Lazio - Lucerna

Aperto da Eagle89, 20 Lug 2011, 17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Ho visto la partita ieri sera in differita
Sicuramente siamo ancora imballati ma ci mancherebbe che non sia così
Parto con Cana, non l'ho visto granche bene in quel ruolo, sicuramente non ha la forma che lo sostiene, ma non mi sembra adatto li in mezzo, perde la posizione cerca l'inserimento, per questo credo che possa essere un intermedio piuttosto che centrale
Lulic m'è piaciuto, mi sembra uno che spinge molto che ha voglia di mettersi in mostra anche se in difesa dovrò vederlo in test piu' impegnativi
Konko mi sembra un buon giocatore anche se ancora non mi sbilancio
Stanke sicuro li in mezzo anche con la palla al piede, peccato per l'ingenuità, giocherà parecchie partite
Cissè è una bestia, mi esalta, non so perchè ma mi esalta mi da l'impressione di avere una potenza soprannaturale
Klose ha un'intelligenza calcistica fuori dalla norma
Per quanto riguarda i vecchi buona prova di Sculli, Zarate
Bresciano, Foggia vi prego trovateve n'altra squadra.

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: cosmo il 20 Lug 2011, 18:13
IL CORRIERE DELLO SPORT (se la LAZIO fosse la xxxx)
ZARATE SI RIPRENDE LA LAZIO
con una doppietta ai campioncini del Lucerna lancia un messaggio al campionato

IL CORRIERE DI TRIGORIA
Zarate, due gol contro i dilettanti del Lucerna: è Addio?

IL FATTO QUOTIDIANO
Lucerna: si indaga sui conti svizzeri di Lotito

REPUBBLICA
LAZIO -LUCERNA: CORI RAZZISTI CONTRO IL CIOCCOLATO SVIZZERO

IL MESSAGGERO

Titty non si tocca (RR)

TUTTOSPORT
Lazio - Lucerna: la Juve su Zico
m'hai fatto tajà!!!!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Le dichiarazioni dei nostri due nuovi acquisti devono fare da volano alla squadra, ma soprattutto al mister!
Senza paura, crediamoci, perchè la sensazione è che la squadra sia forte, forte.

D'accordissimo con te
Il mancato raggiungimento della Champions lo scorso anno (lisciata in realtà per una inezia) è per me dovuto a tre cause principali
1) la scarsa vene realizzativa delle punte
2) l'infortunio di Radu, che non giocando più dal derby e non avendo una alternativa valida con le stesse sue caratteristiche, ha prodotto una evidente perdita di impermebilità nella fase difensiva (che era stata la peculiarità più importante della nostra stagione) causando un innalzamento della media dei gol subiti a partita nelle ultime e decisive gare.
3) ma, e soprattutto, la mancanza in squadra di altri giocatori di livello (o dalla mentalità vincente fai tu) capaci con la loro esperienza ed il loro carisma di gestire i momenti topici delle stagione e trascinare la squadra al raggiungimento dell'obbiettivo. In realtà, in squadra, di gente che ha giocato per vincere trofei avevi solo Dias, Hernanes e Brocchi ed è evidente e si vede sul campo, che rispetto agli altri, questi tre hanno qualcosa in più nella "testa" come leadership, Dias e Brocchi in primis.

