Lazio - napoli 1-2: i commenti

Aperto da meanwhile, 27 Feb 2022, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Ranxerox il 27 Feb 2022, 23:59
Io me so rivisto il gol di Fabian Ruiz sei/sette volte, fotogramma per fotogramma. Proprio per capire tutta la colpa di Hysaj.
A me sembra uno dei meno colpevoli. Sta sulla fascia a tenere Ounas che da la palla a Elmas che sta da solo. E solo soletto avanza tranquillamente per una trentina di metri, indisturbato, fino al limite dell'area per poi scaricare su Insigne che stava in attesa largo "lungamente" da solo. Insigne aspetta l'arrivo di Ruiz che arriva da solo pure lui (perché nel frattempo noi ne avevamo sei schiacciati dentro l'area ma nessuno che è andato su Ruiz) e lui con tutto il tempo del mondo ha preso la mira e ha battuto senza alcuna pressione.
Sarà che abbiamo i difensori più scarsi dell'universo però, anche in questo caso, credo sia proprio un errore di sistema (difensivo) che dei limiti dei singoli.

Giusto, ma il sistema difensivo prevede il contrario dello schiacciamento in area.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: AquiladiMare il 27 Feb 2022, 23:20

Una partita di livello la si gioca sull'equilibrio.

Noi le stiamo perdendo tutte per lo stesso motivo:. i cambi.

Fino a che l'11 titolare regge fisicamente andiamo bene poi con i 5 cambi gli altri si riaccendono, cambiano marcia. Noi no, perdiamo lucidità, andiamo con i nervi. Come con il porto, come oggi

Che il Napoli abbia una rosa più lunga della nostra è purtroppo risaputo e non lo scopriamo stasera.
Elmas (ad esempio) è un giocatore di qualità (che, per inciso, a me piace tantissimo) e come dicevo oggi ha cambiato la partita con il suo ingresso. Però ecco, non credo sia solo una questione di 11 titolari e riserve ma in generale di energie da gestire nei 90 (e oltre minuti). Evidentemente loro sono arrivati più lucidi nei frangenti finali.
Il nostro rammarico più grande (e mi pare lo abbiano detto sia Sarri sia Zaccagni nel post gara) è quello di non aver chiuso avanti il primo tempo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Feb 2022, 00:22
Che il Napoli abbia una rosa più lunga della nostra è purtroppo risaputo e non lo scopriamo stasera.
Elmas (ad esempio) è un giocatore di qualità (che, per inciso, a me piace tantissimo) e come dicevo oggi ha cambiato la partita con il suo ingresso. Però ecco, non credo sia solo una questione di 11 titolari e riserve ma in generale di energie da gestire nei 90 (e oltre minuti). Evidentemente loro sono arrivati più lucidi nei frangenti finali.
Il nostro rammarico più grande (e mi pare lo abbiano detto sia Sarri sia Zaccagni nel post gara) è quello di non aver chiuso avanti il primo tempo.

E' ancora peggio .

Con due titolari FORTI potevi prmetterti Patric e Hysai di riserva .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gianluko il 28 Feb 2022, 00:12
Giusto, ma il sistema difensivo prevede il contrario dello schiacciamento in area.
Appunto, è grave se dopo sette mesi ancora non hanno capito che cazzo devono fare.
Se è il tuo punto debole, al di là dei motivi per cui lo sia, prendi provvedimenti. Se no continui a chiedere cose che non sanno e non possono fare.
Per quanto hai in testa un gioco da spacca' er culo ai passeretti, se prendi due pere fisse a partita alla fine è facile che lisci tutti gli obbiettivi.
Allora, sicuramente la società ha le sue colpe, ma forse è meglio provare coprire meglio 'sta cazzo di difesa.
Da quello che vedo io dopo sette mesi, ci abbiamo messo parecchio ad avere un gioco leggibile. Ma è un modo di stare in campo che richiede molta applicazione e pochissimi errori. Nonostante segnali di crescita, ancora non siamo arrivati dove lui pensa di volerci fare arrivare e quindi stiamo in mezzo ad un guado che, per ora, non ci rende ne carne e ne pesce.
Squadra fragilissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Ranxerox il 28 Feb 2022, 00:09
l'Udinese ha pareggiato a Milano e sono entrati: Isaac, Udogie, Pereyra e Iaialo.

Che c',entra?  Pure lo Spezia ha vinto a Milano.. e mi sembra che noi lo Spezia lo abbiamo arato..

La Salernitana può pareggiare con il milan 1 volta su 10,non è che quella volta dobbiamo invidiare la loro linea difensiva.

Noi son n partite che stiamo giocando con LF e patric non con nesta e cannavaro. E come riserve abbiamo ... radu.

I nostri cambi in mezzo al campo sono Leiva-Cataldi e LA-Basic. 

Siamo proprio limitati sia numericamente che come possibilità di cambiare caratteristiche di gioco.

Non abbiamo,ad esempio, una punta  da affiancare a ciro che possa farsi valere di testa oche gli faccia da sponda. Nemmeno un cc forte che dia il cambio a LA.

Questo se si vuol raggiungere l'Europa.. per arrivare 6°7 ° va bene anche così

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Feb 2022, 23:08
essere campioni significa segnare in queste partire fondamentali e non tremare davanti la porta.

Questo è il sunto della partita tutto il resto è bile... Il forum è diventato grottesco, il topic di Tare è una autentica fogna.

Complimenti a tutti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Feb 2022, 00:22

Tu srrivi più lucido se durante la stagione puoi ruotare i calciatori... Se spremi sempre gli stessi 11/12 (oltre al fatto che 4-5 sono di livello medio) poi lo paghi nelle serie di partite ravvicinate come ci accade puntualmente ogni anno

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2022, 00:29
Che c',entra?  Pure lo Spezia ha vinto a Milano.. e mi sembra che noi lo Spezia lo abbiamo arato..

La Salernitana può pareggiare con il milan 1 volta su 10,non è che quella volta dobbiamo invidiare la loro linea difensiva.

Noi son n partite che stiamo giocando con LF e patric non con nesta e cannavaro. E come riserve abbiamo ... radu.

I nostri cambi in mezzo al campo sono Leiva-Cataldi e LA-Basic. 

Siamo proprio limitati sia numericamente che come possibilità di cambiare caratteristiche di gioco.

Non abbiamo,ad esempio, una punta  da affiancare a ciro che possa farsi valere di testa oche gli faccia da sponda. Nemmeno un cc forte che dia il cambio a LA.

Questo se si vuol raggiungere l'Europa.. per arrivare 6°7 ° va bene anche così
A Ciro non gli affianchiamo nessuno perché facciamo 433 fisso.
Io sono convinto che la nostra rosa non sia così scarsa, riserve comprese. Ma siccome imbarchiamo acqua dall'inizio dell'anno (al di là di scende in campo) alcuni difensori sembrano più scarsi della media.
Nel secondo gol Luis Alberto è tagliato fuori dal passaggio ad Elmas, Basic e SMS rinculano in aria dove stavano gli altri difensori e Ruiz arriva libero e solo soletto per prendere la mira e affondare il colpo. Non dipende da quanto sei più o meno pippa, stavi proprio messo a cazzo di cane ad un minuto dalla fine della gara. Nel primo gol Patric sbaglia il rilancio sulla fascia (considerando che manovriamo dal basso ma non c'aveva una linea di passaggio libera) ma c'era modo e tempo per coprire l'errore. Anche in questo caso Insigne tira solo soletto ed indisturbato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Feb 2022, 00:27
E' ancora peggio .

Con due titolari FORTI potevi prmetterti Patric e Hysai di riserva .

E infatti li hai, sono Acerbi e Lazzari.
Patric e Hysaj sono panchinari. Patric è la prima scelta, Hysaj manco quella, dato che se sta bene gioca Radu mi pare.

Solo che erano infortunati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Ranxerox il 28 Feb 2022, 00:38
A Ciro non gli affianchiamo nessuno perché facciamo 433 fisso.
Io sono convinto che la nostra rosa non sia così scarsa, riserve comprese. Ma siccome imbarchiamo acqua dall'inizio dell'anno (al di là di scende in campo) alcuni difensori sembrano più scarsi della media.
Nel secondo gol Luis Alberto è tagliato fuori dal passaggio ad Elmas, Basic e SMS rinculano in aria dove stavano gli altri difensori e Ruiz arriva libero e solo soletto per prendere la mira e affondare il colpo. Non dipende da quanto sei più o meno pippa, stavi proprio messo a cazzo di cane ad un minuto dalla fine della gara. Nel primo gol Patric sbaglia il rilancio sulla fascia (considerando che manovriamo dal basso ma non c'aveva una linea di passaggio libera) ma c'era modo e tempo per coprire l'errore. Anche in questo caso Insigne tira solo soletto ed indisturbato.

