Lazio - Napoli 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 20 Dic 2020, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di commenti dai nostri amici parte laziali e partenopei ne abbiamo avuti? Per sapere che pensano gli avversari della partita.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2020, 15:55
Di commenti dai nostri amici parte laziali e partenopei ne abbiamo avuti? Per sapere che pensano gli avversari della partita.
sei peggio di una suocera :beer:
Dagli tempo per sbollire

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Contentissimo...anche perché contro il Napoli é stata spesso rognosa e ne abbiamo prese di scoppole

Ad onor del vero era la prima volta che non avevamo contro quel maledetto di Callejon oltre a diverse assenze...tuttavia anche le loro vittorie sono state fatte quando noi eravamo in emergenza (ricordo una partita in cui giocammo con Leiva difensore). Pertanto si gode.

Per me i 3 difensori hanno giocato molto bene, soprattutto Luiz Felipe...Hoedt merita applausi per come si é calato nella parte. Prendetemi per pazzo ma il fatto che possiamo far a meno di Acerbi mi tranquilizza.

Bene Escalante, sopratutto nel posizionamento e nel portare la pressione.

Su Ciro...dobbiamo ancora spendere parole????

Mi é anche piaciuta l´attitude di Muriqi...

ovviamente il magic Moment é stato il goal e l´esultanza del mago. 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
per me koulibaly andava espulso, secondo giallo chiarissimo con Sergey che lo svernicia e lui lo stende.
Poi chiaro che l'arbitro non ha avuto le palle di lasciarli in 10, fosse capitato a noi non so come sarebbe andata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
(per me l'espulsione di un giocatore, e anche la doppia ammonizione, deve essere per motivi gravissimi. Le partite sono 11 contro 11, tranne per chi gioca in 12.

Mi pare che in serie A, tranne che per certe squadre, si ammonisca troppo facile. Devono pure menarsi un po' eh, è calcio. A volte ormai pare calcetto, sempre a chiamare l'ammonizione o a giustificarla).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.105
Lo ha falciato, ma che altro deve fare uno per prendere un'ammonizione?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Dic 2020, 17:32
Lo ha falciato, ma che altro deve fare uno per prendere un'ammonizione?
Per me fare un fallo cattivo.
Se uno ti fa una magia e ti fa sparire il pallone e tu lo prendi senza cattiveria è solo punizione.
Ma è una mia opinione.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me la cosa che è subito tornata alla memoria è la doppia ammonizione che Acerbi si beccò a Napoli, mi pare due anni fa dove venne espulso (per la prima ed unica volta) con i due falli commessi dal nostro, simili a quelli di Koulibaly ieri.
Da quella punizione tra l'altro segnò Milik.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io quei due falli non li ricordo, ma sicuramente tu dicesti che il doppio giallo era giusto ve'? :)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Dic 2020, 17:30
(per me l'espulsione di un giocatore, e anche la doppia ammonizione, deve essere per motivi gravissimi. Le partite sono 11 contro 11, tranne per chi gioca in 12.

Mi pare che in serie A, tranne che per certe squadre, si ammonisca troppo facile. Devono pure menarsi un po' eh, è calcio. A volte ormai pare calcetto, sempre a chiamare l'ammonizione o a giustificarla).
io sarei anche d'accordo, ma allora perché stracazzo ci ammoniscono i giocatori ad ogni fallo? A sto punto pretendo almeno che applichino lo stesso metro di giudizio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: richard il 21 Dic 2020, 17:50
io sarei anche d'accordo, ma allora perché stracazzo ci ammoniscono i giocatori ad ogni fallo? A sto punto pretendo almeno che applichino lo stesso metro di giudizio.
Chiaro.
Se lo fai solo con chi vuoi allora non funziona.
Fanno come gli pare ormai.

Parlavo in generale, neanche nello specifico di ieri.

In generale per me vogliono un calcio troppo "pulito", a me non piace e me ne accorgo quando mi capita di vedere soprattutto in Europa partite molto intense e mi rendo conto che mi appassiono di più.

ANCHE per questo si segna molto di più, secondo me. Che è bello, ma non per forza.
Non ci sono piu le mazzate di una volta.
L'emblema per me è Ronaldo, appena lo buttano giù chiama il giallo. Ma gioca e stacce.
Sei piu forte e ti menano. È il calcio, pure sulla pozzolana funziona (va?) così.

