Che dire..sono contento per la vittoria, un pizzichino meno per la prestazione.
Premesso che la coppia Ciani-Novaretti non è ben assortita, e ieri hanno giocato contro 2 punte rapidissime come Sansone e Biabiany e cassano che svariava è un po difficile giudicarli. Tuttavia mi sono accorto di una cosa: molti se la prendono con Novaretti, ma ieri (almeno nel primo tempo) ha tamponato molte vole le stronzate che faceva Ciani quando sbagliava l'anticipo, secondo me accanto ad un difensore veramente forte può rendere meglio. Ciani invece non lo voglio più vedere, è veramente troppo scarso.
Sul centrocampo, all'inizio la coppia Biglia-Onazi stava facendo molto bene poi l'argentino ha cominciato a perdere qualche contrasto di troppo e il buon Onazi ha giocato per 2. Onazi DEVE giocare titolare in questo momento, a Gonzalez gli mangia in testa..Biglia invece l'ho visto svariare un po troppo giocava quasi da mezz'ala, credo che il problema principale della Lazio degli ultimi mesi fosse proprio il fatto che Biglia ed Hernanes facevano gli stessi movimenti nelle stesse zone del campo peccando entrambi in interdizione. Biglia sbaglia meno di Ledesma, e si era capito, ma a differenza di quest'ultimo deve imparare a picchiare ed a tenere la posizione al meglio, credo che vada accompagnato da 2 mastini a centrocampo.
Davanti bene Felipe Anderson, ha degli ottimi spunti in velocità ma deve migliorare sulla forza fisica..è ancora troppo fragile. Keita meno bene rispetto al solito, ma gli si può concedere. Ederson era partito bene, ma dopo 20 minuti si è spento. Perea stavolta è stato cinico, come al solito ottimo per l'impegno profuso.
Che dire di Berisha..mi è piaciuto moltissimo, quando lo vedo uscire dai pali in quel modo mi mette sicurezza. E' veramente bravo, sono sicuro che con il nostro preparatore potrà solo migliorare!
Purtroppo come al solito dopo 50/60 minuti la squadra scoppia, Petkovic ha fatto veramente una preparazione disastrosa...ieri hanno giocato le riserve e non i titolari, ma non ho visto cambiamenti da questo punto di vista.
Concludendo credo che al momento non ci possiamo permettere di avere Hernanes sulla mediana, perdiamo troppa fisicità in mezzo al campo. A mio parere dobbiamo giocare con un 4-3-2-1 spostando Hernanes davanti.
Marchetti
Konko Dias Biava Radu
(Ledesma)
Onazi Biglia Gonzalez
Candreva hernanes
Klose