Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: WhiteNoise il 25 Mag 2023, 09:12
Sto poraccio se dovrebbe mette un nome de fantasia, tra la madre che vabbe' e il padre che si bombava le ragazzine...
"Non potrebbe mettere un nome di fantasia, che ne so, Luxor...".
O Romano
O RFM
O Luxuria

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

In questo post si legge la fogna della fogna del forum.

Alcuni andrebbero bannati a vita solo per quello che scrivono.

Me fate schifo.

Cervello all'ammasso.

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non discuto l'arte e l'architettura, di cui capisco poco.
Mi chiedo se e quanto mantenere tutto in vita abbia contribuito a tenere accesa la brace del fascismo, e quanto oggi, in questo ambiente culturale, l'obelisco col Dux ispiri le giovani menti creative e artistiche vs quanto invece ispiri i fasci demmerda.

Sono domande eh, non ho la risposta. So solo che in Germania non ci sono Nazi al governo.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2023, 09:43
Mi chiedo se e quanto mantenere tutto in vita abbia contribuito a tenere accesa la brace del fascismo, e quanto oggi, in questo ambiente culturale, l'obelisco col Dux ispiri le giovani menti creative e artistiche vs quanto invece ispiri i fasci demmerda.

Sono domande eh, non ho la risposta. So solo che in Germania non ci sono Nazi al governo.

La risposta provo a dartela io: sarebbe sufficiente che i ragazzi di oggi studiassero la storia. Ma bene però. Come (forse) ho fatto io quasi 30 anni fa.

Purtroppo oggi tra professori di limitate capacità (so stato pure delicato) e ragazzi che non gliene frega un cazzo di studiare storia (come filosofia, latino, educazione civica etc...), dobbiamo pensare ancora che qualche mente bacata si ispiri al fascismo.

Ma siamo OT.

Possiamo evitare di cacare il cazzo a un ragazzo che gioca con la maglia della Lazio e non ha nessuna colpa del cognome che porta?

Altrimenti potrei chiedere la fedina penale del padre o nonno di chiunque e dirgli che porta il cognome di un farabutto e quindi è una merda.

Siamo all'assurdo.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2023, 09:43

Mah, neanche io ho risposte, però penso che la cancellazione totale avrebbe contribuito a mitizzare un'epoca, dandole quindi ulteriore attrattiva.
Se in Germania non ci sono nazi al governo (ma ci sono comunque nazi nella società) non è perché hanno abbattuto le architetture.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo che no. Ma una cancellazione è una cancellazione, o la fai o non la fai. Non è solo l'obelisco o l la montagna di Antrodoco, che mi turbava ogni volta che ci passavo sulla strada per Accumoli.
O lo fai o non lo fai, non ci sono mezze misure e può essere doloroso. Se ne è persa tanta di architettura nei secoli...

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Possiamo discutere di arte e politica in Temi qui siamo molto OT
Per il resto direi di smetterla di buttarla in caciara con un ragazzo che si trova al centro dell'attenzione per il cognome. Se è bravo è giusto che giochi se è na pippa possiamo mandarlo altrove.

PS
Consiglio a tutti l'ascolto di "Jimmy Il Pedofilo" di Elio e Le Storie Tese  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2023, 10:07
Certo che no. Ma una cancellazione è una cancellazione, o la fai o non la fai. Non è solo l'obelisco o l la montagna di Antrodoco, che mi turbava ogni volta che ci passavo sulla strada per Accumoli.
O lo fai o non lo fai, non ci sono mezze misure e può essere doloroso. Se ne è persa tanta di architettura nei secoli...

aa cancel culture all lives matter, sti negri che buttano giù eestatue

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Mag 2023, 09:47
Possiamo evitare di cacare il cazzo a un ragazzo che gioca con la maglia della Lazio e non ha nessuna colpa del cognome che porta?

Sarei d'accordo con te se non fosse che il ragazzo è nato Floriani ed è diventato Floriani Mussolini quando già giocava.

Adesso la legge impone ai neonati di avere il doppio cognome se non c'è un diverso accordo trai genitori, ma una volta non era così e lui è stato un'eccezione. Insomma è un cognome "cercato" e non ereditato e basta. Poi magari il volere è stato della mamma e non suo, ma non credo che non sia stato interpellato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Mag 2023, 09:47
...

...

Siamo all'assurdo.

...

Forza Lazio

Come detto più volte, sono d'accordo sulla prima frase quotata.

Sulla seconda solo se intendiamo che l'assurdo parte da coloro per cui ogni occasione è "buona" per alimentare l'equiparazione laziale=fascista. Perché per gli altri altrimenti non ci sarebbe nessun problema.

Sulla terza sono ovviamente d'accordo.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: MisterFaro il 25 Mag 2023, 10:34

Come detto più volte, sono d'accordo sulla prima frase quotata.

Sulla seconda solo se intendiamo che l'assurdo parte da coloro per cui ogni occasione è "buona" per alimentare l'equiparazione laziale=fascista. Perché per gli altri altrimenti non ci sarebbe nessun problema.

Sulla terza sono ovviamente d'accordo.

Ovvio che la seconda è come scrivi tu.

Fermo restando che le colpe dei padri (nonni o trisavoli) come sempre, non possono ricadere sui figli.

Mi sembra che ormai abbiamo dato fin troppo spazio ad una questione che anche sticazzi, secondo me.

Forza Lazio

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: claudio1 il 25 Mag 2023, 10:27
Sarei d'accordo con te se non fosse che il ragazzo è nato Floriani ed è diventato Floriani Mussolini quando già giocava.

Adesso la legge impone ai neonati di avere il doppio cognome se non c'è un diverso accordo trai genitori, ma una volta non era così e lui è stato un'eccezione. Insomma è un cognome "cercato" e non ereditato e basta. Poi magari il volere è stato della mamma e non suo, ma non credo che non sia stato interpellato.

Ma sta cosa sarà successa che lui poteva avere, che ne so, 12-13 anni. Mamma ti dice che vorrebbe aggiungere il suo cognome e tu gli dici (a 12-13 anni), no mamma il tuo cognome fa schifo e te lo puoi tenere.
Su... il nome della mamma non ti può fare schifo, a meno che non ti spegneva le sigarette addosso.
Che poi la mamma, oltre ad essere di destra, non è che si sia macchiata di crimini di qualche tipo.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Mag 2023, 10:37
Ovvio che la seconda è come scrivi tu.

Fermo restando che le colpe dei padri (nonni o trisavoli) come sempre, non possono ricadere sui figli.

Mi sembra che ormai abbiamo dato fin troppo spazio ad una questione che anche sticazzi, secondo me.

Forza Lazio

Se però ogni volta che si evidenzia il problema della strumentalizzazione da parte dei fascisti chi lo evidenzia viene insultato o perculato ovvio poi che lo spazio alla questione esplode.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Quando il ragazzino ha esordito con la primavera ne parlò l'Equip che raramente si occupa di giovanili italiane.
Non ci nascondiamo dietro un dito.
Non è giusto. E' quasi crudele.
Ma è cosi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Tutto sto polverone lo facciamo solo noi però .
Perché fuori non ne trovo traccia.
E stiamo alzando sta cagnara che nemmeno sua madre quando era in parlamento oppure su suo nonno filiazione diretta del male.
Eppure paiono esserci altre 24 famiglie in Italia con quel cognome e anche degli imbecilli  che vogliono rovinare la vita ai loro figli
https://www.ecodiparma.it/2018/05/24/chiamano-figlio-benito-cognome-mussolini-famiglia-convocata-dal-tribunale/

Basterebbe lasciarlo in pace; non ha mai dato alcun segnale di mancanza di serietà (al contrario dei genitori)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Quando il ragazzino ha esordito con la primavera ne parlò l'Equipe che raramente si occupa di giovanili italiane.
Non ci nascondiamo dietro un dito.
Non è giusto. E' quasi crudele.
Ma è cosi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2023, 10:46
La questione, se posso permettermi, non è se sia giusto o meno che un ragazzino subisca le colpe del nonno e di chi ancora lo ricorda con piacere. In un mondo perfetto il ragazzino avrebbe tutto il diritto di scorrazzare con la maglietta della Lazio e giocare a calcio che, immagino sia la sua passione e coronare il sogno di diventare professionista.
Il problema è che non siamo in un mondo perfetto. Neanche lontanamente.
Viviamo in un mondo dove alcune cose, anche se sono legittime e anche se ci sembrano lampanti, non sono opportune. Un mondo abbastanza imperfetto.
La Lazio, non per colpa sua, neanche per colpa di tanti di noi e neanche per colpa del ragazzino (sulla madre c'ho meno sicurezze), un pronipote di Mussolini, in squadra, non se lo puo' permettere.
Anche senza cognome sulla maglia. Non ce lo possiamo permettere.
Non è una questione neanche di cancel culture che secondo me è un'altra questione che c'entra solo marginalmente. Anzi nulla. E' che noi, di fronte al resto del mondo, un ragazzino che potrà anche essere forte, ma che resta sempre il pronipote di Mussolini, non lo possiamo mandare in campo. In un mondo imperfetto dove l'immagine che proiettiamo è quella che il resto del mondo vede.
Vai a fare il ragionamento in punta di fioretto in tutte le case del mondo dove un telecronista, nella sua lingua, spiega che a terzino sinistro gioca il figlio della figlia del figlio di Benito Mussolini. Nella Lazio. Quella squadra dove giocava Di Canio (Se uscite dal raccordo vi rendereste conto dei danni che c'ha fatto), quello del braccio alzato, la squadra dove è stato esposto lo striscione Roma è fascista, dove (ad libitum...)

In questo mondo imperfetto non c'è spazio per le spiegazioni, le sfumature, i distinguo.
Il pronipote de Mussolini in squadra a noi ci creerebbe un problema immenso di immagine.

Oppure la Società aumenta notevolmente le iniziative antirazziste. Idem per quella che ci piace considerare la maggioranza dei Laziali. In modo che il Mondo Lazio mandi segnali netti, che quello che ha provato a fare una parte della tifoseria, appoggiata da un ex capopopolo era solo un patetico e becero tentativo di propaganda fallito.

Che poi andrebbe fatto a prescindere dal rischio strumentalizzazione di un ragazzo.

Ma purtroppo mi sembra non ci sia questa volontà.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, italic, lo trovo troppo crudele per i miei gusti. Certo, se gli si trova una collocazione altrove è meglio per tutti. Ma faccio fatica ad accettare una punizione alla sua carriera per colpa della madre, che gli avrà raccontato mille fandonie per fargli prendere quel nome. E ancora lui non sembra aver sviluppato abbastanza coscienza politica da rifiutarlo. Dice c'ha 20 anni quando la sviluppa? Onestamente non lo so, so che faccio fatica a farla pagare a lui. Il nome doveva sparire ben prima che si arrivasse a questo punto. La mamma è stata parlamentare porcaccio giuda, e andava bene a tutti. Ora questo non può giocare a pallone. Andava tutto cancellato prima.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2023, 10:58
Io, italic, lo trovo troppo crudele per i miei gusti.

Assolutamente. Per il ragazzino è terribile. Non ha nessuna colpa.
Ma la cancellazione di cui parli è un'altra questione, sul quale, te lo dico en passant, non sono d'accordo. Hai voglia se in germania c'hanno avuto i nazisti al governo, quelli veri, quelli che se mettevano la fascetta rossa al braccio...(ma andremo veramente off topic)  ;))
Ma anche se avessimo distrutto tutto sto ragazzino sempre il pronipote di Mussolini sarebbe stato. Non è il nome che fa la differenza. E' lui e quello che lui rappresenterebbe nella Lazio.
Sarebbe una tragedia sul piano della nostra immagine. Diventeremmo l'amicale dei neofascisti d'Europa. Che si vedranno autorizzati a venire a vedere le partite della Lazio con la maglietta Hitlerson.
E' crudele e terribile.
Ma non vedo come possa essere altrimenti.

Discussione precedente - Discussione successiva