Partiamo dalle cose belle, un primo tempo mostruoso, pressing alto sul primo portatore di palle e una pressione che ha costretto Cavani più di una volta a cercar gloria a centrocampo. Floccari come nelle ultime uscite un gigante, presente in area e nella corsa non si è mai tirato indietro. Al contrario di altri "fenomeni" una volta che ha capito che non sarebbe partito e con un pizzico di fortuna si è messo a disposizione della squadra con l'umiltà giusta. Marchetti da 10 e lode, peccato che qualche crepa nella nostra difesa lo costringe a straordinari che sarebbero da evitare. Eccola la nota negativa, una difesa che funziona bene sempre a metà. Quando gioca benissimo Biava gioca benino Dias, quando gioca bene il secondo sparisce il primo.... Forse il limite va ricercato nei buchi che lasciano gli esterni ... ma non so davvero cosa pensare, vorrei per un paio di domeniche che Marchetti sia limitato al ruolo di portiere e non di eroe.
Lulic .... che dire? Ho perso ogni parole, lo scorso anno era un altro giocatore, più determinato, più cattivo...quello che ho visto ieri (oltre ad una scialba prestazione), lanciato in contropiede, è uno spettacolo deprimente, un tentativo di pallonetto che pensavo fosse scuola solo dei peracottari dell'altra sponda. Sia chiaro, è un nostro giocatore, difende la nostra maglia, ma chi non lo ha maledetto e stramaledetto ieri? Era partita chiusa e tutti a casa.... Poi saremmo stati sfortunati/fortunati, quel che volete, ma se segni quel maledetto goal finisce tutto e non hai più aggettivi "futili" (come usa fare quel piangina di Mazzarri) per etichettare una partita....