Citazione di: JSV23 il 28 Lug 2011, 19:19
A Noi serve un centrale difensivo titolare, non Stankevicius, ottima riserva, soprattutto sulla fascia.
Ma non è quello il problema, il problema è l'atteggiamento.
Aspettiamo chiunque, facciamo la diga, poi appena abbiamo il pallone lo buttiamo a casaccio davanti.
Questo non è calcio, non mi piace, è più forte di me, non posso mentire a me stesso.
Cissè e Klose che si allargano per favorire l'inserimento di Mauri ed Hernanes poi è da codice penale.
La Lazio riparte dalla seconda miglior difesa del campionato, non c'è motivo di stravolgerla, può preoccupare l'età di Biava ma non puoi sapere con certezza che crollerà, giustamente ti tuteli acquistando Stankevicius, anche se riserva.
Per il resto, anche a me piace più un altro tipo di Calcio, ma Reja viene
PAGATO per ottenere determinati risultati con la Lazio, risultati che ha già ottenuto anche con il suo Calcio che non piace, anche oggi se non ci fosse stato Foggia sulla destra nel primo tempo (lato su cui hanno giocato la maggior parte dei palloni, e non capisco perché si è giocato per tutto il tempo su un solo lato) a perdere tutti i palloni ricevuti, avremmo sicuramente fatto di più, e comunque quattro occasioni da goal sono comunque uscite fuori. Nel secondo tempo sono state ancor più le occasioni da goal, indipendentemente dal gioco e dalla condizione.
Ripeto, anch'io preferirei altro, ma l'importante è che la Lazio vinca, la vera assurdità è sentir dire che Zarate andrebbe ceduto per il bene del Calcio, che Reja non può giocare così perché questo Calcio non è bello, a che pro? Vinciamo lo scudetto se giochiamo diversamente? Io l'unica certezza che ho è che il Calcio c'ha tolto il terzo posto in Champions League per cercare di mandare il nappule a vincere uno scudetto improbabile e la riomma in Champions League per risanare i debiti.
Sono d'accordo che le due punte non devono allargarsi per far inserire i centrocampisti, ma Reja in conferenza ha spiegato diversamente: se una punta sta centrale, l'altra deve allargarsi; se Hernanes non ha gli spazzi deve andare in verticale a sinistra o a destra; se Mauri non ha gli spazi, deve allargarsi a sinistra e giocare sulla fascia.