LAZIO-milan:pagelle

Aperto da And159, 22 Set 2010, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Set 2010, 10:14
Cioè la difesa era in linea con Biava?
Mi sembrava fosse solo lui a tenere in gioco Ibra

è radu che tiene in gioco ibra. solo che l'errore lo fa anche dias in quanto, secondo le parole di reja, sarebbe dovuto rimanere staccato rispetto a biava, che invece doveva cercare l'anticipo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Nell'azione del gol di Ibra io ho visto un braccio del milanista che si appoggiava sul corpo di Dias bloccandogli la rincorsa e spingendosi verso la porta. E' una roba impercettibile che però, secondo me, fa tutta la differenza tra un gol facile ed uno che avrebbe potuto anche essere "murato".

Ledesma (ed io ne sono un estimatore) assolutamente nullo in fase costruttiva.

Cavanda ha fatto una grande partita (marcava dinho, mica pizza e fichi)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
Nell'azione del gol di Ibra io ho visto un braccio del milanista che si appoggiava sul corpo di Dias bloccandogli la rincorsa e spingendosi verso la porta. E' una roba impercettibile che però, secondo me, fa tutta la differenza tra un gol facile ed uno che avrebbe potuto anche essere "murato".

Ledesma (ed io ne sono un estimatore) assolutamente nullo in fase costruttiva.

Cavanda ha fatto una grande partita (marcava dinho, mica pizza e fichi)
a ledesma vanno tolti i compiti di impostazioni arretrando hernanes o inserendo matuzalem

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Muslera 6,5 L'uscita sul gol di Ibra non mi ha convinto più di tanto,però nel complesso ha fatto il suo con qualche uscita buona e con la parata sempre su Ibra nel primo tempo.6
Cavanda 6 Emozionato all'inizio,ho avuto anche il timore che andasse in bambola...poi ha preso coraggio e si è sciolto.Ha pagato comunque l'atteggiamento imposto dall'allenatore. (Lichtstainer S.v.)
Biava 7 Sta facendo un inizio di campionato strepitoso,cattivo,preciso negli anticipi,peccato che con i piedi ogni tanto sfarfalla...
Dias 6 Tolgo un punto per l'ingenuità sul Gol di Ibra...lui tenta l'anticipo e viene messo fuori gioco da un'ancata dello svedese...quelle sono disattenzioni che possono costarti la partita.
Radu 6 Senza [...]a e senza lode,sulla fascia fa il compitino e niente di più anche perchè le sue caratteristiche sono altre.
Foggia 5,5 Non riesce ad incidere,era l'unico in grado di poter pungere il Milan in contropiede ma non è mai stato pericoloso anche perchè non supportato dalla squadra.Speriamo in giornate migliori.(Rocchi 6,5 Ha il merito di smuovere l'attacco e per poco non riesce a piazzare anche la zampata per la vittoria)
Ledesma 6,5 Si prende il centrocampo sulle spalle ma era appesantito dalla partita di Domenica e a volte è apparso goffo nei disimpegni.
Brocchi 6,5 Solito Gladiatore in mezzo al campo
Mauri 5,5 Come Ledesma ha pagato gli sforzi di Domenica ed inoltre è stato relegato a fare la fascia,peccato per la parata di Abbiati sul suo tiro nel primo tempo ma sono convinto che se fosse arrivato più fresco su quella palla avrebbe avuto la lucidità necessaria per sbloccare il risultato. (Zarate 6 di fiducia per l'abnegazione che ha messo in campo soprattutto nei minuti finali,resta però il fatto che deve ritrovarsi,anche con il Milan non ha dato segnali confortanti soprattutto perchè non riesce a fare a meno di scappare negli spogliatoi al fischio finale.)
Hernanes 7 Fino all'80esimo aveva fatto poco,una punizione,qualche tiro smorzato e qualche colpo in mezzo al campo,poi come se niente fosse è uscito da fenomeno è ha rischiato di vincere la partita da solo con l'assist a Floccari prima e con quel tiro da fuori allo scadere deviato con la punta delle dita da Abbiati.
Floccari 6,5 In Sostanza vale il discorso fatto per Hernanes,poco e niente fino all'80esimo poi la corsa verso la Nord...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: dani2110 il 24 Set 2010, 11:44
Muslera 6,5 L'uscita sul gol di Ibra non mi ha convinto più di tanto,però nel complesso ha fatto il suo con qualche uscita buona e con la parata sempre su Ibra nel primo tempo.6
Cavanda 6 Emozionato all'inizio,ho avuto anche il timore che andasse in bambola...poi ha preso coraggio e si è sciolto.Ha pagato comunque l'atteggiamento imposto dall'allenatore. (Lichtstainer S.v.)
Biava 7 Sta facendo un inizio di campionato strepitoso,cattivo,preciso negli anticipi,peccato che con i piedi ogni tanto sfarfalla...
Dias 6 Tolgo un punto per l'ingenuità sul Gol di Ibra...lui tenta l'anticipo e viene messo fuori gioco da un'ancata dello svedese...quelle sono disattenzioni che possono costarti la partita.
Radu 6 Senza [...]a e senza lode,sulla fascia fa il compitino e niente di più anche perchè le sue caratteristiche sono altre.
Foggia 5,5 Non riesce ad incidere,era l'unico in grado di poter pungere il Milan in contropiede ma non è mai stato pericoloso anche perchè non supportato dalla squadra.Speriamo in giornate migliori.(Rocchi 6,5 Ha il merito di smuovere l'attacco e per poco non riesce a piazzare anche la zampata per la vittoria)
Ledesma 6,5 Si prende il centrocampo sulle spalle ma era appesantito dalla partita di Domenica e a volte è apparso goffo nei disimpegni.
Brocchi 6,5 Solito Gladiatore in mezzo al campo
Mauri 5,5 Come Ledesma ha pagato gli sforzi di Domenica ed inoltre è stato relegato a fare la fascia,peccato per la parata di Abbiati sul suo tiro nel primo tempo ma sono convinto che se fosse arrivato più fresco su quella palla avrebbe avuto la lucidità necessaria per sbloccare il risultato. (Zarate 6 di fiducia per l'abnegazione che ha messo in campo soprattutto nei minuti finali,resta però il fatto che deve ritrovarsi,anche con il Milan non ha dato segnali confortanti soprattutto perchè non riesce a fare a meno di scappare negli spogliatoi al fischio finale.)
Hernanes 7 Fino all'80esimo aveva fatto poco,una punizione,qualche tiro smorzato e qualche colpo in mezzo al campo,poi come se niente fosse è uscito da fenomeno è ha rischiato di vincere la partita da solo con l'assist a Floccari prima e con quel tiro da fuori allo scadere deviato con la punta delle dita da Abbiati.
Floccari 6,5 In Sostanza vale il discorso fatto per Hernanes,poco e niente fino all'80esimo poi la corsa verso la Nord...
Cavanda  7 (è del 1991 e doveva marcare Dinho)
Mauri: 6.5 (s'è ammazzatto in un lavoro oscuro
Foggia: 6 (guardate anche il prezioso lavoro quando si abbassa a coprire Cavanda)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: gesulio il 23 Set 2010, 23:45
è radu che tiene in gioco ibra. solo che l'errore lo fa anche dias in quanto, secondo le parole di reja, sarebbe dovuto rimanere staccato rispetto a biava, che invece doveva cercare l'anticipo.

