20.09.17 Lazio-napoli

Aperto da angeloadamo, 17 Set 2017, 14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciaoatuttiglisportivi

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: gentlemen il 26 Set 2017, 18:32
Io, come molti netter sanno,, sono nato a Napoli, Mergellina, da genitori e nonni napoletani, ma dopo la mia Famiglia viene l'amore per la mia Lazio, che intendi bene, non vuol dire tifare solo per una squadra di calcio, ma significa abbracciare un modo d'essere, o meglio, il non voler far parte del gregge, la Lazio non è la pro-loco del Paese, per cui si tifa per Lei perché è la squadra della tua parrocchia/quartiere/paese/città, la Lazio l'abbracci perché ne comprendi i valori....questo per dire che per te, come per milioni di miei concittadini, se domattina il Napoli di De Laurentis fallisce e non viene iscritto al campionato, verrà naturale tifare per un Atletico Napoli, o magari Real Napoli, o magari Vis Napoli, o magari Napoli United o magari Napoli City....dico questo non per sminuire la tua fede o il tuo tifo, ma perché prima di entrare in casa d'altri (ed un forum di tifosi Laziali è casa dei Laziali e no tuo) sarebbe Buona Educazione (cosa rara in certi ambienti...) conoscere con chi ti stai interfacciando, ed usare toni meno provocatori e saccenti....oggi hai cmq da festeggiare, il 26 settembre 2004 il tuo Napoli Soccer giocava la sua prima partita, Napoli Soccer-Cittadella 3-3, campionato di serie C....ma tanto a te della storia che ti frega, basta che ti danno una squadra che abbia il nome della tua città....a proposito, il patrimonio culturale di Napoli non è di proprietà del Napoli Calcio e dei suoi tifosi, quindi Eduardo, la pizza, la sfogliatella, il Palazzo Reale, i Musei di Napoli, Benedetto Croce, il teatro, con il Napoli Soccer non c'entrano un beneamato ca@@o....la sola cosa che vi appartiene è la cafonaggine.
Napoli Soccer Merda...e chiedo scusa alla merda.
A te che sei napoletano e hai abbracciato il modo di essere laziale porgo una domanda: quando all'olimpico si canta Napoli colera, Vesuvio lavati col fuoco etc... tu cosa fai?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Ciaoatuttiglisportivi il 27 Set 2017, 07:32
A te che sei napoletano e hai abbracciato il modo di essere laziale porgo una domanda: quando all'olimpico si canta Napoli colera, Vesuvio lavati col fuoco etc... tu cosa fai?

tu invece questa cosa la fai anche con le altre squadre? tipo, dopo il 6-0 al benevento ti sei iscritto al forum dei tifosi del benevento per dire che non sei d'accordo con i loro commenti sulla partita? con lo shakhtar l'hai fatto? ieri sera ti sei iscritto a feyenoord.net? o siamo gli unici fortunati?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avevo capito male io o aveva detto che se n'annava? Tirate sto sciacquone, su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 26 Set 2017, 18:32
Io, come molti netter sanno,, sono nato a Napoli, Mergellina, da genitori e nonni napoletani, ma dopo la mia Famiglia viene l'amore per la mia Lazio, che intendi bene, non vuol dire tifare solo per una squadra di calcio, ma significa abbracciare un modo d'essere, o meglio, il non voler far parte del gregge, la Lazio non è la pro-loco del Paese, per cui si tifa per Lei perché è la squadra della tua parrocchia/quartiere/paese/città, la Lazio l'abbracci perché ne comprendi i valori....questo per dire che per te, come per milioni di miei concittadini, se domattina il Napoli di De Laurentis fallisce e non viene iscritto al campionato, verrà naturale tifare per un Atletico Napoli, o magari Real Napoli, o magari Vis Napoli, o magari Napoli United o magari Napoli City....dico questo non per sminuire la tua fede o il tuo tifo, ma perché prima di entrare in casa d'altri (ed un forum di tifosi Laziali è casa dei Laziali e no tuo) sarebbe Buona Educazione (cosa rara in certi ambienti...) conoscere con chi ti stai interfacciando, ed usare toni meno provocatori e saccenti....oggi hai cmq da festeggiare, il 26 settembre 2004 il tuo Napoli Soccer giocava la sua prima partita, Napoli Soccer-Cittadella 3-3, campionato di serie C....ma tanto a te della storia che ti frega, basta che ti danno una squadra che abbia il nome della tua città....a proposito, il patrimonio culturale di Napoli non è di proprietà del Napoli Calcio e dei suoi tifosi, quindi Eduardo, la pizza, la sfogliatella, il Palazzo Reale, i Musei di Napoli, Benedetto Croce, il teatro, con il Napoli Soccer non c'entrano un beneamato ca@@o....la sola cosa che vi appartiene è la cafonaggine.
Napoli Soccer Merda...e chiedo scusa alla merda.

:clap: :clap: :clap:

È proprio vero, i tifosi dei soreta 2004 (cit.) sono identici agli scatarri, in tutto e per tutto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Ciaoatuttiglisportivi il 26 Set 2017, 18:32
Visto che hai la palla di vetro dammi 5/6 risultati da giocarci alla snai. Sto a corto di soldi

Vai a lavorare, hai visto mai...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Perché?

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Alcares il 27 Set 2017, 10:47
Perché date da mangiare al troll?

Perché?
Infatti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Ciaoatuttiglisportivi il 27 Set 2017, 07:32
Semplicemente non intono questi cori, così come non faccio cori contro quelli di colore, come a Napoli si facevano sempre, solo che negli anni'80 e '90 non venivano riportati, ma fidati, non certo per le parole che contengono, ma spesso vedendo come vi comportate negli stadi e fuori verrebbe voglia anche a me di intonarli certi cori, per fortuna la mia educazione, la mia intelligenza ed il mio senso civico mi impongono altri comportamenti.
Siete dei vittimisti eterni, a voi viene perdonato tutto, il fantoccio di Higuain impiccato è goliardia, o Lotain è goliardia, "romano [...] sei tu" o "la capitale brucia" (con tanto di sciarpe) è sempre goliardia, mentre se qualche altra tifoseria urla "napoletani fogna d'Italia" (concetto che io non condivido, ma non perché ci sia la parola napoletani, ma perché varrebbe per qualsiasi appartenenza cittadina (potrebbe essere veronesi, grossetani, perugini...) non è un offesa o un coro volgare, ma lo etichettate sempre come razzismo.....mah....
Poi con me caschi male, nel senso che ti stai interfacciando con una persona educata ed aperta al dialogo, anche  e soprattutto con tifosi di altre squadre, ma sono un Laziale integralista, molto di più di qualche Laziale di Roma, e ti posso assicurare che molti Laziali napoletani e campani sono molto ortodossi nella loro fede biancoceleste.
Per me non c'è nulla di male a iscriversi e scrivere in un forum di tifosi di altra fede rispetto alla tua, ma si partecipa con ben altra umiltà, e non con la presunzione con la quale ti esprimi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Alcares il 27 Set 2017, 10:47
Perché date da mangiare al troll?

Perché?
Perché non è un troll, è un tifoso del Napoli che viene a "sfruculiare", e noi, almeno come la penso io, non ho nessun problema, timore, o complesso nel confrontarmi e magari ricordargli chi siamo Noi e chi sono loro, cosa che fa bene anche a NOI.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: gentlemen il 27 Set 2017, 12:17
Semplicemente non intono questi cori, così come non faccio cori contro quelli di colore, come a Napoli si facevano sempre, solo che negli anni'80 e '90 non venivano riportati, ma fidati, non certo per le parole che contengono, ma spesso vedendo come vi comportate negli stadi e fuori verrebbe voglia anche a me di intonarli certi cori, per fortuna la mia educazione, la mia intelligenza ed il mio senso civico mi impongono altri comportamenti.
Siete dei vittimisti eterni, a voi viene perdonato tutto, il fantoccio di Higuain impiccato è goliardia, o Lotain è goliardia, "romano [...] sei tu" o "la capitale brucia" (con tanto di sciarpe) è sempre goliardia, mentre se qualche altra tifoseria urla "napoletani fogna d'Italia" (concetto che io non condivido, ma non perché ci sia la parola napoletani, ma perché varrebbe per qualsiasi appartenenza cittadina (potrebbe essere veronesi, grossetani, perugini...) non è un offesa o un coro volgare, ma lo etichettate sempre come razzismo.....mah....
Poi con me caschi male, nel senso che ti stai interfacciando con una persona educata ed aperta al dialogo, anche  e soprattutto con tifosi di altre squadre, ma sono un Laziale integralista, molto di più di qualche Laziale di Roma, e ti posso assicurare che molti Laziali napoletani e campani sono molto ortodossi nella loro fede biancoceleste.
Per me non c'è nulla di male a iscriversi e scrivere in un forum di tifosi di altra fede rispetto alla tua, ma si partecipa con ben altra umiltà, e non con la presunzione con la quale ti esprimi.
Nomen omen....

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: gentlemen il 27 Set 2017, 12:20
Perché non è un troll, è un tifoso del Napoli che viene a "sfruculiare", e noi, almeno come la penso io, non ho nessun problema, timore, o complesso nel confrontarmi e magari ricordargli chi siamo Noi e chi sono loro, cosa che fa bene anche a NOI.

Mi aggancio al tuo intervento per ricordare che per un coglioncello che viene a fare il fenomeno c'è sempre un Durrel o un J.A. Shumpeter con cui invece è un piacere interagire perchè arricchiscono di prospettive interessanti il livello del confronto.

Resto dell'idea che l'ambiente Napoli sia comunque più competente ed equilibrato della fogna merdosa, anche grazie al fallimento e agli anni di pane duro nelle minors.

