Lazio - Livorno 2-0: i commenti.. E daje

Aperto da lorenz82, 15 Dic 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Mr. Soul il 16 Dic 2013, 12:22
è un problema che, alla luce dei punti di vista delle due parti, non ha soluzione

tu ne intravedi una?

Si.
Se dopo la coppanfaccia la Società fa le cose come Cristo comanda e invece di prendere Perea e altri 4 sbarbatelli potenzia la squadra per farle compiere il definitivo salto di qualità, vedrai come li isoli bene bene  i 4 cialtroni contro i quali stai facendo un "braccio di ferro" da 9 anni.
Allo stesso modo ha disposizione il mercato di Gennaio, senza manfrine, fax rotti, mogli indispettite, intrighi internazionali, procuratori da moralizzare o tutte le altre baggianate che ci ha fatto digerire in questi anni per tirare dalla parte sua tutti quelli che come noi, non hanno nè retro pensieri nè vecchi interessi da tutelare e difendere, se non l'amore per la nostra Lazio.
La chiave di volta per questa società è coinvolgere i tifosi normali attraverso i risultati sportivi e strategie comunicative professionali, non certo lo scontro, che il nostro Presidente ama tanto, perchè su quel terreno chi si contrappone a lui di esperienza ne ha da vendere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 16 Dic 2013, 12:39
Se dopo la coppanfaccia la Società fa le cose come Cristo comanda e invece di prendere Perea e altri 4 sbarbatelli potenzia la squadra per farle compiere il definitivo salto di qualità, vedrai come li isoli bene bene  i 4 cialtroni contro i quali stai facendo un "braccio di ferro" da 9 anni.
Allo stesso modo ha disposizione il mercato di Gennaio, senza manfrine, fax rotti, mogli indispettite, intrighi internazionali, procuratori da moralizzare o tutte le altre baggianate che ci ha fatto digerire in questi anni per tirare dalla parte sua tutti quelli che come noi, non hanno nè retro pensieri nè vecchi interessi da tutelare e difendere, se non l'amore per la nostra Lazio.
La chiave di volta per questa società è coinvolgere i tifosi normali attraverso i risultati sportivi e strategie comunicative professionali, non certo lo scontro, che il nostro Presidente ama tanto, perchè su quel terreno chi si contrappone a lui di esperienza ne ha da vendere.

bravo Joe

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2013, 12:18
ma guarda che IO lo so, eh, Cosme'
(anche se io parto dall'assunto - totalmente personale e che non ha riscontri come, però, anche l'opposta idea - che gli stadi pieni non vincono gli scudetti: MAI)

diciamo che, per un po', salveremo le apparenze
anzi, paradossalmente, inviterei TUTTI i Laziali che vanno allo stadio (ovvero i restanti 16mila, tolti i 4mila che contestano di default) ad unirsi a gran voce alla contestazione, almeno così, chi la vede da casa, avrà il sentore che lo stadio sia come un sol'uomo coeso vs la squadra avversaria

non sia mai, poi, che dovessimo infilare una striscia positiva, però: potrebbe tornare di moda quella gigantesca cazzata, per la quale se tifi in 60mila, le partite le vinci, tutte

diciamocelo: tifare fa bene ai tifosi
alla squadra, tranne quelle pantomime leccaculo del "stateci vicini, uniti si vince", non gliene frega un cazzo e, soprattutto, non aumenta la forza e la sapienza tattica

poi, aho', se spariamo a me me fanno solo un favore, eh
c'ho altro da fa

Io ho preso il tuo post come spunto, non volevo mica polemizzare con te. Avevi beccato il bersaglio e io ho rimarcato.
:)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
ma quindi, drieu, secondo te quando i ragazzi rimanenti ritorneranno a casa (il più presto possibile spero)
il clima migliorerà?
lo chiedo senza spirito di polemica

Da quanto tempo non si assisteva ad una contestazione nei confronti di lotito come quella di ieri? Nella risposta a questa domanda troverai la risposta alla tua.

fermo restando che l' odio nei suoi confronti, e parlo per me e per quelli che conosco, non potrà mai scemare, anzi aumenta visto come continua a comportarsi, mi sembra evidente che quanto successo recentemente abbia notevolmente contribuito a surriscaldare gli animi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Si.

100%

Fermo restando che umanamente me starebbe surca lo stesso.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2013, 12:33
non fa nulla, non l'avrai mica contati, no?

io suggerisco: contestate tutti: da casa sembrerà aver ritrovato l'unità a favore della squadra (che poi giocherà sempre a cazzo de cane, eh: ma vòi mette l'ambiente?)

Eh no... sei te che hai dato i numeri , a voler rimarcare una cosa non vera.
La realtà da quello che ho visto io allo stadio , aveva numeri inversi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

che dici ? Me dai matri gratis perche pazzini è rotto e rientra a giugno?

