LAZIO-milan:pagelle

Aperto da And159, 22 Set 2010, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: disincantato il 23 Set 2010, 08:55
muslera 7
cavanda 7
biava 7
dias 6
radu 6
ledesma 5
brocchi 5,5
mauri 6
foggia 5
hernanes 7,5
floccari 7

reja 5
:lol:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Splash21 il 23 Set 2010, 00:03
Muslera 6,5 Bene
Cavanda 6,5 Prova superata : bravo ragazzo
(42' st Lichtsteiner) NG
Biava 7,5 In formissima . Insuperabile
Dias 6 -1 per aver perso Ibra
Radu 6,5 Il nostro assetto lo aiuta , concentrato nella fase difensiva lascia poco al Boa
Foggia 5 A me non piace
(29 st Rocchi) 5,5 Flock quella palla la metteva dentro  :D
Brocchi 7 Grandissimo , instancabile
Ledesma 6 Sbaglia troppo e rallenta qualche azione
Mauri 6,5 In formissima pure lui , si sacrifica moltissimo
(33' st Zarate) 6 Entra e si mette al servizio della squadra
Hernanes 8 Pressa benissimo Pirlo durante tutta la partita , e quando si accende sono cavoli amari per il Milan . Tutte le azioni importanti della Lazio partono dai suoi piedi
Floccari 7,5 Che giocatore , quanto mi piace (e dire che a Gennaio non mi sembravfa 'sto granché) . Grandissimo gol

di default levi sempre 1 punto a foggia e ledesma, lo so che è più forte di te.  :D per il resto concordo

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Muslera 7: Impeccabile su Ibra 2 volte. Un pò sfortuanto e scoordinato (troppo sbilanciatoa a dx non è riuscito a daer peso al contrasto) sull'uscita sempre su Ibra su cui comunque è l'ultimo dei colpevoli

Cavanda 6,5: Qualche sbavatura all'inizio (perde un paio di volte la posizione) ma poi cresce durante la partita limitando al massimo Ronaldihno. Si propone con grande forza e sul finale fa una bellissima diagonale che a De Silvestri non ho mai visto fare.

Biava 8: Monumentale. Bravo sia in marcatura sia in aiuto ai compagni (all'inizio spesso va a dare una mano a Cavanda).

Dias 6: Sarebbe stata un'altra prestazione maiuscola macchiata purtroppo dalal disatenzione su Ibra. Nel primo tempo fa una cosa straordinaria recuperando sempre sullo svedese non permettendogli di angolare il tiro.

Radu 6: Bravo ma da lui mi aspetto ancora di più.

Brocchi 7: Tatticamente un giocatore incredibile. Raddoppia, pressa, e rilancia l'azione.

Ledesma 6
: Bene in avvio poi si perde un pò etntando di velocizzare il passaggio in profondità per far ripartire la squadra. L'ho visto finalmetne allrgareil gioco

Mauri 6,5: Partita di gran sacrificio. Ci mette corsa, fisico e manca poco che firma il vantaggio.

Foggia 5: Io avrei riproposto Bresciano per dare un pò più di fisicità al centrocampo. Bravo a chiudere ma non incide come dovrebbe e potrebbe

Hernanes 7,5: parte in sordina anche lui ma poi trova la posizione e si esalta. E' in grado di fare tutto: salta l'uomo, prende il fondo per crossare, tira.
Sul goal dopo essersi bevuo due difensori del Milan (ancora a dire che è lento), alza la testa e da una palla a Floccari spettacolare.
Bravo acnhe i ncopertuta su Pirlo.
Ancora si parla di ambientamento e non conoscenza del calcio italiano. Questo ha i piedi 'poliglotti' e, a mio avviso, non è al top dal punto di vista fisico.

Floccari 7: Partita difficile. Spesso isoltato in mezzo ai difensori del Milan. Micidiale e cinico nell'unica occasione da goal che gli si presenta. In crescita.

Zarate s.v. : DAjjjjjjjeeeeeee. Sarà il nostro valore aggiunto. Può e deve aumentare il tasso tecnico e di imprevedibilità della squadra. Io ci credo.

Reja 7: D'istinto mi sarebbe piaciuta una Lazio più garibaldina ma li davanti il Milan era verametne in grado di fare male. La squadra (oggi come nelle partite scorse), da sempre l'idea di essere messa bene e i giocatori sono motivati e cattivi al punto giusto. Ha ricostruito un ambiente allo sfascio cercando nella semplicità il valroe aggiunto. Bene anche con i giovani.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Se non ho visto male cmq sul goal tutta la difesa era salita,tranne Biava..secondo me l'errore è suo

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Set 2010, 09:33
Se non ho visto male cmq sul goal tutta la difesa era salita,tranne Biava..secondo me l'errore è suo

infatti il gol è almeno in compartecipazione con Dias!
cmq speriamo in Garrido, perchè Radu come terzino secondo me non si può vedere. Non ha i piedi, appena lo pressano deve spararla avanti perchè con il destro non se la fida proprio. non parliamo di spinta o cross, non è roba sua. Radu è un centrale!

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
hai visto male

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Mi sembrava fosse solo lui a tenere in gioco Ibra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

saro' strano io ma secondo me e' stata una rasoiata perfetta di Sedorff e una strapotenza fisica di Ibra a farla da padrone, piu' che un errore dei nostri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Set 2010, 10:14
Cioè la difesa era in linea con Biava?
Mi sembrava fosse solo lui a tenere in gioco Ibra

c'era radu piu' indietro , in occasione del gol ,e della parata di muslera al 7° minuto.

anche se dias e  biava isolavano ibra, radu lo teneva comunque in gioco.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Muslera 7: sicuro e decisivo su ibra nel primo tempo

Cavanda 6,5: parte cosi cosi si riprende alla distanza , giovanissimo un elemento interessantissimo in prospettiva futura.

Biava 7,5 partita perfetta non molla un cm , attento concentrato , ha fatto 2 - 3 anticipi stupendi .

Dias 6: bravo anche lui purtroppo nell'azione del goal fa il movimento di anticipo sbagliando il lato di uscita , ibra parte e lui purtroppo non può più prenderlo
Radu 6: nel primo tempo in difficolta su boateng , meglio nella ripresa

Brocchi 7: ha corso per tutta la gara , un grande guerriero non molla mai

Ledesma 7: il mio calciatore preferito , corre tanto sta da tutte le parti fortissimo nel contrasto , respinge di testa e di piede almeno in 5 - 6 situazioni dentro la nostra area su cross e su angolo , il muro davanti la nostra difesa da equilibrio a tutta la squadra se riuscesse a non sbagliare neppure 3 appoggi dopo 90 minuti non sarebbe umano ,insostituibile .
Mauri 6,5: uno dei più in forma insieme a biava
Foggia 5: non mi ha mai convinto
Hernanes 7,5: primi 20 minuti di studio , poi iniziare a deliziare i presenti con numeri di alta scuola , bellissima l'azione che porta al goal , fa una cosa sotto la tevere che ancora devo capire .
Floccari 7: unica punta davanti aveva due monumenti come nesta e t.silva , ha lottato e corso tutta la partita , ha preso botte andava su tutte le palle alte , alla fine per premio un goal bellisssimo
Zarate s.v. :
Reja 7: all'inizio ero molto scettico , cavanda in una partita del genere ....foggia ??? complimenti mister per il coraggio e per avere interpretato la gara in modo perfetto , squadra cortissima attenta e concentrata .
ripartenze velocissime , bene .

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Sale con una frazione (fatale) di ritardo.
Sbaglia anche nell'andare verso Ibra invece che verso porta, avrebbe potuto intercettare il tiro dello svedese.
Peccato, un unico errore pagato caro.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320

dice: ma si doveva osare di più con un Milan spento! Il MIlan tutto mi è sembrato meno che spento ma, in ogni caso, andiamo a vedere le parate di abbiati, tutte decisive e per niente semplici. Per me modulo ottimo, è con un centrocampo folto e di qualità che si protegge la difesa e si arriva alla porta avversaria. Speriamo davvero abbia trovato la quadratura del cerchio (e abbiamo una buonissima panchina...)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Aquila grigia il 23 Set 2010, 11:05
(e abbiamo una buonissima panchina...)
questa forse - nel lungo periodo - è la cosa più importante

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Cavanda 7
Biava 8
Dias 7
Radu 6,5
Mauri 5,5
Ledesma 7
Brocchi 7
Foggia 5
Hernanes 9
Floccari 8

Zarate 6
Lichtsteiner 6
Rocchi 6

Reja 7

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Partita che risultava facile da leggere a priori,e che ai fatti si snoda secondo i pronostici.

Piaceva l'idea Cavanda(voto 7),più adatto a marcare l'uomo rispetto a Lich.Così è andata.

