Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Vittoria importante contro un'avversaria che sta messa bene in classifica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: Cirrus Minor il 18 Feb 2023, 12:48
Addirittura in B mi sembra grasso che cola...mi accontenterei che andassero in C a giocare!!
:p
Vediamo.
Per me Coulibaly un posto in una rosa di B lo trova.
Ha fisico e km nelle gambe, parecchi.

Bertini può provare, è giocatore abbastanza strutturato. Si vede che ha più esperienza degli altri, anche grazie al contatto con la prima squadra.

Poi giocare in B è altra cosa.
Ho scritto "andare a provare".

A scendere in C fanno in tempo.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2023, 12:54
Vediamo.
Per me Coulibaly un posto in una rosa di B lo trova.
Ha fisico e km nelle gambe, parecchi.

Bertini può provare, è giocatore abbastanza strutturato. Si vede che ha più esperienza degli altri, anche grazie al contatto con la prima squadra.

Poi giocare in B è altra cosa.
Ho scritto "andare a provare".

A scendere in C fanno in tempo.

I nostri giocatori in serie B non li fanno giocare mai.  A meno che non imposti una opzione di acquisto  e ricompra.
Chi è disposto a dare spazio ad un giovane se non è un fenomeno? Al massimo mettono una toppa ad una carenza numerica . 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: JamesHerriot il 18 Feb 2023, 13:02
I nostri giocatori in serie B non li fanno giocare mai.  A meno che non imposti una opzione di acquisto  e ricompra.
Chi è disposto a dare spazio ad un giovane se non è un fenomeno? Al massimo mettono una toppa ad una carenza numerica .
Ci sta.

Ma allora va ripensata la modalità e la strategia del prestito.

Perché così o li metti subito in prima squadra (assurdo, dovresti beccare il Di Vaio o il Nesta) o li butti via (e poi magari il Folorunsho di turno si rivela un giocatore discreto. Cataldi stesso ci ha messo una vita).

In Primavera ci potrebbe essere un De Silvestri/Faraoni, quel tipo di giocatori che nelle giovanili spiccano per grandi doti atletiche e poi fanno una discreta carriera (Floriani per esempio? Coulibaly? Dutu?).

E a noi in panca farebbero comodo, potremmo usare i soldi per concentrarci sui titolari.

Se aspettiamo il fenomeno (l'unico che ha una parvenza, visto che ha 16 anni, è Sanà) stiamo freschi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Intanto pensassero a tornare in A, poi disputando un campionato dignitoso, Sarri magari qualcuno lo aggrega alla prima squadra e alla bisogna lo butta dentro. Male che va lo monetizzi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Per me l'obiettivo di una Primavera dovrebbe essere quello di costruire giocatori "normali" (i fenomeni sono rari e la Lazio li deve comprare coi soldi. Nel mondo).

La Primavera dovrebbe consegnare alla prima squadra alcuni tra questi ruoli (dopo avergli fatto fare un giro in B e averli testati):

- il terzo portiere (e già succede). Il secondo è già difficile.
- il quarto terzino.
- il sesto centrocampista.
- il quarto centrale difensivo.
- il sesto esterno d'attacco
- la terza punta centrale.

Gila, Pellegrini, Basic, Cancellieri, etc...

Alcuni di questi dovresti costruirli in casa (sono circa 30 mio di cartellini, se riscatteremo Pellegrini a 10. A 15 lo rispediamo indietro sicuro).

E ci devi mettere qualche soldo in più nella Primavera per far sì che si possa riuscire.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Nemmeno Cancellieri trova spazio in una squadra di vertice.
O sei ammanicato e gestisci indirettamente il destino di molte piccole realtà  vedi rube , oppure diritto di riscatto e controriscatto è l'unica soluzione valida.Qualcosa ci fai in ogni caso e hai la possibilità  di valutarli in un campionato  serio.
C'è da dover pagare praticamente per visibilità.  Ma forse vale la pena?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Cancellieri lo devi costruire tu e mandarlo in B con riscatto e controriscatto.

Prima che arrivi ad investire tutti i 7 mio che hai messo per il cartellino, avoja. Credo.

Stessa cosa Gila, R. Moro, etc.

Ma se non ti organizzi, diventa un terno a lotto. Non tiri fuori i fenomeni, perché sono rarissimi, e ti perdi anche i giocatori normali che potrebbero farti comodo.

