LAZIO - Roma

Aperto da Russotto, 31 Ott 2010, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
io credo che i nostri abbiano ancora ben vivo nella mente il ricordo del 18 aprile.
Ricordo reso ancora più vivido dalle illuminate parole dell'idiota.
Quanto vorrei che Floccari li purgasse per benino e poi, magari, si tiratte su la maglietta mostrando una goliardica scritta del tipo:
"capeta', pijiatelander...."

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Senza aprire un nuovo topic, infilo qui qualche numero.

Come criterio considero le vittorie consecutive in campionato.

(Se fa fede wiki  :) )

Al primo posto una sequenza terribile di 5 derby consecutivi vinti dalla roma; campionati 1958/'59, 1959/'60 e partita d'andata del campionato 1960/'61:

30 novembre 1958, Lazio - roma 1-3
12 aprile 1959, roma - Lazio 3-0
18 ottobre 1959, roma - Lazio 3-0
6 marzo 1960, Lazio - roma 0-1
13 novembre 1960, Lazio - roma 0-4

Al secondo posto due strisce di 4 vittorie consecutive, entrambe della Lazio.
La prima riguarda i campionati 1950/'51 e 1952/'53, la seconda i campionati 1972/'73 e 1973/'74 (la Lazio di Maestrelli).
Va detto che, nel primo caso, la continuità temporale è interrotta, mancando il campionato 1951/'52 (roma in B; in pratica li abbiamo salutati e pure accolti a suon di vittorie); tuttavia ai fini del nostro criterio di calcolo (vittorie consecutive in campionato) nulla cambia.
(Inoltre, per pura curiosità, se si aggiungessero due derby "amichevoli" giocati in quegli anni, li ho inseriti tra parentesi, le vittorie consecutive sarebbero 6)
Nel dettaglio:

15 ottobre 1950, roma - Lazio 0-1
25 febbraio 1951, Lazio - roma 2-1
(7 settembre 1952, Lazio -roma 3-1, Coppa Messaggero)
16 novembre 1952, Lazio - roma 1-0
22 marzo 1953, roma - Lazio 0-2
(6 settembre 1953, Lazio - Roma 1-0, Coppa dell'Amicizia)

12 novembre 1972, roma - Lazio 0-1
11 marzo 1973, Lazio - roma 2-0
9 dicembre 1973, Lazio - roma 2-1
31 marzo 1974, roma - Lazio 1-2

Al terzo posto, con una striscia di 3 vittorie consecutive, la roma, anni '30:

13 ottobre '35, Lazio - roma 0-1
16 febbraio '36, roma - Lazio 1-0
18 ottobre '36 roma - Lazio 3-1

E qui ci fermiamo, considerando soltanto il campionato; interessante notare come in 80 anni di derby non è che ci siano state così tante strisce di vittorie consecutive, dall'una e dall'altra parte.
Insomma, già con 3 sole vittorie consecutive si entra nelle statistiche, senza ovviamente stabilire alcun record ma lasciando un bel segno nella storia dei derby romani.
Per questo è fondamentale, domenica pomeriggio, non perdere.
Per evitare che Ranieri entri nella storia dei derby dalla porta principale; e per evitare che la roma suggelli con una performance da almanacchi un decennio di indiscutibile supremazia, aprendone un altro, di decennio, nel segno della continuità di vittorie.
Ricordo purtroppo che il decennio 2000/'01 - 2009/'10 si è chiuso con uno schiacciante 9-4 per loro il computo dei derby vinti (considerando solo il campionato).

Aggiungo, uscendo dai numeri, che il basso profilo adottato da essi in questi giorni mal si adatta alla realtà.
Hanno un punto in più rispetto alla scorsa stagione.
In più hanno disputato il girone di Champions (non quell'intralcio di Europa League), passandolo, da secondi ma passandolo.
Aggiungiamo che questi risultati li hanno ottenuti con 3/4 di rosa massacrati dagli infortuni e che la classifica consente tranquillamente di rientrare in gioco per lo scudetto con un ciclo di 4-5 vittorie consecutive.
Cioè, tutto 'sto disastro roma non lo vedo proprio, anzi.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.211
Colui che ha paura della Riomma, non conosce fino a fondo le qualità della Nostra LAZIO.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quanto mi piacerebbe che Floccari segnasse il goal da 3 punti e che esultasse prendendo per il culo quel fesso del loro capitano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Non gli deve dire niente, non gli deve dimostrare niente.
Floccari, buon per lui, è Floccari.
Ossia un ragazzo semplicissimo e tranquillo, oltre ad essere un grandissimo calciatore.
Non va da Costanzo, non si traveste da idiota per raggranellare altri due spicci, non sbatte la sua famiglia in prima pagina, non fa pagare Corona per evitare che qualche zoccola parli dei suoi tradimenti, non sputa in faccia all'avversario, non lo scalcia (da vigliacco) alle spalle, non simula (quasi mai) e, incredibile a dirsi, parla pure italiano.
Segnagli a 'ste mèrde putrefatte.
Segnagli e vieni ad esultare con noi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: volerevolare il 05 Nov 2010, 12:40
io credo che i nostri abbiano ancora ben vivo nella mente il ricordo del 18 aprile.
Ricordo reso ancora più vivido dalle illuminate parole dell'idiota.
Quanto vorrei che Floccari li purgasse per benino e poi, magari, si tiratte su la maglietta mostrando una goliardica scritta del tipo:
"capeta', pijiatelander...."
No, cò sti stercorari na majettuzza ce perfetta ... Quoto pure la scritta. A ragà, più sento loro, le loro radio, i loro giornali a sedicente tiratura nazionale... più me pija dé oltrepassare il muro del 4....e annamoooooooo!!!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: matador72 il 05 Nov 2010, 12:53
Quanto mi piacerebbe che Floccari segnasse il goal da 3 punti e che esultasse prendendo per il culo quel fesso del loro capitano.

Floccari è un ragazzo talmente umile, timido e semplice (nel senso buono del termine) che non ne sarebbe mai capace.

(fermo restanto che il mio giocatore ideale da derby è e rimane Martin Palermo che dopo aver segnato è andato sotto la curva del River e s'è calato i pantaloncini...)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: white-blu il 05 Nov 2010, 13:27
juan in dubbio

Si, vabbè.

Lo andassero a raccontare alle loro migliaia (milioni) di tifosdi allocconi che stavano col fiato sospeso ogni volta che negli anni passati il trigorriere scriveva "titty in dubbio"...

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
juan in dubbio

anche burdisso

comunque er capitano gioca.
se traveste da mecse'

est1900

Visitatore

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2010, 12:57
No, Matador.
Ossia un ragazzo semplicissimo e tranquillo, oltre ad essere un grandissimo calciatore.
Non va da Costanzo, non si traveste da idiota per raggranellare altri due spicci, non sbatte la sua famiglia in prima pagina, non fa pagare Corona per evitare che qualche zoccola parli dei suoi tradimenti, non sputa in faccia all'avversario, non lo scalcia (da vigliacco) alle spalle, non simula (quasi mai) e, incredibile a dirsi, parla pure italiano.

:clap: :clap: :clap:
:band5: :band5: :band5:
:srm:

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2010, 13:39
Da qua a domenica recupera pure Aldair.

Pe' Renato non c'è proprio speranza, ve'?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

...non fa pagare Corona per evitare che qualche zoccola parli dei suoi tradimenti...

Che poi lì ha perso l'occasione della sua vita: lui e Flavia Vento sarebbero stati la coppia del secolo, due cuori e un neurone.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
No, Matador.

:clap: :clap: :clap:

laziolello

*
Lazionetter
* 2.207
Rocchi dall'inizio e Zarate1 l'ultima mezzora per fargli davvero male!

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: giobbe il 05 Nov 2010, 12:31
niente scuse, niente culo, niente arbitro, niente piagnistei.
tre maledetti punti e basta.

semplicemente perfetto, questo deve essere il nostro obiettivo

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
juan in dubbio

ahahahahhahahah

Mi aspetto esca qualcosa su wcnic e sboriello entro la giornata...

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: eaglefly1978 il 05 Nov 2010, 13:41
Che poi lì ha perso l'occasione della sua vita: lui e Flavia Vento sarebbero stati la coppia del secolo, due cuori e un neurone.
Ricordo la battuta di un mio amico allo stadio in un derby mentre il fesso batteva un calcio d'angolo sotto di noi: sei riuscito a trovatte una che è più stupida de te! :since

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io sono nervosissimo,vorrei si giocasse già stasera,nun gliela faccio più :X(

Discussione precedente - Discussione successiva