Lazio-Lecce, la partita!

Aperto da Tarallo, 22 Apr 2012, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.448
il calcio è uno degli sport dove la casualità ha più peso, però imho se con le tue mosse arretri il baricentro di 20 mt
dai un certo aiuto al caso avverso

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: ralphmalph il 23 Apr 2012, 00:55
gentleman, però dopo il gol mancavano solo 7 minuti alla fine, si trattava di resistere solo sette minuti. Era prevedibile un forcing disperato del Lecce e Dias avrebbe potuto dare una mano in più. Talmente disperato che nell'azione decisiva c'erano sette leccesi nella nostra area di rigore e il gol è stato un gioco di biliardo che raramente si vede. Quando hanno segnato mancavano solo due minuti e s se candreva non avesse buttato via quella palla, mannaggia la zozza, avremmo vinto e stavamo qua a festeggiare la CL
D'accordissimo con te, ma questo è il calcio, li dovevi tenere fuori dall'area, perchè se stai schiacciato dietro rischi queste azioni dentro l'area.
Giustamente Reja aveva previsto l'assalto, ma questo non è avvenuto con cross disperati, dove tre centrali di difesa bravi di testa avrebbero fatto comodo, ma con palla a terra, cercando di aggirarci, e togliere un centrocampista ci ha tolto ogni possibilità di tenere alto il centrocampo; poi può darsi che con Zampa sarebbe stato lo stesso, io avrei cmq tenuto lo stesso assetto tattico.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
quanto mi rode questa beffa al 91°..   con questa vittoria potevamo fare un passo decisivo per il terzo posto e invece puntualmente falliamo l'allungo.. maledetto bojinoov! ho sperato invano che non entrasse in campo, la nostra bestia nera

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Citazione di: Axel Latino Heat il 23 Apr 2012, 03:28
quanto mi rode questa beffa al 91°..   con questa vittoria potevamo fare un passo decisivo per il terzo posto e invece puntualmente falliamo l'allungo.. maledetto bojinoov! ho sperato invano che non entrasse in campo, la nostra bestia nera
...non segnava da un anno, storie di lazio, ma arretrando un pò ce la siamo cercata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Non ho letto tutti i commenti ed intervengo solo sulla sostituzione Matuzalem-Dias.
Allo stadio non ho avuto la percezione dell'infortunio di Matuzalem e quindi quando è stato sostituito da Dias sono rimasto sospreso.
Una volata appurato che Matuzalem si era fatto male (si nota che subito dopo il gol irrigidisce la gamba) il cambio con Dias era il più logico. Non poteva mettere dentro un ragazzino per i dieci minuti finali che sarebbero stati di fuoco, non avrebbe avuto la personalità di Matuzalem nel tenere palla nè le capacità difensive di Dias.
Semplicemente abbiamo pareggiato per una equivalente dose di dabbenaggine e sfortuna in quella maledetta azione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Citazione di: tommasino il 23 Apr 2012, 08:16
Non ho letto tutti i commenti ed intervengo solo sulla sostituzione Matuzalem-Dias.
Allo stadio non ho avuto la percezione dell'infortunio di Matuzalem e quindi quando è stato sostituito da Dias sono rimasto sospreso.
Una volata appurato che Matuzalem si era fatto male (si nota che subito dopo il gol irrigidisce la gamba) il cambio con Dias era il più logico. Non poteva mettere dentro un ragazzino per i dieci minuti finali che sarebbero stati di fuoco, non avrebbe avuto la personalità di Matuzalem nel tenere palla nè le capacità difensive di Dias.
Semplicemente abbiamo pareggiato per una equivalente dose di dabbenaggine e sfortuna in quella maledetta azione.
Non sono tanto d'accordo, con quel cambio dai un segnale chiaro alla squadra, con un attacante li vai ad aggredire alto e non gli fai fare l'assedio finale, comunque dopo è tutto più semplice, un pò di sfiga c'è con tutti quei rimpalli, ma ce la siamo anche un pò cercata

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: tommasino il 23 Apr 2012, 08:16
come scritto in un altro topic il problema dell'abbassarsi non dipende dal cambio ma dall'idea di calcio...questa voglia di evitare che la palla si giochi nell'area nostra e di alzare la linea difensiva per proteggere il risultato è un'idea di gioco diversa da quella che ha reja, detto questo continuo a pensare che la posizione attuale sia davvero un grande risultato...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
C'è chi ha definito il calcio di Reja  quello dei dinosauri...
Almeno abbiamo guadagnato un punto sui zozzi, anche se ne dovevamo guadagnarne di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: bizio67 il 23 Apr 2012, 08:24
Non sono tanto d'accordo, con quel cambio dai un segnale chiaro alla squadra, con un attacante li vai ad aggredire alto e non gli fai fare l'assedio finale, comunque dopo è tutto più semplice, un pò di sfiga c'è con tutti quei rimpalli, ma ce la siamo anche un pò cercata
Mi vorresti dire che il cambio doveva essere Matuzalem (dando per appurato che Francelino era comunque costretto ad uscire) Rozzi? Se mi parli d'attaccante il giovane Rozzi era l'unico disponibile in panchina.
No, io credo che l'alternativa fosse solo fra Dias (che fra l'altro era un pò che si scaldava viste le precarie condizioni di Biava) e Zampa, ed io continuo a ritenere che la scelta più giusta fosse quella del difensore brasiliano.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Axel Latino Heat il 23 Apr 2012, 03:28

il tempo a volte e' galantuomo e vinceremo al 91 in un altra partita.   Io ci credo ..... le cose
a volte vanno cosi' ......

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
questa partita l'abbiamo persa perchè siamo ingenui, reja non c'entra nulla.

per 3 volte sull'1 a 0 siamo partiti in contropiede e abbiamo sistematicamente regalato palla agli avversari. L'ultimo quello di candreva che prova un lancio improbabile per rocchi. eravamo al 90esimo. bastava tenere palla farla girare, farsi fare fallo.

Al di la di questo ho visto una squadra veramente a pezzi. stanchissima.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gingiula il 23 Apr 2012, 09:50

per 3 volte sull'1 a 0 siamo partiti in contropiede e abbiamo sistematicamente regalato palla agli avversari. L'ultimo quello di candreva che prova un lancio improbabile per rocchi. eravamo al 90esimo. bastava tenere palla farla girare, farsi fare fallo.

io ripeto che a me non piace l'atteggiamento, ma quello non si determina col cambio...io preferisco una squadra che cerca di difendere alzando la linea, non mettendosi a difendere in aria...purtroppo può capitare di prendere gol su rimpallo

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

io invece non ho avuto questa impressione. Tieni conto che il Lecce, fisicamente, sta benissimo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
il primo tempo abbiamo pressato molto alto per i nostri standard ed il Lecce , che comunque e' in gran forma non arrivava quasi mai sulla nostra trequarti. Non mi sono sembrati cosi a pezzi anzi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Quoto in tutto.
Una volta passati in vantaggio la squadra ha smesso di ragionare e ho visto piu' di una palla buttata in avanti senza pensare a quello che si faceva.
In partite come queste è necessario una volta passati in vantaggio gestire il pallone quando sei in possesso.
Era normale che il lecce si sarebbe buttato in avanti a testa bassa e noi nell'azione del loro pareggio avevamo 9 nostri giocatori nella nostra area.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Un'altra cosa aggiungerei. Non bisogna confondere la stanchezza con la mancanza di idee offensive. La Lazio non è stanca, solo non sa come scardinare le difese avversarie. Di gioco offensivo se ne vede veramente poco  Se poi, assente mauri, l'unico che può inventarsi qualcosa è il fantasma di se stesso, hai fatto tombola.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2012, 10:42
Quoto in tutto.
Una volta passati in vantaggio la squadra ha smesso di ragionare e ho visto piu' di una palla buttata in avanti senza pensare a quello che si faceva.
In partite come queste è necessario una volta passati in vantaggio gestire il pallone quando sei in possesso.
Era normale che il lecce si sarebbe buttato in avanti a testa bassa e noi nell'azione del loro pareggio avevamo 9 nostri giocatori nella nostra area.
matador è l'idea di calcio alla base , la mentalità si crea in estate e in allenamento non è determinata da un cambio...Reja ha un'idea di gioco ben precisa, è un allenatore che prediligge difendersi in queste situazioni e quindi ti abbassi perché la tua idea di gioco non ti porta a pensare di difendere il risultato andando a prendere alti la squadra avversaria...non dico che sia un errore, ma di certo non è un caso che ci siamo abbassati così tanto

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796

Rocchi era morto.
E quell'azione l'ha seguita Dias !!!
Se ci fosse stata una punta od un centrocampista fresco ad appoggiare Candreva, magari si prendeva una punizione o si andava a giocare per un po' nella loro metà campo.
Le squadre forti, quando sono in vantaggio e soffrono, vanno a giocare davanti alla bandierina del calcio d'angolo della squadra avversaria.
Se scegli di barricarti dietro e di difenderti con i mischioni nella tua area ci sta che tra un batti e ribatti prendi un gol. Siamo in serie A, in fondo.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva