono pericolosi e hanno il calendario piu' facile delle prime 7.se domani il Milan non vince sai poi hanno la Juve e il Catania e sono anche sotto negli scontri diretti...

ringrazio il signore ogni santo giorno che montella sia andato a firenze invece che dellà......

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 08:00
Anzi.

il problema non è calcio offensivo o no , il problema è che abbiamo una mancanza cronica di soluzioni offensive efficaci . L'unico giocatore che fornisce assist e fantasia con continuità è Stefano Mauri e la sua mancanza più di Klose si è sentita nelle ultime due stagioni. Anche Hernanes e Candreva per quanto di qualità tecniche superiori mancano secondo me di una visione di gioco efficace dalla trequarti in avanti tant'è vero che temporeggiano fino a tentare per lo più il tiro dalla trequarti in su . Lulic poi raramente azzecca l'ultimo passaggio o cross.
Se poi consideriamo che ne Kozak ne Floccari sono maestri nei tagli senza palla il gioco è fatto . La manovra della Lazio si spegne per lo più al limite dell'area di rigore. Però ci stazioniamo spesso lì a differenza dell'anno scorso . La cosa si risolve acquistando soprattutto un sostituto di Mauri o di una punta tipo il Rocchi giovane.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
lo dico on tutta onestà. Riempiteme de insulti me li piglio tutti ma il campionato è .
strafinito. Ci arrivano sopra tutti.
Puntavo molto su EL e coppitalia purtroppo la prima ce l'hanno biscottata la seconda la vinciamo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: rocchigol il 15 Apr 2013, 09:39
perdiamo stasera e pure ad udine.
lo dico on tutta onestà. Riempiteme de insulti me li piglio tutti ma il campionato è .
strafinito. Ci arrivano sopra tutti.
Puntavo molto su EL e coppitalia purtroppo la prima ce l'hanno biscottata la seconda la vinciamo.

Oggi non sò come andrà . Ma sono sicuro che faremo un grande finale di stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva