Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Lug 2024, 09:53
Leggo di Gonzales ancora un anno in Primavera come fuori quota al cubo? Ma possono giocare i 2003? Ma soprattutto, perdiamo Sardo e ci teniamo stretti questo qui che non spicca neanche contro quelli più piccoli?
Evidentemente è meglio spendere all estero
Sardo ha il procurato cattivo che vuole guadagnare, Gonzales evidentemente ha un procuratore moralizzato e che fa beneficenza

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Citazione di: max_im1900 il 27 Lug 2024, 10:02
Sardo ha il procurato cattivo che vuole guadagnare, Gonzales evidentemente ha un procuratore moralizzato e che fa beneficenza
Sardo ha un procuratore che non fa gli interessi del giocatore in prospettiva.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Citazione di: FeverDog il 27 Lug 2024, 04:25

Si, faccio sarcasmo perché molto spesso queste analisi si prestano a facili interpretazioni che tendono a spingere le conclusioni verso percorsi già belli che indirizzati.
Un post che inizia con termini del tipo "disastri di proposizioni bibliche" denota in partenza un pregiudizio abbastanza marcato che ti porta a chiederti se il diretto interessato può essere considerato affidabile.

Molto spesso l'affidabilità si misura anche in relazione al livello di esposizione che ha un account, quindi sì, vado a vedere che tipo di credibilità ha colui che sta facendo l'analisi.

Ma entriamo nel merito visto che sono irreprensibile e abbiamo aspettative da garage della Apple.
Il signore parla di "giovani di rilievo in campionati top", al che rimango incuriosito perché nella prima immagine ne vedo 10 ma non importa.
Entro nei commenti e noto che i giovani di rilievo sono: mulattieri, pistola, okoli, piccoli, viti, cancellieri (!?!), Missori, volpato, ...
Torno alla statistica citata all'inizio: 30% di 100 dovrebbe essere 30, nelle liste noto non più di 11 nomi, alcuni neanche valutabili come giocatori di livello.
Quindi il messaggio iniziale non torna con le sue stesse conclusioni finali e forzate.

Poi il tizio conclude: perdere Dutu è Sardo è un DISASTRO.
Ma in base a cosa? Si perdono decine di giovani che spariscono nel nulla facendo perdere le tracce e lui conclude che questi due diventeranno "giovani di rilievo".
La cosa curiosa è che la sua statistica indica l'esatto contrario: il 70% (ma direi almeno il 90% facendo i conti) non diventa proprio nessuno.

Quindi si, l'analisi è una bella cazzata.

Detto ciò non significa che la gestione della primavera è perfetta, tutt'altro, ma non te lo dice questa pseudo analisi.
Bisognerebbe fare altri tipi di ragionamenti sulla gestione della Lazio e sul settore giovanile.

Mi scuso per la lunghezza ma ho voluto fare l'arguto in modo irreprensibile dal garage.
Buon proseguimento e fai meno il provocatore la prossima volta, perché i razionali per criticare come vedi ci stanno.

:hail: :hail: :hail:

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: unicamenteLazio il 27 Lug 2024, 08:09
Uhm, dalla lotta chi desiste, fa figura molto triste.

Appunto, se hai un idea e ci credi non dovresti desistere nel portarla avanti.
Questo lo hai scritto tu
la dimostrazione che a questa dirigenza non frega alcunché delle prospettive del settore giovanile o, peggio ancora, non hanno i mezzi per curarsene,... Ma che si può fare? Prima ti incavoli, poi cerchi di consolarti, ripetendo più volte: ma si, abbiamo perso ...
:nono:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Paladino68 il 27 Lug 2024, 09:57
Ma cazzo quando si posta una informazione è il minimo che chi la legge vada a verificare la fonte. Sono le basi del comune buonsenso. E tu ti ci incazzi pure?
:pp
da che hai dedotto che ero alterato in quelle 2 righe
Manco avessi usato termini  tipo cazzo...incazzato, che lo farebbero presagire :DD
Cambia target secco😉

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Leggo di Gonzales ancora un anno in Primavera come fuori quota al cubo? Ma possono giocare i 2003?

Con le nuove norme, oltre a tutti i 2005 (scelta discutibile, della quale abbiamo già parlato diffusamente), può essere inserito in lista un solo fuoriquota "senza limiti di età" (!!!), che come avveniva già nelle scorse stagioni non potrà disputare le ultime cinque partite e gli eventuali playoff.

Superfluo dire quanto possa essere far fare un altro anno da fuoriquota a González. A quasi 22 anni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Leggo di Gonzales ancora un anno in Primavera come fuori quota al cubo? Ma possono giocare i 2003? Ma soprattutto, perdiamo Sardo e ci teniamo stretti questo qui che non spicca neanche contro quelli più piccoli?

Progetto "Tarda Primavera"

Since1900.