La nostra rosa è scarsa relativamente ai primi 4-5 posti.

È la stessa rosa che ha avuto il picco nel 2019/20 e che ora sta scemando anche per via dell'età di alcuni uomini chiave. Leiva prima di tutto.
Patric faceva il jolly ed ora è titolare.

Non sottovaluterei nemmeno l'uscita di Lulic che ci ha lasciato scoperto un ruolo che, ora , è spesso il nostro punto debole..

È vero che facciamo il 433 ma se anche una volta sarri volesse fare l'assalto finale con due torri in area non lo potrebbe fare..

Non siamo nemmeno in grado, per caratteristiche, di fare catenaccio e contropiede anche mettendo trapattoni in panca

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2022, 00:50
La nostra rosa è scarsa relativamente ai primi 4-5 posti.

È la stessa rosa che ha avuto il picco nel 2019/20 e che ora sta scemando anche per via dell'età di alcuni uomini chiave. Leiva prima di tutto.
Patric faceva il jolly ed ora è titolare.

Non sottovaluterei nemmeno l'uscita di Lulic che ci ha lasciato scoperto un ruolo che, ora , è spesso il nostro punto debole..

È vero che facciamo il 433 ma se anche una volta sarri volesse fare l'assalto finale con due torri in area non lo potrebbe fare..

Non siamo nemmeno in grado, per caratteristiche, di fare catenaccio e contropiede anche mettendo trapattoni in panca

Che ti devo dire, io vorrei vedere questa stessa rosa con concetti di gioco più consolidati e più attenta alla fase difensiva, perché credo che sia di buon valore complessivo. Cercare di non prendere gol e di farne uno.
Se dietro sei debole, (anche se Acerbi rimane uno dei migliori difensori del campionato), comunque tra centrocampo ed attacco hai gente di grandissimo livello che è capace di fare giocate e di risolvere le partite.
A tratti abbiamo giocato alla pari con il Porto, il Napoli (stasera), l'Atalanta ecc. ecc.
Quindi il materiale per fare meglio di così secondo me c'è.
Sarri ha ottime idee di calcio ma se non hai gli interpreti giusti (detto da lui eh) significa che dovresti provare a mettere in campo dei correttivi tattici che compensino gli attuali limiti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Qualcuno si ostina a non capire che il calcio oggi si gioca in 11 + 5.

Avere una rosa costruita con intelligenza e non al mercatino delle occasioni e "profonda" nella direzione del proprio sistema di gioco equivale ad avere una buona rosa. Se hai picchi di eccellenza ma lacune e limiti numerici, non hai una buona rosa.

La Lazio ha una rosa media, tra decimo e sesto posto.

Se non si capisce  che i nostri 16 NON sono un team coerente, continueremo a sorprenderci di perdere contro Napoli e Porto nonostante un livello di gioco superiore al loro.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Nel primo tempo divoriamo più occasioni, loro non fanno nulla.

Nel secondo si continua sulla falsariga del primo fino alla solita cappella in cui gli regaliamo il gol.

Dopo lo sbandamento riusciamo a riprenderla quasi al 90'.

Becchiamo gol al 94' dopo aver concesso loro assurdamente metri e metri di campo.

Ho solo voglia di tirare giù tutto il calendario.

E per L'ENNESIMA VOLTA ci ritroviamo a dire la solita frase: "La Lazio nel complesso ha fatto una bella partita ma ha pagato gli errori individuali"

La frase in grassetto è la miliardesima volta che la sento.

È una frase che ha fragorosamente rotto le palle.

Cosi come è l'ennesima volta che mandiamo a passeggiatrici partite all'ultimo secondo in modo clamoroso dopo averle riprese.

Negli ultimi anni credo che siamo stati quelli che sono stati più protagonisti in assoluto in negativo di queste partite con errori allucinanti all'ultimo secondo.... dal gol di Saponara al 99', passando per quello di Theo Hernandez a Milano, quindi Arslan nel 4-4 con l'Udinese e stasera Fabian Ruiz... e sicuramente ne dimentico qualcuno.

