Lazio-Palermo 1-1: i commenti (che tristezza)

Aperto da lorenz82, 22 Nov 2015, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Scrivere che una squadra che l'anno scorso ha sfiorato il secondo posto e che, cv alla mano, è di ottimo livello in molti elementi, è infarcita di mezze seghe, mi sembra molto semplicistico.
Abbiamo un problema grosso al centro della difesa, per il resto parolo biglia candreva felipe keita savic formano il nostro centrocampo, andiamo a vedere le valutazioni di questi giocatori e scarichiamo il fatto che non siamo riusciti a fare due passaggi di seguito perchè sono mezze seghe...semplicistico, con tutto il rispetto, anche perchè di fronte avevamo il palermo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Oggi è così, non posso darti torto.
Ieri avevamo DV gentiletti, un grande giocatore uno e un altro grande giocatore (credevamo, almeno io credevo).
Oggi abbiamo il nulla nella coppia centrale.
Questa è una lacuna devastante per una squadra, che per il resto però è di ottimo livello, e che sta giocando al livello dei due centrali, chiunque essi siano.
anche io la penso così.
questo ad oggi è il primo problema.
senza DV là dietro e con il modo di giocare che vorrebbe Pioli si crea un cortocircuito che temo blocchi oltremodo la squadra.
Pioli dovrebbe fare di necessità virtù, in attesa di un centrale di livello, e quindi giocare in maniera più arroccata non chiedere l avanti savoia ad una squadra che dietro non si fida.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: irisheagle il 22 Nov 2015, 17:26
Non s'equivale per niente. Cana e' più forte di Gentiletti. Ciani meglio di Mauricio.
Novaretti oggi vale Hoet.

Capisco il nervosismo ma ci siamo dimenticati le prestazioni di quei tre

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Ma se noi giochiamo sempre con il  4231, quindi pressando alti, e perdi palla sui due, è normale che i difensori non riescono a chiudere, secondo me con questo gioco anche se hai i centrali più forti del mondo, verrai sempre preso in contropiede, perchè mentre gli avversari sono già in corsa, i nostri devono girarsi e riprendere a correre, non penso che sia facile

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: viacolle il 22 Nov 2015, 17:34

Questa è una lacuna devastante per una squadra, che per il resto però è di ottimo livello, e che sta giocando al livello dei due centrali, chiunque essi siano.

Definiamo ottimo livello. Perché per me non è vero neanche questo. Per me è di buon livello.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok, questo non è importante, ora.
Che sia di buono o ottimo livello lo verifichiamo quando giochiamo contro squadre importanti in condizioni psico fisiche decenti, giusto?
oggi abbiamo fatto la quinta, o sesta, figura di merxa contro il palermo, e oggi tu perdi se lulic non sbaglia uno stop e il difensore non fa una scivolata alla carlona regalandoti un rigore. Oggi tiriamo di 5 metri fuori dallo specchio della porta il 90% delle volte, tira biglia, tira candreva,tira felipe, è uguale, non tira gentiletti o mauricio. I palermitani sono di gran lunga più precisi di noi. O il palermo del mago ballardini lotterà per la champion o c'è qualcosa che non quadra. Oppure significa che loro tirano non pressati e noi no? mi viene da pensare a questo, più che al fatto che i nostri siano scarsi.

Dunque, ottimo o buon livello che sia, non sarebbe il caso di andare oltre la disquisizione tecnica e capire che caxxo c'hanno in testa sti giocatori che gli trema il cuxo anche ad andare a prendere il latte?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: VolaLazioVola il 22 Nov 2015, 17:40
Capisco il nervosismo ma ci siamo dimenticati le prestazioni di quei tre
Assolutamente no. Me li ricordo bene e nonostante si trattasse di pessimi difensori  quelli che abbiamo oggi sono peggio.
Oggi Gentiletti ha fatto una figura barbina contro il nonno di Gilardino. Lento , debole nei contrasti e sbadato.
Anche Costacurta, che in quanto ex giocatore difficilmente si sbilancia sui singoli ha chiaramente detto che in difesa facciamo ridere .

Nesta idolo

Visitatore
Gentiletti come difensore non è assolutamente più scarso di Cana, segna di meno, quello sì.
Comunque, a parte questo, l'impegno da parte della squadra c'è stato, più che altro è mancata lucidità in molti interpreti dovuta agli impegni con le nazionali e probabilmente a una poca serenità di base, causata a sua volta dai risultati deludenti in serie.
Non caccerei mai Pioli, magari sarebbe anche la mossa giusta per carità, ma non mi sembra il caso, è un ottimo allenatore che non ha nulla in meno di tanti che sono liberi.  Le prossime due partite col Dnipro ed a Empoli saranno indicative per vedere se ci sarà un miglioramento nel gioco corale. Qualche correzione sta provando ad attuarla ma non è semplice quando ti trovi tutti i giocatori per uno, massimo due giorni ( ok come tante altre squadre). però quando il motore non gira e i meccanismi sono ingrippati, servirebbe più tempo per lavorarci. Può sembrare una scusa ma non lo è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
La buona notizia è che abbiamo rubacchiato un punto immeritato, dovevamo prendere 3-4 gol perché la fase difensiva non è presa in considerazione dal santone dell'emilia-romagna.
Immeritato e conquistato grazie a uno stop sbagliato di Lulic.
Il resto è notte fonda e una situazione che definirla di m.erda è essere ottimisti.
Non ho capito dove dovremmo andare a fare punti, con questo non-gioco, un allenatore già scarso di suo che ha perso completamente il polso della situazione.
La prima mossa sarebbe cacciarlo, ma non so quanto augurarmelo visto che il duo di incapaci potrebbe sostituirlo con uno peggio, magari scelto nel ventaglio di amici di Tare, tipo un carneade pescato in Europa, o peggio ancora un Arrigoni.
La prima mossa sarebbe questa in attesa che quel giorno arrivi. Perché arriverà, caz.zarola. La mia più grande speranza da quando sono laziale. Sarà un giorno eccezionale. La liberazione.
Taccio sul mercato per rispetto verso chi avuto la sfacciataggine di considerarlo positivo.
Nel frattempo continuiamo ad essere subalterni e vittime di una strategia perdente di un perdente.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
È il centro campo il grande problema.
Biglia Parolo Candreva e Anderson sono i lontani parenti dei giocatori ammirati lo scorso anno.
Lulic copre il buco terzino sinistro.
I ricambi non sono cresciuti.
Davanti non hai più Klose.
E stai come oggi.
Con Milinkovic-Savic fuori ruolo che ti scopre tutta la fascia di  basta.

La domanda vera è.
Perché sono ridotti così?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: cosmo il 22 Nov 2015, 17:50
La buona notizia è che abbiamo rubacchiato un punto immeritato, dovevamo prendere 3-4 gol perché la fase difensiva non è presa in considerazione dal santone dell'emilia-romagna.
Immeritato e conquistato grazie a uno stop sbagliato di Lulic.
Il resto è notte fonda e una situazione che definirla di m.erda è essere ottimisti.
Non ho capito dove dovremmo andare a fare punti, con questo non-gioco, un allenatore già scarso di suo che ha perso completamente il polso della situazione.
La prima mossa sarebbe cacciarlo, ma non so quanto augurarmelo visto che il duo di incapaci potrebbe sostituirlo con uno peggio, magari scelto nel ventaglio di amici di Tare, tipo un carneade pescato in Europa, o peggio ancora un Arrigoni.
La prima mossa sarebbe questa in attesa che quel giorno arrivi. Perché arriverà, caz.zarola. La mia più grande speranza da quando sono laziale. Sarà un giorno eccezionale. La liberazione.
Taccio sul mercato per rispetto verso chi avuto la sfacciataggine di considerarlo positivo.
Nel frattempo continuiamo ad essere subalterni e vittime di una strategia perdente di un perdente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Premesso che sono contentissimo del silenzio del nostro duo al comando, specie del primo, ma allo stesso tempo mi piacerebbe sapere il pensiero della proprietà, magari espresso per bocca di Manzini o Calveri o chi gli pare.