Fine momento si stava meglio quando si stava peggio :D

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.105
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Dic 2020, 17:34
Per me fare un fallo cattivo.
Se uno ti fa una magia e ti fa sparire il pallone e tu lo prendi senza cattiveria è solo punizione.
Ma è una mia opinione.

Opinione per opinione, ti dirò che a leggere il regolamento pubblicato sul sito di quella galline dell'AIA un'infrazione del genere è passibile di ammonizione se commessa con imprudenza, più avanti definita come intervenire senza curarsi delle possibili conseguenze per la salute dell'avversario, oppure commettere un'infrazione che interferisce con una promettente azione d'attacco. Mettiamo pure che la falciata non sia stata imprudente ma solo negligente, secondo me quando uno ha saltato un avversario al limite dell'aria ci sono gli estremi per la promettente azione d'attacco. Mi dirai che aveva altri avversari davanti, ma certo qualcuno di questi avrebbe dovuto lasciare la sua marcatura per andare a contrastarlo, lasciando libero uno dei nostri.
E comunque l'ammonizione di Luis Felipe a Benevento con questi parametri di riferimento rientra in pieno nella categoria del grottesco.
Vabbè, abbiamo vinto, non ci pensiamo più.
Sempre forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
però scusate, vabbè che noi Laziali siamo "signori" (sopratutto in questo grandissimo forum), ma mi spiegate il motivo per cui il ritorno al calcio maschio di una volta debba avvenire proprio nell'attimo successivo in cui il miglior difensore avversario, già ammonito, stende volontariamente un nostro giocatore che si appresta a concludere verso la porta poco fuori area?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2020, 17:39
Io quei due falli non li ricordo, ma sicuramente tu dicesti che il doppio giallo era giusto ve'? :)
Ecco qua, il primo episodio dove prende il giallo non si vede  :beer:

https://youtu.be/ysptMYN7tuw

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.931
Il fallo di ieri di KK è identico a quello fatto qualche minuto prima da Escalante, che si prende l'ammonizione. Infatti Ciro, che correttamente allontana tutti i giocatori prima di parlare con Orsato, fa riferimento a quel fallo indicando la zona di campo in cui è avvenuto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Dissi il 21 Dic 2020, 18:09
Il fallo di ieri di KK è identico a quello fatto qualche minuto prima da Escalante, che si prende l'ammonizione. Infatti Ciro, che correttamente allontana tutti i giocatori prima di parlare con Orsato, fa riferimento a quel fallo indicando la zona di campo in cui è avvenuto.
ma infatti è questo che fa incazzare, se il metro fosse diverso per tutti ce ne faremmo una ragione sulla mancata espulsione di kk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarebbe stato lo stesso cartellino preso da Immobile. Forse cercate una perfezione in salsa laziale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2020, 19:04
Sarebbe stato lo stesso cartellino preso da Immobile. Forse cercate una perfezione in salsa laziale.
il pestone di Immobile è palesemente accidentale, KK stende un avversario che lo ha appena saltato come un birillo, se per te è uguale allora ci meritiamo questi arbitraggi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pestoni come quello di Immobile prendono il giallo sempre, perché sono in ritardo e perché rischiano di rompere la caviglia avversaria. Quando sono irruenti e un po' più alti prendono pure il rosso.
Ci meritiamo Massa, perché arbitraggi come quello di Orsato è palese che non li meritiamo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2020, 17:58
però scusate, vabbè che noi Laziali siamo "signori" (sopratutto in questo grandissimo forum), ma mi spiegate il motivo per cui il ritorno al calcio maschio di una volta debba avvenire proprio nell'attimo successivo in cui il miglior difensore avversario, già ammonito, stende volontariamente un nostro giocatore che si appresta a concludere verso la porta poco fuori area?
No, non è la prima volta che lo scrivo. E ho specificato che è a prescindere da ieri (il discorso sul gioco duro. Poi io kulibaly non lo ammonisco se arbitro, ma non ammonirei neanche altre situazioni). E che deve valere per tutti.

È proprio che mi diverto di più quando l'arbitro fischia pochissimo (da entrambe le parti) e quando un giocatore non ha la spada di Damocle dell'ammonizione sulla testa.
Io, per farti capire, non ammonisco neanche Leiva su Cuadrado. Alzati e gioca.
Ma è un gusto mio.

Discussione precedente - Discussione successiva