Lazio-saint etienne 3-2: i commenti (ennamooo!)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2015, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ott 2015, 22:03
penso che serva più turn over in certi casi...

E prima si faceva troppo turnover, ora ne servirebbe di piú.

Secondo me la Lazio ha un problema di concentrazione.
Non ce la fanno ad essere sempre concentratissimi.
A Verona lo sono stati, oggi no.
L'espulsione ha favorito un'accentuata predisposizione alla rilassatezza.
Peró mi chiedo: quante sono le squadre che riescono a stare al 100% sempre, in campionato e in coppa?
Felipe e Keita sono cosí: un'attimo prima ti sbagliano lo scarico per sucficienza, l'attimo dopo serpentinano
come saette creando il panico nelle retroguardie avversarie.
Oltretutto avere uni stadio bello pieno e caldo ti motiva di piú ad essere concentrato ed evitare il minimo errorw.
Certo se invece te sembra de giocá a Formello magari non aiuta.

By the way: difendo la scelta di Pioli di insistere su Mauri.
Il motivo c'é e bisogna ragionare sulla lunga distanza.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Berisha non è stato il solito citofono stasera ha fatto anche qualche danno, hoedt e mauricio bene...bene pure gentiletti,
mauri e radu giocano quasi da ex, keita male, FA dovrebbe essere più continuo e concentrato ma riesce a cambiare le partite anche con le pantofole, biglia , Onazi (inaspettatamente in progresso) e Basta quasi perfetti, matri non fa rimpiangere mauri ma non punge come dovrebbe, m.savic da leccarsi i baffi per quello che potrà fare in futuro ma stasera non brilla come quasi tutta la squadra sottomessa dai francesi non irresistibili e pure in 9.Aver dato quel gol all'inizio ad una squadra che aveva intenzione di fare catenaccio è stato un errore imperdonabile.Aver regalato il secondo gol è la cosa che mi ha fatto incazzare di più in queste ultime settimane.

Anche se bbiamo vinto la partita mi ha deluso, mi prendo i 3 punti con gioia ma vorrei cominciare a vedere qualche progresso più sostanzioso invece ho avuto solo delle brutte conferme su giocatori come Radu-Mauri-Berisha-Keita.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Non ho visto la partita ma mi sembra da alcuni commenti che i tre punti siano piovuti dal cielo. Ora non farei tanto lo schizzinoso, è la terza vittoria consecutiva, un calo di concentrazione ci può stare. Ora testa al Frosinone e poi si ricaricano le batterie.
Manca ancora qualcosa, ma stiamo arrivando, e allora saranno qaatsi...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: rolandone il 02 Ott 2015, 00:44
Berisha non è stato il solito citofono stasera ha fatto anche qualche danno, hoedt e mauricio bene...bene pure gentiletti,
mauri e radu giocano quasi da ex, keita male, FA dovrebbe essere più continuo e concentrato ma riesce a cambiare le partite anche con le pantofole, biglia , Onazi (inaspettatamente in progresso) e Basta quasi perfetti, matri non fa rimpiangere mauri ma non punge come dovrebbe, m.savic da leccarsi i baffi per quello che potrà fare in futuro ma stasera non brilla come quasi tutta la squadra sottomessa dai francesi non irresistibili e pure in 9.Aver dato quel gol all'inizio ad una squadra che aveva intenzione di fare catenaccio è stato un errore imperdonabile.Aver regalato il secondo gol è la cosa che mi ha fatto incazzare di più in queste ultime settimane.

Anche se bbiamo vinto la partita mi ha deluso, mi prendo i 3 punti con gioia ma vorrei cominciare a vedere qualche progresso più sostanzioso invece ho avuto solo delle brutte conferme su giocatori come Radu-Mauri-Berisha-Keita.

m berisha che avrebbe fatto oggi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: claudio1 il 02 Ott 2015, 00:09
Per carità, sono anche secondi in League 1, ma a inizio campionato anche noi ci troviamo con Torino, Sassuolo o Chievo nelle prime posizioni... ma questo non vuol dire che un Bayer Leverkusen o un Valencia (per nominare squadre che hanno fatto il playoff CL con noi) le avrebbero temute...

E io nel conto complessivo ci metto anche che i francesi oggi si sono pure fatti 2/3 di partita in 9 o in 10. Non solo, venivano dalla sconfitta in casa col Rosenborg... se noi stavamo male psicologicamente per il pareggio del Dnipro al 94°, loro forse stavano pure peggio.

Riguardo a noi, una squadra che l'anno scorso ha già fatto 70 punti, ha buttato una marea di punti tra arbitraggi e inesperienza (11 sconfitte, con il gioco che avevamo, sono tantissime), ha un'ossatura giovane e che quindi cresce (al contrario di alcuni instant team di vecchi che strutturalmente ogni anno devono peggiorare a meno di innesti) secondo me ha nelle corde almeno 5-10 punti in più.

è vero che abbiamo, al momento una seconda posizione con squadre insolite, però imho, è un campionato con un avvio strano. la differenza è che il Saint Etienne quest'anno si è attrezzato bene (che io sappia). quindi non è proprio un caso che sia lì. quanto al loro stato mentale stasera avevano cominciato benissimo e senza esplusioni, ripeto, stavamo commentando una sconfitta (poi chissà, magari si vinceva 2-1 soffrendo a 2000). noi abbiamo avuto un approccio sbagliato ad inizio gara e si è visto (al netto del gol ridicolo preso). La Lazio mi è sembrata spaesata all'inizio, allo stadio ho avuto fortemente questa impressione, condivisa da chi mi stava intorno.

noi sicuramente nelle corde abbiamo 5/10 punti in più, ma vanno tirati fuori migliorando certi aspetti, tra cui la gestione del risultato (è una questione che oggi mi ha fatto girare parecchio). perchè, come mi hanno risposto su radiosei, se è questione di calo di tensione si risolve in breve tempo, ma se è questione di testa/crescita (Pioli ha parlato cmq di una crescita che va fatta, forse facendo riferimento ai più giovani) e anche tattica (lo scorso anno questa cosa l'avevamo un po' limata) temo che ci vorrà tempo prima di superarla e quindi nel frattempo le partite andranno sempre chiuse per bene, sennò rischi di buttare punti importanti (Dnipro docet, ma anche Chievo a maggio).

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Scusate vi lamentate di Keita  e ho capito che ha giocato male e' vero ma non è un giocatore in crisi, basta ricordare che qualche giorno fa e' stato lui a farci vincere contro il Verona ,li era stato devastante ed era il tipo di partita che ci si aspettava  da lui.
Oggi sarà stato stanco come tutti gli altri ma non lo vedo come un problema.
Per me il problema e' radu che non capisco cosa abbia,c'è qualcosa che non va , non gioca più come sa fare,e ' quello che non capisco :s

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: marco87 il 02 Ott 2015, 01:21
Scusate vi lamentate di Keita  e ho capito che ha giocato male e' vero ma non è un giocatore in crisi, basta ricordare che qualche giorno fa e' stato lui a farci vincere contro il Verona ,li era stato devastante ed era il tipo di partita che ci si aspettava  da lui.
Oggi sarà stato stanco come tutti gli altri ma non lo vedo come un problema.
Per me il problema e' radu che non capisco cosa abbia,c'è qualcosa che non va , non gioca più come sa fare,e ' quello che non capisco :s

Radu...boh? è un mistero. spero torni presto il Radu che conoscevamo. Keita ha propiziato il terzo gol. a me è piaciuto...un po' più di intelligenza tattica in certi casi non guastava.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2015, 00:34

Peró mi chiedo: quante sono le squadre che riescono a stare al 100%?
Perfetto ks.

Ah, e vedo che il generatore automatico di insulti a Berisha continua a funzionare a cazzo di cane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma un gol da accollare a Radu ieri non ce l'abbiamo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Ma solo io penso che Keita abbia fatto bene? Boh io l'ho visto sempre pericoloso a sinistra.

Comunque, Gentiletti in netta ripresa. E Berisha, nonostante la parata in bocca, da tenere legato in panca. Dentro Guidone grazie.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
La Lazio di coppa, quella infarcita di giovani, deve ancora crescere e sta comunque crescendo. 4 punti in due gare, giocate contro la finalista UEFA lo scorso anno e la seconda del campionato francese, non sono affatto pochi, ma il difetto è la gestione degli ultimi minuti in cui sembra che andiamo in bambola(2 gol presi) e su questo dobbiamo lavorare.

Miglioramenti sono possibilissimi, ma occhio a snobbare il Rosenborg, che ha perso in casa contro il Dnpro ma ha comunque avuto la forza di impattare per 2-2 nel campo dei francesi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Brutta lazio, non ha quasi mai giocato da squadra. Ottimi i 3 punti nonostante lo stato pietoso di alcuni giocatori.
Brutto vedere un rilassamento tale.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Insistere a schierare Mauri in queste condizioni significa che bisogna abbandonare il tema dello sport ed affrontare l'argomento sul piano della psicanalisi. Non trovo altre spiegazioni se non un'inconscia predisposizione al masochismo da parte del nostro allenatore....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per me i tifosi devono capire che queste proteste, anche se giuste ed eseguite in maniera assolutamente civile, purtroppo non ottengono alcun risultato positivo mentre la squadra ne risente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Non sottovalutarei neppure il fatto che ieri giocavamo con soli 5 titolari (Mauricio, Basta, Biglia, FA, Milinkovic), anche se Keita è più di una riserva (ed anche ieri sinceramente non mi è dispiaciuto) e l'Onazi visto ieri è al livello dei titolari.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 02 Ott 2015, 06:51
Ma un gol da accollare a Radu ieri non ce l'abbiamo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
no ma ci sono mauri e all'occorrenza keita e berisha.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Peró mi chiedo: quante sono le squadre che riescono a stare al 100% sempre, in campionato e in coppa?
Felipe e Keita sono cosí: un'attimo prima ti sbagliano lo scarico per sucficienza, l'attimo dopo serpentinano
Oltretutto avere uni stadio bello pieno e caldo ti motiva di piú ad essere concentrato ed evitare il minimo errorw.

D'accordo su tutto, tranne che Mauri..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Ott 2015, 07:44
no ma ci sono mauri e all'occorrenza keita e berisha.
ah ok...me stavo quasi a preoccupà

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Per me il turnover spezza solo i ritmi di una squadra specialmente quando questa ci ha messo un po a trovare la quadratura.
Un paio di cambi massimo tra gli 11 più le tre sostituzioni in partita bastano e avanzano.
E i portieri di riserva devono essere RISERVE.

PUNTO.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724

A Verona abbiamo giocato con la squadra tipo, ieri abbiamo fatto un massiccio turnover. Queste partite di coppa vengono utili per far fare esperienze ai giovani.

Sono difetti che possiamo correggere.

Discussione precedente - Discussione successiva