Magari sbaglio.
Però secondo me bisogna fare un discorso più ampio.
Bisogna distinguere tra budget giovanili e budget Primavera.
2.5 sono i soldi con cui pagano tutto il settore giovanile. Stipendi di tutti, mercato, etc.
Ma la Primavera ha un budget aggiuntivo secondo me (perché attinge anche alla prima squadra).
Se metti R. Moro in Primavera anche solo 10 partite tu stai utilizzando 6 mio di cartellino.
Se ora scende Gonzalez tu stai utilizzando un prestitio a X (non so) che prevede 2.5 di riscatto.
All'epoca Balde Keita venne a zero, ma riconoscemmo un indennizzo di 300k al Barcellona di cui il 10% andò al Cornelà (se non sbaglio eh).
Senza contare le commissioni per muovere questa gente (ne abbiamo poetati a pacchi in questi anni da tutta Europa).
E senza contare i contratti da professionisti sottoscritti.
Se 2.5 fosse compreso anche il mercato Primavera peggio mi sento.
Ora Fabiani ha preso alcuni dalla D, ma qualche migliaia di euro li avrà spesi no?
Bianchessi non si occupa della Primavera (quindi lui ha il bidget che avanza solo per le giovanili e non può usifruire dei giocatori comprati col budget Lazio serie A), si occupa solo delle giovanili, e a livello di risultati e convocazioni in Nazionale ha fatto bene.
Ora la Primavera, non gestita da lui (ma che ha diversi ragazzi saliti su), pare stia cominciando a girare. Vediamo se sale.
Tra 2-3 anni (Danilo è uscito fuori tardi ad esempio, Folorunsho lo abbiamo addirittura liberato) vedremo se esce qualcuno buono per la rosa di serie A.
Ma dire che abbia lavorato male non mi pare giusto.
Il lavoro da fare era immenso.
Noi in pratica prima lavoravamo solo sulla Primavera + qualche eccezione tipo gli Allievi di Inzaghi che si portò su.
Ha dovuto ricostruire tutto un sistema.