Lazio - napoli soccer: la partita!!!

Aperto da Daniela, 09 Apr 2017, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: migdan il 10 Apr 2017, 10:42
Wallace sicuramente va meglio come difensore destro o sinistro nei tre, così come Bastos. Sono due marcatori reattivi e bravissimi sull'uomo, come non ne avevamo da tanti anni, ma sono due scarpari spaventosi con la palla al piede, la partita di ieri ci ha detto che senza De Vrij Hoedt serve come il pane, specialmente se manca anche Biglia.

Esatto, e vado controcorrente rispetto alla "vulgata". Se ieri Bastos non commette una gravissima cappellata sul primo gol il Napoli può tenere palla per altre 48 ore, non segna neanche se si mette in ginocchio. Nel primo tempo Strakosha non sporca neanche i guanti, al contrario di Reina.
La Lazio entra in campo come deve, con una densità mostruosa dietro la linea del pallone. Il Napoli, per mezzora fa dei fantastici e velocissimi triangoli ubriacanti a 40 metri dalla porta della Lazio. Non di più. Chi ha le occasioni é la Lazio, non il Napoli.
Il loro tiki taka ossessivo funziona perché, a un certo momento, Bastos compie una cappellata cosmica, poi ovviamente hanno gli uomini giusti, la davanti, per sfruttare l'occasione. Ma il gol non é il frutto di uno schema ubriacante, ma di una cappellata difensiva. Due, se contiamo anche il secondo gol.
Forse, appunto, sarebbe stato più efficace Hoedt, sul piano dell'impostazione da dietro, ma é solo il senno di poi.

Io non ne farei un dramma più di tanto.

E' evidente che dopo un 3

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Con tutto il bene che voglio a sta squadra e al suo allenatore non vorrei che si sottovalutasse la sveglia che abbiamo preso ieri. Vero le assenze importanti ma ci presentavamo quarti in casa contro la terza che era solo quattro punti avanti, e fino al 2-0 non ce l'hanno fatta vedere. Poi è anche vero che hanno segnato per due errori in difesa e che non abbiamo sfruttato le occasioni per riaprirla ma insomma mi pare che la distanza che ci separa da queste squadre attrezzate per la CL è ancora un pò troppo grande per i miei gusti.
Non vorrei che il grosso ingombro di sto derby di coppa da 180 min ci abbia fatto consumare troppe energie, sia fisiche che mentali.
Infine secondo me non è stata sottolineata abbastanza la prova insufficiente di Radu e Parolo, avevano riposato e date le assenze da giocatori della loro esperienza mi aspetto molto di più in queste partite.
Quest'anno siamo sempre ripartiti in fretta, speriamo anche stavolta. Forza Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Citazione di: italicbold il 10 Apr 2017, 11:12
Esatto, e vado controcorrente rispetto alla "vulgata". Se ieri Bastos non commette una gravissima cappellata sul primo gol il Napoli può tenere palla per altre 48 ore, non segna neanche se si mette in ginocchio. Nel primo tempo Strakosha non sporca neanche i guanti, al contrario di Reina.
La Lazio entra in campo come deve, con una densità mostruosa dietro la linea del pallone. Il Napoli, per mezzora fa dei fantastici e velocissimi triangoli ubriacanti a 40 metri dalla porta della Lazio. Non di più. Chi ha le occasioni é la Lazio, non il Napoli.
Il loro tiki taka ossessivo funziona perché, a un certo momento, Bastos compie una cappellata cosmica, poi ovviamente hanno gli uomini giusti, la davanti, per sfruttare l'occasione. Ma il gol non é il frutto di uno schema ubriacante, ma di una cappellata difensiva. Due, se contiamo anche il secondo gol.
Forse, appunto, sarebbe stato più efficace Hoedt, sul piano dell'impostazione da dietro, ma é solo il senno di poi.

Io non ne farei un dramma più di tanto.

