LAZIO-Pescara

Aperto da DajeLazioMia, 11 Set 2016, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: eaglefly1978 il 16 Set 2016, 22:40
L'unico modo di utilizzarlo è in curva nord a vendere le noccioline assieme al Baffo...

Se la,formazione di domani è questa mi faccio esplodere a centrocampo con una cintura esplosiva
See, così ti danno il DASPO !!!       :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: carib il 16 Set 2016, 23:29
Sì ce ne siamo accorti. Ripetendo una qualsiasi cosa un mlìiliardo di volte prima o poi l'azzecchi

Sicuramente ce sarà qualcosa sotto....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Ranxerox il 16 Set 2016, 23:35
Io non credo che sia positivo cambiare assetto ogni partita, se ti dice bene, nessun problema, se ti dice male mandi la squadra in confusione e non la riacchiappi più.
Se dovesse essere confermato di nuovo l'impiego della difesa a tre, vuol dire che Inzaghi sta cercando qualcosa che ancora non ha trovato nell'equilibrio della squadra. Ci sta, ad inizio stagione, però non è proprio un bel segnale.
Bisognerebbe capire che cosa non gli quadra nel collaudatissimo 433 (che è il suo schema preferito) e che cosa sta cercando, per sopperire a ciò che non gli quadra.
Al momento è indecifrabile.
Quando gioca Radu la difesa è sempre schierata a 3, se aggiungiamo che Basta non brilla troppo nel fare il cursore ecco spiegato l'impiego di FA sulla fascia destra.
Per ora mi limito a questa osservazione.  ;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 16 Set 2016, 23:40
Quando gioca Radu la difesa è sempre schierata a 3, se aggiungiamo che Basta non brilla troppo nel fare il cursore ecco spiegato l'impiego di FA sulla fascia destra.
domenica abbiamo giocato con la difesa a 4 e c'era Radu a sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 16 Set 2016, 23:46
domenica abbiamo giocato con la difesa a 4 e c'era Radu a sinistra.
Proprio per questo Basta non gioca, perché non attacca la fascia.
Comunque la difesa a 3 l'abbiamo sempre fatta (praticamente) sia con Delio Rossi, sia con Reja e parzialmente con PetKovic, mai con Pioli(praticamente).     ;)

p.s.- con Pioli si giocava praticamente e scriteriatamente con la difesa a 2.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 16 Set 2016, 23:52
Proprio per questo Basta non gioca, perché non attacca la fascia.
Comunque la difesa a 3 l'abbiamo sempre fatta (praticamente) sia con Delio Rossi, sia con Reja e parzialmente con PetKovic, mai con Pioli(praticamente).    ;)

Mi sa che in questi ultimi 6 anni abbiamo visto Lazio diverse.
La Lazio di Rossi non ha mai giocato con la difesa a tre.
Reja l'ha fatto per brevi periodi, ma era sempre a 4.
Petkovic l'ha fatta in un paio di partite oltre ad averla provata in ritiro, ma la difesa principale era a 4.
Idem Pioli

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Il 3-5-2 potrebbe essere un modulo interessante per le caratteristiche dei giocatori di quest'anno... soprattutto se si inventa Anderson esterno a 5.
(La seconda punta accanto a Immobile è Keita che domani entra al secondo tempo).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: superaquila il 16 Set 2016, 23:40

Ma FA tutta la fascia senza avere un terzino dietro, secondo me, non ce l'ha proprio nelle corde. È un grosso rischio. Forse cerca la superiorità numerica a centrocampo, creando più densita, contro una squadra che comunque attacca parecchio per vie centrali e meno sugli esterni.
O forse Bastos DeVrij Radu a tre dietro, in allenamento, stanno dimostrando che non fanno passare manco la capocchia di uno spillo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@-skizzo- Se ricordi bene sia con Delio sia con Reja se un terzino attaccava l'altro rimaneva fisso in difesa, dietro ne rimanevano sempre 3.
E, se attaccavano tutti e 2 c'era qualche centrocampista che rimaneva dietro per coprirlo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 16 Set 2016, 23:56
Mi sa che in questi ultimi 6 anni abbiamo visto Lazio diverse.
La Lazio di Rossi non ha mai giocato con la difesa a tre.
Reja l'ha fatto per brevi periodi, ma era sempre a 4.
Petkovic l'ha fatta in un paio di partite oltre ad averla provata in ritiro, ma la difesa principale era a 4.
Idem Pioli

Secondo me Superaquila intende dire che se gioca Radu a terzino, visto che tra i due, è quello che sale di meno, in fase di possesso sostanzialmente ti ritrovi spesso a tre dietro. A me non me pare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Ranxerox il 17 Set 2016, 00:02
Ma FA tutta la fascia senza avere un terzino dietro, secondo me, non ce l'ha proprio nelle corde. È un grosso rischio. Forse cerca la superiorità numerica a centrocampo, creando più densita, contro una squadra che comunque attacca parecchio per vie centrali e meno sugli esterni.
O forse Bastos DeVrij Radu a tre dietro, in allenamento, stanno dimostrando che non fanno passare manco la capocchia di uno spillo.
Aggiungi anche che il Pescara lo batti se lo attacchi al centro, dove sono vulnerabili(Napoli e Inter, ma anche Sassuolo).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Sinceramente, la fiducia che viene concessa a Djo non penso trovi giustificazioni nella sfera tecnica ma solo in quella personale... Evidentemente il serbo ha qualcosa o qualcuno/a che altri non hanno....

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
credo che inzaghi voglia usare djo per aprire spazi per parolo, cataldi, anderson, immobile etc.. lulic se sta bene la fascia la può fare, ha gamba ma poca tecnica, anderson lo può fare ma forse non per 90 minuti, il pescara davanti è forte e cosi dovrebbe trovare meno spazi, la formazione, sulla carta, un senso ce l'ha, poi dipende sempre dagli interpreti.. secondo me eh..

p.s. così può giocare anche savic che io metterei sempre titolare...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
E se Inzaghi ha deciso per Djo, forse lo ha fatto per favorire Immobile che nelle ripartenze è micidiale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Set 2016, 00:05
@-skizzo- Se ricordi bene sia con Delio sia con Reja se un terzino attaccava l'altro rimaneva fisso in difesa, dietro ne rimanevano sempre 3.
E, se attaccavano tutti e 2 c'era qualche centrocampista che rimaneva dietro per coprirlo.

Quello non é fare la difesa a tre. E' fare la difesa a 4. Non tutti e due salgono allo stesso tempo.
Per esempio Rossi aveva Licht e Kolarov e salivano spesso entrambi uno alla volta.
Reja aveva Konko Radu e avevano caratteristiche diverse.

Citazione di: superaquila il 17 Set 2016, 00:18
E se Inzaghi ha deciso per Djo, forse lo ha fatto per favorire Immobile che nelle ripartenze è micidiale.
le ripartenze?
A me sta cosa manda ai matti. Siamo in casa con la squadra avversaria che si barricherà e pensiamo a fare il contropiede. Ma un po' di gioco? un po' di moduli offensivi?
Per dio siamo la Lazio non il Renate calcio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
A Ski pensa che il Milan cacciò Capello perché non aveva schemi offensivi: 4 scudi in 5 anni. Per dire.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: skizzo87 il 17 Set 2016, 00:19

le ripartenze?
A me sta cosa manda ai matti. Siamo in casa con la squadra avversaria che si barricherà e pensiamo a fare il contropiede. Ma un po' di gioco? un po' di moduli offensivi?
Per dio siamo la Lazio non il Renate calcio.

hai perfettamente ragione sul fatto che dobbiamo fare gioco e non limitarsi alle ripartenze, ma che il pescara farà le barricate ho qualche dubbio.. io credo che non rinunceranno ad attaccare, non credo che si butteranno tutti avanti ma come avranno la possibilità ci proveranno sicuramente..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Set 2016, 00:24
A Ski pensa che il Milan cacciò Capello perché non aveva schemi offensivi: 4 scudi in 5 anni. Per dire.
stiamo facendo questo discorso?
Veramente?
Quelli avevano gente negli anni tipo Van Basten, Gullit, Savicevic, etc... gente che decideva le partite da solo. Noi abbiamo Djordjevic. 

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 17 Set 2016, 00:28
stiamo facendo questo discorso?
Veramente?
Quelli avevano gente negli anni tipo Van Basten, Gullit, Savicevic, etc... gente che decideva le partite da solo. Noi abbiamo Djordjevic.
Hai dimenticato Massaro che la imbustava spesso e volentieri.
Per il resto hai ragione ma noi mica dobbiamo vincere lo scudo, ma almeno raggiungere l'Europa e quindi giocare soprattutto per fare punti, lo spettacolo lasciamolo agli Harlem globe-trotters.
In passato per fare spettacolo non abbiamo vinto nulla e spesso per giocare all'arrembaggio abbiamo perso diverse partite importanti.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: carib il 16 Set 2016, 23:29
Sì ce ne siamo accorti. Ripetendo una qualsiasi cosa un mlìiliardo di volte prima o poi l'azzecchi

Non capisco il significato della frase. Comunque sei quello che mi ha detto che non capisco nulla di calcio perche' ho pronosticato il milan sopra di noi se non sbaglio. Cosi', per ricordare.

Discussione precedente - Discussione successiva