Certamente in certi fenomeni degenerativi sta influendo notevolmente la propaganda martellante della stampa che ha bisogno di un antagonista "buono" (possibilmente del centro-Sud) da contrapporre alla "cattiva" Juventus. Di questa propaganda, IMHO, è parte integrante quella merda umana di Sarri che ha glissato sugli infortuni dei nostri non per gioco delle parti, IMHO, ma per alimentare una mistica del Napoli che "gioca il miglior calcio dell'universo" che ovviamente non può contemplare una vittoria sculata.

Contenuto sponsorizzato

Ciaoatuttiglisportivi

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: gentlemen il 27 Set 2017, 12:17
Che tu sia una persona pacata ed educata basta poco a capirlo ma permettimi di farti notare alcune inesattezze : essendo tu di origini napoletane dovresti sapere che il mio popolo è tutto fuorché razzista; se tu leggessi attentamente il mio primo intervento noterete che le mie non erano parole offensive né presuntuoso ma semplicemente volevo far presente che non si può addossare la colpa della sconfitta solamente agli infortuni (colpa che tra l'altro non si può addossare al Napoli bensì probabilmente ad un deficit fisico dei Vs giocatori) anche perché prendere 4 gol in un solo tempo è grave anche se si giocasse in 10 contro 11. Agli altri utenti rispondo che se mi sono affacciato sul Vs forum e sono intervenuto era solo per cazzeggiare durante un viaggio. Vivo di altre soddisfazioni fortunatamente e il calcio lo vivo come svago e niente più. Ci sono ben altri problemi a cui pensare. Saluti a tutti anche a quelli che mi hanno insultato invece di rispondere alla mia analisi

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
professò, il quarto gol è frutto di un rigore al 92°...grazie a damato, che già v'aveva graziato il primo tempo, che ha voluto pure mettere del recupero in una partita già finita con l'uscita di sms visto che avevamo finito i cambi.
ma vabbè...ancora non ho capito perchè te sei iscritto...
e cmq vediamo alla fine chi alzerà più titoli...ma dubito che ci rivremo su queste pagine...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, se sto viaggio è finito ritornatene dove stavi, facce er cazzo de piacere.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.114

Anche perché per "analisi" così profonde e documentate mi basta cambiare il pannolino a mio figlio.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: umanoide69 il 27 Set 2017, 13:17
Ma anche basta direi, no?

Anche perché per "analisi" così profonde e documentate mi basta cambiare il pannolino a mio figlio.
You made my day  :rotflol:

JollyRoger239

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: Ciaoatuttiglisportivi il 27 Set 2017, 13:03
Che tu sia una persona pacata ed educata basta poco a capirlo ma permettimi di farti notare alcune inesattezze : essendo tu di origini napoletane dovresti sapere che il mio popolo è tutto fuorché razzista; se tu leggessi attentamente il mio primo intervento noterete che le mie non erano parole offensive né presuntuoso ma semplicemente volevo far presente che non si può addossare la colpa della sconfitta solamente agli infortuni (colpa che tra l'altro non si può addossare al Napoli bensì probabilmente ad un deficit fisico dei Vs giocatori) anche perché prendere 4 gol in un solo tempo è grave anche se si giocasse in 10 contro 11. Agli altri utenti rispondo che se mi sono affacciato sul Vs forum e sono intervenuto era solo per cazzeggiare durante un viaggio. Vivo di altre soddisfazioni fortunatamente e il calcio lo vivo come svago e niente più. Ci sono ben altri problemi a cui pensare. Saluti a tutti anche a quelli che mi hanno insultato invece di rispondere alla mia analisi

Al di la delle tesi che volevi esprimere, su cui si puo' concordare o meno, potevi senz'altro avere un tono meno arrogante e canzonatorio .... e capire pure che non e' elegante andare a fare il galletto tra gli avversari quando li hai battuti ... sono regole non scritte che quando si partecipa da ospite in un forum se avessi avuto buonsenso avresti seguito. Alzando i toni hai provocato un vespaio dove si sono lette le cose piu' turpi ..... ora il dialogo sereno e' una chimera e a perderci non sei tanto tu che sei qua occasionalmente per "cazzeggiare" e non ci vieni piu' quanto noi tifosi del Napoli che stiamo qua per parlare di pallone in maniera seria. Francamente te lo potevi risparmiare.

Hola!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
La colpa non e` del troll, ma di quelli che lo seguono.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gentlemen il 27 Set 2017, 12:20
Faccio fatica ad intravvedere come possa farmi bene, da tifoso della Lazio, confrontarmi con uno che si segna su un Forum di tifosi di una squadra che ha perso in quel modo contro la sua squadra, per dire le cose che ha detto e soprattutto nella maniera in cui le ha dette.

In particolare

Citazione2) Se negli ultimi anni siamo arrivati quasi sempre davanti a voi ci sarà un motivo
3) quando una squadra a causa di infortuni (seppur nello stesso reparto) prende 4 schiaffi non è una grande squadra

In casa altrui si entra in punta di piedi e possibilmente togliendosi le scarpe.

Discussione precedente - Discussione successiva