Lazio primavera

Aperto da Checco_Puricelli, 16 Lug 2010, 16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Scusate, non vorrei fare il guastafeste.. però.. si potrebbe evitare di dare giudizi tranchant su dei ragazzi come se fossero professionisti navigati di serie A?

Il calcio giovanile NON E' il calcio professionistico.

Scusate ancora.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: eaglefly1978 il 07 Set 2010, 11:36
Comunque prima di reclutare i giocatori riommici fanno una selezione speciale: devono avere la faccia da bori, devono pronunciare bene "ahò", devono contestare insintivamente qualsiasi decisione arbitrale e devono essere maestri nella simulaizone e nelle sceneggiate.
Altrimenti non li prendono.
Volendo escludere la selezione "a priori", si potrebbe ipotizzare che tutte queste caratteristiche siano trasmesse dal "manico" ... (De Rossi padre & C)?

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 11:38
Scusate, non vorrei fare il guastafeste.. però.. si potrebbe evitare di dare giudizi tranchant su dei ragazzi come se fossero professionisti navigati di serie A?

Scusate ancora.

Kalle, nel mio caso ho solo detto "Male x, male y". Tradotto: ha giocato male.
Che un calciatore abbia giocato male una partita lo si può dire anche di un pulcino.
Nessun giudizio tranchant, quindi. Né in bene né in male.
Quanto a Piagliaceli ho calcato un po' la mano perchè la pravda giallorossa l'aveva già definito "il nuovo Peruzzi"....
:roll:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 11:38

Scusate ancora.

Kalle, io di solito nemmeno li considero nel campionato primavera.
Ad esempio, De Rossi in primavera era un centrocampista normalissimo, tra i professionisti è diventato un ottimo giocatore (è riomico ma purtroppo è bravo), altri, tipo Iannuzzi, sembravano poter spaccare il mondo tra i primavera e poi si sono persi.
Quindi sono daccordissimo con te.

Per Ceccarelli però faccio un'eccezzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 07 Set 2010, 11:46
Kalle, io di solito nemmeno li considero nel campionato primavera.
Ad esempio, De Rossi in primavera era un centrocampista normalissimo, tra i professionisti è diventato un ottimo giocatore (è riomico ma purtroppo è bravo), altri, tipo Iannuzzi, sembravano poter spaccare il mondo tra i primavera e poi si sono persi.
Quindi sono daccordissimo con te.

Per Ceccarelli però faccio un'eccezzione.

Anch'io mper Adeleko.. Ammetto di essermi riferito soprattutto ai giudizi negativi.. Ho ancora nelle orecchie dei fischi verso la squadra Primavera il giorno della finale vinta non il Perugia.

La Lazio di Nesta e Di Vaio che si trovava in difficoltà. E fu salvata da una paratona di Roma su Gaucci all'ultimo minuto...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: est1900 il 07 Set 2010, 11:38

il tanto decantato portiere m'è parso 'na figurina.

Non entro nel merito delle sue qualità tecniche, ma uno che si chiama "Piglia-celli" e che fa il portiere non si può proprio sentire...  :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: white-blu il 07 Set 2010, 11:00
però si dice che sia romanista perso

non ci voglio credere....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
E' normale che la telecronaca parli solo dei giocatori della reuma ?
Sembra uno speciale di roma channel.
Senza contare che a sentire loro so tutti fenomeni mai visti, lodi sperticate a qualsiasi tocco, sembra stiano parlando dell'ossatura della nazionale dei prossimi 20 anni.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Set 2010, 13:28
Sto vedendo la replica.
E' normale che la telecronaca parli solo dei giocatori della reuma ?
Sembra uno speciale di roma channel.
Senza contare che a sentire loro so tutti fenomeni mai visti, lodi sperticate a qualsiasi tocco, sembra stiano parlando dell'ossatura della nazionale dei prossimi 20 anni.

100%
Ho visto la replica della notte. Arbitro orribile. Ultimi 10 minuti fischiava di tutto a loro e poi il rigore imbarazzante. Ho urlato come un pazzo al rigore sbagliato. Erano le 2.30 di notte e ho svegliato qualcuno. Telecronisti assurdi. Sembrava RomaChannel, loro tutti fenomeni. Mai una critica. Tutti biondi con gli occhi azzurri.

Critiche ai nostri. Barreto non mi pare un fenomeno. Non ha mai saltato un uomo. Spero ancora si debba riprendere dal lutto. Cavanda: grande partita ma non si reagisce così. Mai. Non mi pare ci sia nessuno fuori la media tranne appunto Cavanda.

Bene Ceccarelli e vedo benino Cinque.