*
Lazionetter
* 229

Primaestate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: Since1900. il 27 Lug 2024, 10:19
Appunto, se hai un idea e ci credi non dovresti desistere nel portarla avanti.
Questo lo hai scritto tu
la dimostrazione che a questa dirigenza non frega alcunché delle prospettive del settore giovanile o, peggio ancora, non hanno i mezzi per curarsene,... Ma che si può fare? Prima ti incavoli, poi cerchi di consolarti, ripetendo più volte: ma si, abbiamo perso ...
:nono:
Ma cosa intendi dal desistere nel portare avanti un'idea? Puoi scriverla una volta, ripeterla, ma non puoi ammorbare gli altri netters ripetendo sempre la stessa idea. Per me la vicenda Sardo è stata trattata da completi  incapaci dal DS o da chi per lui, per me prendere Lauriente, e a maggior ragione, Correa e JR è pure da incompetenti, come lo è non aver preso, o almeno non aver tentato di.prendere Colpani e, la misura minore, Maldini e Badzar, per me è un gravissimo errore ripresentarsi con Marusic come titolare nel 2024, non nel 2019, e preferisco Pinamonti a CAstellanos. Questo l'ho scritto già due o tre volte. Non continuare a scriverlo mi sembra doveroso. Di contro, non seguire più la Lazio, che tu hai preso in considerazione come possibilità estrema, ma che io non posso nemmeno concepite come idea perché so mi sarebbe impossibile, ecco questo per me almeno, è davvero desistere. Ma sono opinioni diverse.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Paladino68 il 27 Lug 2024, 10:03
Sardo ha un procuratore che non fa gli interessi del giocatore in prospettiva.
Ma che ne sai. È come se io dicessi che il procuratore di baroni non ha fatto gli interessi del suo assistito,  perché anziché mandarlo al Monza come sembrava, è venuto in una piazza difficile come la nostra.
Se sardo è bravo farà bene ovunque,se sarà uno dei tanti è perché il livello è quello, non certo perché sarà andato via dalla Lazio.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ho letto che D'Agostini sarà ancora in formazione quest'anno. Quindi pure in questo campionato mancherà un centravanti degno di questo nome, ovvero che segni tanto e bene!!

:S

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Ti dirò, a me D'Agostini le volte che l'ho visto non è nemmeno dispiaciuto.
C'è comunque pur sempre Sulejmani, che nella seconda parte di stagione è cresciuto molto e ritengo che partirà da titolare.

Contenuto sponsorizzato

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: unicamenteLazio il 27 Lug 2024, 13:31
Ma cosa intendi dal desistere nel portare avanti un'idea? Puoi scriverla una volta, ripeterla, ma non puoi ammorbare gli altri netters ripetendo sempre la stessa idea. Per me la vicenda Sardo è stata trattata da completi  incapaci dal DS o da chi per lui, per me prendere Lauriente, e a maggior ragione, Correa e JR è pure da incompetenti, come lo è non aver preso, o almeno non aver tentato di.prendere Colpani e, la misura minore, Maldini e Badzar, per me è un gravissimo errore ripresentarsi con Marusic come titolare nel 2024, non nel 2019, e preferisco Pinamonti a CAstellanos. Questo l'ho scritto già due o tre volte. Non continuare a scriverlo mi sembra doveroso. Di contro, non seguire più la Lazio, che tu hai preso in considerazione come possibilità estrema, ma che io non posso nemmeno concepite come idea perché so mi sarebbe impossibile, ecco questo per me almeno, è davvero desistere. Ma sono opinioni diverse.

:o
Metteteve all'ombra che il sole diretto fa male.

Non ho tempo, che vorrei andamme a vede l'amichevole della Lazio, per spiegare lingua italiana e comprensione del testo.

Stai bene così

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
D'agostini non segna, Di Tommaso non ci siamo, Suleymani è acerbo, Di Gianni un pennellone senza qualità, Napolitano un farfallone, Petta un difensore distratto e sgraziato, Bedini chettoodicoaffà.
Una squadra di seghe; con tantissimo culo.
Gli unici due buoni erano Dutu (andato) e Sardo (praticamente andato).

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Citazione di: max_im1900 il 27 Lug 2024, 13:49
Ma che ne sai. È come se io dicessi che il procuratore di baroni non ha fatto gli interessi del suo assistito,  perché anziché mandarlo al Monza come sembrava, è venuto in una piazza difficile come la nostra.
Se sardo è bravo farà bene ovunque,se sarà uno dei tanti è perché il livello è quello, non certo perché sarà andato via dalla Lazio.

Situazione uguale sputata identica a tante altre fine male per povero ragazzo. Con questo non dico che non giocherà mai in serie A, che buona probabilità l'affare frutterà una commissione per il suo procuratore e ed un paio di milioncini alla società di turno che farà trading con lui. Ma Sardo rischierà di perdersi.
Ripeto se giochi in una delle prime squadre della serie che ti propone un percorso di un certo tipo, e se hai la testa con un briciolo di umiltà non cambi città dove giá conosci tutto e devi pensare solo a crescere e giocare e vai in un ambiente dove non conosci nulla. Nei cambiamenti da giovani si sono persi già tanti giocatori con molte presenze in serie A.
In Italia la Lazio non gli dà il via libera. Se vai in una squadra estera, chi che ci guadagna? Sei sicuro che sia lui?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: unicamenteLazio il 27 Lug 2024, 13:31
La differenza è che tu muovi critiche motivate (che in parte condivido) e altri hanno un ossessione. Per me, scusate se l'ho già detto, c'è gente che odia Lotito più di quanto ami la Lazio e forse non se ne accorge nemmeno

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: hafssol il 27 Lug 2024, 14:06
Ti dirò, a me D'Agostini le volte che l'ho visto non è nemmeno dispiaciuto.
C'è comunque pur sempre Sulejmani, che nella seconda parte di stagione è cresciuto molto e ritengo che partirà da titolare.

Si. Ma segnano entrambi con il contagocce. Li ho visti spesso giocare e a me sembrano solo 2 adatti a fare a sportellate!!

:s

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: Since1900. il 27 Lug 2024, 14:28
:o
Metteteve all'ombra che il sole diretto fa male.

Non ho tempo, che vorrei andamme a vede l'amichevole della Lazio, per spiegare lingua italiana e comprensione del testo.

Stai bene così
Lingua italiana? Comprensione del testo? Dovresti iniziare con l'aggiungers un accento ai tuoi due "che". Anche nell'usare il dialetto è opportuno distinguere tra il *che" oggettivo e il "che" causativo. Non è difficile, comunque, e sicuramente ce la puoi fare. I Laziali sono intelligenti.

Discussione precedente - Discussione successiva