Lazio-Napoli, i commenti

Aperto da Tarallo, 09 Feb 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Sono avvelenato, io continuo a leggere commenti buonisti, quando invece quel che ho visto stasera fa logicamente pensare che abbiamo buttato una vittoria non certo per la forza degli avversari, e neanche x il mercato di gennaio (quando lo capiranno i tifosi....), ma per la MANCANZA DI PERSONALITA' e MATURITA' di molti dei nostri giocatori.
Si dirà...cosa si intende ?
Intendo l'atteggiamneto da grande squadra quando devi gestire una partita, quando ti trovi in una posizione di classifica che ti porta a lottare per un traguardo concreto, insomma quando la squadra è caricata di responsabilità, e quindi non gioca spensierata, non riesce più ad esprimersi....passaggi continuamente sbagliati, palloni persi stupidamente, arretramento ingiustificatissimo del baricentro, ORRORI in difesa sui calci piazzati come lasciare uomini SOLISSIMI in area di rigore a tre metri dalla porta.....e non è solo la partita di oggi, Lazio-milan sul 3-0, il derby sul 3-1 ed uomo in più, la semifinale di coppa italia, dove negli ultimi 5 minuti abbiamo conceso di tutto, e soprattutto le partite con squadra nettamente inferiori che si giocano quando hai il dovere di vincerle x mantenere e/o migliorare la posizione in classifica, quando sei davanti, o nel punteggio o in classifica; è successo negli scorsi due anni, succede quest'anno, l'anno scorso abbiamo BUTTATO la qualificazione champions contro lecce e novara (dico LECCE e NOVARA.....), per poi vincere le ultime due (risorgendo stranamente....) contro atalanta ed inter, mentre quest'anno abbiamo buttato punti contro palermo, chievo e genoa, ed oggi, nel primo tempo, quando giocavamo liberi di mente, giocavamo alla grande, poi....quando bisognava usare l'intelligenza e l'astuzia...solite assurdità, ed allora ?
E' un problema di personalità, di maturità, ad oggi non riusciamo ad essere grandi sul serio, è una questione mentale, non facciamoci ingannare, non è una questione fisica, tanto è vero che dopo il pareggio del napoli abbiamo spinto, tenuto palla, non sbagliato passaggi e creato occasioni goal.....e perchè nei precedenti 35 minuti non riuscivamo a fare tre passaggi di fila ?
Nel calcio se giochi bene e non vinci allora devi preoccuparti, il napoli oggi ha giocato una partita bruttissima, ma non ha perso, e mi duole dirlo, ha una personalità che noi non abbiamo.
Scusatemi ma sono nerissimo, stiamo buttando un campionato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
....aggiungo, sento e leggo commenti al limite della fantasia, come quello secondo cui il napoli ha la panchina lunga e noi no....ricordo che il napoli non aveva centrocampisti di mediana in panchina, tranne il 18enne radovanevic, tanto è vero quando si è infortunato behrami mazzarri ha arretrato hamsik sulla mediana, inserendo insigne, ma non poteva fare altro, a meno di inserire il ragazzino.
Noi abbiamo una panchina molto più di qualità e sostanza rispetto a loro, la vera iattura della partita x noi è stato l'infortunio di Mauri, forse con lui in campo avremmo creato molto di più nel primo tempo, forse....il nostro Mister sta facendo qualche errore, ma sta cercando, e penso e spero che ci riuscirà con il tempo, a trasmettere una mentalità vincente e rendere questa squadra consapevole dei suoi mezzi, ecco perchè ha sempre dato molto valore all'EL ed alla coppa Italia.