Dei Bori mi è piaciuto veramente tanto Viviano(o sbaglio nome??). Mi è sembrato forte forte. :x

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
avendo letto molti post relativi alla primavera, qui dentro, ho notato che qualcuno ha parlato molto bene di cinque in passato.
per cui spero che davvero sia un ragazzo di prospettiva, visto che in queste partite che ho seguito non mi è sembrato nulla di che.
per barreto discorso diverso. sicuramente valido, anche se le cifre che ho letto per il suo acquisto mi lasciano perplesso. d'accordo con chi considera adeleke ancora acerbo ma con grandi potenzialità. aggiungo che mi sembra dotato di un'eleganza innata. ceccarelli, ottimo, e non solo ieri. dal prossimo anno un salto in prima squadra glielo farei fare.   ugolini superiore a crescenzi, per ora. ma sono valutazioni personali.

non concordo con chi  prende per il c. il portiere della roma.
per me, purtroppo,  sarà davvero un grande portiere.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
tanto per fare un esempio la primavera dela LAZIO ha pareggiato e perso contro squadre di eccellenza nel precampionato... il salto con la serie A e' troppo troppo grosso...
questo rispondendo a chi vuole cavanda al posto di delnero ecc...

per il resto COMPLIMENTI E FORZA LAZIO

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:17
tanto per fare un esempio la primavera dela LAZIO ha pareggiato e perso contro squadre di eccellenza nel precampionato... il salto con la serie A e' troppo troppo grosso...

Ma nessuno vuole che la Primavera in blocco giochi in prima squadra.
Molti chiedono (me compreso) che le individualità importanti vengano portate in prima squadra.
Cavanda io al posto di Del Nero non lo schiererei solo perchè non è un terzino sinistro.
Ceccarelli al posto di Foggia on panca lo porterei senza pensarci su due volte.
Anche perchè se in quella primavera che ha perso contro squadre d'eccellenza ci metti Foggia e Del Nero al posto di Cavanda e Ceccarelli, il risultato non cambia.

Il Barcellona B, e parliamo di una della cantere più importanti del mondo, lotta per salvarsi nella lega pro spagnola, ad esempio.
Però le individualità importanti fanno la differenza anche nella Liga.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
la lazio primavera sono 4-5 anni che arriva o prima o fra le prime 4 nel girone e come minimo arriva ai quarti nazionali. Mi dici chi ha tirato fuori nonostante sti risultati ottimi?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:17

ero presente quando la Lazio ha perso contro il Fidene.

credimi, se tu avessi visto la partita non avresti scritto questo post.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:30
la lazio primavera sono 4-5 anni che arriva o prima o fra le prime 4 nel girone e come minimo arriva ai quarti nazionali. Mi dici chi ha tirato fuori nonostante sti risultati ottimi?

De silvestri. 7 milioni l'anno scorso. 14 miliardi del vecchio conio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:30

De Silvestri, Diakitè e Kozac.
Sono giocatori di serie A.

Il punto è che (e tu che sei un allenatore dovresti intuirlo) Ceccarelli ha un talento che pochi ragazzi alla sua età hanno, si vede da come sta in campo, da come tocca il pallone, da come calcia.
Lui, Cavanda, Adeleke in altre nazioni ed il altre culture starebbe già in prima squadra.
Essere in prima squadra non significa giocare sempre, ma essere tenuti in considerazione.
Cavanda non deve invidiare niente a Santon (forse deve calmarsi ancora un pochino),però l'interista è un fenomeno il nostro deve sempre crescere sennò si brucia.
Io sti discorsi non li capisco....

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 14:31
De silvestri. 7 milioni l'anno scorso. 14 miliardi del vecchio conio.

ha pareggiato o perso pure con monterosi.. e un'altra squadra.
De silvestri e' un 88 quindi ha 22 anni... roba di 4-5 anni fa (ora giocano i 92-93)... poi?

nb. io non sto criticando niente e nessuno, da addetto ai lavori ti dico cio' che penso e che vedo...
ovvio che ci devi investire e ci devi puntare, sto solo rimarcando l'enorme salto di categoria

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il confronto con i vivai spagnoli e inglesi non è possibile. Quelle società hanno delle seconde quadre, come in Spagna, che giocano nella seconda divisione professionistica o in campionati riserve, come in Inghilterra, che sono nettamente superiori come livello tecnico al nostro campionato primavera.
Questo permette ai ragazzi di quelle squadre di maturare un'esperienza che i nostri si sognano.
Si si vuole veramente tornare a puntare sui vivai, bisogna riformare tutta l'organizzazione del settore.

Discussione precedente - Discussione successiva