Lazio - Milan 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Apr 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Non mi aspettavo questo tipo di prestazione, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Secondo me per la lotta cl la cosa si è complicata troppo, troppe squadre che dovrebbero perdere punti, ma almeno speriamo che quella di ieri sia la Lazio che vedremo nelle ultime partite.
Daje

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in questa partita a me l'utilizzo del VAR è sembrato corretto in tutti e due i casi:

giusto annullare il gol di Lazzari (negli highlights della serie A si vede che è oltre, di pochissimo ma oltre)
giusto non tornare sulla decisione nel caso del secondo gol perché Orsato era vicino e ha valutato l'intervento di leiva corretto.

https://www.youtube.com/watch?v=ceTWKWJhs0M

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 10:08
in questa partita a me l'utilizzo del VAR è sembrato corretto in tutti e due i casi:

giusto annullare il gol di Lazzari (negli highlights della serie A si vede che è oltre, di pochissimo ma oltre)
giusto non tornare sulla decisione nel caso del secondo gol perché Orsato era vicino e ha valutato l'intervento di leiva corretto.

si ma il var non doveva richiamare Orsato sul contrasto Leiva-Calha.
perchè allora stai dicendo che Orsato non ce vede e lo stai screditando.
è troppo vicino e troppo determinato nella sua decisione

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 27 Apr 2021, 10:07
Non mi aspettavo questo tipo di prestazione, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Secondo me per la lotta cl la cosa si è complicata troppo, troppe squadre che dovrebbero perdere punti, ma almeno speriamo che quella di ieri sia la Lazio che vedremo nelle ultime partite.
Daje

in linea puramente teorica juve e milan hanno due scontri diretti, uno tra loro in cui almeno una delle due deve perdere punti, l'altro con Inter e Atalanta.
Certo, noi dovremmo vincerle tutte, derby incluso, e l'ultima giornata puzza sempre demmerda (io di gasperini non me fido mai, visto quanto ci ama), però fino alla matematica non si deve mollare un cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 10:08

https://www.youtube.com/watch?v=ceTWKWJhs0M
Mi dicono che girano immagini che sul rilascio di correa, lazzari sarebbe in gioco, mentre la schermata var sembra qualche fotogramma dopo..
Qualcuno le ha viste?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 27 Apr 2021, 10:11
si ma il var non doveva richiamare Orsato sul contrasto Leiva-Calha.
perchè allora stai dicendo che Orsato non ce vede e lo stai screditando.
è troppo vicino e troppo determinato nella sua decisione

concordo, ma alla fine conta che Orsato abbia tenuto il punto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Io no, la Lazio arriva al finale di stagione in forma relativamente buona. Secondo me hanno appreso la lezione dello scorso anno e i nostri sembrano tutti in palla anche fisicamente. Già a Napoli si sono visti segnali più che positivo.
A mio avviso a Napoli ce l'hanno fatta davvero sporca e solo grazie al duo arbitrale e a un Reina da ufficio inchieste il Napoli ha vinto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Daje

Juve e Milan rischiano grosso.
Considerando il calendario siamo in lotta con loro.
Certo è che noi non possiamo più sbagliare nulla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MagliaBandiera il 27 Apr 2021, 10:12
Mi dicono che girano immagini che sul rilascio di correa, lazzari sarebbe in gioco, mentre la schermata var sembra qualche fotogramma dopo..
Qualcuno le ha viste?

l'immagine che ho postato mi sembra precisa proprio sul rilascio di correa (che è di destro), infatti la palla è attaccata al piede. Lazzari ha appena un ginocchio davanti al difensore, senza VAR questo non sarebbe mai stato annullato ma non mi sembra una decisione sbagliata.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 10:12

Certo.
Orsato ha personalità, è stimatissimo a livello internazionale.
La pressione dei media gli rimbalza, per fortuna.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.331
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 10:12
e come diceva qcn altro in altro topic torni in campo anche contrariato per il richiamo al var dei colleghi 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per altro: con la regola del fuorigioco di qualche anno fa (luce tra i due giocatori) quello non lo sarebbe stato

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2021, 10:12
Io no, la Lazio arriva al finale di stagione in forma relativamente buona. Secondo me hanno appreso la lezione dello scorso anno e i nostri sembrano tutti in palla anche fisicamente. Già a Napoli si sono visti segnali più che positivo.
A mio avviso a Napoli ce l'hanno fatta davvero sporca e solo grazie al duo arbitrale e a un Reina da ufficio inchieste il Napoli ha vinto.

