Citazione di: Ciaoatuttiglisportivi il 27 Set 2017, 07:32
A te che sei napoletano e hai abbracciato il modo di essere laziale porgo una domanda: quando all'olimpico si canta Napoli colera, Vesuvio lavati col fuoco etc... tu cosa fai?
Semplicemente non intono questi cori, così come non faccio cori contro quelli di colore, come a Napoli si facevano sempre, solo che negli anni'80 e '90 non venivano riportati, ma fidati, non certo per le parole che contengono, ma spesso vedendo come vi comportate negli stadi e fuori verrebbe voglia anche a me di intonarli certi cori, per fortuna la mia educazione, la mia intelligenza ed il mio senso civico mi impongono altri comportamenti.
Siete dei vittimisti eterni, a voi viene perdonato tutto, il fantoccio di Higuain impiccato è goliardia, o Lotain è goliardia, "romano [...] sei tu" o "la capitale brucia" (con tanto di sciarpe) è sempre goliardia, mentre se qualche altra tifoseria urla "napoletani fogna d'Italia" (concetto che io non condivido, ma non perché ci sia la parola napoletani, ma perché varrebbe per qualsiasi appartenenza cittadina (potrebbe essere veronesi, grossetani, perugini...) non è un offesa o un coro volgare, ma lo etichettate sempre come razzismo.....mah....
Poi con me caschi male, nel senso che ti stai interfacciando con una persona educata ed aperta al dialogo, anche e soprattutto con tifosi di altre squadre, ma sono un Laziale integralista, molto di più di qualche Laziale di Roma, e ti posso assicurare che molti Laziali napoletani e campani sono molto ortodossi nella loro fede biancoceleste.
Per me non c'è nulla di male a iscriversi e scrivere in un forum di tifosi di altra fede rispetto alla tua, ma si partecipa con ben altra umiltà, e non con la presunzione con la quale ti esprimi.