E' evidente che dopo un 3
Ma la cappellata di Bastos è perchè non si apetta il tocco "moscio" di Wallace?
Io vedo di più la cappellata di Wallace che invece di spazzare in montemario tocca la palla in modo strano e non decisivo.
Io ai miei piccoli calciatori dico sempre che il primo compito di un difensore è eliminare il pericolo.
Quindi quando sei pressato va più che bene il calcione anche fuori per rimettersi bene in campo; quando hai spazio e tempo, invece, se non la giochi con la testa mi fai arrabbiare.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2017, 11:23
Con tutto il bene che voglio a sta squadra e al suo allenatore non vorrei che si sottovalutasse la sveglia che abbiamo preso ieri. Vero le assenze importanti ma ci presentavamo quarti in casa contro la terza che era solo quattro punti avanti, e fino al 2-0 non ce l'hanno fatta vedere. Poi è anche vero che hanno segnato per due errori in difesa e che non abbiamo sfruttato le occasioni per riaprirla ma insomma mi pare che la distanza che ci separa da queste squadre attrezzate per la CL è ancora un pò troppo grande per i miei gusti.
Non vorrei che il grosso ingombro di sto derby di coppa da 180 min ci abbia fatto consumare troppe energie, sia fisiche che mentali.
Infine secondo me non è stata sottolineata abbastanza la prova insufficiente di Radu e Parolo, avevano riposato e date le assenze da giocatori della loro esperienza mi aspetto molto di più in queste partite.
Quest'anno siamo sempre ripartiti in fretta, speriamo anche stavolta. Forza Lazio.
Non ho visto la partita, ma dagli highlights mi sembra che anche gli episodi abbiano avuto la loro importanza...
http://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/lazio-napoli-0-3/v336498.vid?pagt=0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
A me è sembrato che la cappella più grossa la fa Radu, che si fa sorprendere alle spalle da Callejon. Una lettura migliore della situazione e non succedeva niente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2017, 11:46
A me è sembrato che la cappella più grossa la fa Radu, che si fa sorprendere alle spalle da Callejon. Una lettura migliore della situazione e non succedeva niente.
Peró il Napoli quei gol ne fa 10 a campionato, abbastanza simile anche contro il Merda se non ricordo male.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: jp1900 il 10 Apr 2017, 11:45
Non ho visto la partita, ma dagli highlights mi sembra che anche gli episodi abbiano avuto la loro importanza...
http://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/lazio-napoli-0-3/v336498.vid?pagt=0

D'accordo gli episodi, infatti Insigne la prende con la suola giusto per prenderla e va a finire proprio in quel cm lì, mentre Patric a porta spalancata centra in pieno Insigne.
Ma ho appena parlato con un amico che stava in tevere, mi conferma l'impressione dallo stadio che fino al 2-0 non ci hanno fatto vedere palla, con Parolo pareva che stavano a fare il torello.
Abbastanza frustrante

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.402
per me la cappellata piu grossa la fa Strakosha....un cross rasoterra che ti passa a un metro dalla linea di porta nella tua area piccola deve essere tuo invece si tuffa  in netto ritardo.....io resto basito quando leggo di gente che non si fida di Perin...mammagari viene..ammesso certo che sia ristabilito al 100%....le cappellate le fara' anche lui come le fanno tutti...basta guardare donnarumma domenica scorsa a pescara...ma nel computo finale Perin è uno che a fine stagione ti fa guadagnare piu punti di quanti te ne fa perdere con le cappellate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2017, 11:46
Non credo. Quelle palle lì se superano il portiere al 99% si concludono con il facile appoggio in rete del compagno sul secondo palo.
L'errore sta nel permettere ad hamsik di poter effettuare quel traversone basso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
A me il Napoli ha fatto una grande impressione. L'errore di Wallace non é casuale. Lui torna indietro per non lasciare il buco in mezzo dove si sarebbe inserito un giocatore del Napoli. Il Napoli ci ha provato in maniera ossessiva tutto il primo tempo, a creare quel buco, aspettando il momento giusto. Il gioco é quello ed alla fine ha dato i suoi frutti.
É come quando pressi alto e poi fai gol perché il difensore avversario sbaglia l'appoggio e tutti dicono che senza l'errore del difensore non avresti mai fatto gol (tipo gol delle merxe al derby). É vero, ma sî pressa alto proprio per provocare e, poi, sfruttare quell'unico errore.
Detto questo, penso che la Lazio esca da questa partita meglio di quanto dica il risultato. Se fossimo arrivati al sessantesimo sotto solo di un gol, magari riuscivamo anche a riprenderla. E questo spiega in parte, per me, perché un squadra che gioca cosí bene abbia meno punti delle merxe.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2017, 11:47
Peró il Napoli quei gol ne fa 10 a campionato, abbastanza simile anche contro il Merda se non ricordo male.

