Lazio - Napoli: la partita

Aperto da ronefor, 18 Ago 2018, 20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
invece vi dirò che da questa partita ho capito che i nuovi acquisti sono tutti indovinati e che aggiunti ai già ottimi giocatori che abbiamo fanno una squadra molto forte e competitiva.
abbiamo perso contro una squadra ancora più forte che lotterà per lo scudetto, con un allenatore di fama mondiale, stanno ad un altro gradino rispetto a noi,noi lottiamo per un posto in Champions ,loro invece per lo scudetto insieme alla juve.
questa sconfitta non mi preoccupa per niente,manteniamo la calma e tifiamo questa squadra senza tante polemiche che fanno male all'ambiente.
abbiamo due ottimi portieri, una buona coppia di difensori centrali, il centrocampo a mio avviso più forte d'Italia, degli buoni esterni e un attaccante come Immobile tra i migliori d'Europa insieme a gente come Harry Kane e Salah.
siamo molto forti, certo abbiamo delle lacune ma chi non ce l'ha?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Napoli che tutto sommato ha meritato di vincere anche se pareggiando invece di prendere il palo al 90mo non avremmo rubato nulla.

Partita condizionata dallo stato di forma dei giocatori, vale per entrambe le squadre ma il Napoli è sembrato stare comunque più avanti.

Venendo ai nostri.
Immenso Immobile, ma troppo solo. Bene Acerbi, Badeij, LF. Sarà che l'ho vista singhiozzo ma mi è sembrato di vedere un Marusic cresciuto, con le idee più chiare su cosa fare e reattivo.
Male male due dei nostri top, SMS e LA, ma ci può stare alla prima, soprattutto se con preparazione condizionata da ritardi.
Discreto Parolo, invece Caceres mi sembra soffra troppo il cambio di fascia.
Radu bene a parte l'azione del gol ma forse era ancora intontito dalla botta.
A proposito, l'arbitro l'ho schifato:
come si fa a non ammonire quello che ha travolto Radu dandogli pure una gomitata non si capisce.
E ogni contrasto sempre a favore loro, per non parlare di un fuorigioco inesistente fischiato a LA

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: dani2110 il 19 Ago 2018, 00:23
Per me partita letta male.

Caceres a sinistra è stata una premura inutile...il gol l'hai preso lo stesso e da quella parte non hai spinto mai delegando tutto alla catena di dx e diventando così prevedibile.

Tanti giocatori appannati ma Inzaghi tirasse fuori il coraggio di cambiare qualche tenore...la partita di Luis Alberto era finita alla mezz'ora e abbiamo dovuto cambiare modulo pur di non farlo uscire, idem per Milinkovic che pur di tenerlo in campo si è fatto il cambio inutile con Cataldi invece di inserire Caicedo per provare a dare un Po più di peso.

La rosa è profonda...che la si utilizzi
....buona analisi....errori che non ci impediranno di fare bene,con l'aumento della condizione e con il ritorno di SMS e LA....

:since :asrm

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
allora premetto che DAZN ha fatto schifo...2 tempo con innumerevoli interruzioni..a un certo punto mi è apparsa la scritta che non potevo vedere il video per via della connessione lenta...ho messo Acestream e si vedeva  una favola.. 8)...abbiamo perso contro il Napoli che  è sicuramente piu forte di noi...e nonostante abbiamo rischiato di prendere anche  il terzo...abbiamo anche rischiato di pareggiare ben 3 volte...l'incredibile occasione di Ciro su calcio d'angolo...il palo di Acerbi e la gran parata di Karnezis su LA...non hanno rubato nulla vincendo ma non avremmo manco rubato noi pareggiando....siamo ancora molto impallati fisicamente...LA e Sergej chiaramente ancora non in forma ottimale...certo quest'anno oltre gli arbitraggi ( Banti schifoso...) hanno pensato di farci partire pure con un bell'handicap iniziale del calendario....mettendoci contro le 2 piu forti nelle prime due giornate...ma cmq non mi deprimo il nostro campionato iniziera' alla terza giornata...con piu brillantezza...Lulic Leiva e Berisha in piu...e le due squadre piu' forti gia' affrontate....per esempio vediamo domenica prossima c'e gia' Napoli-Milan.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: dani2110 il 19 Ago 2018, 00:23
Per me partita letta male.

Caceres a sinistra è stata una premura inutile...il gol l'hai preso lo stesso e da quella parte non hai spinto mai delegando tutto alla catena di dx e diventando così prevedibile.

Tanti giocatori appannati ma Inzaghi tirasse fuori il coraggio di cambiare qualche tenore...la partita di Luis Alberto era finita alla mezz'ora e abbiamo dovuto cambiare modulo pur di non farlo uscire, idem per Milinkovic che pur di tenerlo in campo si è fatto il cambio inutile con Cataldi invece di inserire Caicedo per provare a dare un Po più di peso.

La rosa è profonda...che la si utilizzi

Ottima lettura pure per me.

Qualche azzardo in più dobbiamo provare a prendercelo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Sto rivedendo la partita, tutta questa supremazia dei ciucci io non la vedo, anzi, fino all' infortunio di Radu i nostri mi sembravano decisamente in partita. Per essere il 18 agosto, viste le assenze importanti e considerato il peso dell'avversario non farei tragedie.
Forza Lazio!

ramones

*
Lazionetter
* 690
Il problema ormai è evidente. Se giochi con entrambi i terzini alti perdi equilibrio e sulla prima palla persa a metà campo gli avversari ti entrano come il burro fuso. Vi ricordate l anno scorso la storia del gol dei quinti? Tutti contenti che avevamo fatto gol da destra a sinistra. Ecco per me è un enorme puttanata. Se vuoi giocare a 3 un terzino sale e L altro copre (specialmente con le prime 5 del campionato). Altrimenti passi a 4 . Voglio spezzare una lancia a favore dei nostri difensori: dover coprire in 3 tutta L ampiezza del campo non è facile. Essere sempre messi 1vs1 non è facile.

Wallace e Bastos sono ottimi difensori per una difesa a 4. Caceres/Marusic e durmisi/radu, alternandoli esattamente in questo modo (uno più offensivo e uno meno). Due mediani (Leiva Parolo badelj) tre che girano intorno o ai lati di Ciro (sms, correa, Luis, berisha ma anche lulic se vuoi coprirti di più).

Qualcuno riesci a spiegarmi perché Inzaghi non ci vuole sentire da sta parte?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Semplicemente il Napoli è più forte. Lo era l'anno scorso, lo è ancora quest'anno, dove per misteriosi motivi tutti hanno cominciato a fargli il funerale anzitempo. La fu Gazzetta, oggi nelle griglie, gli ha comicamente messo davanti persino il Milan, dimenticandosi i 27 punti di differenza che ci sono stati a maggio. Ma ormai si commentano da soli.
Quanto a noi, penso che una delle chiavi sia stato il fatto di aver dovuto schierare due centrocampisti su tre (Milinkovic e Badelj) con venti giorni scarsi di preparazione nelle gambe. Con un avversario di livello era quasi inevitabile che l'avremmo pagato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: TheVoice il 19 Ago 2018, 00:30
Ottima lettura pure per me.

Qualche azzardo in più dobbiamo provare a prendercelo.

State parlando dell'unica partita nella quale in mezzo al campo non avevamo cambi, se non Cataldi e Murgia.

bertux

*
Lazionetter
* 352
Partita giocata di rimessa  con il centro campo in mano agli avversari sempre.
Manca un ala pura (Correa non lo è) o una punta importante che possa permettere un cambio di modulo sostanziale.
Cacares come quinto è una rinuncia al gioco
Giocavamo in casa e non si è visto.
Forza Lazio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: MisterFaro il 19 Ago 2018, 00:26
Vista a singhiozzo tramite DAZN  :x

..............
Sarà che l'ho vista singhiozzo ma mi è sembrato di vedere un Marusic cresciuto, con le idee più chiare su cosa fare e reattivo.
..............

te voglio bene e la visione a singhiozzo potrebe aver influito, di Marusic salvo i primi 25'
in cui tra l'altro avrebbe dovuto affondare molto di più, poi imho impresentabile, spero
solo sia la condizione fisica e/o magari la preparazione fatta molto sul fondo
(ho visto tutti a 2 cilindri), bene Badelj eStrakho(che ci ha tenuto a galla nel primo tempo)
sufficente Acerbis per il resto tutti al di sotto del minimo della condizione minima,
chiaramente il goal da grande giocatore di Immobile lo pone tra quelli positivi .

Ripeto spero sia solo un problema di condizione fisica,
perchè davanti i nostri tre tenori nel complesso hanno fatto male , sembravano
irriconoscibile, credo che si sia fatta una preparazione per reggere fino alla fine, e il calendario
ci abbia messo in croce, comunque daje

ps . ma come cacchio se fa  a fasse uccella sempre e comunuqe dal movimento di callejon,
in pratica è l'80% delle giocate dello spagnolo   :x :x :x

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Gianluko il 18 Ago 2018, 23:40
Squadra fisicamente molto indietro e non capisco perché.
Oltre a questo, stessi errori dell'anno scorso nella fase difensiva.
Inzaghi deve trovare una soluzione, se è o vuole diventare un grande allenatore.
Ci vuole solidità.

Questo e' il punto.
La Lazio, dallo scorso anno, non riesce mai ad essere compatta: quando si chiude ai 16 metri i centrocampisti si schiacciano troppo e i famosi quinti vengono messi sempre in mezzo restando a galleggiare tra terzi alti ed ali avversari.

Eppure il primo anno Inzaghi riusciva a far compattare i suoi, anche con la difesa a 3.

Riuscire a farlo potrebbe aiutare la squadra a soffrire meno se le gambe non girano. E in Italia, anche se pochi minuti a partire, soffri pure col Frosinone.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.758
Difensivamente la prestazione mi è parsa sulla falsariga dello scorso anno, stessi movimenti, stesso piazzamento, stesse problematiche.
In fase di costruzione invece grosso passo indietro.
E se per noi era la prima ed eravamo imballati, lo stesso discorso vale per il Napoli.
Sinceramente ero più fiducioso l'anno scorso, dopo l'1-4 dell'andata all'Olimpico, che stasera.

Bene Acerbi e Badelj, pessima prova di Milinkovic, Luis Alberto e Marusic.
Il gol di Immobile un capolavoro.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ho sentito mio padre che ha visto la partita su DAZN, con una connessione tutt'altro che eccellente, visto che si trova in un paesino nell'Appennino umbro-marchigiano...

Collegato il tablet con una cavo HDMI alla televisione: qualità come se vedesse Sky, mai un'interruzione, costo dell'operazione 0 euro, visto che il primo mese di visione è gratuita....

La spesa di 60 euro per 9 mesi che si pagherà da settembre mi sembra sia irrisoria, considerando che la partita si può vedere su più device e quindi la spesa si può anche "steccare" con un amico....

Poi certo.....c'è pure "chi non sputa per non bere", però a meno di così c'è solo la radiolina (presumo regalata...)

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Col Napoli comunque o per una cosa o per un'altra succede sempre qualcosa....

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: eagle s supporters il 19 Ago 2018, 00:51
Ho sentito mio padre che ha visto la partita su DAZN, con una connessione tutt'altro che eccellente, visto che si trova in un paesino nell'Appennino umbro-marchigiano...

Collegato il tablet con una cavo HDMI alla televisione: qualità come se vedesse Sky, mai un'interruzione, costo dell'operazione 0 euro, visto che il primo mese di visione è gratuita....

La spesa di 60 euro per 9 mesi che si pagherà da settembre mi sembra sia irrisoria, considerando che la partita si può vedere su più device e quindi la spesa si può anche "steccare" con un amico....

Poi certo.....c'è pure "chi non sputa per non bere", però a meno di così c'è solo la radiolina (presumo regalata...)
Sono molto contento per tuo padre....problemi ce ne sono stati e molti....io ho fibra a casa e l 'ho visto sul pc con grossi problemi specialmente nel secondo tempo....alle proteste dazn ha risposto che hanno provveduto a risolvere in poco tempo,a me non è sembrato un servizio nemmeno sufficiente....anche se gratis,per ora....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Troppi rodimenti di culo per poter esprimere giudizi.

A me è sembrato che avessimo pochissima brillantezza. Siamo stati in partita mezz'ora. Le notte fonti di gioco, ossia Sms e La, praticamente assenti dal campo.
Poi, i soliti problemi tattici di sempre, acuiti da una condizione molto deficitaria rispetto a quella dei pulcinella.
Inutile avvelenarsi, anche se Simone dovrebbe riflettere sul fatto che, come visto l'anno scorso, quando la squadra non ha forza sufficiente per accompagnare la palla e accerchiare gli avversari, 'sto sistema di gioco ti mette in difficoltà.

Vaffanculo.  Vaffanculo a tutti i riomici, i pulcinella del cazzo, le varie merde strisciate e ai gufi del Colosseo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
A tutti rode ma ci vorrebbe equilibrio...ho letto vergogna schifo e molti altri epiteti scandalosi...ma come si fa dopo soli 90 minuti contro una squadra che lo scorso anno ha lottato fino alla fine per lo scudetto e che non ha cambiato nulla e allenata da uno che ha vinto dozzine di trofei in ogni dove

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.758
Citazione di: eagle s supporters il 19 Ago 2018, 00:51

Io ho pagato i 59 euro per il ticket Sky, ho la fibra ottica e l'app DAZN su playstation 4. Vedo le partite su un 55 pollici full HD LG.
La qualità dell'immagine è stata mediocre, forse arriva a 720p, di sicuro non è full HD.
Diverse interruzioni, a volte quasi impercettibili, a volte di qualche secondo.
Impossibile usare l'applicazione per smartphone per trasmettere su TV con chromecast. Un vero pianto (provato pomeriggio con la Ligue 1).

Se colleghi un Tablet al televisore facendo mirroring è impossibile avere una qualità "come sky" sé parliamo di HD.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
A sx mancavano lukaku e lulic...caceres ha fatto danni ....ma durmisi e' così scarso da nn farlo entrare neanch3 n3gli ultimi 20 min?

Discussione precedente - Discussione successiva