LAZIO MIA FAMIGLIA

Aperto da Nanni, 29 Apr 2011, 15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Sogno che diventi l'headline sui manifesti per la campagna abbonamenti 2011/2012.

Sogno che venga stampato sulle tessere. E sulle maglie da allenamento, sulle sciarpe e sugli altri articoli del merchandising. E pure sul pullman della Squadra.

Lo sogno da quando ho visto che è tornata Lazionet. La mia Lazionet, quella nobile, quella soave, quella lieve e quella dura. La Lazionet del cuore e della testa, delle budella e dell'anima

Lo sogno perchè mi riconosco a pelle con gli altri Laziali. Basta guardarli quando li incontri. Perchè tutti gli altri che incontro sono diversi, tutti gli altri sono più banali, sono più volgari, sono più ordinari, ineleganti. Diversi, i Laziali sono diversi. E i Laziali li vedi, eccoli, non è possibile sbagliarsi.

Lo sogno perchè certe cose le sanno dire solo loro. Le sanno fare solo loro. I Laziali.

Lo sogno perchè Ronaldo piangeva di dolore e noi piangevamo con lui.
Lo sogno perchè Reja abbracciava Stefan Radu e tutti noi lo abbracciavamo tramite lui.
Lo sogno perchè Maestrelli quel giorno al fischio finale della partita col Foggia rimase seduto, si piegò su se stesso, devastato dall'emozione dell'impresa che aveva fatto, qualcuno lo acchiappò ancora seduti e se lo tenne stretto stretto, e in quel contatto c'eravamo tutti noi.
Lo sogno perchè Beppe Signori quella volta poco mancò che sfondasse la vetrata a Genova, picchiando coi pugni.
Lo sogno perchè quando quel rinvio fu raccolto appena fuori area dal Ninho Castroman io mi girai a guardare mia figlia al suo primo Derby e vidi il tiro nel mutare dell'espressione del viso di lei.
Lo sogno perchè nel momento forse più incredibile della mia (luuuuunga) vita mi sono voltato e mi sono trovato vicino come d'incanto inaspettato due Laziali, due Lazionetter-di-lungo-corso pure un po' steronzi, Stepphen e Vuppunto.
Lo sogno per l'abbraccio avuto con un signore ungherese in una parte lontana del mondo mentre Van der Gouw riusciva solo a sfiorare quel tiretto perfido di Salas.
E per la faccia di Simone Inzaghi a vedere dal cartellone che la Juve perdeva a Verona alla fine del primo tempo.
Lo sogno perché Bombermasc quando ha visto il mio SH è crepato d'invidia.
Lo sogno perchè il figlio di Reggionord, perchè les deux enfants di Tarallo e la fille di Italic, perchè la figlia di Gesulio e il figlio di Gesulio che stranamente conoscendo il padre non fa di nome Aguirre, lo sogno perchè un sms di tanto tempo fa di Zack, lo sogno perchè Lou Reed dopo che ha conosciuto la Darke è diventato Laziale pure lui. Lo sogno perchè la prima volta che è venuto Porga l'ho visto giacca e cravatta marroncine tristi come un funzionario sovietico. Perchè le telefonate con Zio Piersi. Lo sogno perchè le occhiate scambiate con Barra quel pomeriggio che Mudy fece il primo gol con noi.
Lo sogno perchè dovunque sono andato ho trovato Laziali, porte aperte, affetto e accoglienza. Un letto per dormire e un piatto di pasta (magari pasta all'ovo fatta-a-mano là per là).
Lo sogno perché Lotito se ne stava seduto col cappottone color cammello e io mi sono avvicinato e gli ho detto "Ciao Preside'! ma lo sai che semo andati allo stesso Liceo?" E lui: "Ciao", mentre si spazzolava una fetta di panettone di dimensioni colossali.
Lo sogno perché Silverado pure lui va in vacanza a Aprilia, vicino al Bar del Dottor Moreau. Con Breivigor che fa finta de esse' Civoli. E Igol-77 che fa la formazione con Delio.

Sogno uno stadio pieno ad aspettare l'ingresso dei giocatori, magari del Barcellona o del Manchester i prossimi anni, pieno in ogni ordine di posto, ogni spettatore con la sua bandiera e un solo, unico striscione come l'altro giorno al Bernabeu:

LAZIO
MIA
FAMIGLIA

Vincere e perdere insieme.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Grazie Nanni, sei un Granze come la nostra Lazio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

allora per estensione posso dire: NANNI MIO FRATELLO. anche se questo tuttalpiù me lo posso mette in firma... l'importante è esserne coscienti, però... e anche se non sarà una maglia, uno slogan su una tessera o su un gadget, vabbe' pazienza...

(e riportame a vede il Giro...)

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Di tanto in tanto appari e...assésti sti colpi?!!!
Che te pò...!!!  :D
:band1:

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
caro Nanni, io un pò mi offendo nel non essere ricordato con il piccolo Laziale dagli occhi celesti con la maglia della Lazio addosso a 7 giorni di vita appena uscito dall'ospedale...... però so che non hai dimenticato tanti netters come Maumarta, ad esempio e le sue/mie fobie per una maglia veramente celeste; una persona meravigliosa, un fratello vero per me, oppure quella montagna di Kalle altro mio fratello per il quale darei un braccio (il destro, perchè sono mancino.....) tutti conosciuti qui.
Lazio mia famiglia è un pò come Lazio patria nostra.
I colori dei nostri padri e dei nostri figli.
Tra anni sarà anche per i nostri nipoti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Bel post, mi hai fatto pensare a una cosa, che in un modo o in un altro io e tantissimi altri tifosi Laziali siamo cresciuti insieme, almeno due volte al mese gomito a gomito o a pochi seggiolini di distanza, da oltre 30 anni..

Ed anche se non conosco i volti o i nomi di tutti quanti spesso mi capita di riconoscere in un semplice sguardo un non so che di familiare, mentre stò in fila ai tornelli oppure al bar...

Un abbraccio a tutti voi fratelli biancoazzurri ! Ve vojo bene

:since

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Stamattina ero sulla tribunetta del football club dove si gioca il Grandi firme, il torneo dei giornalisti, in attesa dei miei compagni di squadra. Eravamo in due su quei gradoni. In silenzio. Praticamente due sconosciuti. Dopo qualche secondo l'altro mi chiede: «Sei anche tu della Lazio?».

In campo c'era Piscedda.
Non dico altro.

(per la cronaca, con la maja de Sky sport e un po' appesantito)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
A parte un solo, carissimo, Lazionetter non conosco nessuno personalmente qui dentro.
Eppure mi sembra di conoscervi da tempo e mi diverto a raccogliere dettagli nelle vostre discussioni per provare ad immaginarvi.
In questo modo mi sento a casa. Forse davvero in famiglia. Ed ogni sera vi leggo e vi faccio visita: per la Lazio, ovviamente per prima, e poi per voi.
Questo è fondamentalmente il senso del mio nick, che avrei voluto sempre spiegare nella presentazione personale che non ho mai fatto (vergogna, vergogna...).
Grato a tutti voi, dai finanziatori ai moderatori e a tutte le appassionate colonne del forum. E a tutte le altre voci che passano...
e Forza Lazio!!!!

Contenuto sponsorizzato

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Bellissimo....  Anche se non ti conosco ti mando un abbraccio forte.... 

Forza Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
LazioNet gli da' una casa.
Siamo tutti fratelli, anche (specie) quando si litiga, come in tutte le famiglie che si rispettino.
Ma le sensazioni positive che si hanno davanti a un bicchiere o quando ci si vede, solo una famiglia te le puo' dare.
Il fatto che Nanni sta li' da qualche parte mi da' tranquillita'. :DD

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Citazione di: Nanni il 29 Apr 2011, 15:56
Lo sogno perchè quando quel rinvio fu raccolto appena fuori area dal Ninho Castroman io mi girai a guardare mia figlia al suo primo Derby e vidi il tiro nel mutare dell'espressione del viso di lei.

Delle tante cose belle che ha scritto Nanni, questa è forse la più bella  :)

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Sogno uno stadio pieno ad aspettare l'ingresso dei giocatori, magari del Barcellona o del Manchester i prossimi anni, pieno in ogni ordine di posto, ogni spettatore con la sua bandiera e un solo, unico striscione come l'altro giorno al Bernabeu:

LAZIO
MIA
FAMIGLIA

Vincere e perdere insieme.   :since

SFL

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Sono qui nel forum da poco,non conosco nessuno ma mi sembra di conoscere tutti.La Lazio ci unisce,si vince,si gioisce,si perde,si soffre ma sempre insieme.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI I COLORI DEI NOSTRI FIGLI! :since

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva