Lazio - Milan

Aperto da Biafra, 07 Ott 2012, 18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Mak1002006 il 09 Ott 2012, 14:56
Mi trovo in difficoltà, avevo messo in preventivo lo stadio per Lazio-Milan con i miei figli.
Ora accade che il figlio più grande mi prende un brutto voto, dopo avergli più volte ripetuto
che doveva studiare e non stare sull'I-pad a cazzegiare.
Appena mi comunica il voto, d'istinto gli ho subito detto "Lazio-Milan te la scordi".
Non torno mai sulle mie decisioni, e questa volta mi rode fortemente il culo.
Vorrei ma non posso.

Cambia il tipo di punizione.
Levagli l'ipad per un mese e portalo allo stadio....  ;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892
Citazione di: Mak1002006 il 08 Ott 2012, 14:38
Purtroppo non giocherà Pazzini, ma credo che rientri Pato.
Considerato che Pazzini ha SEMPRE segnato quando ha giocato contro di noi, direi che sarebbe un bene, no?

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Alexia68 il 09 Ott 2012, 15:12
è giusto, ma in punizione ci dovresti mettere solo lui, mica pure te e il resto della famiglia.

Indirettamente la colpa è mia. Se non sono stato in grado di valutare che avrebbe preso
un brutto voto, ho sbagliato.
Il resto della famiglia sarebbe mia moglie e mio figlio più piccolo. Mia moglie non andrebbe
mai sola.
Sono veramente combattuto, quello di concedere un jolly potrebbe essere "la soluzione",
vedremo, ora me rode troppo. Grazie per i consigli.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: turco il 09 Ott 2012, 15:30
Cambia il tipo di punizione.
Levagli l'ipad per un mese e portalo allo stadio....  ;)

L'I-pad si è già volatilizzato, come l'x-box.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mak1002006 il 09 Ott 2012, 15:30
Sono veramente combattuto, quello di concedere un jolly potrebbe essere "la soluzione",

pensa che a Breno forse applicheranno la 'condizionale'..   :beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
forse quella sera una mia amica festeggia il compleanno.. mi rode non poterla vedere, spero decida di fare una pizza in un posto a caso così la indirizzo verso una pizzeria che ha la tv con la partita

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Mak1002006 il 09 Ott 2012, 15:30

Indirettamente la colpa è mia. Se non sono stato in grado di valutare che avrebbe preso
un brutto voto, ho sbagliato.

Il resto della famiglia sarebbe mia moglie e mio figlio più piccolo. Mia moglie non andrebbe
mai sola.

e no eh, mo' è colpa dei genitori pure quando un figlio non studia ? solo questo dovere hanno.....
bella la vita dei ragazzini oggi  :=))

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Alexia68 il 09 Ott 2012, 15:35
e no eh, mo' è colpa dei genitori pure quando un figlio non studia ? solo questo dovere hanno.....
bella la vita dei ragazzini oggi  :=))

Pure te c'hai ragione.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
togli l'ipad e minaccialo con la promessa che al prossimo brutto voto gli compri il libro di titti
sia cartaceo che kindle

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io trovo che il problema sia piu' tecnico che emotivo o di disciplina.
Anche il mio Tommaso non porta a casa i voti che vorrei vedere (anche se io forse pretendo troppo).
Appurato che non gne va' da fa un caxo, e che farli appassionare a certe cose quando in alternativa c'e' l'iPad o WoW e' praticamente impossibile (e non credo al sequestro totale del gadget come strumento di successo) io cercherei (come sto cercando di fare) di dargli dei mezzi per fare meglio con le risorse (tante, credo) e la fantasia/voglia (nulla) che ha. Delle regole da seguire, regole base, posso dirti cosa ho fatto col mio in prima media e ora in seconda sta gia' andando meglio (forse presto per dirlo...). I compiti che faceva, a scuola come a casa, bastava vederli da due metri e si capiva che il problema era che non gli andava. Allora gli ho dato 4 regole base, che vanno SEMPRE RISPETTATE. Da quando l'ho fatto ogni volta che il voto e' sotto la media sono riuscito a identificare quale delle 4 regole base non e' stata applicata.
Le regole:
1) Cura. (Scrivere bene, in buona calligrafia, senza pastrocchi o papocchi)
2) Leggere sempre con grande attenzione la domanda. (magari anche rileggerla. La emta' dei suoi errori sono causati dalla incomprensione della domanda, giusto ieri l'ultimo, un compito in cui ha preso 13.5 su 20 e con le 4 regole applicate sarebbe stato 20)
3) Usa le parole presenti nelle domande nella redazione delle risposte. (cioe' se te chiedono chi e' Francesco Totti non scrivere "Un cretino", anche se tecnicamente giusto. Scrivi "Francesco Totti, noto capitano dei sacchidemmerda, e' un cretino".
4) Scrivi di piu'. Nel momento in cui ti fermi perche' pensi che hai finito, beh, non hai finito. C'e' altro da dire. Fa' uno sforzo e vedi che qualcosa ti viene in mente.

Ve faccio sape' ma finora quest'anno nei compiti ufficiali ha un 17.5 e un 13.5.

ha anche due note perche' faceva il cretino  :X(

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tarà ma la scelta del nome Tommaso è dovuta anche a Maestrelli?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2012, 16:03
Tarà ma la scelta del nome Tommaso è dovuta anche a Maestrelli?

E allora no? :band1:

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
WoW (se sta per World of Warcraft) è una bruttissima cosa , da anni evito di iniziare a giocarci ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 09 Ott 2012, 16:29
WoW (se sta per World of Warcraft) è una bruttissima cosa , da anni evito di iniziare a giocarci ...

Ora ha smesso e e' passato ad un altro di cui non so il nome.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2012, 15:54
Anche il mio Tommaso non porta a casa i voti che vorrei vedere (anche se io forse pretendo troppo).
Appurato che non gne va' da fa un caxo, e che farli appassionare a certe cose quando in alternativa c'e' l'iPad o WoW e' praticamente impossibile (e non credo al sequestro totale del gadget come strumento di successo) io cercherei (come sto cercando di fare) di dargli dei mezzi per fare meglio con le risorse (tante, credo) e la fantasia/voglia (nulla) che ha. Delle regole da seguire, regole base, posso dirti cosa ho fatto col mio in prima media e ora in seconda sta gia' andando meglio (forse presto per dirlo...). I compiti che faceva, a scuola come a casa, bastava vederli da due metri e si capiva che il problema era che non gli andava. Allora gli ho dato 4 regole base, che vanno SEMPRE RISPETTATE. Da quando l'ho fatto ogni volta che il voto e' sotto la media sono riuscito a identificare quale delle 4 regole base non e' stata applicata.
Le regole:
2) Leggere sempre con grande attenzione la domanda. (magari anche rileggerla. La emta' dei suoi errori sono causati dalla incomprensione della domanda, giusto ieri l'ultimo, un compito in cui ha preso 13.5 su 20 e con le 4 regole applicate sarebbe stato 20)
3) Usa le parole presenti nelle domande nella redazione delle risposte. (cioe' se te chiedono chi e' Francesco Totti non scrivere "Un cretino", anche se tecnicamente giusto. Scrivi "Francesco Totti, noto capitano dei sacchidemmerda, e' un cretino".
4) Scrivi di piu'. Nel momento in cui ti fermi perche' pensi che hai finito, beh, non hai finito. C'e' altro da dire. Fa' uno sforzo e vedi che qualcosa ti viene in mente.

Ve faccio sape' ma finora quest'anno nei compiti ufficiali ha un 17.5 e un 13.5.

ot
:D
in Francia ho fatto la 6eme, 5eme e 4eme
ogni volta che prendevo un 13,5 ero felice come una pasqua
i dettati non ti dico: all'inizio era una sfilza di zero, poi cominciò ad andare meglio (tipo 4-5 su 20  8)) e poi verso la metà del secondo anno cominciai a prendere sufficienze anche lì...non avevano alcuna pietà nonstante fossi italiano e faticavo il triplo degli altri
che tempi...  :)
eot

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2012, 15:54
Le regole:

Solo due? Fiuuuuuu, mi era preso il dubbio che tu fossi il padre di, vabbè lasciamo perdere.
(che smaltita)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
sono ignorante al riguardo

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
che giudizi sono 17.5 e 13.5?
sono ignorante al riguardo
so boni