A quasi due ore dal fischio finale, sto cominciando a riprendermi e a riprendere lucidità. Derby soffertissimo, tra quelli che mi hanno svuotato di più negli ultimi anni.
Pensieri sparsi: vittoria bellissima e meritata, forse non poi così tanto "sarrista" ma fondamentale per il prosieguo del "percorso" (cit.). Bravi tutti, ma qualcuno di più: Felipe devastante, Ciro assistman, Sergente coraggioso e solito mostro, Pedro esperienza e goal predestinato, Luis Alberto molto lucido, Marusic corsa e fisico, Reina decisivo tra i pali.
Mi è piaciuta molto la distanza tra i reparti, che ci ha dato ottime capacità di ripartenza; merito soprattutto del centrocampo, dove ho visto Luis Alberto finalmente a proprio agio col nuovo modulo, tanto che lo avrei tenuto di più in campo.
Oggi – forse – è cominciato qualcosa, qualcosa che ci farà divertire.
La parte meno razionale di me sta cominciando a godere di questa splendida vittoria; e le rosicate di quegli altri, che dal loro universo parallelo si attaccano all'arbitro, non hanno prezzo.
Grazie al mister e ai ragazzi. C'è ancora tanto da lavorare e da oggi potete farlo in tranquillità.