Peccato!
Dopo quel primo tempo nonostante la perdita di bastos.
Col senno del poi e a mente fredda forse sarebbe stato meglio cambiare DV con ramos.
Son due volte che vedo l'arretramento di leiva in difesa e son due volte che vedo la squadra perdere almeno 10 metri in campo e cominciare a giocare male. Non riousciva piu' a fare il secondo passaggio in uscita, perche' Leiva, oltre a recuperare palloni su palloni li lavora anche bene in uscita, di solito appoggia bene il primo passaggio che e' quello che da velocita' a tutta la ripartenza. Invece in difesa non mi convince proprio, ieri lho visto correre all'indietro voltando le spalle al gioco, un errore che il difensore non deve fare mai perche' perde tutti i riferimenti, cosi' ci corre un centrocampista (quale e' lui) in fase di ripiego. Forse mettendo il regazzino brasileiro e tenendo leiva al suo posto avremmo mantenuto di piu' il pallone e ripertiti meglio oltre a continuare a tenere lo stesso centrocampo in campo che nel pt aveva chiuso tutte le linee dei passaggi al napoli.
Poi mettiamoci che marusic (grandi doti) deve ancora capire come si difende. Bruttissimo l'errore sul primo gol, fa coppia con albiol (e gia' sta cosa mi spaventava) poi lo lascia per seguire un altro gia' marcato, lasciando albiol da solo e cavolo sugli angoli del napoli due ne devi marcare albiol e koulibaly e li abbiamo lasciati tutti e due soli. Il secondo gol e' figlio di una difesa rabberciata e si vede da come sono posizionati tutti. Sul terzo ancora non ho capito perche' strakoscha dopo il buon tempismo sull'uscita invece di continuare la corsa verso la palla e calciarla via, buttarla in fallo laterale o andare al tackle con mertens (se arrivava prima lui ma non credo), si ferma, si gira e torna verso la porta quasi con calma lasciando li la palla (anche qui marusic vorrei sapere dove stava e perche' non ha continuato la corsa in ripiegamento fermandosi a 20 metri dalla palla, quella era zona sua).
Ma tutto questo con il senno del poi, spero che serva da lezione, per me leiva il centrale in italia non lo puo' fare. Ora saranno cavoli in queste 3 partite perche' non abbiamo i centrali per fare la difesa a 3, e riusciamo pelo pelo a fare la difesa a 4, marusic terzino a destra mi preoccupa, o fa un corso accellerato su diagonali e movimenti difensivi e e superaccellerato per concentrazione in campo o peneremo a destra. patric potrebbe essere una sicurezza in piu'. Aspetto con ansia i referti medici, sperando che dopo la sosta riavremo wallace bastos e DV a posto, per basta me sa che ce vorra' de piu'.
Peccato! Ma comunque anche grande sfiga, eravamo corti in un settore con 7 partite in 21 gg e abbiamo avuto 4 infortuni tutti in quel settore in 4 partite, e 3 nella stessa. Spero non si demoralizzano, siamo una bella squadra e ce la possiamo giocare con tutti, ma solo se ci mettiamo l'ardore.
Ieri SMS ha preso almeno 10 milioni di valore in piu' per 3-4 giocate 1 vs 3 dove se ne andava di tecnica e prepotenza. LA ha dimostrato ancora che sa giocare a calcio.
AVANTI LAZIO