LAZIO - Roma

Aperto da Russotto, 31 Ott 2010, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2010, 18:16
Per quanto riguarda il capitolo Zarate, credo e spero fortemente che possa essere la partita nella quale rivedremo il Maurito che abbiamo conosciuto due stagioni fa. va bene il rincorrere l'aversario, va bene l'ordine tattico, va bene cercare il dialogo con i compagni, ma io i guizzi che mi lasciarono a boca aperta non vedo l'ora di rivederli, anche perchè credo che la nuovo esplosione o meno di Zarate sia determinante per poter continuare a cullare sogni di gloria. (l'avete visto il gol di sanchez dell'udinese, ecco, io voglio rivedere quelle cose da Maurito, perchè so che le può tranquillamente fare).

Se ho capito come la pensa il mister, penso che con Riise e Vucinic su quella fascia, a Zarate al derby lo vedremo continuare a fare quello che sta facendo ultimamente piuttosto che il Maurito. E forse va pure bene cosi.

bianco_celeste

*
Lazionetter
* 752
speriamo si riesca a strappare un pareggetto 0-0...ma ho paura che ci asfaltano...

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.199
Citazione di: silvia84 il 02 Nov 2010, 19:11
non si è rotto, ha avuto 1 attacco d'asma

Che sfortunati, più di un giocatore piscioruggine soffre di asma allergica...

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
è una partitaccia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: nestorburma il 02 Nov 2010, 20:53
Che sfortunati, più di un giocatore piscioruggine soffre di asma allergica...

.....ma DDR non soffriva di incontinenza ???

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947

senza il giocatore più forte del mondo e non solo, gli merdosi hanno uno score di 4 vittorie  e 3 pareggi nei derby... fate vobis.

Bafrizio

*
Lazionetter
* 504
Mah...speriamo bene...secondo me Vucini e Borriello almeno un golletto ce lo fanno...speriamo di fargliene più di uno...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Bafrizio il 02 Nov 2010, 23:11
Mah...speriamo bene...secondo me Vucini e Borriello almeno un golletto ce lo fanno...speriamo di fargliene più di uno...

ao, e me li so consumati, essù. :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: gesulio il 02 Nov 2010, 14:28
la vedo tosta.

le cacate si stanno pian piano riprendendo e pur non possedendo la grande dote dello scorso anno, quella che tutti attribuiscono a noi quest'anno, cominciano sempre più pericolosamente a sembrare la squadra che, fino al benedetto 25 aprile, a momenti ammazzava il campionato.

non ci sarà totti e per ranieri, alle prese coi continui diktat der pupone, sia pubblici che interni allo spogliatoio, forse è la condizione migliore per preparare una partita speciale, una partita che, se fosse per lui, ormai è pacifico, il capitano potrebbe vedere soltanto dalla tribuna.

la roma vista contro il lecce in fase di possesso non ha molte soluzioni, ma quelle che ha sono sempre pericolose: si è molto parlato di vucinic che, soprattutto quando i vomiti manovrano sulla destra, si colloca coi talloni sopra la linea bianca del fallo laterale di sinistra, allo scopo di ricevere i cambi di gioco con molto spazio di vantaggio sul diretto marcatore.

il lecce per tutta la partita contro le pustole infette si è difeso con la linea a 4, rinunciando alla retrocessione sulla linea difensiva dell'opposto di centrocampo.

questo non permette al difensore laterale di staccarsi troppo dal difensore centrale più vicino, specie se l'azione è sul lato opposto. così, molto spesso, quando vucinic veniva servito, di solito con lanci molto tesi e a palla veloce, il terzino destro si ritrovava in quella fastidiosissima terra di nessuno in cui il montenegrino di solito va a nozze.

il laterale, come detto non può staccarsi troppo dal centrale perché favorirebbe le imbustate centrali a favore di sborriello, abilissimo a farsi trovare libero negli spazi tra le maglie della linea avversaria.

molte volte contro il lecce l'azione giallorossa ha optato per una improvvisa verticalizzazione alla ledesma soprattutto da parte di de rossi, indirizzata verso il centropus giallorosso, e proprio quando costui riusciva a sfruttare bene il movimento dell'esterno di difesa verso vucinic. 

la Lazio, per quanto visto finora, in condizioni normali, e cioè con la partita sullo 0-0, difficilmente porta il centrocampista di fascia opposto direttamente sulla linea dei 4 difensori. questo sia per attitudine, sia per un discorso di modulo, la Lazio il c.campista di fascia propriamente detto non ce l'ha.

ciò renderà la lettura di questo fondamentale giallorosso molto difficile: Lichtsteiner ha subìto lo stesso tipo di approccio da parte del Palermo. molto spesso domenica scorsa, agendo da destra, assistevamo a cambi di gioco repentini a favore di balzaretti, il quale riceceva palla senza marcatura ravvicinata ed era libero di ragionare e agire. per nostra fortuna era balzaretti, e la Lazio da quella parte non ha avuto troppi patemi. domenica però ci sarà vucinic...

la bravura della Lazio quindi dovrà essere quella di limitare al massimo il piano B della roma, che prevede la verticalizzazione su sborriello. schermare bene gli spazi centrali attraverso un grosso filtro e una grande concentrazione in quella zona, potrà permettere a Licht di accorciare fin da subito verso il montemerdino, senza grossi rischi di vedere i pericolosi tagli centrali verso il num 22 in maglia smerdata.

io opterei per un centrocampo programmaticamente più folto, a 3 in linea più Hernanes a intasare ancor di più gli spazi o a pressare alle spalle dei portatori avversari.

se si riuscisse a intervenire in tal senso, neutralizzando di fatto l'alternativa romanista al cambio di gioco su vucinic, e magari andando subito in rete alla prima o seconda occasione a disposizione, costringerebbe l'accattone sulla panchina degli stercorari a scelte diverse, a scelte che potrebbero minare le ancora deboli certezze ed equilibri delle carogne putrefatte, sulla via della convalescenza dopo il pessimo inizio di stagione.

Fantastici i tuoi sinonimi, ancorchè benevoli nei loro confronti.
Anche a me sortiscono lo stesso effetto.
Come la bellezza di una donna per un poeta innamorato.
Te ne suggerisco altri:

-fistole anali
-sterchi
-coprofili
-escrementi
-caccole
-tarzanelli (o nielli, alla napoletana)

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Con due aggiunte:

- dipende molto dalla testa dei nostri, e quest'anno li vedo molto tranquilli, compatti ed attenti.

- Hernanes. Anche quando sta male ha i colpi per risolvere la partita.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Per me dipende quasi tutto da hernanes in una partita come questa:
Se gioca al 100 % abbiamo 100% probabilità di vincere.
Se gioca al 80 %   //////////////////////////////////////////////
Se gioca al 50%    abbiamo il 70 % di vincere.
Se gioca a meno del 50 % (Tipo Palermo lazio) Abbiamo il 50% di vincere
:asrm :asrm :asrm :asrm

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
se maurito deve fare il terzino aggiunto allora sarebbe meglio mettere bresciano dall'inizio anche se dai un brutto segnale....
mauro deve fare la seconda punta girare intorno a floccari, non dare riferimenti ed inserirsi negli spazi

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ascoltando la radio sentivo che Reja sta pensando di schierare Cavanda e non Licht sulla fascia destra; premesso che mi fido del Mister credo che sarebbe un errore. Vucinic non è come Ronaldinho che gioca da fermo, è molto veloce e non è scontato che soffra la fisicità di Cavanda!

Poi c'è una cattiva notizia, sembra che Muslera sia a rischio, e in queste ore sarà visitato alla clinica paideia per un affaticamento alla coscia destra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Cominciamo pure noi con i giocatori "in dubbio"?
Bene, segno che stiamo crescendo molto dal punto di vista mentale. Teniamoli sulla graticola!

Forza Lazio

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
La Pustolese negli ultimi anni ha la caratteristica di soffrire le partite in cui deve imporre lei il gioco.

Lo è una prova la prima giornata contro il Cesena ma anche la partita con il Bologna.

Noi dovremmo fare quello che avevamo iniziato lo scorso anno prima dell'errore di Floccari dal dischetto.

Aspettarli presidiando tutti gli spazi e ripartendo in verticale.

Le differenze tra oggi e quella partita sono evidenti.

Una maggiore consapevolezza e sicurezza, un Hernanes in più ma anche Mauri e Brocchi a livelli mai visti.

Rispetto a 7 mesi fa abbiamo la cifra tecnica per fargli male appena si scoprono.

Se poco poco riusciamo ad andare in vantaggio ce li voglio proprio vedè in mezzo alla ragnatela di Reja...

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Citazione di: TomYorke il 03 Nov 2010, 12:06
Ascoltando la radio sentivo che Reja sta pensando di schierare Cavanda e non Licht sulla fascia destra; premesso che mi fido del Mister credo che sarebbe un errore. Vucinic non è come Ronaldinho che gioca da fermo, è molto veloce e non è scontato che soffra la fisicità di Cavanda!

Poi c'è una cattiva notizia, sembra che Muslera sia a rischio, e in queste ore sarà visitato alla clinica paideia per un affaticamento alla coscia destra.

Io sinceramente preferisco cavanda. Lich non riesce mai a mettere un cross decente nelle ultime partite,e non spinge più di tanto.
Bruttissima notizia quella di muslera  :s :s :s :s

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
in generale preferisco anch''io lanciare cavanda, ma in una partita così preferisco la forza mentale di licht... cavanda contro il milan ha giocato bene, ma se nei primi minuti di sbandamento fosse stato punito da dinho, sarebbe andato in bambola... teniamo bene in testa che i primi 15 minuti saranno di nervosismo puro,  serve gente con tanti [...]s in quei minuti (un pò come successo col palermo, ma moltiplicato per 100x).

Mia convinzione personale, reja farà giocare il derby da punta a maurito....

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Sto cominciando a stare male davvero, fisicamente. Nel senso di problemi a stomaco e intestino. A -4 dal derby è una tassa, non posso evitarlo. Ma stavolta è peggio! È pazzesco, fino a 24 ore fa ripensavo alle partite del trigoria che ho visto e mi esaltavo pensando a risultati manchesteriani; adesso comincio a realizzare che può succedere di tutto e... ho paura. Ho paura per le troppa fiducia che abbiamo noi e per quella che potrebbero avere i giocatori. Ho paura per le ripercussioni psicologiche di un botto fatto cadendo da là sopra. Ho paura perché quegli altri daranno più di tutto e senza avere pesi morti e ragazzini viziati e isterici tra i piedi. Ho paura perché potremmo farli risorgere. Ho paura per il loro smisurato cu*o. Insomma, ho paura perché mai come stavolta sembra scritto che la Lazio debba vincere contro una squadra che gioca nettamente peggio, e in quell'universo con leggi a sé stanti che è il derby non riesco ad immaginare niente di più iettatorio per noi e di più esaltante per loro.
Aiutate questa povera anima in pena...

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Fai come me: prima del derby assumi dosi considerevoli di alcool e anestetizzati, in caso di esito negativo soffri di meno.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120
Citazione di: umanoide69 il 03 Nov 2010, 13:25
Sto cominciando a stare male davvero, fisicamente. Nel senso di problemi a stomaco e intestino. A -4 dal derby è una tassa, non posso evitarlo. Ma stavolta è peggio! È pazzesco, fino a 24 ore fa ripensavo alle partite del trigoria che ho visto e mi esaltavo pensando a risultati manchesteriani; adesso comincio a realizzare che può succedere di tutto e... ho paura. Ho paura per le troppa fiducia che abbiamo noi e per quella che potrebbero avere i giocatori. Ho paura per le ripercussioni psicologiche di un botto fatto cadendo da là sopra. Ho paura perché quegli altri daranno più di tutto e senza avere pesi morti e ragazzini viziati e isterici tra i piedi. Ho paura perché potremmo farli risorgere. Ho paura per il loro smisurato cu*o. Insomma, ho paura perché mai come stavolta sembra scritto che la Lazio debba vincere contro una squadra che gioca nettamente peggio, e in quell'universo con leggi a sé stanti che è il derby non riesco ad immaginare niente di più iettatorio per noi e di più esaltante per loro.
Aiutate questa povera anima in pena...
idem ...............................
paro ........paro
usero il suggerimento di eaglefly :p

Discussione precedente - Discussione successiva