non so se è stato già detto ma devo andà a lavorà e non c'ho tempo a finì di leggere tutto .

Secondo me quello di ieri sera sembrava più un
4321 che un
4231 .
Con questo modulo ho visto un grande hernanes agire da volante sinistro. Secondo me questo è il suo ruolo.
Mi è sembrato "felice" di giocare così e le sue qualità si sono viste sia in costruzione, sia nel dettare l'ultimo passaggio a ridosso dell'area, sia nel tiro da fuori. Praticamente mai spalle alla porta , che è una bestemmia per uno come lui . Spero che Petkovic vada avanti con questa idea.
Inoltre questo modulo prevede anche una mezz'ala destra e ieri Onazi in quel ruolo ha fatto un partitone....
e lì ci può giocare titolare Gonzalez e pure Brocchi quando recupererà potrà avere i suoi spazi (se il giovane Onazi si dimostra ancora acerbo per certi palcoscenici).
Centrale : Ledesma con due incursori ai lati da il meglio di se . Non gli si richiede eccessiva mobilità e può dettare l'assist dalla trequarti con tranquillità . Cana può andare bene in quel ruolo ma lo vorrei vedere bene prima di giudicare.
Dalla trequarti in avanti ci sono diverse opzioni . Secondo me si può giocare sia col 21 che col 12 . Mauri ieri ha avuto le migliori occasioni e le ha sprecate tutte. Non so che facilità realizzativa abbia Ederson , ma ho capito perchè si cercava un attaccante alla Yilmaz. Uno che parta dal centro destra e si inserisca in profondità e con velocità a concludere i filtranti e sorpassare la difesa in linea.
Vedo dai commenti sul topic del calciomercato che si invoca l'acquisto del mediano . Ma davvero serve a questo punto ? Non sarebbe meglio comprare un punta con le caratteristiche richieste dal mister per dargli l'opportunita di mettere in campo un 4312 ?
Ovviamente serve il terzino sinistro ma vorrei fare un plauso a Cavanda che davvero sembra migliorato molto. Io lo metterei a crossare per un ora al giorno però
Detto questo cosa manca ... solo un

e ovviamente