Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.980
Finita!!
3-2; 3 punti importantissimi

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Individualità interessanti?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.980
Citazione di: trax_2400 il 17 Dic 2022, 12:57
Come hanno giocato?
Individualità interessanti?
Da quello che sto vedendo, a mio modestissimo parere, quelli che potranno fare della propria passione un lavoro (più o meno remunerato) sono Ruggeri, Koulibaly, Floriani M., Sanà e Crespi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Qualcuno ha gli highlights della partita?? Grazie.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Bellissimo il secondo di Crespi. Certo, gli avversari sono quello che sono, ma rimane un bel gol.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il mio problema con Crespi è che sia Rozzi (prima) che Rossi (poi) in Primavera erano più incisivi di lui (soprattutto a livello tecnico, tra i quali c'è un abisso) e nel professionismo sono spariti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: HummingBard il 17 Dic 2022, 14:23
Il mio problema con Crespi è che sia Rozzi (prima) che Rossi (poi) in Primavera erano più incisivi di lui (soprattutto a livello tecnico, tra i quali c'è un abisso) e nel professionismo sono spariti.
Come movenze Crespi mi ricorda un po' Pinamonti del Sassuolo (che a me non piace particolarmente).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995

Un paio di belle parate di Morsa, peraltro incolpevole sulle due reti prese.

Sul loro secondo gol uno dei nostri difensori a provato un'entrata sull'avversario che poi ha segnato che per fortuna è andata a vuoto. All'undicesimo non devi essere espulso, neanche per fermare l'azione del 2-0. Ingenuità che a quell'età ci può però stare

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: trax_2400 il 17 Dic 2022, 14:31
Come movenze Crespi mi ricorda un po' Pinamonti del Sassuolo (che a me non piace particolarmente).
Pinamonti, nella primavera dell'Inter, faceva spavento!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Casuale o meno, da quando alcuni giocatori sono stati messi fuori rosa e altri panchinati, il cambio di passo è stato evidente, non solo per i risultati ma anche per l'atteggiamento in campo. Segno che prima qualcosa probabilmente non andava anche al di là dell'aspetto tecnico. Perché non ci saranno qualità eccelse, non domineremo il girone, ma la squadra è comunque più che sufficiente per giocarsi la promozione diretta con le primavera di club di B come il Pisa, il Benevento o l'Ascoli.

P.S.: a quel Candelari (2005) dello Spezia darei un'occhiata.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una considerazione mia, invece: in Primavera 1 quei due gol Crespi non li fa, specie il secondo.
Cautela.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2022, 17:52
Una considerazione mia, invece: in Primavera 1 quei due gol Crespi non li fa, specie il secondo.
Cautela.
Calma sicuramente. Ma i numeri sono importanti e i gol non sono mai banali. Ovvio che si deve confrontare con livelli superiori ma le premesse ci sono.

Non sono d'accordo sui paragoni con Rozzi e Rossi. Giocavano campioanti di difficoltà simile ma non segnavano così tanto...forse Ceccarelli era cosi incisivo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Tarallo il 18 Dic 2022, 08:17
Giocavano in Primavera 1, almeno.

Non proprio, il campionato era organizzato a gironi su base territoriale. Possiamo dire che il singolo girone era metà e metà, si incontravano anche squadre molto scarse e demotivate

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oh, grazie, vero, questa cosa l'avevo rimossa.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Su Alessandro Rossi erano in molti a mettere piú di una mano sul fuoco. Anche perché a differenza di Tounkara suo partner, aveva testa. Lo ricordo estremamente dominante, a livello tecnico e anche fisico. Bello rapido...Dopo il fallimento di Rossi, ho praticamente smesso di dare credito al campionato Primavera.

In ogni caso Crespi, potrá anche essere "scarso" ma se vede la porta, se arriva sulla palla prima degli altri..puó fare carriera. Non mi faccio illusioni, zero. Semplicemente a volte delle doti atletiche e il sentire la porta possono valere tanto.

Ad esempio di Ciro hanno sempre detto che fosse tecnicamente scarso, peró la imbucava sempre (tra gli altri record ha anche quello di piú reti al viareggio) poi é cresciuto tanto lavorando su stesso in maniera maniacale. Peró quel sentire la porta é sempre stato unico. Altro esempio Klose. La storia di Miro é fantastica, non voglio dilungarmi, ma penso che nessuno fino ai suo 21 anni potesse anche solo sognare il resto della storia. Peró Klose arrivava sempre prima sulla palla, a tutti i livelli, lo ha sempre fatto.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090

Discussione precedente - Discussione successiva