Lazio primavera

Aperto da Checco_Puricelli, 16 Lug 2010, 16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
ALBERTO BOLLINI: "FORMELLO E' SEMPRE FORMELLO!"
lazio,mercato.lazio

Intervistato in esclusiva dalla redazione di [...], Alberto Bollini, nuovo responsabile del settore giovanile della Lazio, ha raccontato sogni, speranze e aspettative del vivaio biancoceleste:

Bollini, è stato alla Lazio dal 1999 al 2003. Torna a Formello dopo 7 anni. Quali cambiamenti ha trovato?

"Formello è sempre Formello, con il suo fascino e la sua straordinaria impiantistica sportiva. In questi giorni si sta parlando tanto di settori giovanili, dove la priorità viene basata sui centri sportivi: io non posso certo lamentarmi, visto che lavoro in uno dei migliori impianti d'Italia. Inoltre, ho ritrovato tanti vecchi amici: sotto il punto di vista umano, alla Lazio, c'è un ambiente abbastanza familiare. Infine, ho conosciuto la nuova dirigenza, con un Presidente che ha voglia di costruire un settore giovanile adeguato".

In questi anni si è parlato dell' assenza di un progetto vero e proprio all'interno del settore giovanile. Qual'è il suo pensiero allo stato attuale?

"Sono arrivato da una settima a Formello e credo che sia ancora troppo presto per dare delle conclusioni. E' normale che lavorando nel settore giovanile, un allenatore deve essere competente a tutti i livelli, ma deve anche adattarsi alla realtà tecnica: io alleno una Primavera che parte dai 91 fino ad arrivare ai 94. Questa disparità di età e di ruoli crea qualche problema, ma è assolutamente normale all'interno di un settore giovanile"

Durante il ritiro Cavanda è stata la vera sorpresa dei giovani aggregati. Quali sono i giocatori che Reja vorrebbe portare in prima squadra?

"Non sono ancora in grado di rispondere a questa domanda. Con Reja mi sono relazionato solo un paio di volte ed abbiamo parlato di tematiche legate al settore giovanile. Quando il nostro rapporto diventerà quotidiano, il mister sarà la persona più indicata a prendere questo tipo di decisioni. Cavanda e Barreto sono sicuramente due giocatori di ottime qualità"

Macheda e Faraoni. Due promesse del calcio europeo che hanno lasciato la Lazio. Secondo lei perché...

"Non sono a conoscenza di questa situazione. Non conosco i rapporti e le motivazioni. Ad oggi la gestione di un ragazzo, però, è molto diversa rispetto a qualche anno fa. Un giovane giocatore adesso è un patrimonio per la società, per se stesso e per gli agenti: tutte queste componenti a volte nello stesso tavolo non riescono a trovare accordi. Io credo che un ragazzo che vive nella propria città, che cresce in un club importante come la Lazio, trova l'ambiente più opportuno per poter maturare a livello sportivo".

La Lazio ha investito su Barreto. A che punto è la crescita sportiva del ragazzo?

"E' un ragazzo che deve terminare il percorso del settore giovanile, considerando ampi margini di miglioramento e potenzialità straordinarie. Come tutti sapete sta vivendo un periodo durissimo: quando un ragazzo viene toccato nel morale e negli affetti, è normale che possa avere delle ripercussioni a livello fisico e sportivo. In ogni caso sta lavorando molto bene, adesso, cercheremo con questo percorso di lavoro, di farlo diventare un grande giocatore"

Quali sono le nuove promesse del settore giovanile?

"In questo momento è prematuro fare dei nomi. I ragazzi, però, devono essere onorati di giocare nella Lazio. Dal campo 2, con tanto lavoro, sudore e sacrificio, si può passare presto al campo 1".

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Faraoni sta ancora all'Inter credo. se non va in prestito butta 1 anno a fare la primavera da '91, se restava con noi avrebbe fatto la riserva a lichsteiner.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Emanuele il 25 Ago 2010, 13:03
Mi sembri conoscerli un po' Cirrus. Mi potresti fare un favore? :D

Qualche dettaglio sui giocatori più interessanti in ottica futura? Grazie  :D

IMHO dovrebbero avere un futuro in serie A e B i seguenti giocatori:

Adeleke, Campoli, Ceccarelli, Capua (in lega Pro), Cavanda. Denègiocava mezzapunta negli allievi, pero si sa anche che da ragazzi si può cambiare più facilmente ruolo. Vedi Nesta che da attaccante è passato terzino sinistro con Zoff e poi centrale di difesa co0n i risultati che tutti sappiamo!!!!!!!!!!!!!!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Cirrus Minor il 25 Ago 2010, 18:28
IMHO dovrebbero avere un futuro in serie A e B i seguenti giocatori:

Adeleke, Campoli, Ceccarelli, Capua (in lega Pro), Cavanda. Denègiocava mezzapunta negli allievi, pero si sa anche che da ragazzi si può cambiare più facilmente ruolo. Vedi Nesta che da attaccante   centrocampista è passato terzino sinistro con Zoff e poi centrale di difesa co0n i risultati che tutti sappiamo!!!!!!!!!!!!!!

Ehm, con permesso...

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kalle il 26 Ago 2010, 08:19
Ehm, con permesso...

