Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2025, 16:46
No, per me manco gente buona è uscita, e la nazionale lo dimostra.
Ripeto, mi dite chi han tirano fuori le nostre rivali?
Perché se mi dite Rovella e Calafiori, allora significa che prendete per buono il settore giovanile di tutte le squadre italiane... e allora grazie al caxxo, qualcuno di nazionalità italiana che sa giocare a calcio ci sarà da qualche parte e avrà fatto le giovanili in una qualche squadra italiana.
Ma questo significa settore giovanile Lazio vs resto d'Italia, che non mi pare corretto. Togliendo l'atalanta che ha sempre avuto un buon settore giovanile, napoli, merde, strisciate, considerando che hanno pure più risorse di noi, quanti ne han tirati fuori?
Il tuo ragionamento è totalmente condivisibile.
Non ho voglia di guardare la lista degli ultimi convocati in nazionale e da quali squadre sono stati formati. Ma tanto per rimanere nella nostra realtà (o dintorni), pensiamo a Ciro Immobile. Parte da Napoli e va alla Juve, con la quale vince due classifiche marcatori del Viareggio. Alla fine la maglia della Juve la veste pochino e deve andarsene a Pescara, Genova, Torino per esplodere.
Oggi al centro dell'attacco gioca Retegui, cresciuto in Argentina.
Le strisciate vanno a pescare all'estero o nelle altre italiane (Vlahovic, ad esempio) ma raramente sono italiani. Parlando poi di talenti allo stato puro, i Baggio, Del Piero
totti non nascono più da 50 anni...eppure escludo che non sia nato nessuno con le qualità dei 2 (o 3) summenzionati.