L'errore lo fa la difesa come movimento, secondo me. Seedorf prende palla, parte palla  al piede, non pressato, palla scoperta la difesa sale in maniera illogica. Detto questo, si Biava doveva cercare l'anticipo, Dias doveva andare in copertura, ma ritengo sia stato proprio un errore di lettura della situazione da parte della difesa. Capita. Anczi, capita più spesso di quanto si pensi, in pochi casi l'attacante riesce ad arrivare in fondo senza essere recuperato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: bombo il 24 Set 2010, 13:08
L'errore lo fa la difesa come movimento, secondo me. Seedorf prende palla, parte palla  al piede, non pressato, palla scoperta la difesa sale in maniera illogica. Detto questo, si Biava doveva cercare l'anticipo, Dias doveva andare in copertura, ma ritengo sia stato proprio un errore di lettura della situazione da parte della difesa. Capita. Anczi, capita più spesso di quanto si pensi, in pochi casi l'attacante riesce ad arrivare in fondo senza essere recuperato.
In queste situazioni(attacco centrale con portatore avversario non pressato) la difesa dovrebbe arretrare.Oppure,come dice Reya,un centrale va sull'uomo,l'altro scala dietro,essendo in quel momento ibra unica punta al centro.Ma io propendo per la soluzione più scolastica,tipica del gioco a zona.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
In queste situazioni(attacco centrale con portatore avversario non pressato) la difesa dovrebbe arretrare.Oppure,come dice Reya,un centrale va sull'uomo,l'altro scala dietro,essendo in quel momento ibra unica punta al centro.Ma io propendo per la soluzione più scolastica,tipica del gioco a zona.