L'acquisto di Klose e Cissè potrebbe aver risolto di botto i problemi 1 e 3 perchè, oltre ad aver acquistato il loro valore tecnico hai anche acquistato il loro grandissimo bagaglio di esperienza ed il loro aver sempre giocato in squadre che hanno vinto o che giocavano per vincere. Lo vai a fare proprio nel reparto dove effettivamente era più necessaria una operazione del genere (Maurito svagato in cerca di identità, Kozak acerbo, Floccari "chirichetto", Rocchi acciaccato) e dove il peso specifico dei giocatori di razza è più determinante. Se questo sarà il risultato del loro innesto, il fatto che per le due operazioni di acquisizione hai speso soltanto 6 milioni di euro, potrebbe definitivamente indurre il popolo Laziale a pensare seriamente che alla guida della Nostra ci sia gente che sa quello che fa.
I trofei, quelli importanti intendo, spesso si vincono non solo perchè compri i giocatori più forti (che sicuramente aiuta) ma anche e soprattutto perchè nel gestire stagioni di gran livello servono giocatori e staff tecnici di livello, anche nella "testa". Per questo, se le premesse dovessero essere confermate, di uno come Klose nonostante i suoi 33 anni, ci si potrebbe soltanto che innamorare. Con i dovuti paragoni, è come aver puntato su altro Mancio. Se le scelte fatte daranno il loro risultato e faremo qualcosa di veramente importante, vorrà dire inequivocabilmente che anche lo staff tecnico si sarà dimostrato all'altezza.
Dopo ieri sera, che era il primo test di un certo spessore, a parte alcune lievi cosette da migliorare confermo, le mie sensazioni sono buone. Potremmo essere molto vicini.
L'aria è quella.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
finalmente oggi sono riuscito a vedere la partita anche se in differita di quasi 24 ore... alcune opinioni al riguardo:
1- probabilmente sarà colpa delle gambe (o almeno voglio sperare), ma soprattutto nel primo tempo dove gli interpreti erano quasi quelli dell'anno scorso da metà campo in su mi sembrava che ci fosse la stessa mentalità dell'anno scorso, tutti dietro e floccari là davanti (comunque a 30 metri dalla porta) ad aspettare ore e ore con la palla al piede che arrivi qualcuno. nel secondo tempo non mi sembra che sia cambiato molto anche se erano in 2 in un primo momento, poi anche cissè è finito esterno destro e klose là davanti ad aspettare che arivasse qualcosa o qualcuno. se l'atteggiamento della squadra è lo stesso dell'anno scorso regista o non regista diventa una polemica inutile dal momento che non proponi giochi ma vai solo di rimessa. attendiamo anche le prossime partite, ma mi pare un inizio di film già visto.
2- marchetti non è muslera, magari è meglio, magari è peggio ma non è muslera e sarà meglio che i difensori se lo mettano bene in testa e anche in fretta, perchè se marchetti dimostrerà di essere meglio di muslera come portiere credo che difficilmente lo dimostrerà a livello di tecnica con i piedi. l'anno scorso ho visto migliaia di passaggi dietro per muslera che è dotato di un piede non male, lo stesso l'ho visto oggi con marchetti ma la tecnica di calcio e di palleggio non è proprio la stessa cosa, vorrei vivere con meno patema la circolazione di palla nella linea difensiva.
3- lulic ha una bella corsa, piedi educati ma non è un terzino. sempre 10 metri troppo avanti con l'avversario che gli prendeva il tempo, poi lui ha il vantaggio di andare il doppio e lo riprendeva, ma vedere sculli che lo ha coperto un paio di volte perchè era fuori posizione non è stato un bel vedere.
4- konko non male, dopo tutte le parole spese potremmo anche rimanere impressionati in maniera positiva, lo spero tanto.
5- cana, ledesma, matuzalem. vedi il discorso iniziale. sicuramente cana causa problemi vari (tonsillite, febbre e chi più ne ha più ne metta) ora è impresentabile, ma se la sua zona deve essere quella centrale e poi matuzalem dalla sinistra (dove lascia un buco davanti a lulic) deve venire a prendere il pallone centralmente per fare gioco (come è successo tutto il primo tempo) allora non ha molto senso fare giocare l'albanese mediano. con un pò più di gamba vorrei vederlo interno anche perchè non mi sembra che disdegni qualche inserimento. ledesma è stato tutto il tempo a protezione della difesa (lavoro utilissimo) ma non ha iniziato un'azione che fosse una sempre per il discorso che giocando di rimessa l'uomo che ti inizia l'azione non è così fondamentale.
6- bresciano era un acquisto su cui l'anno scorso "puntavo" nel senso che non mi dispiaceva. a due anni di distanza da palermo si propone come un mauri con le infradito e aggiungerei telo da spiaggia sulla spalla.
7- zarate, cissè, klose, hernanes non hanno nulla a che vedere con il resto della squadra. talenti puri che servono come il pane, ma ormai vedere zarate largo a destra sono abituato (anche se non lo ritengo il massimo) ma già aver visto anche cissè largo a destra negli ultimi 10 minuti... no grazie!

accetto critiche e contestazioni, ma astenersi "MORIREMO TUTTI"

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se qualcuno è insonne, alle 2 su sportitalia c'è la replica.

Ah, da quanti giorni siamo in ritiro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva