Lazio - Juventus: la partita

Aperto da ronefor, 03 Mar 2018, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.406
Citazione di: syrinx il 03 Mar 2018, 22:59
Io questo :asrm lo lascio qui, che non si sa mai.
Ops! Vessillo, ma dobbiamo avere questo sospetto?

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Vincelor il 03 Mar 2018, 23:08
Ops! Vessillo, ma dobbiamo avere questo sospetto?
Se mi dai del riommico ti meriti di essere insultato... sei un IDIOTA .... e in malafede ... come era parso evidente dai precedenti post... a chiare lettere..

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Daniela il 03 Mar 2018, 22:51
lo hanno fatto: all'andata allo stadium hanno concesso all'ultimo minuto un rigore per un intervento meno scomposto di quello odierno e in cui Patric aveva preso anche la palla!!

Idem Marusic in Supercoppa. Vergognosi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.406
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 03 Mar 2018, 23:12
Se mi dai del riommico ti meriti di essere insultato... sei un IDIOTA .... e in malafede ... come era parso evidente dai precedenti post... a chiare lettere..
Ma guarda, continui a non capire. Non sono stato io a darti del riommico. Non te ne sei accorto che ho citato un altro utente? E poi, rilassati, mi sembri un po' troppo nervoso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Idem Marusic in Supercoppa. Vergognosi.

Classica strafottenza juventina.
Come quei cog.lioni che hanno esultato in dne.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Vincelor il 03 Mar 2018, 23:16
Ma guarda, continui a non capire. Non sono stato io a darti del riommico. Non te ne sei accorto che ho citato un altro utente? E poi, rilassati, mi sembri un po' troppo nervoso
Delle partite e di calcio a te, come a Syrinx, non frega nulla.  Siete solo dei provocatori e la cosa più ovvia e naturalmente più stupida x screditare un altro utente che non la pensa come voi è quella di dargli del romanista... Siete dei poveracci...

Nesta idolo

Visitatore
Sono d'accordo con Simone quando dice che il contatto Benatia-Leiva somiglia molto al rigore datoci contro nella gara con la Fiorentina. Però bisogna essere coerenti, io ho sempre detto prendendomi prese per il culo e qualche parola eccessiva, (non dico insulto) che quel rigore si poteva dare. E anche in questa circostanza per me è rigore netto, anzi ancora più netto del contatto Caicedo-Pezzella.
La differenza in questo caso è l'utilizzo della Var, poiché sia Massa l'altra volta piuttosto che Banti oggi, non ritengono ci fossero gli estremi per dare il calcio di rigore ma se nel primo caso Fabbri richiama l'attenzione dell'arbitro, questa sera Irrati si fa un pisolino (mettiamo la così...) e ignora il tutto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Rigore netto e scandaloso quel pdm di Banti&Var. Juve che oggi con questa sculata e con il suicidio dei nappoletani si aggiudica un grosso pezzo di questo scudetto.

Detto ciò però, vorrei un attimo soffermarmi sul fatto che da due mesi a questa parte, siamo in calo sia di prestazioni (o si vince, poco o si perde, tanto) che di gioco (=palla a Luis Alberto e ci pensa lui) e che se non famo, non solo 3-4 gol a partita, ma se non lo facciamo nei primi 45 minuti, il secondo tempo non siamo mai, mai, mai realmente pericolosi perché caliamo vistosamente.
Siamo una squadra che corre troppo e a vuoto, con un sistema di gioco estremamente difficile da reggere a livello fisico, soprattutto quando hai troppi elementi, o con una certa età in squadra o non proprio fulmini di guerra.

La sensazione che avevo oggi, era la stessa delle partite contro il Milan (tutte le ultime 3), l'Inter e il derby d'andata; cioè che dall'altra parte si chiudevano a riccio, noi correvamo come matti per 60-70 minuti senza riuscire mai a concretizzare la mole di gioco, per poi scoppiare lasciando campo e gioco all'avversario (tra l'altro, aver fatto entrare Murgia esterno sulla fascia non aveva alcun senso).

Purtroppo, come diceva qualche utente prima di me, la responsabilità è anche nel non aver aiutato il tecnico, con qualche eventuale innesto a gennaio che avrebbe permesso ad un paio di giocatori di rifiatare (vedi Parolo o Immobile).

Leiva sempre sontuoso.

Sempre forza Lazio e  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 03 Mar 2018, 23:22
Delle partite e di calcio a te, come a Syrinx, non frega nulla.  Siete solo dei provocatori e la cosa più ovvia e naturalmente più stupida x screditare un altro utente che non la pensa come voi è quella di dargli del romanista... Siete dei poveracci...

Ma da dove sei spuntato? :lol:

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: syrinx il 03 Mar 2018, 23:36
Ma da dove sei spuntato? :lol:

Mi sono iscritto da poco al forum... ma questo non significa che io sia Riommico.... Non te lo posso permettere

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Daniela il 03 Mar 2018, 22:51
lo hanno fatto: all'andata allo stadium hanno concesso all'ultimo minuto un rigore per un intervento meno scomposto di quello odierno e in cui Patric aveva preso anche la palla!!

MA DI CHE STIAMO PARLANDO!!!
LADRI SIETE LADRI

ti dirò di piu' il mancato atterramento su dybala
(che qualsiasi altra squadra avrebbe praticato)
è figlio delle numerose penalizzazioni alla VAR della Lazio: non mi toglie dalla testa nessuno chew Parolo non lo ha steso per non provocare un benchè minimo contatto che li avrebbe poertati a fischiare subito un bel rigore

in una giornata dimmerda non si dovrebbe tirarlo fuori ma lo faccio lo stesso chissà che il rodimento passa almeno un pò.
quello che hai scritto è giusto e andrebbe applicato a gran parte della spesso dibattuta qualità della nostra fase difensiva.
solo che anche qua dentro spesso si preferisce aprire topic per sottolineare gli errori "inauditi" dei nostri difensori, mentre alle porcherie come quella di banti ci stiamo ormai abituando e poi non si deve sempre parlare dei maledetti arbitri no, mica si possono dare alibi ai giocatori.
bravissimo white-blue a mettere il video, ma era comunque evidente sia in diretta che al primo replay.
MALEDETTI

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.406
Citazione di: Nesta idolo il 03 Mar 2018, 23:29
Sono d'accordo con Simone quando dice che il contatto Benatia-Leiva somiglia molto al rigore datoci contro nella gara con la Fiorentina. Però bisogna essere coerenti, io ho sempre detto prendendomi prese per il culo e qualche parola eccessiva, (non dico insulto) che quel rigore si poteva dare. E anche in questa circostanza per me è rigore netto, anzi ancora più netto del contatto Caicedo-Pezzella.
La differenza in questo caso è l'utilizzo della Var, poiché sia Massa l'altra volta piuttosto che Banti oggi, non ritengono ci fossero gli estremi per dare il calcio di rigore ma se nel primo caso Fabbri richiama l'attenzione dell'arbitro, questa sera Irrati si fa un pisolino (mettiamo la così...) e ignora il tutto.
Con tutta la buona volontà e la oggettività (poca a dire il vero essendo tifoso della Lazio) non riesco a vedere le similitudine tra il contrasto tra Benatia e Leiva e quello tra Caicedo e Pezzella. In quest'ultimo caso, come abbondantemente detto in questo forum, non si capisce dopo tanti replay chi ha toccato la palla, anche se sembra che sia stato Caicedo, e che comunque l'intervento di Pezzella è da dietro e a gamba tesa, e dunque di per se stesso fallo. Oggi Benatia va direttamente su Leiva, non tocca la palla, sbilanciandolo nettamente, ed ha la gamba all'altezza del petto di Lucas. Se devo fare un paragone, non di dinamiche del fallo, ma di intensità, lo farei con quello di Patric a Torino. Se quello è rigore non può non essere rigore questo

