Lazio - Livorno 2-0: i commenti.. E daje

Aperto da lorenz82, 15 Dic 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Brujita76 il 16 Dic 2013, 11:21
E certo, però che scusa avrebbero tutti i VERI LAZIALI per non andare più allo stadio e rimanere con le chiappe sul divano?

Aggiungo: senza i cattivoni della curva mi aspetto un olimpico pieno tutte le domeniche (almeno a sentire alcuni netter)

Io in un'atmosfera più serena potrei portare mio nipote. E' combattuto tra Lazio e Juve ma gli piacerebbe tanto vedere Olimpia.
Ah già, Olimpia, l'aquila che vola grazie all'iniziativa di un presidente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: charlie il 16 Dic 2013, 11:34

Lotito è stato fischiato anche quando, il 26 maggio, ha provato timidamente ad andare sotto la curva con la coppa in mano.
Non prendiamoci per il qulo.

Io leggerei ste righe 71 volte di seguito.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2013, 11:35

...

Staglielo pure a dire.
Così magari 'Lotito petzo de merta' diventa ' Lotito merta' e 'Lotito devi morire' diventa 'Lotito muori'
Giusto per non lasciare spazio ai dubbi.

:)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Che tristezza ieri lo stadio e sarà sempre così se non peggio...io detesto lotito, ma tutta la partita ad insultarlo e nessun coro per la lazio in una partita delicatissima, indecente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 16 Dic 2013, 11:40
Fabrizio, quale tifoso non vorrebbe vedere la Lazio partecipare costantemente alla champions? o quale tifoso non vorrebbe vedere la Lazio alzare un trofeo ogni stagione? credo nessuno, ma noi spesso ci dimentichiamo di una cosa e cioè che la Lazio a differenza di altre squadre è ripartita da zero e credo che sia comunque arrivata ad un buon standar di rendimento.
Se andiamo a paragonare le ultime due stagioni con quelle del 10/11 e 11/12 certamente diciamo che siamo in calo in quanto in quelle due stagioni fummo in lotta sino alla fine per centrare il preliminare di champions mentre la scorsa stagione arrivammo settimi e in questa non sappiamo ancora anche se le premesse non sono esaltanti.
Le coppe sono buoni risultati che collocano comunque la Lazio tra le societa' piu' vincenti in Italia se si escludono le strisciate.
E' logico che per essere competitivi per le prime posizioni gli sforzi da fare sono parecchi e non sappiamo se questa societa' è in grado di farli ma il calcio è fatto così, è fatto di cicli e la fiorentina stessa,  societa' a cui oggi molti tifosi Laziali fanno riferimento dopo buone annate ( che comunque non hanno portato a nessuna coppa) ha fatto un paio di stagioni grige.
Le coppe, soprattutto per una societa' come la Lazio che non è che abbia una bacheca traboccante di trofei dovrebbero essere sempre festeggiate invece qua si sta cercando di far passare il discorso che le coppe Italia sono sinonimo di mediocrita' .....
non ho detto che la coppa italia è sinonimo di mediocrità e su porca troia.
ho detto che dire che la gestione è da paura per la vittoria di due coppe italie lo trovo assurdo, lo posso dire?
io preferirei magari vince una coppa in meno e andare in champions a giocarmela, come il napoli.
invece qui dentro se dice che alla fine la storia del napoli e la nostra negli ultimi 5 anni è la stessa, anzi meglio noi che abbiamo vinto due coppe italie.
Ecco io sinceramente scambierei le loro prestazioni in champions con una coppa italia, è questo il discorso

Zombi

Visitatore
Condivido Strummer, tuttavia l'uomo/personaggio Lotito lo conosciamo da 10 anni
ora, andare allo stadio per vivere la Lazio in funzione antilotitiana, per chi lo fa, lo trovo deprimente e un tantino da frustrati
dateve pace, vi piaccia o meno, il boss è lui e mi pare che resista a tutti i tentativi di contestazione
per cui, contestate, se lo ritenete importante, fuori dallo stadio (oppure prima o dopo la partita)
ma durante non danneggiate la Lazio
perché questo fate: danneggiate la squadra

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zanzalf il 16 Dic 2013, 11:41
Io in un'atmosfera più serena potrei portare mio nipote. E' combattuto tra Lazio e Juve ma gli piacerebbe tanto vedere Olimpia.
Ah già, Olimpia, l'aquila che vola grazie all'iniziativa di un presidente.
Ma che vuol dire zanzalf? Anche quelli che state sempre ad offendere hanno fatto tante, tantissime cose positive! Ma voi ora ricordate solo le cose negative!
Anche lotito ha fatto tante cose positive, chi lo nega? Ma vale lo stesso discorso che state facendo tutti (o quasi) su questo topic quando parlate della curva: ricordate SOLO le cose negative! E molti (meschinamente) hanno anche usato parole offensive!

Purtroppo è il gioco delle parti quando si sta "in guerra" (scusate il termine forte ma è per rendere l'idea)

Sono 9 anni (facciamo 7) che le cose stanno così....e sarà così finchè una delle due parti non ci sarà più. Secondo voi è più facile che vadano via migliaia di tifosi dalla nord o che se ne vada il presidente?

E' inutile stare ancora a dire "anche il 26 maggi ol'hanno fischiato"
Si, coerentemente l'hanno fischiato! Lo odiano e lo fischiano!
Lo stesso fa lotito a parti inverse!

PUNTO

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Brujita76 il 16 Dic 2013, 11:45
Ma che vuol dire zanzalf? Anche quelli che state sempre ad offendere hanno fatto tante, tantissime cose positive! Ma voi ora ricordate solo le cose negative!
Anche lotito ha fatto tante cose positive, chi lo nega? Ma vale lo stesso discorso che state facendo tutti (o quasi) su questo topic quando parlate della curva: ricordate SOLO le cose negative! E molti (meschinamente) hanno anche usato parole offensive!

Purtroppo è il gioco delle parti quando si sta "in guerra" (scusate il termine forte ma è per rendere l'idea)

Sono 9 anni (facciamo 7) che le cose stanno così....e sarà così finchè una delle due parti non ci sarà più. Secondo voi è più facile che vadano via migliaia di tifosi dalla nord o che se ne vada il presidente?

E' inutile stare ancora a dire "anche il 26 maggi ol'hanno fischiato"
Si, coerentemente l'hanno fischiato! Lo odiano e lo fischiano!
Lo stesso fa lotito a parti inverse!

PUNTO

parole sante...io mio nipote lo porterei a far vedere la coreografia della Lazio. Anzi io lo porterei anche a vedere Olimpia. Sti cavoli dei cori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Dic 2013, 11:43
non ho detto che la coppa italia è sinonimo di mediocrità e su porca troia.
ho detto che dire che la gestione è da paura per la vittoria di due coppe italie lo trovo assurdo, lo posso dire?
io preferirei magari vince una coppa in meno e andare in champions a giocarmela, come il napoli.
invece qui dentro se dice che alla fine la storia del napoli e la nostra negli ultimi 5 anni è la stessa, anzi meglio noi che abbiamo vinto due coppe italie.
Ecco io sinceramente scambierei le loro prestazioni in champions con una coppa italia, è questo il discorso

Io invece caro Fabrizio saro' provinciale , saro' un poveraccio ma preferisco sempre vedere la mia squadra alzare un trofeo invece che "partecipare" ad una competizione ben sapendo che l'accesso al tebellone principale della champions frutta qualcosa come 30 milioni di euro.
La storia di Lazio e napoli negli ultimi 5 anni è completamente diversa ma credo che in questa diversita' c'entri anche un po l'ambiente e la fortuna, al netto delle capacita' gestionali che sono completamente a favore dei ciucci.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Brujita76 il 16 Dic 2013, 11:45

i tifosi dalla nord...anche ieri aaaaampi posti.
Sarà l'era dei 4.000 spettatori, almeno coesi,volitivi,didascalici.
Due personaggi in guerra
lotito e la nord ed entrambi sbagliano.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 11:48
Due personaggi in guerra

Bene. Che fare a questo punto? Continuiamo su questa strada del muro contro muro?

Zombi

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 16 Dic 2013, 11:51
Bene. Che fare a questo punto? Continuiamo su questa strada del muro contro muro?

ce se stanno a fa vecchi
loro e Lotito

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma quale sarebbe sta guerra che Lotito intraprende contro i tifosi della Lazio?
Ma che davvero?
Cioè adesso passa il concetto che è una guerra tra due parti?
E Lotito come colpirebbe? A colpi di acquisti mediocri e trattative sfumate per due fusaje?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: charlie il 16 Dic 2013, 11:14
Che poi ieri, durante la partita pensavo una cosa: ma se Lotito dovesse (famo le corna) avere un coccolone, così all'improvviso....sta gente de che camperebbe?
Assisteremo al definitivo svuotamento dell'olimpico? Alla chiusura di tot trasmissioni alla radio?
Pensateci un attimo: se svejano una mattina e Lotito è ito. Sarebbe difficile per certi soggetti ricollocarsi all'interno del mondo.

Ma non lo dì neanche per scherzo , che rolyele ci potrebbe morì de crepacore...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 11:48
Due personaggi in guerra

Ecco, bravo sweeper
Sarebbe bello però analizzare gli errori di tutti e due!
Invece alcuni netter si divertono a gettare m.erda solo sulla curva...all'altro che sta in guerra gli si perdona tutto!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma comprateve un Risiko.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ieri clima di merda, però stranamente abbiamo vinto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 16 Dic 2013, 11:54
Ma quale sarebbe sta guerra che Lotito intraprende contro i tifosi della Lazio?
Ma che davvero?
Cioè adesso passa il concetto che è una guerra tra due parti?
E Lotito come colpirebbe? A colpi di acquisti mediocri e trattative sfumate per due fusaje?
Charlie, se fai questa domanda mi viene da pensare che eri fuori italia negli ultimi 9 anni....
guarda, non mi va di scrivere cose del passato, mi limito a riportare l'intervista di ieri:

Citazione di: sweeper77 il 15 Dic 2013, 18:20
Nel post gara, il patron biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: "Guardo la parte alta della classifica. Questa squadra non è da vertice, ma l'Europa è alla nostra portata. Da oggi spero che si possa ripartire con sacrificio e spirito di squadra. Alla squadra mancava un po' di serenità, oggi ha dominato nel primo tempo e alla fine ha meritato il risultato finale. Klose è mancato, è un grande campione, ma in altre occasioni meritavamo sempre di più. E' importante dare fiducia alle persone, vogliamo ripartire. Petkovic? I media hanno creato questa barriera, dicendo che il presidente voleva cambiare l'allenatore: sono abituato a capire le situazioni, sono stato 3 giorni a Formello parlando con ogni singolo giocatore per capire cosa stesse accadendo. Serviva solo un risultato positivo, ora vedremo. Ora non c'è bisogno di intervenire in modo drastico. Ho visto una squadra in salute, c'era solo un momento critico che speriamo sia spazzato via. Ci sono stati infortuni, forse la squadra avrà bisogno di una registrazione spirituale. Lo spirito di gruppo comunque ha ripagato" .

Vittoria importante e convincente per la Lazio, che porta un po' di calma dalle parti di Formello. Commenta la vittoria anche il Presidente Lotito, ai microfoni di Skysport 24: "I tifosi costantemente contesteranno sempre con degli epiteti, perché evidentemente si guardano allo specchio e questo è il problema. Le persone sono abituate a non ragionare o a farlo in modo avventato. Io invece ho riflettuto e credo che questa sia una squadra che ha potenzialità e lo dimostra quando esprime le qualità. C'è stato un momento di smarrimento per mancanza di serenità, perché quando una squadra non riesce ad esprimere determinati risultati è penalizzata dal punto di vista psicologico. Hanno iniziato alcuni organi di informazione, soprattutto quelli romani a creare una tensione sull'allenatore, volendo spingere la società a sollevarlo. Io ritengo che questa è una squadra che con la vittoria ha riacquisto una certa concentrazione ed ha buone qualità tecniche". Lotito fa anche chiarezza sulla questione Petkovic: "L'allenatore non ha detto in conferenza che questa sarebbe stata la sua ultima partita. Io non ho messo sotto esame il mister, anzi mi sono speso nello spogliatoio parlando singolarmente con tutti, per capire il blocco psicologico. Io ritengo che cambiando l'allenatore non si risolva tutto, bisogna capire quali sono le situazioni che hanno determinato questo momento. Oggi con un certo assetto tattico e recuperi di alcuni elementi questa squadra ha saputo far bene. La prestazione di oggi ha detto che la squadra ha potenzialità e carattere per ripartire, tutte le altre constatazione le hanno fatte i giornalisti"

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 16 Dic 2013, 11:56
Aridaje co' sta guerra.
Ma comprateve un Risiko.
Ma perchè scusa, tu come la chiami? Faida?

PS non ti sto chiedendo un giudizio, solo come chiameresti quello che c'è tra lotito e la curva da anni a questa parte! Senza fare troppe battute simpatiche....

