Lazio - Napoli 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 03 Feb 2016, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: kelly slater il 03 Feb 2016, 22:46
capolinea
Quoto.
Serve l'Apocalisse, poi vediamo chi testa per ricostruire.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Ma in tutto questa M Lotito che fa? Non si possono prendere provvedimenti seri? Vabbè lo stadio chiuso, vorrei sapè se queste persone rimarranno impunite o no. Magno tranquillo come sempre?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: BruceGrobbelaar il 04 Feb 2016, 08:15
Ma in tutto questa M Lotito che fa? Non si possono prendere provvedimenti seri? Vabbè lo stadio chiuso, vorrei sapè se queste persone rimarranno impunite o no. Magno tranquillo come sempre?
non penso Lotito possa far qualcosa.. bisognerebbe chiedere al simpaticone che aveva detto non tanto tempo fa che con le sue disposizioni non c'erano stati più casini allo stadio..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Non ho letto niente di questo topic, ma avendo girato un pò per i social credo che andrò controcorrente.
Ci siamo presentati contro la capolista, peraltro in un ottimo momento di forma, senza 10 giocatori (conto anche Djordjevic in panchina che se stava bene avrebbe senz'altro giocato al posto della controfigura di Klose), diventati 11 dopo una mezzoretta quando abbiamo perso un ispirato Candreva, e non abbiamo affatto sfigurato.
Abbiamo concesso 3 occasioni, una della quali per gentile concessione di Basta (anche lui controfigura di quello visto la scorsa stagione), una con un taglio fatto molto bene (ci sono gli avversari eh) conclusa con una rete di spalla-petto-bazza, una su probabile fuorigioco.
I 2 centrali, a differenza della partita d'andata, non sono mai andati in difficoltà nell'1/1 e sono tutto sommato riusciti ad uscire discretamente dall'ossessivo pressing del primo tempo del napoli.
Il nostro pressing, anche se non al livello degli avversari, è stato ben portato, ma ci è evidentemente mancato un pò di fosforo e geometrie a centrocampo.
Poi nella ripresa il napoli, che non poteva pressare in quel modo per tutta la partita ed aveva un cospicuo vantaggio da amministrare, ci ha concesso un pò di campo e, pur in assenza di Klose e FA, abbiamo avuto alcune occasioni per riaprire l'incontro.
Il problema vero é: dove sono finiti i Felipe Anderson, i Basta, i Parolo della scorsa stagione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Dopo le ultime prestazioni, era piuttosto velleitario pensare di poter fermare questo Napoli.
L'incontro non è mai iniziato. Anche perché oggi come oggi la differenza è abissale.
Tutto il resto è il solito  corollario, a cui purtroppo ci siamo abituati da tempo
Partita fermata per gli ululati, vergognosi.
Che, da un punto di vista di dinamica acustica, in uno stadio semivuoto, fanno evidentemente molto più eco di un "romano-bas..tardo" che probabilmente devo aver udito soltanto io.
È sempre colpa dei beceri della Nord, anche quando sono palesemente assenti.
Le "assenze" che stanno rasando al suolo tutto sono altre.
Meglio che mi fermi qui e vada in auto moratoria...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 04 Feb 2016, 08:45
Non ho letto niente di questo topic, ma avendo girato un pò per i social credo che andrò controcorrente.
Ci siamo presentati contro la capolista, peraltro in un ottimo momento di forma, senza 10 giocatori (conto anche Djordjevic in panchina che se stava bene avrebbe senz'altro giocato al posto della controfigura di Klose), diventati 11 dopo una mezzoretta quando abbiamo perso un ispirato Candreva, e non abbiamo affatto sfigurato.
Abbiamo concesso 3 occasioni, una della quali per gentile concessione di Basta (anche lui controfigura di quello visto la scorsa stagione), una con un taglio fatto molto bene (ci sono gli avversari eh) conclusa con una rete di spalla-petto-bazza, una su probabile fuorigioco.
I 2 centrali, a differenza della partita d'andata, non sono mai andati in difficoltà nell'1/1 e sono tutto sommato riusciti ad uscire discretamente dall'ossessivo pressing del primo tempo del napoli.
Il nostro pressing, anche se non al livello degli avversari, è stato ben portato, ma ci è evidentemente mancato un pò di fosforo e geometrie a centrocampo.
Poi nella ripresa il napoli, che non poteva pressare in quel modo per tutta la partita ed aveva un cospicuo vantaggio da amministrare, ci ha concesso un pò di campo e, pur in assenza di Klose e FA, abbiamo avuto alcune occasioni per riaprire l'incontro.
Il problema vero é: dove sono finiti i Felipe Anderson, i Basta, i Parolo della scorsa stagione?

Ma infatti.
Ieri la sconfitta ci stava viste le assenze , e la loro importanza nella nostra impalcatura.
Ma la tua ultima domanda è imho l'ago della bilancia. Dove sono ?
A Pioli non imputo la disposizione degli uomini, difesa alta compresa, quanto l'assenza di uno straccio di gioco.
La difesa alta è dovuta al fatto che piu' la suqdra sta corta e meglio è contenibile l'avversario, e che un Higuain ti possa scappare è quasi fisiologico.
Ma co la palla tra i piedi che ce dovemo fà ?
Possibile che tirano solo i difensori ? Konko in 2 gare poteva fa tre gol . Mauricio su corner riesce pure a essere pericoloso, ma su azione manovrata non tiriamo da tempo.

Oggi l'amarezza è troppa però, sopratutto per i fatti fuori dal campo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Stagione allucinante ma si può ancora peggiorare....
Daje.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: Grande Puffo il 04 Feb 2016, 09:00
Risultato ampiamente prevedibile.
Stagione allucinante ma si può ancora peggiorare....
Daje.
Ti riferisci al campo o agli spalti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
la squadra fa ride. I più pericolosi Konko e Lulic.
Linea difensiva a centrocampo, filtro inesistente e attacco che fa tenerezza.
L'azione di Klose la summa della stagione della Lazio.

faremo campionato con Sassuolo e Empoli (sic) per un 7mo posto.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Vedi Lazio-Juve 0-2 già nel primo tempo e incolla con il Napoli. Ci fanno entrambe due gol e amministrano con tranquillità. Con entrambe zero tiri in porta e serata tranquilla per Buffon e Reina. Lazio che cerca con tenerezza e senza il minimo sussulto di accorciare le distanze ma nella realtà non costruisce nulla. L'abisso con queste due squadre è INQUIETANTE.
Unica differenza rispetto alla partita della Juve gli imbecilli della Nord che porteranno l'agonia di questa squadra fino a fine anno in uno stadio vuoto causa squalifiche (vediamo col Galatasaray che si inventano) e l'altra differenza le 11 assenze.
Ma dopo il mercato invernale per quanto mi riguarda ho finito illusioni e speranze.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
altra partita con ZERO tiri nello specchio della porta...però l'attaccante non serviva e Klose ha il record dei gol ai Mondiali. Bene, avanti così: Forza Lazio

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

Concordo.
La tua domanda la girerei a Pioli perchè l anno scorso, in particolare i giocatori di l centro attacco, si smarcavano e si proponevano per farsi dettare il passaggio oltre a pressare bene l avversario.
Se quest anno non riusciamo a vedere questa caratteristica, per me la motivazione è solo fisica.
Se la preparazione, come penso, è stata toppata da questa estate, temo che per quest anno non sarà possibile "ricondizionare" i giocatori per vedere finalmente quel bel gioco spumeggiante dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: GiPoda il 04 Feb 2016, 09:25
Concordo.
La tua domanda la girerei a Pioli perchè l anno scorso, in particolare i giocatori di l centro attacco, si smarcavano e si proponevano per farsi dettare il passaggio oltre a pressare bene l avversario.
Se quest anno non riusciamo a vedere questa caratteristica, per me la motivazione è solo fisica.
Se la preparazione, come penso, è stata toppata da questa estate, temo che per quest anno non sarà possibile "ricondizionare" i giocatori per vedere finalmente quel bel gioco spumeggiante dello scorso anno.
Vado un pò OT, ma io la questione della preparazione fisica la posi nel mese di luglio, al ritorno da una singola giornata di ritiro ad Auronzo.
Scrissi che un solo giorno non era certo attendibile ma, da vecchio mister di calcio giovanile, l'assenza totale di lavoro sul fondo (sia nella seduta mattutina che in quella pomeridiana) mi aveva lasciato molto perplesso. Avevo avuto la netta sensazione che Pioli lavorasse molto sulla creazione del gruppo e sugli scambi brevi e poco o niente sulla tenuta fisica.
Probabilmente non ha voluto appesantire troppo le gambe dei giocatori in vista dell'imminente ed importante sfida di leverkusen e questa scelta non ha pagato.
O magari non ci capisco un casso io!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Quest'anno ad Auronzo hanno fatto poco e male. La Supercoppa a Shangai ha fatto il resto. Io sono sicuro di questo. Lo dico da mister...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.382
Oggi dovrebbe essere una giornata di profonda riflessione.
Per quello visto in campo e, soprattutto, per quello visto fuori. Sugli spalti.
Una serata triste, orribile.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso abbiamo anche giocato 9 partite in più e cominciato un mese prima.
La condizione fisica e i continui infortuni c'entrano, ma è anche una questione tattica.
Con De Vrij e Genitletti potevi fare la difesa alta perché bravi a leggere l'azione e capire quando provare l'anticipo, seguire l'uomo o fare il fuorigioco; Hoedt e Mauricio non sanno farlo. Inoltre, come già detto, i continui cambi davanti mandano in confusione anche esterni e centrocampisti, perché Matri, Klose e Djordjevic fanno movimenti diversi e non si riesce mai a trovarsi a memoria: Candreva, Keita e Felipe non sanno dove crossare, i centrocampisti non sanno dove inserirsi.
Un'altra cosa che non ho capito della partita di ieri è perché debba andare Lulic a fare pressing sul difensore o portiere lasciando il centrocampo in evidente inferiorità numerica sulla verticalizzazione.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Io ho visto il Napoli che senza giocare una buona partita ha tranquillamente portato a casa i 3 punti. Proprio per questo non riesco a farmela andare giù questa partita, ma possibile che adesso anche il Napoli viene a passeggiare in casa nostra, vabbene la Juve, ma il Napoli no, abbiamo proprio toccato il fondo.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Col Napoli la sconfitta la metti in conto, per me è indolore, non è questa la partita che se perdi è un dramma.
Molto peggio il pareggio col Carpi o con l'udinese. Il fil rouge grave è che non vediamo mai la porta con un tiro che fosse uno.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: Miro25Klose il 04 Feb 2016, 10:26
Io ho visto il Napoli che senza giocare una buona partita ha tranquillamente portato a casa i 3 punti. Proprio per questo non riesco a farmela andare giù questa partita, ma possibile che adesso anche il Napoli viene a passeggiare in casa nostra, vabbene la Juve, ma il Napoli no, abbiamo proprio toccato il fondo.
Abbiamo visioni diverse, io ho visto un napoli che nel primo tempo ha portato un pressing ossessivo a tutto campo come in italia avevo visto fare solo alla migliore juve, e che è stato bravo e fortunato a concretizzare le uniche due occasioni che si era autonomamente creato.
Il tutto contro una Lazio priva di 10/11 giocatori, alcuni importanti, altri meno, altri ancora importantissimi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.663
Voglio tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Premessa: erano assenti Biglia, Bisevac, Savic e Radu (De Vrij non lo considero). La riserva di Biglia non era disponibile.

E allora voglio guardare i singoli, perché una squadra così non la puoi giudicare nel suo complesso, non avendo regia, né sulla tattica, perché quella è responsabilità del mister.

Ho visto un Onazi in grande forma, un Lulic volitivo e un Keita sempre in grado di liberarsi sempre del primo e del secondo avversario.

Due centrali difensivi che stanno imparando a conoscersi.

Note negative:
Marchetti: (il secondo gol è suo, e sul primo continuo a notare che quando para poi non si preoccupa minimamente di dove vada il pallone.
Basta: ancora lontano dalla forma migliore, il confronto con Konko è impietoso.
Candreva: chi s'astiene dalla lotta....
Parolo: legnoso, lento...
FA: dopo l'uscita di Candreva DOVEVA prendersi la squadra sulle spalle.
Klose: ectoplasma
Djordjevic: come Klose ma senza la giustificazione dell'età

Discussione precedente - Discussione successiva