Contenuto sponsorizzato

viacolle

Visitatore
Citazione di: ES il 22 Nov 2015, 17:46
Ok, questo non è importante, ora.
Che sia di buono o ottimo livello lo verifichiamo quando giochiamo contro squadre importanti in condizioni psico fisiche decenti, giusto?
oggi abbiamo fatto la quinta, o sesta, figura di merxa contro il palermo, e oggi tu perdi se lulic non sbaglia uno stop e il difensore non fa una scivolata alla carlona regalandoti un rigore. Oggi tiriamo di 5 metri fuori dallo specchio della porta il 90% delle volte, tira biglia, tira candreva,tira felipe, è uguale, non tira gentiletti o mauricio. I palermitani sono di gran lunga più precisi di noi. O il palermo del mago ballardini lotterà per la champion o c'è qualcosa che non quadra. Oppure significa che loro tirano non pressati e noi no? mi viene da pensare a questo, più che al fatto che i nostri siano scarsi.

Dunque, ottimo o buon livello che sia, non sarebbe il caso di andare oltre la disquisizione tecnica e capire che caxxo c'hanno in testa sti giocatori che gli trema il cuxo anche ad andare a prendere il latte?

Abbiamo già giocato contro squadre importanti. Quello che credo e temo è che, per varie ragioni (tecniche, fisiche, caratteriali, di manico, che so...) la squadra sia questa. Non un'ottima squadra che sta in una fase molto negativa. Semplicemente una buona squadra che sta dando quello che può dare. Che ha qualche margine di miglioramento ma non molto. Lo dico serenamente. Poi spero di sbagliare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Prendi il primo calcio d'angolo e il po gol (per me errore di Marchetti in uscita).
Poi sei inguardabili, poi finisci bene.
Inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti c'è lo sfacelo totale.
Per fortuna non perdiamo.
Doveva essere il riscatto, la partita con dentro chi era con Pioli.
È stata una partita inguardabile...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Una pena.  Non ha neanche senso commentare la prestazione della squadra, perché la squadra non c'è più.
Ognuno va per conto suo, tutti si nascondono, sembra di rivedere la Lazio di Petkovic.
Pioli è stato chiaramente mollato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: Magnopèl il 22 Nov 2015, 17:56
Premesso che sono contentissimo del silenzio del nostro duo al comando, specie del primo, ma allo stesso tempo mi piacerebbe sapere il pensiero della proprietà, magari espresso per bocca di Manzini o Calveri o chi gli pare.
Aspettiamo ancora un altro paio di sconfitte, poi a LSR ci verrà spiegato che questo era un anno di transizione. Non ricordo ammissioni di colpa/prese di coscienza da parte della società da circa 11 anni (o forse sì, le dimissioni respinte di Sabatini post mercato famoso di Artipoli e Vignaroli).

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: reggionord il 22 Nov 2015, 17:11
La squadra ha fatto schifo, ma c'è sempre lo zampino dell'arbitro.
Non facciamoci fuorviare dal rigore. Gol annullato, altro rigore non dato,
falli dal limite dell'area mai fischiati. Ha consentito un gioco "rude" che
che nei momenti decisivi ci impediva sempre la ripartenza o la giocata.
Poi noi ci abbiamo messo del nostro (vedi il gol mangiato di Kishna)
ma è evidente come le altre squadre nelle stesse condizioni vengono
accompagnate nella rimonta, noi veniamo ostacolati
.

Mi sembra cosi' palese. Per non parlare delle perdite di tempo, delle distanze sulle punizioni e tutti quei "piccoli dettagli" che cambiano i campionati.   

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Keita si conferma buono a partita in corso e kishna lo avrei messo molto prima. E prima di candreva al posto di Biglia stringendo sms e parolo dietro fa kishna keita e la punta.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Kishna dopo quel gol divorato non credo abbia dimostrato di meritare di essere titolare più di Keita o Candreva.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Oddio l ala dovrebbe cercare il fondo e crossa'. Kishna in 6/7 minuti ha crossato più de candreva e keita messi insieme

Discussione precedente - Discussione successiva