Lazio - roma 1-0, coppa Italia: derby coriaceo

Aperto da lorenz82, 10 Gen 2024, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
mufrigno (credo di essere stato l'unico a dirlo dal primo giorno) oltre a non giocare a calcio oltre a essere piu' gestore/comunicatore che allenatore ecc ecc... non e' capace e non e' abituato a perdere tante volte e quindi svalvola. Secondo me sta sbroccando piu' del solito proprio perche' non abituato a perdere...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Negli ultimi anni credo sia più abituato a perdere che a vincere...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Non so se è già stato già scritto: squalificato il settore nord contro il napoli per ululati razzisti a lukaku e € 50.000 di multa per lanci vari verso il campo, verso bove e verso il settore ospiti.
Mi sembra il minimo.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Ci sono tutti gli strumenti per prendere i diretti responsabili e invece nulla, pagano in 20mila.

Ma poi perché si dice con il Napoli e non con il Lecce?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.906
Citazione di: tommasino il 12 Gen 2024, 14:34
Non so se è già stato già scritto: squalificato il settore nord contro il napoli per ululati razzisti a lukaku e € 50.000 di multa per lanci vari verso il campo, verso bove e verso il settore ospiti.
Mi sembra il minimo.

ma queste persone come se guardano allo specchio la mattina sapendo , non solo de esse razzisti, ma proprio di essere stupidi, nel senso che gli manca proprio un pezzo de cervello?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.906
io non farei manco il daspo a tempo, espulsi a vita da ogni evento pubblico, non c'e' riabilitazione per questi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.529
 La responsabilità è sempre personale, eccetto che allo stadio.
Dove chi non è andato a vedere il derby, ma è abbonato in quel settore non potrà vedere Lazio Napoli.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.081
Scusate ma trattandosi di Coppa Italia chi è abbonato per il campionato e prova, senza problemi, di non essere andato allo stadio mercoledì non può fare una sorta di class action nei confronti di chi lo punisce per qualcosa che non può aver fatto se non casa sua?
Io davanti alla mia TV tiro fuori il peggio di me ma mica me possono fa er daspo dal divano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Premesso che reputo corretta la chiusura dei settori in quanto ci sono stati troppi disordini ed è stato opportuno intervenire in maniera decisa, quello che però trovo disgustoso è che sembra vi siano sempre delle discriminazioni di serie a e discriminazioni di serie b.

Se chiudono la curva a noi devono farlo anche con loro, non è bastato che a Torino hanno ferito un tifoso avversario, non sono bastati i cori razzisti contro l'attaccante della Juve, non sono bastati i fumogeni contro la Tevere nel derby (e siamo già alla seconda volta nell'arco di poco tempo), non sono bastati gli insulti e le scorrettezze dei tesserati di quella squadra di merda a portare il giudice ad avere il pugno duro anche contro chi, apparentemente, non può essere toccato.

Sono disgustato dalla violenza, ma altrettanto disgustato dalla gestione di parte della situazione che gestita in questo modo rischia di fare l'effetto contrario: alimentare ancora più odio giornata dopo giornata.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ululati particolari non mi pare ci siano stati

E per assurdo vengono considerati più pericolosi di un lancio di petardi.

Le sanzioni dovevano essere invertite, avrebbe molto più senso

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530

In particolare alla società giallorossa è stata comminata un'ammenda di 12mila euro "per avere suoi sostenitori, al 30° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato un seggiolino in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria causando il leggero ferimento di uno spettatore

Gli ululati a Lukaku sono beceri, insultanti e discriminatori

Il giudice sportivo, infatti, ha sanzionato i biancocelesti "con l'obbligo di disputare una gara con i settori Curva Nord, Distinti Nord, Est e Ovest privi di spettatori" poiché "il 90% dei 16.000 occupanti dei predetti settori levavano, in più occasioni durante l'incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti di Lukaku".

Sapevatelo

maumarta

*
Lazionetter
* 7.081
Una cosa mi ha sorpreso di questa storia.
Gli ululati (che per poi erano uuuuh e non buh buh, vabbè) dalla TV si sono sentiti chiaramente tutte e tre le volte che Lukaku ha toccato palla.
Io ho subito pensato "con la Juve giochiamo a porte chiuse" ma la cosa strana è che nessuno dei commentatori durante e dopo la partita ne ha fatto menzione.
Mi viene il dubbio che dallo stadio fossero meno evidenti e che gli ispettori stava lavorando in smartworking...

Contenuto sponsorizzato

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: Aquila Romana il 12 Gen 2024, 15:56
Dare dello zingaro a Vlahovic è becero

In particolare alla società giallorossa è stata comminata un'ammenda di 12mila euro "per avere suoi sostenitori, al 30° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato un seggiolino in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria causando il leggero ferimento di uno spettatore

Il giudice sportivo, infatti, ha sanzionato i biancocelesti "con l'obbligo di disputare una gara con i settori Curva Nord, Distinti Nord, Est e Ovest privi di spettatori" poiché "il 90% dei 16.000 occupanti dei predetti settori levavano, in più occasioni durante l'incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti di Lukaku".

Sapevatelo

Più chiaro di così.. due pesi e due misure come sempre

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Aquila Romana il 12 Gen 2024, 15:56
Dare dello zingaro a Vlahovic è becero

Sapevatelo

90% dei 16.000 ma quando mai

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Normalmente le chiusure riguardano settori con molti o tutti abbonati e, dunque, una qualche riferibilità della sanzione ai responsabili dell'accaduto si potrebbe trovare. Nel caso di fatti accaduti in competizioni diverse da quelle in cui viene poi scontata la squalifica, il riferimento diventa ancora più labile (forse, con i dati delle prelazioni esercitate). Ed ingiusto

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Roma Milan - Ululati a Kessie e zingaro a Ibrahimovic

https://notiziemilan.it/cori-razzisti-durante-roma-milan-il-giudice-sportivo-non-punisce/notizie/

Infatti il tifo organizzato giallorosso ha riservato dei cori orribili nei confronti di Zlatan Ibrahimovic, come ad esempio: "Sei uno zingaro". Oltre a questo ci sono stati anche altri cori razzisti e ululati nei confronti di Franck Kessie. Il giudice sportivo ha però deciso di non punire la Roma con nessun tipo di ammenda o multa. Il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la Soc. Roma con l'obbligo di disputare una gara con il settore denominato "Curva Sud" privo di spettatori, ma questa pena è al momento sospesa per almeno un anno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: richard il 12 Gen 2024, 12:31
Negli ultimi anni credo sia più abituato a perdere che a vincere...

Infatti pure al tottenham male male

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Comunque non si capisce il motivo per cui dare dello zingaro a qualcuno sia ritenuto "becero" mentre gli ululati siano considerati razzisti.
A me sembra la stessa cosa.
Poi, al di là del fatto che è assolutamente giusto fare qualcosa per limitare queste espressioni razziste, le chiusure delle curve mi sembrano inefficaci e soprattutto ingiuste.
E' come se tale Peppe Rossi rapina una casa a Bari e fanno una multa a me che non conosco Peppe Rossi e non sono mai stato a Bari.
In particolare io al derby di coppa non c'ero quindi matematicamente non posso avere nessuna responsabilità sull'accaduto, però dovrò saltare una partita che ho pagato in quanto abbonato!
Ma dimmi tu come può essere possibile una cosa del genere in uno stato di diritto.
Io non ho nulla a che fare con quelli che hanno ululato, non li conosco neppure e la pratica ululatoria mi fa pure schifo eppure puniscono me.
E magari il tifoso occasionale che sedeva al mio posto durante il derby avrà pure ululato ma non essendo abbonato non avrà alcun tipo di sanzione.
Ma dimme te ... proprio dal punto giuridico, come è possibile una cosa del genere.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.906
Citazione di: sololamaglia_ il 12 Gen 2024, 16:00
Più chiaro di così.. due pesi e due misure come sempre

degli altri m'interessa fino ad un certo punto, dalla tv e anche dai video dagli spalti si sono sentiti bene e francamente un bravo a lukaku per non averli mandati a cagare

eravamo in diffida se non erro quindi giusto chiudere

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
... e poi vorrei capire perché le squalifiche ai calciatori si scontano in coppa Italia mentre le squalifiche ai tifosi si scontano in campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva