Lazio-Novara commenti

Aperto da dako80, 05 Dic 2011, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Risultato abbastanza scontato, i giornalisti trovano facile la polemica con "la Lazio non vince e non segna da un mese", senza ricordare le due settimane trascorse tra Parma e nappule e la naturale difficoltà nell'affrontare nappule e Juventus, e infatti oggi giochiamo in casa contro il Novara e si vince agevolmente 3-0. C'è poco da dire, hanno giocato bene tutti, azzeccatissima la scelta di Rocchi che ancora una volta dimostra di essere un calciatore di alto livello, al contrario di ciò che dicono troppe critiche ingiustificate, bene anche Cisse che è tornato a giocare come un mese fa: si sacrifica per la squadra, non si lascia prendere troppo dalla ricerca del goal e serve anche assist ai compagni se necessario, e ha almeno un'occasione da goal a partita, quindi prima o poi... certo, una visitina a Lourdes... perché figliolo, sei proprio sfigato... :)

Penso che avremmo potuto vincere anche con più goal se non avessero cercato insistentemente sul 2-0 di far segnare anche Klose dopo quell'occasione clamorosa (quando ho visto il pallone colpire la rete DA DIETRO sono rimasto così: ).

spook

*
Lazionetter
* 11.472
Citazione di: silvia84 il 05 Dic 2011, 22:56
bravi tutti,  non ho sofferto manco mezzo secondo e quando capita è bellissimo..

Confesso che dopo il gol fallito da Klose ho visto un film dove il Novara segnava di culo il 2-1 e poi si buttava in un arrembaggio dove avrei perso i soliti 10 anni di vita. Meno male che poi Tommasino mi ha riportato alle "solide realtà" che non sono gli appartamenti di Carlino ma 3 punti d'oro...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
santo rocchi, in questo momento, con klose a mezzo servizio e cissè in cerca di sé stesso, serviva come il pane, uno capace di buttarla dentro senza troppi complimenti. Per il resto tre punti facili presi senza troppa fatica, cosa che alla Lazio non riesce tanto spesso. È un segnale che non deve esaltarci, certamente, ma neanche da sottovalutare.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Buona prova, buoni i tre punti, partita aperta, gestita e chiusa con sicurezza e senza sbavature (tranne la pappata di Klose, quasi incredibile).

Mio personale uomo-partita: Ledesma. Dal recupero palla alle impostazioni, spesso anche sotto pressione (ok, dei giocatori del Novara, ma tant'è), belle le intese su punizione con Rocchi.
Tommasino grande prova, benissimo anche Lulic, Stankevicius e i 3 subentrati (anche Asado-Scaloni, yes!).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Io, alla vigilia, almeno 3 gol li desideravo. Mica per altro: non sia mai che capiti come l'anno scorso, con lo scherzo della differenza reti per entrare in champions.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106

Erano anni, ma proprio tanti anni che non seguivo una partita con tanta tranquillità.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: silvia84 il 05 Dic 2011, 22:56
bravi tutti,  non ho sofferto manco mezzo secondo e quando capita è bellissimo..
:ssl

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreas

*
Lazionetter
* 410

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Andreas il 05 Dic 2011, 23:54
ma Olimpia sta ancora là????
no no è stata recuperata dal falconiere

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: genesis il 05 Dic 2011, 23:48
Tornato adesso dallo stadio.

Erano anni, ma proprio tanti anni che non seguivo una partita con tanta tranquillità.

Anche io !!! Non c'ero più abituata.
Bravi tutti, oggi era assolutamente necessario vincere!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Novara poca cosa, positivo l'atteggiamento della squadra, da confermare a Lecce sabato.
Rocchi in grande spolvero, bravissimo Lulic ed un Ledesma mostruoso le cose piu positive, meglio anche Radu.
Spaccata la classifica siamo li', con le piu' forti.
Daje Lazio, credici.

Aoh, chiamate un esorcista per Djib!