Il napoli non ha assolutamente un organico più completo di noi, anzi....è solo un problema di personalità, e quindi, x certi versi, finiamola di piangere x acquisti che bisognava fare, non è quello il reale problema.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2013, 01:47
La Lazio mi ha entusiasmato a tratti.
Il progetto Lazio è ottimo. Petko, questo gruppo e altri 5/6 ragazzi di gamba e affamati e saremo anche il prossimo anno a lottare per il vertice.
Lulic sta crescendo. Lo abbiamo pagato due lattine di birra. L'anno scorso ha fatto il fuoco, quest'anno è un po' in difficoltà, sta lavorando per tornare grande. Oggi ha lottato e ha dato tutto. Per me assolutamente e abbondantemente sopra la sufficienza. Ma sostenerli i nostri calciatori in difficoltà mai eh?!?!
Non so come fanno alcuni tifosi a non farsi coinvolgere da questa grande squadra.
Forse, FORSE, non arriveremo in CL o forse sì, ma io quest'anno sono pieno di Lazio e di serate emozionanti. E sono felice. La Lazio di Petko è quella dei primi 30 min, serve qualche giocatore in più, ma senza isterismi.
Quando potranno farlo, li compreranno.
Fatela finita, alcuni sono veramente pesanti.
Scopro che c'abbiamo il progetto.
Comincio a preoccuparmi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: gentlemen il 10 Feb 2013, 03:14
Sono avvelenato, io continuo a leggere commenti buonisti, quando invece quel che ho visto stasera fa logicamente pensare che abbiamo buttato una vittoria non certo per la forza degli avversari, e neanche x il mercato di gennaio (quando lo capiranno i tifosi....), ma per la MANCANZA DI PERSONALITA' e MATURITA' di molti dei nostri giocatori.
Si dirà...cosa si intende ?
Intendo l'atteggiamneto da grande squadra quando devi gestire una partita, quando ti trovi in una posizione di classifica che ti porta a lottare per un traguardo concreto, insomma quando la squadra è caricata di responsabilità, e quindi non gioca spensierata, non riesce più ad esprimersi....passaggi continuamente sbagliati, palloni persi stupidamente, arretramento ingiustificatissimo del baricentro, ORRORI in difesa sui calci piazzati come lasciare uomini SOLISSIMI in area di rigore a tre metri dalla porta.....e non è solo la partita di oggi, Lazio-milan sul 3-0, il derby sul 3-1 ed uomo in più, la semifinale di coppa italia, dove negli ultimi 5 minuti abbiamo conceso di tutto, e soprattutto le partite con squadra nettamente inferiori che si giocano quando hai il dovere di vincerle x mantenere e/o migliorare la posizione in classifica, quando sei davanti, o nel punteggio o in classifica; è successo negli scorsi due anni, succede quest'anno, l'anno scorso abbiamo BUTTATO la qualificazione champions contro lecce e novara (dico LECCE e NOVARA.....), per poi vincere le ultime due (risorgendo stranamente....) contro atalanta ed inter, mentre quest'anno abbiamo buttato punti contro palermo, chievo e genoa, ed oggi, nel primo tempo, quando giocavamo liberi di mente, giocavamo alla grande, poi....quando bisognava usare l'intelligenza e l'astuzia...solite assurdità, ed allora ?
E' un problema di personalità, di maturità, ad oggi non riusciamo ad essere grandi sul serio, è una questione mentale, non facciamoci ingannare, non è una questione fisica, tanto è vero che dopo il pareggio del napoli abbiamo spinto, tenuto palla, non sbagliato passaggi e creato occasioni goal.....e perchè nei precedenti 35 minuti non riuscivamo a fare tre passaggi di fila ?
Nel calcio se giochi bene e non vinci allora devi preoccuparti, il napoli oggi ha giocato una partita bruttissima, ma non ha perso, e mi duole dirlo, ha una personalità che noi non abbiamo.

Se hai visto la partita non ce stato nessun orrore difensivo , capagnaro si trova solo perchè uno dei nostri scivola.
Ricordati che in campo scendono 2 squadre fatte di esseri umani e se tu pensavi di
avere ritmi come quelli della prima mezz'ora , pensavi male.
Era nella logica delle cose pensare che il napoli sarebbe uscito e avrebbe incominciato ad attaccare.
L'arretramento non è voluto è forzato da un napoli che aveva in campo 6 giocatori
dalle doti offensive.
A questo aggiungiamoci un'infortunio idiota di mauri , hernanes e gonzalez che stavano con le pezze ,
un lulic irriconoscibile , un candreva così e così.
Il finale della partita di ieri è frutto di un napoli che , anche lei , non ne aveva più.

Abbiamo fatto una partita mostruosa.
Ci siamo divorati 3/4 nitide palle gol e abbiamo preso 2 legni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Magnopèl il 10 Feb 2013, 03:11
Avete gia' detto qualcosa su Biava ? Io non so piu' che dire per questo giocatore , Cavani se lo sognera' a lungo.
Per me al momento il piu' forte centrale del campionato , per distacco.

e  3  volte su 4  attaccante  aggiunto  ,  Biava  e'   una furia  assoluta

tapatalk for  romammerda

Cialtron_Heston

Visitatore
Stupenda partita,peccato per il gol mancato da Sergione allo scadere.
Bravissimo anche l'arbitro,bisogna riconoscerlo.
:ssl

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797

Per me non hai visto la partita. O se l'hai vista eri distratto da altro.
La Lazio la partita l'ha dominata per quasi 70 minuti. Quando ha rifiatato un attimo il napoli ha concluso poco o niente se non con tiri da lontano.
Inoltre la Lazio (quella che tu giudichi senza personalità)  non ha mai rinunciato a ripartire e a cercare di fare il secondo gol.
Ovvero quello che chiedevamo l'anno scorso a Reja, che, invece, faceva esattamente quello che tu oggi identifichi con la personalità.
Infine, dopo il loro pareggio, abbiamo avuto tre palle gol di cui una clamorosa.
Io davvero non comprendo cosa si possa volere di più di questo.
Ed io oggi, rispetto alla partita di ieri, non cambierei la Lazio con il napoli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non vincere e non perdere sono due cose diverse.
In questo caso, tutto quello che dici tu si applica anche alla Lazio, che ha avuto 16 (sedici) partite senza sconfitte, alcune delle quali probabilmente non giocate alla grande. In quelle partite la rifelssione ceh fai tu allora andava fatta dalla squadra che avevamo affrontato.

Sometimes you are the windshield
Sometimes you are the bug

Equilibrio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Dopo la delusione e l'arrabbiatura di ieri sera dovuta ai tre punti buttati nel water a freddo, posso dire che la Lazio ha giocato una grandissima partita, ha dimostrato che c'è, che non è morta, che non ha mollato niente e che puo' giocarsela! Un applauso ai ragazzi e a Petkovic!!

:band1:

PS: squadra e tifoseria del Napoli si dimostrano una volta ancora i più scorretti di tutta la serie A e per questo per lo scudetto tiferò JUVENTUS!

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Bella partita, peccato per i tre punti sfumati che sarebbero stati pesantissimi. Dopo l'occasione di Lulic penso che  il pareggio ce lo aspettassimo un po' tutti, siamo laziali e sappiamo certe cose come vanno (mi è sembrato che anche la squadra ne abbia risentito e abbia un po' sbandato).
Una mia impressione: il Napoli dietro è poca cosa, li ho visti quasi sempre in affanno, soprattutto sui cross.
Non si fosse infortunato Mauri.... Se sono questi, la Juve può dormire sonni relativamente tranquilli.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Recedo dal mio intento di tornare a scrivere solo al rientro di Klose solo per un post.

Su Facebook ho scritto:
Perché la Lazio c'ha culo...
Perché senza Klose la Lazio è nulla...
Perché i giocatori so' stanchi...
PIJATEVELANDERCULO!!!!!!!

Lì ce l'avevo un po' con tutti, qui con i gufi laziali (e ce ne sono, lo sappiamo).
La Lazio ieri sera ha dimostrato di essere alla pari, se non superiore, al napoli, che comunque male non ha giocato.
In CI ha dimostrato di potersela giocare con la juve.
Se ci dice sfiga che prendiamo due legni in una partita che abbiamo giocato alla grande per almeno 70 minuti, e che abbiamo rischiato di vincere anche quando siamo un po' calati, allora vuol dire che possiamo vincere anche senza Klose, e che birra in corpo ce n'è!
Adesso me ne torno al mio letargo Klosiano.
Buon proseguimento.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Causa impegni non ho potuto vedere la partita che ho seguito leggendo di tanto in tanto i commenti sul cellulare.
Volevo chiedervi: ma vi è sembrata una Lazio stanca? L'accusa più forte mossa in quest'ultimo periodo è che fossimo un pò alla frutta?
Come è andata ieri? A leggere i commenti mi sembra che abbiamo tenuto il campo molto bene contro una squadra che fa della fisicità il suo punto di forza.