Danno l'impressione di giocare a memoria, hanno sempre lo scarico pronto e rapido, e anche quando sembra che la ragnatela di passaggi sia fine a sè stessa sono pronti a sfruttare il minimo spazio per mandare qualcuno al tiro.
In questo sono molto più pericolosi delle merde che se gli chiudi lo spazio alle scavallate dell'egizio si riducono subito ai lancioni in area per geko, e sono decisamente più prevedibili.
E più merde, savasandir.
Però il giorno che Radu impara a fare le diagonali è sempre troppo tardi.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2017, 11:23

Quoto tutto, tranne il passaggio su Parolo. Ieri ha corso a vuoto, è vero, ma era l'unico a centrocampo a darsi da fare (Murgia male, SMS corricchiava - sarà stato stanco...).
Il torello del Napoli stava diventando frustrante.

Il loro primo goal è scaturito da più fattori: filtrante di Hamsik che fa fuori il nostro cc ed errori individuali dei nostri difensori che evidentemente non erano sul pezzo. Un tocco moscio come quello di Wallace che mi sta a significare? E perché Bastos non si è avventato in avanti invece di indietreggiare ulteriormente? Perché Radu (come tante altre volte) si è fatto fregare dall'attaccante alle sue spalle?

Ribadisco: approccio alla partita cannato, eravamo troppo timidi e timorosi. Se avessimo osato un pelo di più sicuramente avremmo portato a casa almeno un goal e staremmo a parlare di altro, anche perché loro dietro non mi sembrano così solidi e i loro centrali di appoggi sbagliati ne hanno fatti (più di una ripartenza di Felipe nel primo tempo).

Infine, a chi parla di sconfitta indolore, rispondo: mica tanto. Capisco il momento, i risultati delle altre ieri, il fatto che siamo ancora quarti ma tre pere a zero in casa con una prestazione così brutta non sono mai indolore.

Non so voi ma io non sono soddisfatto. Sarà che sono un romantico sognatore e vorrei che al mia squadra vincesse sempre. Invece qui ho letto pure di commenti del tipo "meglio così", con chiari riferimenti alla corsa al secondo posto. Mah...

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: tommasino il 10 Apr 2017, 11:54
Non credo. Quelle palle lì se superano il portiere al 99% si concludono con il facile appoggio in rete del compagno sul secondo palo.
L'errore sta nel permettere ad hamsik di poter effettuare quel traversone basso.
Nell'altro 1% magari il portiere la tocca quel che basta per mettere fuori gioco il suo compagno e far segnare l'avversario  :D

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Come rosa siamo dietro a juve merde e napoli e secondo me anche all'inter, ce la giochiamo con il milan, quindi stiamo facendo un bel campionato con la ciliegina della finale di coppa italia...quando mancano tutti insieme alcuni titolari il tasso tecnico scende parecchio, anzi troppo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bizio67 il 10 Apr 2017, 12:08
Come rosa siamo dietro a juve merde e napoli e secondo me anche all'inter, ce la giochiamo con il milan, quindi stiamo facendo un bel campionato con la ciliegina della finale di coppa italia...quando mancano tutti insieme alcuni titolari il tasso tecnico scende parecchio, anzi troppo

ammazza...col Milan addirittura ce la giochiamo? A me sembrava ci fosse un gap a nostro favore.

Poi ancora devo capire perché la rosa dell'Inter sarebbe superiore, per me hanno solo varie soluzioni in attacco ma come punte hanno solo Icardi più delle ali che anche la Lazio annovera (mi pare).

Diciamo che hanno un portiere più forte ma che non sempre lo dimostra.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: robylele il 10 Apr 2017, 13:26
ammazza...col Milan addirittura ce la giochiamo? A me sembrava ci fosse un gap a nostro favore.

Poi ancora devo capire perché la rosa dell'Inter sarebbe superiore, per me hanno solo varie soluzioni in attacco ma come punte hanno solo Icardi più delle ali che anche la Lazio annovera (mi pare).

Diciamo che hanno un portiere più forte ma che non sempre lo dimostra.

Una partita, è bastata una partita per rimettere in discussione tutto. Speriamo che continui la fortuna perchè, vabbè che con il milan ce la giochiamo, ma abbiamo solo tre punti di vantaggio e sull'inter addirittura 5...una miseria se consideriamo che come organico ci sovrastano...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
A me il Napoli ha fatto una grande impressione. L'errore di Wallace non é casuale. Lui torna indietro per non lasciare il buco in mezzo dove si sarebbe inserito un giocatore del Napoli. Il Napoli ci ha provato in maniera ossessiva tutto il primo tempo, a creare quel buco, aspettando il momento giusto. Il gioco é quello ed alla fine ha dato i suoi frutti.
É come quando pressi alto e poi fai gol perché il difensore avversario sbaglia l'appoggio e tutti dicono che senza l'errore del difensore non avresti mai fatto gol (tipo gol delle merxe al derby). É vero, ma sî pressa alto proprio per provocare e, poi, sfruttare quell'unico errore.
Detto questo, penso che la Lazio esca da questa partita meglio di quanto dica il risultato. Se fossimo arrivati al sessantesimo sotto solo di un gol, magari riuscivamo anche a riprenderla. E questo spiega in parte, per me, perché un squadra che gioca cosí bene abbia meno punti delle merxe.

L'errore della difesa in occasione del primo gol é stato veramente madornale.
Il Napoli ha giocato splendidamente sempre e solo a 40 metri dalla porta di Strakosha.
Tutti questi scarichi non si sono visti ieri perché la Lazio é entrata con una densità difensiva estrema cha praticamente annullato Mertens e portava Insigne a dover spesso rientrare a centrocampo.
Chi ha avuto le occasioni, nel primo tempo é stata la Lazio. Siamo mancati di cinismo (cosa che capita spesso), perché abbiamo avuto almeno 3 palle gol per poter passare in vantaggio.
Il gol di Callejón cambia la dinamica della partita, perché ci obbliga a uscire dal nostro guscio.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
CitazioneNell'altro 1% magari il portiere la tocca quel che basta per mettere fuori gioco il suo compagno e far segnare l'avversario  :D
Certe cose accadono solo al minuto 71.  :p

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
La Lazio ha perso 7 partite in questo campionato.
Tutte e 7 le volte non è riuscita a segnare neanche un goal.

Questo per dire che l'unica maniera che avevi per non perderla era segnare: è qui che siamo mancati, perchè le occasioni le abbiamo avute.
Io francamente non ho da rimproverare nulla a Simone ne ai ragazzi: hanno fatto quello che hanno potuto, non puoi chiedere a Bastos o a Wallace o a Murgia di fare zero errori quando davanti hai uno squadrone.

Casomai un pizzico in piu' di cattiveria a Felipetto magari...
Tipo non mettersi a ridere subito dopo aver sbagliato un tiro...

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Speriamo che questa confitta possa servire a qualcosa.....non so se mi spiego

Discussione precedente - Discussione successiva