Regalava molti dubbi l'impiego di Foggia(apprezzabile l'impegno,ma l'entusiasmo non basta se non si hanno le caratteristiche adatte a questo modo di giocare,voto 5,5),e difatti il suo impiego ha tolto il terzo uomo di inserimento(Bresciano) e di conseguenza qualche palla goal in più per noi.

Scontato il contributo di brocchi(voto 7,lui sa far quello,pressing,dinamicità,reattività,attenzione tattica,e lo sa far sempre molto bene)e scontata la perdita di possesso palla senza Matuzalem.Sono due giocatori completamente diversi nel ruolo,tutti e due molto bravi,chiaro la squadra è pesantemente condizionata in un verso o nell'altro a seconda di chi dei due gioca come compagno di Ledesma(voto 7,giganteggia in interdizione,riuscendo anche parzialmente a svolgere il ruolo di matuzalem,salendo quando possibile,ovviamente in maniera meno brillante rispetto al brasiliano)

Eccellente il contributo di Hernanes (voto 8) che,schierato più avanti,fa fare il salto di qualità in fase offensiva alla squadra:balla,caracolla,finta,verticalizza,tira,regala assist.Per questa Lazio,schierarlo più dietro,sarebbe un masochismo.

Piace zio Reja(voto 8 nel complesso delle partite guidate fino ad ora):intrigante il modulo scelto,coraggiose le sue scelte,tutte azzeccate fino ad ora ad eccezione,a mio parere,di quella di Foggia(poi,ancora a destra!!almeno mettiamolo a sinistra,diamo quanto meno un pizzico di profondità in più alla squadra e allarghiamo la difesa avversaria).

Insomma,tra errori(pochi),intuizioni(molte)l'entusiasmo sale,la squadra piace,l'aquila vola che è una bellezza,per di più dellà piangono che è un piacere,che bel lunedì... :)

P.S. il Milan
come anticipato,la "riequilibratura" del modulo(un mascherato 433,in realtà un 442 con Boateng a supporto)ci ha reso molto difficile la partita.Loro hanno tutto,se il loro presidente smetterà di rompere i coglioxi all'allenatore,per trovare il giusto equilibrio e insidiare l'Inter nella vittoria finale:potenza,tecnica,intuizioni dei singoli,gran bella squadra.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
CitazioneInsomma,tra errori(pochi),intuizioni(molte)l'entusiasmo sale,la squadra piace,l'aquila vola che è una bellezza,per di più dellà piangono che è un piacere,che bel lunedì... :)

va bene,di solito si gioca di domenica... :oops:

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Muslera 6,5 sfortunato un po' sul goal
Cavanda 7 - parte in affanno poi molto bene. Mi piace proprio, veloce e coraggioso
Biava 7 - fantastico, la sua miglior partita fin'ora
Dias 7 -  mi ha fatto ripensare a Stam.
Radu 6,5- buona partita
Foggia 5 - non serve a niente
Ledesma 6 - molto buona la fase difensiva, abbastanza negativa l'impostazione di gioco
Brocchi 7 - salva un gol intercettando un pallone, corre come un matto. Un altro bel cagnaccio
Mauri  6,5 - ottimo primo tempo poi cala un po', ma si impegna sempre (mi devo ricredere, e ne sono molto felice)
Zarate 6,5 - buon impatto, coraggio!!
Hernanes 7,5- seeeeeembra lento ... :D ma è un fenomeno, imho. Un partitone e un assist stupendo
Floccari 6,5- bellissimo goal, ma un po' sfuggente durante il resto della partita
Rocchi 6+- chettepossino tommasi'!! te sei mangiato un goal quasi fatto!
Licht SV

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 23 Set 2010, 10:04
cmq speriamo in Garrido, perchè Radu come terzino secondo me non si può vedere. Non ha i piedi, appena lo pressano deve spararla avanti perchè con il destro non se la fida proprio. non parliamo di spinta o cross, non è roba sua. Radu è un centrale!

Radu è un centrale e sono d'accordo. Ma può benissimo fare il terzino, giocando bloccato dietro come ha fatto ieri. Secondo me ha disputato una buona partita, non ci dimentichiamo che aveva davanti quella branda di Boateng e Abate che si è sovrapposto tantissime volte, non era facile. Certo non gli si può chiedere di fare la fascia 200 volte, driblare, crossare, tirare. Non ha quelle caratteristiche semplicemente. Ciò nonostante preferisco lui fuori ruolo a sinistra che Scaloni a destra nella sua posizione naturale, non so se mi spiego.

Discussione precedente - Discussione successiva