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: samu_s il 03 Mar 2018, 23:18
chiedi scusa alla tua signora che mi é partita la vena a quell'esultanza.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Visto solo ora l'immagine del fallo su Leiva. Già allo stadio avevo avuto la sensazione del fallo ma dalle riprese mi sembra così evidente che solo un arbitro chiaramente in malafede può decidere di non intervenire e neanche di andare a vedere la VAR.
Partita palesemente falsata.
Ladri.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 04 Mar 2018, 00:17
Con tutta la buona volontà e la oggettività (poca a dire il vero essendo tifoso della Lazio) non riesco a vedere le similitudine tra il contrasto tra Benatia e Leiva e quello tra Caicedo e Pezzella. In quest'ultimo caso, come abbondantemente detto in questo forum, non si capisce dopo tanti replay chi ha toccato la palla, anche se sembra che sia stato Caicedo, e che comunque l'intervento di Pezzella è da dietro e a gamba tesa, e dunque di per se stesso fallo. Oggi Benatia va direttamente su Leiva, non tocca la palla, sbilanciandolo nettamente, ed ha la gamba all'altezza del petto di Lucas. Se devo fare un paragone, non di dinamiche del fallo, ma di intensità, lo farei con quello di Patric a Torino. Se quello è rigore non può non essere rigore questo
Dissento fortemente permettimi. L'intervento di Patric all'andata è alquanto precipitoso (eufemismo) una scivolata dentro l'area di rigore dove travolge letteralmente Bernardeschi che ha il possesso del pallone, avendo pochissime possibilità in quella maniera avventata di prendere il pallone. Rigore a mio modo di vedere sacrosanto senza nessuna discussione. Apro una parentesi, anch'io non ho capito come Nesta(c) perché il Mister abbia messo Murgia al posto di Lulic e non Patric che forse avrebbe potuto dare qualcosa in più, per pochi minuti in quel ruolo.
Tornando al contatto Benatia-Leiva forse il difensore della Juve sfiora con i tacchetti il pallone ma allo stesso tempo spintona Lucas che ha il pallone nella sua disponibilità (rigore netto da assegnare). Senza tornare nello specifico dell'episodio Pezzella-Caicedo perché tanto non saremmo sicuramente d'accordo, la vediamo in maniera diametrlamente opposta. Per quanto riguarda l'intervento a gamba tesa e su chi tocchi per primo il pallone.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: samu_s il 03 Mar 2018, 23:18
in dse la maggioranza ha esultato ma comunque sono stati molto calmi considerando tutto
partita rubata per il rigore

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.406
Citazione di: Nesta idolo il 04 Mar 2018, 01:04
Dissento fortemente permettimi. L'intervento di Patric all'andata è alquanto precipitoso (eufemismo) una scivolata dentro l'area di rigore dove travolge letteralmente Bernardeschi che ha il possesso del pallone, avendo pochissime possibilità in quella maniera avventata di prendere il pallone. Rigore a mio modo di vedere sacrosanto senza nessuna discussione. Apro una parentesi, anch'io non ho capito come Nesta(c) perché il Mister abbia messo Murgia al posto di Lulic e non Patric che forse avrebbe potuto dare qualcosa in più, per pochi minuti in quel ruolo.
Tornando al contatto Benatia-Leiva forse il difensore della Juve sfiora con i tacchetti il pallone ma allo stesso tempo spintona Lucas che ha il pallone nella sua disponibilità (rigore netto da assegnare). Senza tornare nello specifico dell'episodio Pezzella-Caicedo perché tanto non saremmo sicuramente d'accordo, la vediamo in maniera diametrlamente opposta. Per quanto riguarda l'intervento a gamba tesa e su chi tocchi per primo il pallone.
Guarda che Benatia non spintona Leiva, lo abbatte con un intervento scomposto con la gamba alta. Come ho detto prima, ho fatto il paragone con il fallo di Patric sull'intensità non sulla dinamica. Poi sarei curioso di capire, ma senza andare troppo ot, perché la vedremmo in maniera opposta sul contrasto Caicedo-Pezzella. Hai delle immagini che mostrano inequivocabilmente che Pezzella tocchi prima la palla? Io ne ho viste da varie angolazioni e non sono sicuro chi abbia toccato per prima la palla. E poi, ricordo male o Pezzella veniva da dietro e aveva la gamba tesa?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
boh io nel contatto pezzella Caceido ancora non riesco a capire cosa accada (che il viola entri da dietro a gamba tesa però si vede), e come ho dei dubbi io credo li avessero anche al var quindi per i dettami che la regolano nemmeno dovevano intervenire, oggi benattia abbatte Leiva che lo anticipa nettamente, qualche similitudine forse nel fatto che uno arriva prima e l'altro dopo su una palla contesa a mezza altezza altre non ne vedo,proprio perchè qui l'impatto c'è ed è netto, li a prescindere dal possibile gioco pericoloso del gigliato
non si capisce chi tocchi cosa

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 03 Mar 2018, 20:33
Si hai ragione Sonni.

Chiedo scusa a tutti.

Sta squadra bellissima non meriterebbe critiche.

Ma me rode troppo.

Io pure ho tirato giù tutti i santi in paradiso, ma stasera di rimproveri ai ragazzi, dopo la settimana che abbiamo passato e visto che la Juventus non ha tirato in porta per 93', proprio non riesco a farli.

Sono molto più incazzato per il risultato di Napoli, quella è stata davvero una roba inspiegabile.

moretto

*
Lazionetter
* 9.395
vita la juve stasera, la Lazio doveva segnare almeno un gol

Discussione precedente - Discussione successiva