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il novara sarà pure scarso, ma così nettamente, senza storia, ha perso solo a Udine. Le altre se le è sempre giocate.
Noi bene. Non pensavo che Rocchi fosse in così grande spolvero.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.321
ottimi i tre punti, i tre gol, la posizione in classifica, la vittoria senza patemi (contro una squadra, va detto, molto modesta che mi ha sorpreso negativamente)......
....però proprio in questa serata voglio fare un po' il bastian contrario, senza polemica, solo una considerazione a mio avviso realistica...la fatica a segnare secondo me permane, anche dopo il 2-0 (due calci piazzati, che per carità ben vengano, ma non è che trovi sempre ujkani in porta con l'altri....) la squadra non è riuscita ad avere una manovra fluida, un'azione che con tre passaggi vai in porta, meno male che rocchi il mestiere dell'attaccante lo sa fare e si muove dettando il passaggio che solo ledesma però sa offrirgli in profondità (rimembranze deliorossiane....)
speriamo di vincere in questo modo, ruminando calcio, le partite con le squadre di levatura inferiore o pari alla nostra (che non sono poche eh!!) ma leviamoci dalla testa, giocando così, di poter competere, anche nel singolo match,con milan, juve, udinese (che gioca a memoria), e te ce metto pure l'inter...
FORZA LAZIO!!!!     

Aregai

*
Lazionetter
* 4.321

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
La scarsa caratura del Novara è una puntualizzazione che si può leggere solamente su un sito di laziali.
Mi sembra che il tanto vituperato Reja oggi abbia schierato e preparato una squadra che ha fatto ciò che in molti qui, a comando (i commenti sono pochi: a dimostrazione che quando c'è da sparare il forum diventa un'impudica ammucchiata sedicenti mister).
Si chiedevano le sovrapposizioni: sono arrivate, ma c'erano state anche nelle partite precedenti
e lo stesso per un'attenzione difensiva attiva, da squadra modernissima concentrata con tattica del fuorigioco, raddoppi, anticipi e tutto il repertorio.
Ci sono gli schemi, c'è la brillantezza fisica, abbiamo segnato due gol di testa su calci piazzati, liberato più volte solo davanti al portiere, effettuato dei contropiedi veloci e incisivi. Tutto, o quasi c'è stato stasera.
L'avversario era scarso? sì, e allora? quando l'avversario non è scarso vedi la JUve succede che si può perdere malgrado un rigore negato, un palo, diverse occasioni da gol e un assedio a forte Apache come nei primi venti minuti del secondo tempo.
Sì, il Novara è scarso, ma voglio vedere la Juve senza Marchiso, Vidal e Chiellini quanto passeggerebbe con il Novara.
Ho visto una squadra coi fiocchi e i "se" i "ma " e i "sì però" sono moooooolto indicativi.
Non mi pare che queste puntualizzazioni sul Novara siano figlie di ambizioni supersoniche o di perfezionismo oltranzista. No. Mi sembra che sia più una faccenda di snobismo e di paraculaggine all'ennesima potenza.
Giù immagino i cori al prossimo passo falso: Abbiamo vinto col Novara.
Tra un po' uscirà fuori pure che il derby lo dovevamo perdere perché abbiamo vinto per un rigore e un gol sul filo di lana.
Vi conosco mascherine  :)
Con affetto ma pure con disappunto, perché c'è modo e modo di vincere, anche contro il Novara. E noi stasera abbiamo stravinto, stradominato, straverticalizzato.

E Rigoni è un gran bel giocatore.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Ho visto la partita solo fino al 20° del secondo tempo e vorrei, senza nulla togliere a tutti gli altri, elogiare brevemente Marchetti.
Sempre concentratissimo e attivo. L'ho visto impegnarsi con grinta su ogni palla. Dá l'impressione che si stia applicando al massimo per tornare a grandissimi livelli giocando molto anche per se stesso e la sua sicurezza. D'altronde il ruolo del portiere consente di essere anche egoisti senza danneggiare la squadra.
A parte gli interventi ho notato (sottolineati anche dai replay) una sua esultanza solitaria dopo una buona parata e la verifica, con la palla in sicurezza, dell'efficacia di un suo tuffo. Complimenti a lui; sono contento che giochi con noi!

Piccola nota di demerito per Hernanes. Non sono un grande tecnico, forse vedo male le partite, ma comincia a disturbarmi la ricerca della realizzazione personale nelle azioni in cui ci sono compagni in posizione migliore.
Ma forse ho visto male.

Concludendo: bella Olimpia che si gode il panorama dalla copertura dello stadio.

E forza LAZIO!

:band1: :band6: :bakar: :band7: :band3: :band5: :band8: :band2:

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
buone e mi sono piaciute anche le puntuali osservazioni di Nava in commento su sky....ha elogiato la difesa tutta...ha spiegato nei replay l'ottima intesa del reparto nel fare i fuorigioco...elogi che  mi sono sembrati sinceri e da conoscitore di calcio per Hernanes ...Klose...Rocchi e altri durante tutta la partita...

Discussione precedente - Discussione successiva