Fatemi sapere

Contenuto sponsorizzato

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Causa impegni non ho potuto vedere la partita che ho seguito leggendo di tanto in tanto i commenti sul cellulare.
Volevo chiedervi: ma vi è sembrata una Lazio stanca? L'accusa più forte mossa in quest'ultimo periodo è che fossimo un pò alla frutta?
Come è andata ieri? A leggere i commenti mi sembra che abbiamo tenuto il campo molto bene contro una squadra che fa della fisicità il suo punto di forza.

Fatemi sapere
imho, dipende sempre molto dalle motivazioni, ieri sera erano tutti una furia, tutti, pure Strakosha seduto in panchina....
lunedì sera col Siena??

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
No stanca no..li abbiamo aggrediti dal primo minuto e solo lasfortuna non co ha permesso di stare due a zero al primo tempo nel secondo ci siamo abbassati troppo ma abbiamo avuto due occasioni xchiuderle molta sfortuna e lulic che si mangia un'occasione clamorosa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Volevo chiedervi: ma vi è sembrata una Lazio stanca?

Non so se sia stato progettato cosi' in fase di preparazione atletica, ma la quantita' di pressing che abbiamo ricominciato a fare di recente e' di molto superiore ai due mesi precedenti. Ieri si puo' dire che lo abbiamo fatto per 90 minuti se si eccettuano numerose ma brevi fasi in cui ci siamo abbassati un po' troppo.
Secondo me i nostri guai fisici non sono di fiato ma proprio di muscoli e dolori vari daiquali non abbiamo il tempo di riprenderci.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: white-blu il 10 Feb 2013, 07:51

Abbiamo fatto una partita mostruosa.
Ci siamo divorati 3/4 nitide palle gol e abbiamo preso 2 legni.

quoto, che rosicata, sto bestemmiando ininterrottamente da ieri sera, che culo sti ciucci del catzo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Troppa sfiducia anche ieri all uscita dallo stadio percepivo questo...ancora co sti rinforzi basta..dissi una cosa qualche tempo  a chi diceva che è come lo scorso anno che con floccari lo scorso anno ci andavamo in champions...non ci sarà miro ma ora avremo saha ederso e onazi quindi positivi

Monfalconelaziale

Visitatore
Ieri ho visto una grande partita dei nostri, per impegno soprattutto e mi dico moderatamente soddisfatto.
Purtroppo il peso della sconfitta e' tutto su Lulic, ha messo in campo tanta corsa ed impegno ma il piede proprio non va e non solo da ieri. Non e' quasi mai riuscito a saltare l'uomo, ha sbagliato un infinità di passaggi anche semplici e litiga costantemente con il pallone, lo stoppa e inciampa, poi la riprende e scivola insomma non mi sembra sicuramente un giocatore di livello. Ormai di occasioni ne ha avute a bizzeffe questo anno ed ha sempre fallito.
Poi soliti errori gratuito di Lessema in appaggio che va spesso in panico per fortuna tamponati da una grande difesa, che ci devo dire per me c'è bisogno di più qualità in quella parte del campo.
Infine solito discorso su Hernanes, ieri con la scusante dell'infortunio ma che comunque sono ormai mesi che non fa bene, l'uomo che dovrebbe darci il cambio di passo sembra sempre svagato e sta raggiungendo livelli di imprecisione mai toccati prima.
Per me questo anno abbiamo una grande squadra ma nel momento topico e' mancato come gli anni scorsi il salto di qualità, nel mercato di Gennaio si e' sbagliato a non osare soprattutto a causa degli infortuni, Emerson ormai si e' capito che non e'
integro e  ci voleva un vice Hernanes, poi un centrocampista di qualità per dare il cambio a Ledesma.
Insomma il non mercato rischierà di farci perdere quello che con i denti avevamo guadagnato nel girone di andata, non si possono affrontare tre competizioni con la rosa che abbiamo anche se non ci fossero stati infortuni.
Una società che vuole vincere secondo me deve essere previdente e ambizionsa e il comportamento tenuto in questi ultimi anni purtroppo non lo ha dimostrato.
Bastava poco per poter vivere una stagione fantastica, ora dovremo arrancare e andare avanti con a denti stretti.
Speriamo bene e sempre Roma merda, oggi forza Samp.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però gran partita
(la prima con un arbitro decente)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Ho appena rivisto gli highlights. Non è possibile che non abbiamo vinto , che rodimento di culo , li abbiamo demoliti.

Discussione precedente - Discussione successiva