Lazio - Lucerna

Aperto da Eagle89, 20 Lug 2011, 17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Ma so io o me pare che Cissé abbia giocato alla Zarate dell'anno scorso?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ultima mezz'ora con la squadra che ha in testa Reja, tranne portiere e terzino sinistro.
Mi è piaciuta molto. 3 gol fatti, un annullato. secondo me dubbio  :), altre buone occasioni, subito nulla e...
Klose-Cissè fanno paura!
Hernanes-Mauri che si alternano come trequartista.

Sui nuovi, Cana NON è l'alternativa a Ledesma, Stankevicius non può fare il centrale, Marchetti ancora un pochino arrugginito, Lulic da seguire, molto offensivo, ma ha piedi e corsa. Konko mi piace, ha un bel piede e sembra difendere bene.
:band1:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, a parte che sono tutti un po' appesantiti, mi sembra (non l'ho vista) di capire che Stanke non sia proprio una macina in mezzo (io non me lo ricordo in quel ruolo, so che ci ha giocato). Per me e' ancora li' che abbiamo bisogno di migliorare, io di Biava 2.0 non mi fido, e neanche Dias puo' sempre giocare da campione del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2011, 21:55
Ecco, a parte che sono tutti un po' appesantiti, mi sembra (non l'ho vista) di capire che Stanke non sia proprio una macina in mezzo (io non me lo ricordo in quel ruolo, so che ci ha giocato). Per me e' ancora li' che abbiamo bisogno di migliorare, io di Biava 2.0 non mi fido, e neanche Dias puo' sempre giocare da campione del mondo.
Anche secondo me è lì la priorità. Vorrei anche un centrocampista, ma bene o male in mezzo le alternative ci sono e qualcosa ti puoi inventare.
Dietro invece rischiamo di dover mettere Diakité o Stendardo come prima alternativa, e sinceramente la cosa non mi stuzzica granché.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non vedo dove sia la prestazione scandalosa di Stankevicius...

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
A me Stankevicius è piaciuto molto (perdoniamogli il gol).  :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Emanuele il 20 Lug 2011, 21:58
Anche secondo me è lì la priorità. Vorrei anche un centrocampista, ma bene o male in mezzo le alternative ci sono e qualcosa ti puoi inventare.
Dietro invece rischiamo di dover mettere Diakité o Stendardo come prima alternativa, e sinceramente la cosa non mi stuzzica granché.

Guardate se Cana finisce lì dietro, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2011, 22:05

Sai che non è 'na cattiva idea...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2011, 22:05
l'hai detto  :o
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2011, 21:59
Non vedo dove sia la prestazione scandalosa di Stankevicius...
beh sul gol me lo sarei magnato  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
beh sul gol me lo sarei magnato  :)

L'ho detto: spero sia solo un colpo di Sole estivo, ma apparte quello ha giocato ottimamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non comincio, eh, e' solo un timido modestissimo post... ma tentare un'uscita, su quel corner, non sarebbe stata totale follia.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Marchetti ancora un pochino arrugginito
e non solo per l'angolo...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Ma anche per la paratonza su tiro da fuori.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
se tutto va bene se sarvamo a tre quattro giornate daa fine!!

Impressioni al volo su quello che ho visto.
A Maurito fa bene la concorrenza, oggi l'ho visto più concreto e incisivo, aveva gran voglia di fare bene.
Notevole la freddezza di Cissè nell'esecuzione del suo gol, da attaccante di razza.
Una perla assoluta il lungo passaggio filtrante rasoterra di Konko che ha messo Cissè da solo davanti al portiere.
Nonostante siamo ancora all'inizio le sensazioni sono positive, i segnali incoraggianti, che chi ha visto la partita non ha potuto non percepire. Alcune cose ancora da registrare, oggettivamente compatibili con il momento della preparazione, ma il salto si qualità secondo me si è percepito tutto, soprattutto nella parte in cui hanno giocato i "titolari". Il Lucerna probabilmente varrà una nostra buona squadra di 'B', ma 5 gol, 3 clamorosamente falliti a porta spalancata ed almeno altre 3 o 4 buone occasioni sono un segnale importante, visto che loro avevano più gamba di noi.   
Se quello che ha preso lo sconosciuto Dias (difensore secondo me fortissimo, tra i migliori che abbiamo mai avuto) a 3,5 milioni di Euro, ritiene di concerto con il tecnico che Cana, Lulic, Konko, Marchetti e Stankevicius (tranne la topica del gol, subito convincente nel ruolo di centrale) siano funzionali per mirare più in alto, sarei per accordargli fiducia. L'impressione e che l'intelaiatura generale sia di buon livello.
Se Cissè ci fara entusiasmare, per Klose sarà vero e proprio amore, un giocatore di livello superiore.
Mentre vedevo la partita pensavo a dove eravamo sei anni fa, abbiamo fatto molta strada.
Forse stavolta siamo veramente vicini a qualcosa di bello.
L'aria è quella.

:since

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Se avemo preso Cana per farlo fare il vice di Ledesma un gran ca@@ata !!!! Io lo farei giocare interno al posto di brocchi non so perche , ma avevo capito che l'avevamo preso per fare cio !!!
E qualcuno dicesse a Diakite che non deve uscire sempre palla al piede dalla difesa chi si crede de esse quest'anno altrimenti il campo non lo vede proprio !!!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mamma mia Cissè... mamma mia..  :o :o :o :o :pp

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Gaiska il 21 Lug 2011, 00:22
Se avemo preso Cana per farlo fare il vice di Ledesma un gran ca@@ata !!!! Io lo farei giocare interno al posto di brocchi non so perche , ma avevo capito che l'avevamo preso per fare cio !!!
E qualcuno dicesse a Diakite che non deve uscire sempre palla al piede dalla difesa chi si crede de esse quest'anno altrimenti il campo non lo vede proprio !!!!
Ma tu Cana quante volte lo hai visto giocare?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.821
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2011, 20:09
Innanzitutto, bisogna valutare basandosi sul fatto che il Lucerna era avanti con la preparazione e che Reja probabilmente ha chiesto di esercitarsi sul possesso palla (abbiamo visto tutte giocate per linee orizzontali, anche tra difesa e portiere).

Cana finalmente ha giocato da interno di centrocampo, contenti? :) Tuttavia, le giornate di febbre hanno pesato, camminava anche solo per inseguire un avversario a due passi, ma ha mostrato una buona tecnica sia nei passaggi che negli interventi, spero solo che alcuni interventi decisi ma puliti non subiscano il trattamento [...] del nostro Calcio...

Ottimo Lulic, sia in difesa che in attacco, e non è vero come diceva "La Lazio siamo noi" che perde tempo a cambiare piede, nè che calcia bene solo di destro.

Ottimo anche Stankevicius, atteggiamento da leader, buona tecnica, bravo in avanti e nel gioco aereo. Alla nostra difesa andrebbe bene un miglioramento in velocità e gioco aereo, ma credo che attualmente Reja confermerà Biava, Dias e Radu con il solo cambio di portiere e terzino destro, vorrà ripartire dalla seconda miglior difesa del campionato. Unica pecca: speriamo sia solo un colpo di Sole estivo la distrazione clamorosa sul goal del Lucerna. :)

Konko da queste prime uscite sembrerebbe bravo sia in difesa che in attacco, ed è davvero più tecnico di Lichtsteiner.

Klose e Cissé... che dire? Vedere Klose dribblare 2-3 avversari in spazi molto stretti e fornire assist, e segnare un goal di testa volontaro sul palo del portiere dopo essersi lanciato in tackle... e vedere Cissé fare un goal, un assist, e altre azioni pericolose, tutto con una certa notevolezza...

TUTTAVIA, seppur con un pizzico di imprecisione, Zarate si è fatto notare allo stesso livello. Dunque, dopo le dichiarazioni di Reja ("è importante, troverà spazio") e le dichiarazioni appena ribadite di Tare ("non è sul mercato, fa parte del progetto"), ha mostrato anche in campo la qualità che gli farà trovare spazio anche nella prossima stagione.

Per il resto, Sculli si conferma in gran spolvero ed in buona sintonia con Zarate; interessante la possibilità di Mauri e Hernanes di scambiarsi la posizione nel 4-3-1-2 quando conviene; Matuzalem mi piacerebbe vederlo così per tutto l'anno, ovvero muoversi per tutto il centrocampo, solo a volte ha giocato così l'anno scorso, spesso invece gioca quasi da fermo come Ledesma. Si può dire lo stesso anche sulla fase difensiva di Garrido: l'anno scorso difendeva bene i primi tempi, esattamente come ora, perché nell'ultimo periodo è stato scandaloso?

Che dire in generale su questa Lazio? L'anno scorso la prima amichevole l'abbiamo pareggiata all'ultimo, e la stagione è stata ottima, quest'anno abbiamo vinto 5-1...  :=)) :beer: :ssl :since
Premesso che ho visto solo gli ultimi dieci minuti, leggendo il tuo post sembra che schierando tutte le "seconde linee" (che non saprei neanche dire quali sono) potremmo andare in EL ... E ne sono contento.

Lasciamoli lavorare e manteniamo i fari spenti.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2011, 23:18
se tutto va bene se sarvamo a tre quattro giornate daa fine!!

Forse stavolta siamo veramente vicini a qualcosa di bello.
L'aria è quella.

:since

Le dichiarazioni dei nostri due nuovi acquisti devono fare da volano alla squadra, ma soprattutto al mister!
Senza paura, crediamoci, perchè la sensazione è che la squadra sia forte, forte.

Discussione precedente - Discussione successiva