Si alternava e scambiava spesso la posizione con Franceschini (ex Samp) sulla fascia

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglefly1978 il 26 Ago 2010, 08:30
Si alternava e scambiava spesso la posizione con Franceschini (ex Samp) sulla fascia

Come terzino sinistro in Primavera ma negli Allievi giocava a centrocampo.

Fidate...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Pomata il 25 Ago 2010, 17:19
Faraoni sta ancora all'Inter credo. se non va in prestito butta 1 anno a fare la primavera da '91, se restava con noi avrebbe fatto la riserva a lichsteiner.
sta all'inter e credo farà la primavera, anche per me la sua scelta, se pur in termini economici migliore, risulterà sbagliata...qui da noi avrebbe magari trovato spazio all'Inter no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
e mò chi è sto pala che ha giocato oggi l'amichevole con la prima squadra???

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: luca90agerola il 26 Ago 2010, 12:40
e mò chi è sto pala che ha giocato oggi l'amichevole con la prima squadra???

Gia!!! Chi è sto Pala??? E i lituani under 21????????Che fine hanno fatto????????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Da domani, fino al 6 settembre, si svolgerà il torneo giovanile 'Tirreno & Sport', organizzato dall'ex calciatore della nazionale Gigi Di Biagio. Vi parteciperanno le squadre 'Primavera' di Roma, Lazio, Fiorentina (squadra detentrice del torneo), Sampdoria, Napoli e Palermo, nonchè dei romeni della Dinamo Bucarest e dei greci del Panathinaikos. Il regolamento prevede una fase a gironi con le otto squadre partecipanti divise in due gruppi da quattro. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le semifinali, da cui usciranno le due finaliste che si affronteranno il 6 settembre a Santa Marinella. Sky garantirà la copertura televisiva del torneo con la diretta di cinque partite in esclusiva e in Alta Definizione.

repubblica.it

GIRONE A: Lazio, Dinamo Bucarest, Sampdoria, Fiorentina

GIRONE B: Roma, Panathinaikos, Palermo, Napoli

Stasera alle 20:45 su Sky Sport 1 c'è la diretta di Lazio - Fiorentina.

Salas83

*
Lazionetter
* 622

Questa la lista dei convocati dal tecnico della Primavera Alberto Bollini per Lazio - Fiorentina in programma questa sera alle 20:45 a Santa Marinella (RM), valida per la prima giornata del torneo 'Tirreno e Sport':

Portieri: Berardi, Scarfagna

Difensori: Adeleke, Cavanda, Crescenzi, Pantano, Spirito, Vilkaitis.

Centrocampisti: Capua, Fagioli, Lanni, Pala, Zampa, Ugolini.

Attaccanti: Barreto, Tira Catalin, Ceccarelli, Cinque, Dene, Monteforte, Rozzi, Trombetta.

Mancano Mangerini, Campoli, Spina, Di Mario e Cellucci (saranno infortunati?). Ci sono gli ultimissimi arrivati Pala, Ugolini e Tira Catalin.
Rispetto alla primavera dell'anno scorso si sono perse le tracce di De Domenicis (90), Cavalieri (91) e Petroni (92)

Contenuto sponsorizzato

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Citazione di: Salas83 il 01 Set 2010, 18:19
Dal sito ufficiale:

Questa la lista dei convocati dal tecnico della Primavera Alberto Bollini per Lazio - Fiorentina in programma questa sera alle 20:45 a Santa Marinella (RM), valida per la prima giornata del torneo 'Tirreno e Sport':

Portieri: Berardi, Scarfagna

Difensori: Adeleke, Cavanda, Crescenzi, Pantano, Spirito, Vilkaitis.

Centrocampisti: Capua, Fagioli, Lanni, Pala, Zampa, Ugolini.

Attaccanti: Barreto, Tira Catalin, Ceccarelli, Cinque, Dene, Monteforte, Rozzi, Trombetta.

Mancano Mangerini, Campoli, Spina, Di Mario e Cellucci (saranno infortunati?). Ci sono gli ultimissimi arrivati Pala, Ugolini e Tira Catalin.
Rispetto alla primavera dell'anno scorso si sono perse le tracce di De Domenicis (90), Cavalieri (91) e Petroni (92)

ma il giovane e talentuoso attaccante portoghese comprato st'estate? Sarebbe Dene?

jamiro25

Visitatore
Citazione di: PonteMilvio il 01 Set 2010, 18:35
ma il giovane e talentuoso attaccante portoghese comprato st'estate? Sarebbe Dene?

Mi pareva si chiamasse Pedro Rosario...

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Sì Pedro Rosario e dato che è un 94 giocherà negli Allievi.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Faraoni ad oggi non ha dimostrato ancora nulla. 0 presenze tra i professionisti.

9 mesi più piccolo di Santon, quest' ultimo(che è tutt' altro che un fenomeno) ha già 28 presenze in a.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Per chi ha Sky: a quanto stanno Lazio - Fiorentina?

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Salas83 il 01 Set 2010, 21:10
Per chi ha Sky: a quanto stanno Lazio - Fiorentina?

1:0, gol su bellissima punizione all'incrocio di Ceccarelli dal limite

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
la nostra primavera gioca con il 3-4-3 :D

Discussione precedente - Discussione successiva