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2013, 11:35
facevo una considerazione: da casa (perché è lì che l'ho vista) si sentiva cantare
punto
cioè, prima che mi azzanniate, LO SO che erano cori di scherno e di contestazione vs il Presidente
PERO', ed è questa la notiziona, dalla TV, da casa, ad un utente che fruisce di uno spettacolo (?) televisivo a pagamento (quale, io, domenica ero), è sembrato che lo stadio cantasse
il paradosso, del quale sembra che nessuno in CN si renda conto, è che in uno stadio vuoto o semivuoto, i loro canti sembrano cori di incoraggiamento e, stante il fatto che lo stadio è appunto semivuoto, sembra che tutti stiano cantando, tanto è l'effetto eco/rimbombo

quindi, se ne desumono due cose:
- primo: da casa, quindi visto che il calcio moderno è questo ed è questo che consente ad una squadra come la Lazio di sopravvivere, ovvero attraverso la fruizione da remoto, è sembrato che la curva cantasse a favore: solo ad un orecchio attento (tipo il mio) e ad un tifoso smaliziato (tipo sempre io) non è sfuggito che si stesse ripetendo la triste liturgia dell'inutile - visti i risultati, dopo 8 anni - contestazione ad-personam => questa curva è un valore aggiunto per la vittoria del calcio moderno e del divanone
- secondo: questo effetto aumenterà sempre più, stante la disaffezione allo stadio che il combinato disposto di due elementi: l'incapacità della società a fomentare i tifosi attraverso campagne acquisti, appunto, fomentanti e le adeguate dinamiche di abbonamento + il comportamento della CN - cori razzisti, striscioni ad cazzum, contestazione perenne -

Porga, ieri la Lazio ha vinto malgrado i tifosi.
Perché giocava in trasferta.
Sono contento che, vedendola in tv, uno spettatore non smaliziato possa pensare che la Lazio fosse incitata, almeno salviamo le apparenze.
Ciò che è andato in scena ieri è uno spettacolo penoso e raccapricciante. E senza giustificazioni (sai benissimo quanto io sia critico nei confronti del presidente e quanto auspichi un cambio della guardia).
Un comportamento che non tiene conto del momento e che dimostra l'assenza di una memoria storica.  Forse in pochi - sicuramente non quelli della curva - si sono resi conti di quale baratro si sarebbe aperto ieri se non avessimo vinto contro il Livorno.
Nessuna memoria storica e nessuna competenza calcistica mi viene da aggiungere.
Nel momento stesso in cui la sacralità dei 90 minuti viene meno, possiamo chiudere i battenti e mettere una bella scritta "game over" sulla Lazio.
Ieri speravo vivamente che non ci fossero turisti, perché uno spot più indecente per la Lazio e per la città di Roma faticherei a trovarlo.
Diciamocela tutta: un turista in vena di divertirsi sta lontano dalla Lazio e va a vedersi la riomma - risultati a parte.
pagare 20 euro per assistere alla lugubre atmosfera di ieri potrebbe rovinare anche la migliore vacanza di sempre.
Stesso discorso per i famosi bambini di cui in tanti si riempiono la bocca (come me adesso... sorry): perché mai dovrebbero tifare per una squadra che non ha più storie positive da raccontare?
Stiamo su un ciglio di burrone, sapevatelo.
Ci basta una spintarella e addio Lazio. Ieri l'ho capito.
Uno slogan che ci piace tanto recita: La Lazio esisterà sempre finché esisteranno i laziali. Ecco, prepariamoci a trovare un diversivo per le due ore domenicali.
Molto presto.
Nessuno vuole andare a una festa e trovare una bara invece di musica e belle ragazze.
Le partite della Lazio sono un funerale.
E' molto probabile che un giorno essere laziali equivarrà ad essere fascisti: una lugubre e grottesca parata all'insegna della memorabilia.
Quel giorno arriverà presto.
Mentre il mondo va avanti. mentre Roma va avanti ( e se semo capiti...)
Dice... ma hanno fatto sciopero per i fatti di Varsavia. Iniziativa lodevole, davvero, gonfia di retorica ma tant'è.
Peccato che lo sciopero del tifo fa a cazzotti con i cori macabri contro Lotito, i cori di scherno contro la moglie di Lotito, i boiachimmolla e quella canzone triste cantata col braccio alzato, più triste di un museo sul comunismo.
Volevo aprirci un topic di presa per il c.ulo stamane, ma poi mi son detto: a che pro?
Quando la Lazio andrà a fondo sarà come una liberazione dopo una lunga malattia. Così il lutto sarà giustificato, finalmente.
E tutta roma sarà finalmente giallozozza.

Discussione precedente - Discussione successiva