Lazio - Rabotnicki: la Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Ago 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

tutti, me per primo, siamo passati con molta nochalnce sul fatto delle "pizze" di ieri sera a fine primo tempo.

ecco, la cosa che mi inquieta a me, è pittosto questo.

vedere che ancora si pensa e si agisce nei conflitti in questo modo.
a pizze-

lo sò posso sembrare frikkettone a dire questo. ma non lo sono.

è interessante che questo aspetto della questione non l'abbia rimarcato nessuno, e che tutti, ci siamo andati ad inastrare con la canzone postfascista.

risolvere le cose a pizze a fascista ( anche se le violenza ha il suo fascino). questo è la caxxata preoccupante.
è  questo la pratica che poi fa proseliti, e sono questi i proseliti che mi preoccupano. da adulto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 17:15
Adesso sappiamo tutti che per te conta la forma e non la sostanza,che a prescindere una precisa parte della curva te fa schifo e che noi, più che tifare,facciamo proseliti.Forse hai ragione,non c'è speranza, se ritorna all'antico.

C'è sostanza e sostanza. Ad esempio ce so' le sostanze tossiche camuffate da caramelle, come la canzoncina e come certe chicche sparse in questo topic.
Con dei neofascisti che cantano un inno alla libertà allo stadio, non si torna affatto all'antico dato che la musica è sempre la stessa: usare la curva per veicolare certe idee. Questo si chiama fare "politica" (e non proselitismo).   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello delle pizze e' un aspetto cruciale, ma siccome non sappiamo nulla del chi e del come non possiamo parlarne.
Personalmente faccio uno sforzo considerevole per cercare di crescere i miei figli in un ambiente in cui il concetto di violenza per dirimere una questione non e' neanche contemplato, un ambiente in cui non si e' mai neanche esposti ad atti violenti.
Questo gia' taglierebbe lo stadio fuori da possibili attivita' con i figli.
Ma si sa, lo stadio e' la vita. E nella vita ci sono le risse. Solo che io, se mai dovessi trovarmi in presenza passiva di una rissa, non ce porto mi fojo e ce pago pure una settantina de euri, cosi' per dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 17:51
se criticare reja dopo un 6-0 è cercare il pelo nell'uovo, penso lo sia anche quello che è stato scritto in questo topic nelle ultime due pagine
voglio dire, l'ho scritto anche nel mio post d'apertura, ci sono stati due cori che personalmente gradisco poco e un grande incitamento
focalizzare l'attenzione sulle pagliuzze non rende onore al resto
cazzo, ma ci vuole tanto ad ammettere che la Curva è stata stupenda?
boh, io non capisco, ce deve esse sempre un "ma però"
ripeto, per una Curva così tutto l'anno ci metterei la firma (e l'abbonamento)

Ma infatti ciocur io anzitutto ho detto con il primo post che la Nord ieri sera era BELLISSIMA.
Poi, andando nel dettaglio, ho commentato anche questo. Ce po sta.
Se me sento dì che è solo una questione di forma, non sono d'accordo e dico la mia. Né più né meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 17:51
se criticare reja dopo un 6-0 è cercare il pelo nell'uovo, penso lo sia anche quello che è stato scritto in questo topic nelle ultime due pagine
voglio dire, l'ho scritto anche nel mio post d'apertura, ci sono stati due cori che personalmente gradisco poco e un grande incitamento
focalizzare l'attenzione sulle pagliuzze non rende onore al resto
cazzo, ma ci vuole tanto ad ammettere che la Curva è stata stupenda?
boh, io non capisco, ce deve esse sempre un "ma però"
ripeto, per una Curva così tutto l'anno ci metterei la firma (e l'abbonamento)
ciocur, perdona il francesismo: pagliuzze uncazzo. 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
avere una Curva perfetta sarebbe un 'miracolo' ,

ci sono i 'Santi' che fanno  tali prodigi ,

basta avere 'Fede' nella Lazio

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 17:55
Domandina ingenua: tu pensi che senza quelle due o tre virate dal tifo pro-Lazio ci sarebbero stati dei "ma pero'"?

risposta ingenua?

probabilmente sì
qualcosa cui attaccarsi per criticare la si sarebbe trovata
in fondo stiamo a parlà di forma e di sostanza per un-coro-uno, dopo che invece ci sono stati 10 minuti abbondanti consecutivi di fomento puro, roba che mancava da tempo

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 19 Ago 2011, 18:05
ciocur, perdona il francesismo: pagliuzze uncazzo.

opinione tua, caro  ;)
contestualizzandole e paragonandole al resto della serata sono pagliuzze, per me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

90 minuti di cori è incitamento.

un'unico appunto
quel coro per cissè fa pietà. stucchevole.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 15:57
Sono certo che è una simpatica battuta,ti considero troppo intelligente .

no ma quale intelligenza, quella ce l'ho avuta da piccolo ma per fortuna m'è passata
diciamo curiosità

grazie ai miei nuovi superocchiali, ieri finalmente vedevo bene e dalla tevere mi è sembrato di vedere tra le pezze sulla vetrata qualcosa di simile a questo

poesse o mi sono sbagliato? se sì, perché? senza alcuna polemica, solo curiosità...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
ieri sono entrato in ritardo allo stadio, quarto minuto.

nemmeno un lotito PDM, nemmeno un fischio a Reja. solo un poveraccio in tevere da solo ha iniziato ad insultare Reja ma lo abbiamo distrutto di fisvhi ha smesso dopo mezzo secondo.

bel clima ieri. mi pareva di essere tornato indietro di una decina d'anni. magari fosse sempre così!

e poi 18 agosto nord piena distinti quasi pieni..tevere stracolma. non male ;)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 17:18
No ma visto che stai qua diccelo tu.
A noi (in senso buono) interesserebbe sapere se le due cose che ho evidenziato in colore sono vere o no.
Noi abbiamo deciso il cambio e il cambiamento per convizione e ,checchè se ne dica,amore per LA SS LAZIO 1900.Quindi toglietevi dalla testa una conversione dettata da fattori esterni o da calcoli opportunistici.Proseliti per fare cosa?La politica si fa altrove e non in CN.Si va avanti e basta.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
era quotato a 1.15 che qualcuno veniva a criticare la Curva anche dopo ieri sera.

leggo tante cavolate che mi viene pure da ridere

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 18:53
Noi abbiamo deciso il cambio e il cambiamento per convizione e ,checchè se ne dica,amore per LA SS LAZIO 1900.Quindi toglietevi dalla testa una conversione dettata da fattori esterni o da calcoli opportunistici.Proseliti per fare cosa?La politica si fa altrove e non in CN.Si va avanti e basta.

mi piaci.
però guardate dove andate, e come, che sennò avanti non vuol dire niente. ;)

ciour desclaimer, almeno per me, è fuori dubbio che ieri è stato bello il tifo.
mi sono emozionato ad un certo punto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 18:00
Quello delle pizze e' un aspetto cruciale, ma siccome non sappiamo nulla del chi e del come non possiamo parlarne.
Personalmente faccio uno sforzo considerevole per cercare di crescere i miei figli in un ambiente in cui il concetto di violenza per dirimere una questione non e' neanche contemplato, un ambiente in cui non si e' mai neanche esposti ad atti violenti.
Questo gia' taglierebbe lo stadio fuori da possibili attivita' con i figli.
Ma si sa, lo stadio e' la vita. E nella vita ci sono le risse. Solo che io, se mai dovessi trovarmi in presenza passiva di una rissa, non ce porto mi fojo e ce pago pure una settantina de euri, cosi' per dire.

ti capisco, sentirsi responsabile di un figlio deve essere una priorità così intensa che uno vorrebbe che il mondo sia migliore per poterne godere insieme.
condividere tutto.

come tu dici però (e come dico io) se in un luogo và in scena la vita e le sue contraddizioni, con la loro quota parte di cocente delusione, è possibile che non sia un posto indicatissimo per un bambino.

oppure anche si, se poi riesci a trovare un modo per uscirne fuori insieme in modo cotruttivo.

non lo sò, non darei per scontato che porterei allo stadio mio figlio anche se non ci fossero i ragazzi di buda.

cosi a naso, poi mi ci dovrei trovare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 18:10
opinione tua, caro  ;)
contestualizzandole e paragonandole al resto della serata sono pagliuzze, per me
me fai veni' er diabbete co' 'ste risposte, caro  :p

Bella serata, ottima Curva, bei cori "sportivi", clima gradevole. Ma per favore non sminuire la portata di certi atteggiamenti palesemente finalizzati a fare POLITICA in un luogo deputato allo sport, al canto e al birdwatching.

Altro senso QUELLA canzone in quel contesto non ce l'ha.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io ieri, complice il prezzo allettante, ero in tribuna tevere.
Di queste famose pizze non me ne sono accorto perché una volta tanto che vado in tribuna mi sono concentrato più sulla partita (che si vede da dio in tribuna) che non sul tifo (comunque ottimo e abbondante, soprattutto nel secondo tempo).
Qualche dettaglio in più sulle scaramuccie? Erano legate allo striscione per Reja?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: nonnullo il 19 Ago 2011, 18:23
no ma quale intelligenza, quella ce l'ho avuta da piccolo ma per fortuna m'è passata
diciamo curiosità

grazie ai miei nuovi superocchiali, ieri finalmente vedevo bene e dalla tevere mi è sembrato di vedere tra le pezze sulla vetrata qualcosa di simile a questo

poesse o mi sono sbagliato? se sì, perché? senza alcuna polemica, solo curiosità...
Che te devo dì,magari sarà di qualche ragazzo che lo ritiene bello solo esteticamente,toglierlo la ritengo una cattiveria gratuita.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: innamoRADU il 19 Ago 2011, 18:56
era quotato a 1.15 che qualcuno veniva a criticare la Curva anche dopo ieri sera.

leggo tante cavolate che mi viene pure da ridere

Tante cavolate si ma scritte tutte dai soliti due o tre netter, che vanno a caccia di topic come questo per poter fare i bacchettoni

La perfezione che cercano è solo nella loro testa, e non la troveranno mai fuori da lì

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 19:08
Che te devo dì,magari sarà di qualche ragazzo che lo ritiene bello solo esteticamente,toglierlo la ritengo una cattiveria gratuita.
Ah ma allora il progresso e' inarrestabile.
A un mio amico che ancora va in curva piace (esteticamente, e' ovvio) la copertina dell'album Made In Russia dei CCCP.
Mo' gli dico che se gli da' conforto emotivo puo' attaccarne una versione gigante allo stadio e nessuno gli dira' niente, sarebbe una cattiveria gratuita (cit.).

Discussione precedente - Discussione successiva