Cristo che nervi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2022, 00:33
Tu srrivi più lucido se durante la stagione puoi ruotare i calciatori... Se spremi sempre gli stessi 11/12 (oltre al fatto che 4-5 sono di livello medio) poi lo paghi nelle serie di partite ravvicinate come ci accade puntualmente ogni anno

Ma questo sicuramente. Per me infatti è più o meno pacifico che la nostra sia una rosa qualitativamente e quantitativamente inferiore alle prime 4 della classe. Ma possiamo assolutamente giocarcela per il 5° o 6° posto (che è, stringi stringi, il target per cui stiamo lottando).

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
È normale rimanere delusi quando finisce così...
Avevamo fatto di nuovo una buona partita, confermata anche questa volta dalle statistiche: il risultato giusto sarebbe stato il pareggio.
Un po' per sfortuna; un po' per disattenzione (Hysaj è in grande difficoltà purtroppo, rende al di sotto delle sue possibilità); un po' per bravura di Ruiz e Insigne: è andata male.

La difesa aveva fatto una buona gara: sono migliorati distanze e sincronismi tra i reparti e - come diceva Sarri - le carenze dei singoli si notano di meno: poi contano i dettagli...
Patric ha fatto una scelta sbagliata, esasperando ciò che gli chiede l'allenatore, nel non buttare mai via il pallone: è stato un errore, meno grave di altri, alla fine.
Peggio è quello che (non) è stato fatto a 50 secondi dal termine...

Per il resto.
Perchè la stagione è finita? L'obiettivo mica era la CL: questo è chiaro da mesi. Siamo ad un punto dalla Roma; sopra di uno alla Fiorentina (che ha una gara in meno, ma gli scontri diretti a sfavore): per l'Europa è tutto in ballo. Non proiettiamo il nostro stato d'animo sui calciatori...

Poi è chiaro: se nelle prossime 3-4 giornate le distanze aumentassero, allora il discorso cambierebbe naturalmente.
Non è ancora il momento, per me.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 28 Feb 2022, 01:18

(...)

Per il resto.
Perchè la stagione è finita? L'obiettivo mica era la CL: questo è chiaro da mesi. Siamo ad un punto dalla Roma M*rda; sopra di uno alla Fiorentina (che ha una gara in meno, ma gli scontri diretti a sfavore): per l'Europa è tutto in ballo. Non proiettiamo il nostro stato d'animo sui calciatori...

(...)

Scusate: è la stanchezza : D

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FantaTare il 28 Feb 2022, 01:25
Scusate: è la stanchezza : D

Prego prego, siamo tutti molto stanchi... :asrm :asrm

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Ranxerox il 28 Feb 2022, 01:02
Che ti devo dire, io vorrei vedere questa stessa rosa con concetti di gioco più consolidati e più attenta alla fase difensiva, perché credo che sia di buon valore complessivo. Cercare di non prendere gol e di farne uno.
Se dietro sei debole, (anche se Acerbi rimane uno dei migliori difensori del campionato), comunque tra centrocampo ed attacco hai gente di grandissimo livello che è capace di fare giocate e di risolvere le partite.
A tratti abbiamo giocato alla pari con il Porto, il Napoli (stasera), l'Atalanta ecc. ecc.
Quindi il materiale per fare meglio di così secondo me c'è.
Sarri ha ottime idee di calcio ma se non hai gli interpreti giusti (detto da lui eh) significa che dovresti provare a mettere in campo dei correttivi tattici che compensino gli attuali limiti.

Saresti nella stessa situazione di classifica , cioe' fuori dalla corsa CL .

Quindi adesso la domanda e' , vogliamo (Lotito) avere Gattuso o provare questa nuova strada ?

Con Gattuso , IMHO , arriveresti sicuramente 6 .

A me pacerebbe provare (sperare) qualcosa di piu' .

Pur col rischio fallimento (e qui entra in gioco Lotito non Tare)

La colpa non e' di Tare .

o non principalmente .

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Partita giocata alla grande ma buttatela dentro Cristo Santo!! 😤😤😤 LA ieri sera irritantissimo insieme a tutto il reparto lì davanti. Mia personale opinione eh.
Poi sì, la difesa è quello che è ( i cambi sbagliati :lol: ma c'erano alternative? Fatemi capire...) , siamo migliorati tantissimo a livello di gioco e Sarri con la rosa  che ha sta facendo  davvero miracoli . Ma Il gioco è bello quando la butti dentro (semi cit). Vedere occasioni su occasioni sprecate e poi prendere gol al primo tiro in porta, beh. 😤😤😤😤 sveglia!!!

Discussione precedente - Discussione successiva