Ma guarda damme pazzini , te ce metto 5 mioni sopra.

Galliani:  si ma che ce fai se non gioca?

Lassa fa', pe a guera è bbono.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
scusa Drieu posso farti una domanda? ma l'odio per il sig.lotito da cosa nasce? te lo chiedo solo perchè io 8 anni orsono per motivi professionali lo  avevo già inquadrato..e dal quell'istante mi scivola allegramente addosso cio' che accade. :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: Zoppo il 16 Dic 2013, 11:37
:lol: :lol: :lol:

Scusate ma mi ero perso la foto con i relativi (e sempre buonissimi) commenti...

Un abbraccio a kurt, un pazzo che è venuto (e tornato) da cuneo per stare con la sua Lazio...
Un grande...
Meno gli altri 3...

P.S. Ammazza quanto so' brutto... :o
Grazie Zoppo ma non è da pazzi, è da malati! Ho conosciuto almeno altri due malati residenti quassù, che negli anni scorsi sono stati presenti all'Olimpico con una certa frequenza...sarà l'aria rarefatta  :=))

Sul lato estetico non mi pronuncio, ho gusti più tradizionali (WLF). :)

QUESTA contestazione, è deprimente, inutile e dannosa. Vorrei essere più duro ma non ho voglia di litigare, sono un VDM che pensa ancora che allo stadio si va per vedere la partita e sostenere la propria squadra: ieri almeno 8000 persone hanno fatto tutt'altro: che ce so' annati a fa? Potevano magnasseli i soldi del biglietto...

2 o 3 file più in basso rispetto a nostri posti in distinti NE c'era un ragazzino sui 10, 11 anni, con la mamma accanto: ha cantato tutti i cori, comprese le parolacce...la madre non ha fatto una piega...mah...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Brujita76 il 16 Dic 2013, 12:36
Tu analizzi il presidente lotito "solamente" dal punto di vista calcistico.

Esatto. E penso sia quello che deve fare il semplice tifoso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: zaradona il 16 Dic 2013, 12:48

che dici ? Me dai matri gratis perche pazzini è rotto e rientra a giugno?

Ma guarda damme pazzini , te ce metto 5 mioni sopra.

Galliani:  si ma che ce fai se non gioca?

Lassa fa', pe a guera è bbono.

Galliani: ma poi che ce fai co' l'attaccanti quando già c'hai in rosa un certo Perea e er grande Floccari? Ho sentito dire dal tuo DS che 'sta rosa così com'è è competiva pe' a champions...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 16 Dic 2013, 12:52
Esatto. E penso sia quello che deve fare il semplice tifoso.
Il semplice tifoso si. Io la penso come Te (se non era chiaro dall'inizio)
Però
Ci sono ragazzi di curva invece che vivono la Lazio in maniera più continua rispetto a noi.
Ci sono ragazzi che finiscono le loro ferie annuali per segurie la Lazio in trasferta
Ci sono ragazzi che non vanno in vacanza l'estate per andare a seguire la lazio in europa.

Beh, io li rispetto molto. E provo a capire le loro ragioni.
ieri hanno preso una decisione e io la rispetto, perchè se volevano lanciare un segnale forte, dopo 1 anno e mezzo di tranquillità (rispetto a 3 anni fa), mi sta più che bene.
La prossima in casa ovvio che mi aspetto qualcosa in più. La prossima in casa rivorrei la CN che incita la squadra
:beer:

Contenuto sponsorizzato

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: cosmo il 16 Dic 2013, 12:00
Porga, ieri la Lazio ha vinto malgrado i tifosi.
Perché giocava in trasferta.
Sono contento che, vedendola in tv, uno spettatore non smaliziato possa pensare che la Lazio fosse incitata, almeno salviamo le apparenze.
Ciò che è andato in scena ieri è uno spettacolo penoso e raccapricciante. E senza giustificazioni (sai benissimo quanto io sia critico nei confronti del presidente e quanto auspichi un cambio della guardia).
Un comportamento che non tiene conto del momento e che dimostra l'assenza di una memoria storica.  Forse in pochi - sicuramente non quelli della curva - si sono resi conti di quale baratro si sarebbe aperto ieri se non avessimo vinto contro il Livorno.
Nessuna memoria storica e nessuna competenza calcistica mi viene da aggiungere.
Nel momento stesso in cui la sacralità dei 90 minuti viene meno, possiamo chiudere i battenti e mettere una bella scritta "game over" sulla Lazio.
Ieri speravo vivamente che non ci fossero turisti, perché uno spot più indecente per la Lazio e per la città di Roma faticherei a trovarlo.
Diciamocela tutta: un turista in vena di divertirsi sta lontano dalla Lazio e va a vedersi la riomma - risultati a parte.
pagare 20 euro per assistere alla lugubre atmosfera di ieri potrebbe rovinare anche la migliore vacanza di sempre.
Stesso discorso per i famosi bambini di cui in tanti si riempiono la bocca (come me adesso... sorry): perché mai dovrebbero tifare per una squadra che non ha più storie positive da raccontare?
Stiamo su un ciglio di burrone, sapevatelo.
Ci basta una spintarella e addio Lazio. Ieri l'ho capito.
Uno slogan che ci piace tanto recita: La Lazio esisterà sempre finché esisteranno i laziali. Ecco, prepariamoci a trovare un diversivo per le due ore domenicali.
Molto presto.
Nessuno vuole andare a una festa e trovare una bara invece di musica e belle ragazze.
Le partite della Lazio sono un funerale.
E' molto probabile che un giorno essere laziali equivarrà ad essere fascisti: una lugubre e grottesca parata all'insegna della memorabilia.
Quel giorno arriverà presto.
Mentre il mondo va avanti. mentre Roma va avanti ( e se semo capiti...)
Dice... ma hanno fatto sciopero per i fatti di Varsavia. Iniziativa lodevole, davvero, gonfia di retorica ma tant'è.
Peccato che lo sciopero del tifo fa a cazzotti con i cori macabri contro Lotito, i cori di scherno contro la moglie di Lotito, i boiachimmolla e quella canzone triste cantata col braccio alzato, più triste di un museo sul comunismo.
Volevo aprirci un topic di presa per il c.ulo stamane, ma poi mi son detto: a che pro?
Quando la Lazio andrà a fondo sarà come una liberazione dopo una lunga malattia. Così il lutto sarà giustificato, finalmente.
E tutta roma sarà finalmente giallozozza.

Amaramente d'accordo su tutto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Se dopo la coppanfaccia la Società fa le cose come Cristo comanda e invece di prendere Perea e altri 4 sbarbatelli potenzia la squadra per farle compiere il definitivo salto di qualità,

Definitivo...

Io ricordo Eriksson che diceva a Cragnotti, dopo lo storico scudetto del 2000, "vendi i migliori e ricomincia da un gruppo di giovani forti". Col senno di poi, aveva ragione. Niente debiti, Lazio finanziariamente solidissima, inizio di un nuovo ciclo che forse avrebbe portato ad altri successi.

Altro che definitivo salto di qualità.

Io avrei detto realistica presa di coscienza delle reali potenzialità di società, squadra, ambiente, tifosi compresi.

Che è quello che dovrebbe accadere sempre. Ad Udine accade, per fare un esempio considerato solo quando si tratta di parla di qualificazioni alle coppe europee e non di partecipazione alle stesse.

La Lazio del XXI secolo può permettersi ciò che è accaduto nell'ultimo decennio: oscillazioni intorno ad un livello medio irraggiungibile da due terzi delle società di serie A. Con trofei per decenni visti col cannocchiale, e con partecipazioni frequenti a coppe europee.

Zombi

Visitatore
Si.

hai ragione, ma hai esposto il tuo (anche mio) punto di vista
Io ho scritto

Citazione di: Mr. Soul il 16 Dic 2013, 12:22
è un problema che, alla luce dei punti di vista delle due parti, non ha soluzione

tu ne intravedi una?

e scrissi anche che ogni volta che Lotito ha l'occasione per tacitare la contestazione e fidelizzare il tifoso, fa "saltare il banco"
per cui mi sono anche chiesto se dietro di questo ci sia una precisa strategia

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Drieu il 16 Dic 2013, 12:41
Da quanto tempo non si assisteva ad una contestazione nei confronti di lotito come quella di ieri? Nella risposta a questa domanda troverai la risposta alla tua.

fermo restando che l' odio nei suoi confronti, e parlo per me e per quelli che conosco, non potrà mai scemare, anzi aumenta visto come continua a comportarsi, mi sembra evidente che quanto successo recentemente abbia notevolmente contribuito a surriscaldare gli animi.

Il "non tifo" in segno di solidarietà con i ragazzi ancora fermi in Polonia lo capisco e non mi permetto di commentarlo.

Per il resto ti ripeto, lo stadio non può diventare il luogo di una lotta tra due (Lotito e CN), non dico che le responsabilità siano tutte dei tifosi, anzi, semplicemente la Lazio non può diventare aspetto secondario.

Zombi

Visitatore

(non ho letto tutto il topic e non so se se ne è parlato?)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 16 Dic 2013, 14:06
...ma è vero dei buu (o buh) a Duncan?

solo a duncan?
e a mbaye, perché no?

che so' 'ste discriminazioni?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io ero uno dei due che lanciava i cori in Sud.

con l'Inter mi porto un megafono.

Discussione precedente - Discussione successiva