Si, infatti invece salgono insieme. Anche io propendo per lo "scappare", però la difesa sbaglia proprio l'interpretazione della situazione, salendo. Ripeto, capita.
Probabilmente Reja aveva chiesto di forzare sistematicamente l'anticipo su Ibra, in quanto se ti punta può diventare devastante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Set 2010, 01:19
Su Zarate comprati un paio di occhiali,stasera ha toccato 4 palle e ne ha passate 3,ancora non va bene (da questo punto di vista)?

non va ancora bene, la deve passare di piu' e di prima.
se prova i dribbling e poi quando la difesa avversaria si è riassestata la passa indietro diventa
inutile. deve gioca' co'la squadra!!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Muslera 6
Biava 5,5
Dias 5
Radu 5,5
Cavanda 6
Brocchi 6,5
Foggia 5,5
Ledesma 6
Mauri 5,5
Hernanes 7
Floccari 6,5

Rocchi 6
Licht sv
Zàrate sv

Reja 5,5

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Queste le pagelle della gazzetta:

Muslera 6
Biava 5,5
Dias 5
Radu 5,5
Cavanda 6
Brocchi 6,5
Foggia 5,5
Ledesma 6
Mauri 5,5
Hernanes 7
Floccari 6,5

Rocchi 6
Licht sv
Zàrate sv

Reja 5,5

Voto di Biava scandaloso,Dias,Ledesma e Radu un mezzo punto in più lo meritavano mentre gli altri grosso modo ci possono stare

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: kelly slater il 24 Set 2010, 17:34
non va ancora bene, la deve passare di piu' e di prima.
se prova i dribbling e poi quando la difesa avversaria si è riassestata la passa indietro diventa
inutile. deve gioca' co'la squadra!!!
Sì,va bene (l'azione del goal nasce da un suo passaggio da centrocampo VERSO Hernanes davanti)

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non vorrei dire una cavolata Gert, vado a memoria ma mi pare che il passaggio ad Hernanes lo abbia fatto Ledesma.

Per il resto sono d'accordo con te su Zarate, anche a me è piaciuto come comportamento in campo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Emanuele il 24 Set 2010, 19:58
Non vorrei dire una cavolata Gert, vado a memoria ma mi pare che il passaggio ad Hernanes lo abbia fatto Ledesma.

Per il resto sono d'accordo con te su Zarate, anche a me è piaciuto come comportamento in campo.

Il passaggio lo fa Ledesma , la palla la recupera Zarate su Abate.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Emanuele il 24 Set 2010, 19:58

accendo ledesma e confermo.
Citazione di: bombo il 24 Set 2010, 13:08
l'errore è della difesa, sicuramente, ma diventa errore per colpa di radu. se il romeno fosse stato un metro avanti, la salita della difesa, anche se sbagliata concettualmente, avrebbe messo ibra in fuorigioco.
tra l'altro radu tiene in gioco ibra anche al primo tempo, quando lo svedese si presenta solo davanti a muslera.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Sicuro non fosse fuorigioco nel primo tempo? Mi aveva dato quell'impressione (comunque Radu non era salito con gli altri).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a me, rivisto la sera tardi da qualche parte, a velocità normale pareva fuorigioco. poi che ne so se c'era davvero o stava in linea con radu.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Emanuele il 24 Set 2010, 20:45
Sicuro non fosse fuorigioco nel primo tempo? Mi aveva dato quell'impressione (comunque Radu non era salito con gli altri).
sicurissimo, ed anche di parecchio.. ;)

Contenuto sponsorizzato

eucutine

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: gesulio il 24 Set 2010, 20:43tra l'altro radu tiene in gioco ibra anche al primo tempo, quando lo svedese si presenta solo davanti a muslera.

giusto

Citazione di: gesulio il 24 Set 2010, 20:43
accendo ledesma e confermo.l'errore è della difesa, sicuramente, ma diventa errore per colpa di radu. se il romeno fosse stato un metro avanti, la salita della difesa, anche se sbagliata concettualmente, avrebbe messo ibra in fuorigioco.

wrong...

l'unico che non sale è il centrale di destra (secondo me, è stato il migliore in campo)...ma il primo errore è di centrocampo che lascia libero il portatore del pallone, dopo una azione lenta del milan (non è una azione di superiorita numerica, non è un contropiede, non è una azione dopo una palla persa a centrocampo...e' una azione dopo un calcio di rinvio).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anch'io penso l' "errore" sia di Biava. Ma non mi sento di crocifiggere ne' lui ne' il centrocampo, che per bloccare quel passaggio avrebbe dovuto pressare in modo piu' aggressivo ma non e' che questo si faccia novanta minuti su novanta... Direi che il capolavoro l'ha fatto Ibra con il suo movimento assolutamente spettacolare, aiutato dal solito Seedorf, il giocatore piu' sottovalutato della storia.

Discussione precedente - Discussione successiva