Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Me la sono vista tutta: secondo me nessuno dei nostri è pronto per la serie A, ma portandoli in prima squadra, con una preparazione seria, potrebbero essere interessanti, in ordine di gradimento: Sana, Sardo, Ruggeri, Di Tommaso, Dutu.
Forse la società dovrebbe alzare il livello e fare come la Juventus, schierando una U23 in serie C

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Se Sanà non è pronto per la serie A nessun giocatore oggi in campo, ma anche in altri campi Primavera, è pronto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Sanà è cresciuto davvero tanto nel corso della stagione, non a caso ha compiuto diciott'anni da un paio di mesi. Comincia a fare impressione per le sue qualità, anche contro ragazzi di un paio d'anni più grandi.
Quanto potrà essere penalizzato dal fisico lo scopriremo soltanto provandolo, mentre tutte le altre condizioni sembrano esserci già.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Comunque non è che gioca difensore centrale, è un esterno d'attacco. In genere conta molto di più come tratti la palla rispetto al peso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Impressionante il tono dei telecronisti, mi compiaccio di essere un laziale molto equilibrato e obiettivo, ascoltare dei pseudogiornalisti così inclini ai rossoneri è stato veramente vomitevole.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Sana l'ho seguito ad auronzo e ci ho anche parlato. Attualmente non è da prima squadra. Fatica isakssen figuriamoci sana. Ovviamente è da coltivare e nei limiti del possibile dargli minutaggio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Sanà è cresciuto molto rispetto alla scorsa stagione, non so se è già da Lazio, ma da luglio in poi una prima squadra nella quale giocare e crescere gli va trovata.
Ed altri che mi sembrano discretamente avviati sono Milani e Sardo. Oltre ai due centrali Ruggeri e Dutu, che devono però limitare i troppi errori in appoggio.

Ma a tutto questo avremo tempo e modo di pensarci: adesso dobbiamo pensare ad aprire le natiche alle piccole merde dell'as mafia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2024, 22:06
Io sarei molto curioso di vederlo e di testarlo per capire se riesce a reggere fisicamente.
Capisco i dubbi, ma è un'ala/seconda punta.
I vari Diaby, Saint Maximin, ecc..fisicamente sono simili, o lo erano all'età di Sana.
Quello che ho visto oggi merita di giocare in prima squadra, altrimenti i discorsi sui giovani, lo scouting, ecc... lasciano veramente il tempo che trovano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Sanà deve andare assolutamente a giocare l'anno prossimo, fare proprio tanti minuti nelle gambe e confrontarsi in un campionato vero, ma meno tattico del nostro: Portogallo, Belgio, Olanda, Svizzera. se va bene dopo un anno ti torna già giocatore.

su Sardo non voglio illudermi, ma le caratteristiche sono quelle del giocatore moderno. e il fatto che abbia portato avanti anche il basket a livello agonistico nella sua crescita è un ulteriore boost, la multidisciplinarietà nella formazione di un "atleta" di alto livello è un tema molto d'attualità in altri sport.

non l'ho vista così spesso, ma della primavera comunque ho sempre apprezzato l'atteggiamento in campo. una squadra molto "viva" nella gestione delle partite e nella lettura dei momenti, che ha spesso accettato anche di soffrire l'avversario senza però mai perdere compattezza e lucidità. il contrario dei grandi :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: JSV23 il 26 Mag 2024, 01:37
I vari Diaby, Saint Maximin, ecc..fisicamente sono simili, o lo erano all'età di Sana.
Quello che ho visto oggi merita di giocare in prima squadra, altrimenti i discorsi sui giovani, lo scouting, ecc... lasciano veramente il tempo che trovano.

Più che altro il Milan in campo aveva gente che ha già debuttato e nel caso di Simic ha pure segnato in A il primo gol. Li abbiamo eliminati, per la proprietà transitiva qualcosa di buono ci deve essere per forza...per me i centrali, Sardo e Sanà Fernandes è inutile che restino in primavera.

Ma adesso la semifinale come funziona? Chi vince passa o ci sono vantaggi/svantaggi dalla classifica?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2024, 08:15
Ma adesso la semifinale come funziona? Chi vince passa o ci sono vantaggi/svantaggi dalla classifica?

Tutto azzerato: gara secca, con rigori immediati in caso di parità al 90°.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.460
Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Martedì alle 20,30 al viola park; ci sei?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.460
Citazione di: tommasino il 26 Mag 2024, 10:21
Martedì alle 20,30 al viola park; ci sei?
Certo!!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Allora se non avrò intoppi ci vediamo lì!
:asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Ieri i due tommasini erano in tribuna seduti accanto a due laziali doc: Siviglia e Mudingayi.
E c'era anche quel sant'uomo di Calori.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
Citazione di: tommasino il 26 Mag 2024, 10:44
Ieri i due tommasini erano in tribuna seduti accanto a due laziali doc: Siviglia e Mudingayi.
E c'era anche quel sant'uomo di Calori.

onore ai tommasini!

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: JSV23 il 26 Mag 2024, 01:37
Quando ha palla al piede, da sempre l'impressione di poter creare  qualcosa di importante, ma durante i 90' ha lunghe pause in cui si estrania dal gioco ed ha una sola fase (offensiva), mentre nella nostra metà campo scompare. A me piace tantissimo, ma non so quanto un calciatore monofase possa essere utile nel calcio attuale. È vero, però, che è giovanissimo e ci si può lavorare, ma da qui a dire che merita la prima squadra, ci andrei coi piedi di piombo. Vediamo se Tudor lo 'vede' e decide di portarlo in ritiro

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
L'Inter e l'as mafia sono le uniche due squadre che nell'arco del campionato mi è sembrato abbiano qualcosa più di noi.
Rilevo però che l'inter l'abbiamo recentemente battuta, che con l'as mafia abbiamo una vittoria ed un pareggio e siamo l'unica squadra - insieme al milan - a non aver subito reti dalle piccole merde.

Discussione precedente - Discussione successiva