Lazio - Napoli 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 03 Feb 2016, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: tommasino il 04 Feb 2016, 10:33
Abbiamo visioni diverse, io ho visto un napoli che nel primo tempo ha portato un pressing ossessivo a tutto campo come in italia avevo visto fare solo alla migliore juve, e che è stato bravo e fortunato a concretizzare le uniche due occasioni che si era autonomamente creato.
Il tutto contro una Lazio priva di 10/11 giocatori, alcuni importanti, altri meno, altri ancora importantissimi.

In realtà il Napoli non pressava alto con tutta la squadra, ma mandava i suoi uomini più avanzati a pressare i nostri difensori (Higuain, Callejon...): bastavano 3 dei loro a ringhiare per crearci delle enormi difficoltà a giocare la palla.
Mi è sembrata una mossa molto furba di Sarri.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Valon92 il 04 Feb 2016, 00:26
Quanto è accaduto è vergognoso.
Vergognoso perché fatto da 50enni insieme ai figli, e da famiglie intere.
Vergognoso perché insistito, quasi un godimento nel fare qualcosa di "trasgressivo" ed autoaffermarsi sotto non si sa quale bandiera, se non quella dell'idiozia e della stupidità.

Vergognoso perché (almeno per quel che ho letto fino ad adesso) la stampa di parte e chi veicola l'informazione nell'ambiente Lazio (llsn e compagnia in testa) è stata 3 giorni a martellare e scrivere editoriali sul nulla basato su un fermo immagine, e in questa situazione si limita a riportare la cronaca dei fatti senza una mezza parola di condanna. Semplicemente perché il laziale medio ahimè oggi è quello chefa queste robe qui e che non supporta neanche più la squadra, che va allo stadio per insultare una/due persone.

Sarà veramente dura rimettere piede all'Olimpico, prendere la metro, l'autobus o l'automobile per arrivarci, sbattersi e perdere 3 o 4 ore della propria giornata per andare in un ambiente simile.

Si è riuscito a rovinare ulteriormente l'immagine di una società sportiva anche in una situazione nella quale era possibile provare a ripulirla grazie all'assenza di chi di solito è tacciato di razzismo (e spesso si è macchiato di comportamenti simili purtroppo).

Ah, gli stessi che hanno fatto sta roba sono quelli che non vogliono più questo proprietario e sognano il magnate russo o l'emiro. Oggi in tribuna era presente lo sceicco del Kwait. Complimenti ancora.

ESATTAMENTE.

Parlare di calcio dopo ieri è veramente dura.
Tornare allo stadio per me dopo ieri sarà veramente dura.

Una delle giornate più tristi della mia vita da Laziale. E non per la vittoria del napoli.

Veramente sconfortato. Una di quelle serate che ti fanno pensare se ne vale ancora la pena seguirla.

La Lazio è mia e la amo. Dal profondo del mio cuore.
Vederla trattata così fa male. Malissimo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
credo che i nostri nazionali che giocheranno l'Europeo andranno come frecce :roll:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Pensiamo alla prossima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Parlando di calcio giocato, sinceramente pensare di fare risultato contro il Napoli di questo periodo è identico al discorso delle merde quando giocammo con l'Inter.
Riepilogando quanto letto sul forum in tempi diversi.

Marchetti è bravo solo quando gioca Berisha.
Basta è appena rientrato dall'infortunio, Hoedt e e Morrison non sono giocatori da serie A, Konko (che ricordo abbonato alla Paideia) era adattato.
Parolo è irriconoscibile, Onazi è solo un fabbro, Lulic va bene come terzino quando gioca a centrocampo, va bene come centrocampista quando gioca terzino.
Felipe non è più quello di una volta (però se non gioca va fatto giocare), Candreva gioca da solo, Klose è un ex-giocatore.
In panchina abbiamo un incompetente.

Al netto di quanto scritto, perché ci si meraviglia e addirittura ci si incazza per il risultato?

Parlando di quanto è successo intorno al campo, ieri si è palesata una cornice non marcia ma peggio. Gente che verrebbe schifata dai topi di fogna.
Felice invece per quanto fatto da Keita in questa situazione. Ciccio da adesso pure se giochi male avrai il mio 6 politico in pagella.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: eandiamo il 04 Feb 2016, 11:55
Parlando di quanto è successo intorno al campo, ieri si è palesata una cornice non marcia ma peggio. Gente che verrebbe schifata dai topi di fogna.
Felice invece per quanto fatto da Keita in questa situazione. Ciccio da adesso pure se giochi male avrai il mio 6 politico in pagella.
Quoto solo questo, io ieri la partita non l'ho vissuta

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: genesis il 04 Feb 2016, 11:21
Troppo forti, noi con troppe assenze.
Pensiamo alla prossima.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 04 Feb 2016, 08:45
Non ho letto niente di questo topic, ma avendo girato un pò per i social credo che andrò controcorrente.
Ci siamo presentati contro la capolista, peraltro in un ottimo momento di forma, senza 10 giocatori (conto anche Djordjevic in panchina che se stava bene avrebbe senz'altro giocato al posto della controfigura di Klose), diventati 11 dopo una mezzoretta quando abbiamo perso un ispirato Candreva, e non abbiamo affatto sfigurato.
Abbiamo concesso 3 occasioni, una della quali per gentile concessione di Basta (anche lui controfigura di quello visto la scorsa stagione), una con un taglio fatto molto bene (ci sono gli avversari eh) conclusa con una rete di spalla-petto-bazza, una su probabile fuorigioco.
I 2 centrali, a differenza della partita d'andata, non sono mai andati in difficoltà nell'1/1 e sono tutto sommato riusciti ad uscire discretamente dall'ossessivo pressing del primo tempo del napoli.
Il nostro pressing, anche se non al livello degli avversari, è stato ben portato, ma ci è evidentemente mancato un pò di fosforo e geometrie a centrocampo.
Poi nella ripresa il napoli, che non poteva pressare in quel modo per tutta la partita ed aveva un cospicuo vantaggio da amministrare, ci ha concesso un pò di campo e, pur in assenza di Klose e FA, abbiamo avuto alcune occasioni per riaprire l'incontro.

Apprezzo il sincero ottimismo, ma per me ieri è stata umiliante. Il napoli ha faticato meno che in un preliminare uefa contro una squadra, che so, macedone. Uno-due con una lieve accelerazione e poi si sono allenati. Se qualcuno di noi ha avuto l'impressione di poterla riaprire è solo perchè hanno scelto di non esagerare. Ho detto a quello vicino a me davanti alla tv, "se per sbaglio ne facciamo uno, ce lo rifanno in cinque minuti". "Meno", la lapidaria risposta. Gli stessi identici errori di sempre, possesso palla sterile e difesa alta, un suicidio con le due squadre in queste condizioni.

Citazione di: tommasino il 04 Feb 2016, 08:45

Il problema vero é: dove sono finiti i Felipe Anderson, i Basta, i Parolo della scorsa stagione?

Stanno sempre lì, Pioli non ha neppure l'alibi che aveva a Bologna, dove gli avevano smantellato la squadra. Quei tre e tutti gli altri sono stati preparati malissimo in estate, durante la settimana continuano ad essere allenati anche peggio, e le loro prestazioni sono la conseguenza di come vengono preparati gli incontri. Questa rosa, i singoli presi uno per uno, magari non valgono i primi tre posti ma sono sicuramente superiori a questo scempio. Per il gioco (?) espresso sul campo secondo me il nono posto attuale è tutto grasso che cola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Mortificante l'articolo del Corriere, dove si parla di un secondo tempo giocato solo per regolamento. Spero che più in basso di così non si possa andare.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: eandiamo il 04 Feb 2016, 11:55

Che ha fatto?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
dai ragazzi giocavamo con tutte riserve come potevamo ieri fare punti con la lazio 2 contro una delle due pretendenti dello scudetto?
non potevamo fare molto,con la lazio 1 non andava cosi

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
La Partita di ieri sera mi ha suscitato un solo sentimento: la tenerezza.
La Lazio ieri mi ha fatto tenerezza.
E chi parla ancora di Europa League ancora non si rende conto che anche i giocatori non ci credono piu'.
Il nostro allenatore e' completamente bollito.
Bisogna fare al meglio la Coppa e poi tireremo i Conti a fine stagione (senza Pioli spero).

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: sergione il 04 Feb 2016, 18:19
(...)
Bisogna fare al meglio la Coppa e poi tireremo i Conti a fine stagione (senza Pioli spero).

Ma chi, bruco, dagniele insieme ai nipotini?!?

:=)) :=)) :=))

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: tommasino il 04 Feb 2016, 09:01
Ti riferisci al campo o agli spalti?
Ad entrambe le cose. Purtroppo.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: tommasino il 04 Feb 2016, 09:33
Vado un pò OT, ma io la questione della preparazione fisica la posi nel mese di luglio, al ritorno da una singola giornata di ritiro ad Auronzo.
Scrissi che un solo giorno non era certo attendibile ma, da vecchio mister di calcio giovanile, l'assenza totale di lavoro sul fondo (sia nella seduta mattutina che in quella pomeridiana) mi aveva lasciato molto perplesso. Avevo avuto la netta sensazione che Pioli lavorasse molto sulla creazione del gruppo e sugli scambi brevi e poco o niente sulla tenuta fisica.
Probabilmente non ha voluto appesantire troppo le gambe dei giocatori in vista dell'imminente ed importante sfida di leverkusen e questa scelta non ha pagato.
O magari non ci capisco un casso io!
E invece secondo me ci capisci.
Rispetto a l anno scorso è troppo evidente la differenza.
La verità è che noi tifosi dovremmo tutti più discutere di questi aspetti "tecnici", anche per arricchirci sportivamente, piuttosto che lanciarsi in introspezioni psicologiche su voja et similia.
Cmq spero che qualcuno in Società, a fine stagione, renda conto a Pioli di questo differenza di forma rispetto all anno scorso.
Un ultimo OT, pensi che a stagione in corso si possa far qualcosa per migliorare o, come credo, ormai per quest anno dovremo fare di necessità virtù e continuare a vedere questa incapacità dei NS giocatori a pressare e a smarcarsi per il passaggio come vedevamo l anno scorso?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: GiPoda il 04 Feb 2016, 19:06
E invece secondo me ci capisci.
Rispetto a l anno scorso è troppo evidente la differenza.
La verità è che noi tifosi dovremmo tutti più discutere di questi aspetti "tecnici", anche per arricchirci sportivamente, piuttosto che lanciarsi in introspezioni psicologiche su voja et similia.
Cmq spero che qualcuno in Società, a fine stagione, renda conto a Pioli di questo differenza di forma rispetto all anno scorso.
Un ultimo OT, pensi che a stagione in corso si possa far qualcosa per migliorare o, come credo, ormai per quest anno dovremo fare di necessità virtù e continuare a vedere questa incapacità dei NS giocatori a pressare e a smarcarsi per il passaggio come vedevamo l anno scorso?
Ti ringrazio per il "secondo me ci capisci".
Io credo che la condizione ed i movimenti dello scorso anno, per tanti motivi non solo fisici, per questa stagione non li rivedremo più.
Potremo fare qualche buona partita se Felipe si ricorda chi è, se Keita e Candreva diventano più incisivi, se Parolo  si risveglia dal torpore, se Biglia quando rientra non esce più, ma il gioco spumeggiante credo che ce lo possiamo scordare.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
Citazione di: Ulissechina il 04 Feb 2016, 07:45
Non dico eresie, per assist intendevo dire che le attenzioni si accentreranno sui cori razzisti, si parlerà molto di questo e molto meno delle problematiche societarie.

Beh... ma è ovvio, l'assist è proprio questo e ovviamente è stato sfruttato da alcuni consapevolmente e da altri meno.

Già oggi si parlava di "doppia sconfitta della Lazio"... e in europa saremo di nuovo il "caso di studio".

Comunque l'obiettivo di quelli che ci vogliono far sparire è di fare più danni possibile in tutte le direzioni, società, squadra
e tifosi (i pochi rimasti) e lo stanno raggiungendo senza grossi sforzi con i loro più importanti alleati, gli stessi i tifosi della
Lazio che  da parte loro, basta "che more Lotito" e tutto il resto è danno collaterale accettabile.

Immagino come possano affrontare la settimana l'allenatore e i giocatori, saranno motivatissimi...

Discussione precedente - Discussione successiva