Troppo difficile non pensare a questa partita, per tutto ciò che significa. Devo essere sincero, la finale con la juve sarà pure la finale, ma il derby è DA SEMPRE una finale, e QUESTO derby vale molto più del 26 maggio.
Vincerlo significherebbe consolidare in maniera trionfale un progetto iniziato quest'anno e affossare un non progetto mai iniziato, pompato e colluso.
Io mi sono ormai da tempo liberato ,abitando in Sardegna, della becera rivalità tra tifoserie.
Ma ho accolto, a malincuore forse, una rivalità molto più intensa, dolorosa nella sconfitta e soddisfacente nella vittoria.
Quella tra meritocrazia e mafia.
Perchè da troppi anni non faccio che assistere all'ingiustizia calcistica nei nostri confronti, e ai tappeti rossi lasciati agli altri.
Ma nonostante tutto ciò,nonostante ci abbiano provato,e riprovato e ancora provato, alla partita decisiva tra queste due parti siamo ancora li.Ed è solo grazie a questa squadra,solo grazie a loro, che posso ancora sperare nel calcio.
E lunedi, qual'ora perdessimo,e ne sono certo, che non sarà per fattori legati al calcio ma agli interessi personali di collusi e mafiosi, sarà l'ennesima sconfitta del calcio(in quanto sport)
Ma se vincessimo, a vincere sarebbe la sportività, ormai sempre più rara ai giorni d'oggi.
Quindi non riesco a togliermi dalla testa questa partita...
Quindi se perdiamo in coppa, e vinciamo questa partita, state tranquilli.
che alla juve ce pensamo l'anno prossimo