Diventa inutile proprio. Se non per divertirci a guardarla ogni tanto.

Coulibaly Floriani Dutu (faccio i nomi di alcuni tra i più fisicati, prerogativa base per costruire un giocatore "normale" ma di categoria) devi provare a costruirli. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Bertini in pratica ha 1 anno in meno di Cancellieri e 1 in piu` rispetto a Romero; mi chiedo per quale motivo faccia il fuoriquota in Primavera B se si crede in un futuro importante per lui (Serie B o superiore).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: Splash il 18 Feb 2023, 14:02
Bertini in pratica ha 1 anno in meno di Cancellieri e 1 in piu` rispetto a Romero; mi chiedo per quale motivo faccia il fuoriquota in Primavera B se si crede in un futuro importante per lui (Serie B o superiore).
Boh.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Splash il 18 Feb 2023, 14:02

Il motivo è semplice. Sanderra non ha un centrale valido come può essere Cataldi per Sarri. Gioca per il fatto che hai NESSUNO al suo posto che sappia impostare e, magari, anche segnare qualche goal e farlo segnare. Bertini fa tutto questo in maniera molto pregevole. Pertanto lascerà la primavera solo alla quintultima partita quando,speriamo i ragazzi abbiano tanti punti davanti alle inseguitrici, lui potrà farsi da parte. Sia chiaro: solo perché è un 2002,altrimenti continuerebbe a giocare!!
8) 8)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Gli altri centrocampisti,ossia Di Tommaso e Colistra,fanno un altro lavoro,pur essendosi rivelati molto bravi, e non hanno le caratteristiche per fare i centrali.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Bertini credo si alleni con la prima squadra, evidentemente non hanno ricevuto offerte di prestito soddisfacenti e hanno ritenuto più funzionale per la sua crescita continuare a farlo allenare con Sarri (lo staff di Sarri ha speso belle parole nei suoi confronti durante gli ultimi ritiri). Poi spazio per giocare in prima squadra non ce n'è e quindi a questo punto lo fanno scendere a giocare con la primavera, piuttosto che farlo stare completamente fermo.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2023, 13:59
Cancellieri lo devi costruire tu e mandarlo in B con riscatto e controriscatto.

Prima che arrivi ad investire tutti i 7 mio che hai messo per il cartellino, avoja. Credo.

Stessa cosa Gila, R. Moro, etc.

Ma se non ti organizzi, diventa un terno a lotto. Non tiri fuori i fenomeni, perché sono rarissimi, e ti perdi anche i giocatori normali che potrebbero farti comodo.

Diventa inutile proprio. Se non per divertirci a guardarla ogni tanto.

Coulibaly Floriani Dutu (faccio i nomi di alcuni tra i più fisicati, prerogativa base per costruire un giocatore "normale" ma di categoria) devi provare a costruirli.

Si stiamo dicendo un po' tutti la stessa cosa...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Qualcuno ha gli highlights della partita? Grazie!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Per me a 19 anni o si porta il giocatore in prima squadra dandogli lo slot a disposizione o lo si svincola.

Penso che per un giocatore di potenzialitá media sia meglio crescere nel settore giovanile della Spal che della Lazio.

Uno come Lazzari o come Parolo se fossero stati nel nostro settore giovanile probabilmente avrebbero fatto la carriera di Lombardi o avrebbero fatto un altro lavoro.

Bertini se fosse alla Ternana probabilmente avrebbe 20 presenze nei pro.

Alla fin fine il nostro modello d´investimento é Keitá...praticamente si prova sempre a fare quel tipo d´investimento. Piú che costruire, "rubacchiare" attraverso contatti con procuratori etc.

Per come é gestita, francamente abolirei anche la Primavera. Non vedo come possa arrivare un giocatore in serie A in questo modo.   

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
A questi livelli credo e spero che Diego Gonzalez possa fare la differenza!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: trax_2400 il 18 Feb 2023, 16:20
A questi livelli credo e spero che Diego Gonzalez possa fare la differenza!
Sicuramente.

Sarà un altro fuori categoria.
Bene eh, un attacco Sanà Gonzalez Balde Crespi è fortissimo per la Primavera 2. 
E intanto torniamo in A.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Cirrus Minor il 18 Feb 2023, 15:19
Qualcuno ha gli highlights della partita? Grazie!

Per chi la volesse rivedere, qui la gara integrale

Discussione precedente - Discussione successiva