Però dai IB, bisogna essere obiettivi, e anche Simone infatti lo è stato.
Il napoli ha una rosa un bel po più forte di noi (e secondo me con un allegri al posto di gattuso lo vinceva lui lo scudo).
Quella partita noi la riperdiamo anche senza errori arbitrali e con un Reina "normale".
Sono in forma e sono più completi di noi, stacce.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: MagliaBandiera il 27 Apr 2021, 10:12
Qualcuno le ha viste?
Nel fotogramma sembra che Correa abbia già calciato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
E non c'è la proiezione della spalla di Kjaer

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: kelly slater il 27 Apr 2021, 10:17
Il napoli ha una rosa un bel po più forte di noi (e secondo me con un allegri al posto di gattuso lo vinceva lui lo scudo).
Quella partita noi la riperdiamo anche senza errori arbitrali e con un Reina "normale".

Ma stacce de che?!
Anche fossero più completi...ma sticazzi?!!!
E' il campo che parla!
E che il napoli soccer sia più forte lo deve dimostrare sul campo!

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Citazione di: AquiladiMare il 27 Apr 2021, 09:03
Allora deve arbitrare il var... Perché ogni contrasto, ogni fallo laterale, ogni corner può essere decisivo....

Solo che così poi non si gioca più.

Il calcio è uno sport di contatto. Se vedi un fermo immagine il contatto lo trovi sempre ma non per questo deve essere fallo

100 %. In tutta la carriera credo che Orsato non abbia mai fischiato fallo su contatti simili.

Non capisco poi perchè il protocollo Var imponga la revisione su eventi così lontani dall'area dove viene segnato un gol. Io applicherei il concetto dell'immediatezza così come è stato fatto per i tocchi di mano non punibili. Con questa logica sarebbe più equo controllare la correttezza dell'assegnazione di un calcio di punizione dal limite che certo ha più correlazione con la segnatura di un gol che un contrasto dubbio a 90 mt dalla porta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 27 Apr 2021, 10:19
E non c'è la proiezione della spalla di Kjaer

la spalla è dietro al piede sinistro, quindi non serve.
Mentre la linea rossa di ieri sera era fatta a cazzo, questa prende la punta del piede, che è la parte del corpo più avanzata di Kjaer. Lazzari è avanti con la gamba destra.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 10:14
l'immagine che ho postato mi sembra precisa proprio sul rilascio di correa (che è di destro), infatti la palla è attaccata al piede. Lazzari ha appena un ginocchio davanti al difensore, senza VAR questo non sarebbe mai stato annullato ma non mi sembra una decisione sbagliata.

Francamente non lo so, pero' mi sembra evidente che questa sia una situazione veramente limite in cui ci sono talmente tanti parametri che andrebbero valutati. Perché questo frame e non quello precedente ? Il frame precedente darebbe forse un risultato diverso vista la differenza di velocità tra Lazzari e il difensore milanista. Ma soprattutto questa immagine potrebbe anche dire che Lazzari era in gioco.
Anche in questo caso, insomma, secondo me andrebbe chiarita la chiamata, rendendo pubblico il dialogo tra arbitri e semmai codificata nettamente che é sempre fuorigioco o non é mai fuorigioco.

Citazione di: kelly slater il 27 Apr 2021, 10:17

Troppa obiettività, secondo me fa male...  ;)) :lol:
Io ce sto solo perché il risultato quello é e quindi va bene cosi, ma il Napoli dopo quindici minuti, con una gestione meno imparziale della VAR sarebbe rimasto in dieci e avremmo avuto forse un rigore a favore. Facceli giocà a noi 80 minuti in vantaggio e con l'uomo in più poi vedi dove me la metto l'obiettività. Poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni.

Discussione precedente - Discussione successiva