Lazio-saint etienne 3-2: i commenti (ennamooo!)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2015, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: innamoRADU il 02 Ott 2015, 06:55
Ma solo io penso che Keita abbia fatto bene? Boh io l'ho visto sempre pericoloso a sinistra.

Comunque, Gentiletti in netta ripresa. E Berisha, nonostante la parata in bocca, da tenere legato in panca. Dentro Guidone grazie.

Anche a me è piaciuto molto, Keita (20 anni...)
Berisha non mi piace come proprio, ma ieri che gli vuoi dire? Sull'angolo bucano i difensori, sul gol buca Basta e il ragazzetto fa un gol bellissimo.

La squadra è molto giovane (a un certo punto avevamo Hoedt, Cataldi, Keita, Felipe e Savic, che insieme fanno gli anni di Keita della roma), ha bisogno di tempo per crescere. Solo che tempo ce n'è poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Pasquino1970 il 01 Ott 2015, 23:28

aoh... si far per scherzare eh....
A te stanno piacendo le prestazioni di Mauri? se matri è in grado di giocare perché gioca Mauri? Keita ieri sera tolto l'assist ha sbagliato tutto , milinkovic non si teneva in piedi però io dico cazzate , tu sei un tifoso col panino forza Lazio facci un goal semo forti roma merda

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: reds1984 il 02 Ott 2015, 08:25

ieri, secondo me, é stata l'ennesima dimostrazione che é un gran bel esterno d'attacco.

Citazione di: reds1984 il 02 Ott 2015, 08:25
Berisha non mi piace come proprio, ma ieri che gli vuoi dire? Sull'angolo bucano i difensori, sul gol buca Basta e il ragazzetto fa un gol bellissimo.

Io, invece, non ho particolari problemi con Berisha, per me puo' essere tranquillamente un buon numero 12.
Pero' sul secondo gol, secondo me, non é proprio esente da colpe. Certo, non é tutta colpa sua, pero' é anche vero che resta un po nella terra di mezzo. Secondo me, appena visto che Basta buca l'intervento, avrebbe dovuto avanzare molto di più verso il giocatore obbligandolo a tentare si il pallonetto, ma con una ogiva molto più alta. E quindi più lenta.
Resta un po li in mezzo a farsi uccellare.
Secondo me.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Comunque nel dubbio ti segnalo al moderatore... Ogiva, ma guarda questo [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ottimi i 3 punti. Però in 9 contro 11 non possiamo soffrire così tanto.
Dobbiamo sfruttare di più alcune situazioni in contropiede.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: purple zack il 02 Ott 2015, 01:11
m berisha che avrebbe fatto oggi?

Secondo qualcuno un movimento sbagliato in occasione del secondo gol.
A me sembra che Berisha venga regolarmente sottovalutato perché è meno appariscente di Marchetti. Di solito si piazza meglio, e certi interventi sembrano più facili proprio perché parte d un posizione migliore. Nelle uscite dà più sicurezza un po' perché è più alto, un po' perché ... esce, cosa che Marchetti non fa quasi mai.

Per contro Marchetti è più reattivo  in porta e dirige meglio la difesa. 

Ci vorrebbe un Marchisha.    ;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Per il risultato (hai detto niente), per la coesione del gruppo, per il carattere dimostrato. Per la rimonta.
Te pare poco.

Certo, Hoedt può e deve migliorare nella fase puramente difensiva, berisha poteva fare un passo avanti (ma ha fatto pure una bella parata nel st, Mauri potrebbe tornare più reattivo, ed altro ancora.

Ma insomma, se dovessimo asfaltare il Frosolo ci facciamo una bella pausa, con due belle classifiche.

Ah, era la sesta partita in 18gg

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: gunners il 02 Ott 2015, 08:36
A te stanno piacendo le prestazioni di Mauri? se matri è in grado di giocare perché gioca Mauri? Keita ieri sera tolto l'assist ha sbagliato tutto , milinkovic non si teneva in piedi però io dico cazzate , tu sei un tifoso col panino forza Lazio facci un goal semo forti roma merda

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Non mangio pane, ma non disdegno la definizione. Ieri abbiamo vinto, prendendo due gol evitabili ed assolutamente casuali. Fino a prova contraria abbiamo causato le espulsioni (sono il frutto della pressione che fai sull'avversario), abbiamo fatto 3 gol, in sostanza hanno fatto 3 tiri ( se vuoi contare il primo gol un tiro)..... Ora.... Non che la lazio abbia entusiasmato, ma le critiche tout court mi sembrano esagerate. Roma merda

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
L'essere tifosi significa sostenere sempre e comunque la squadra, ma finita la partita si può e si deve giudicare cosa ci sia di negativo, qualora se ne ravveda in alcune situazioni.
Che alcuni giocatori da inizio stagione ripetutamente non strusciano una palla è cosa che in un forum deve essere rimarcato; poi sta a tecnico e società il giudizio sull'utilità dei calciatori e sulla necessità di tenerli o no in prima squadra, infischiandosene delle critiche se le ritengono immotivate.
Ciò detto, sto ancora aspettando che qualcuno mi convinca dell'utilità del rinnovo a Mauri, cosa che ad ogni prestazione mi inquieta sempre più, così come il recente rinnovo per 5 anni del contratto a Radu.
E se qualcuno si indigna per lesa maestà ribadisco che il rimarcare episodi negativi è uno dei tanti compiti del tifoso. Sì, non è obbligatorio ma è sua facoltà.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Dire "pippe" "da serie D" e via discorrendo tu lo consideri criticare? Cioè o è un problema linguistico o ormai si è completamente perso il senso della misura.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
La LAZIO non mi e' piaciuta per niente.
poca circolazione palla, poche idee, poca grinta.
si sono salvati biglia onazi e basta.
Keita non ha fatto male e' stato una spina nel fianco costante ma puo' e deve fare di piu'.
Felipe e' sempre pericoloso ma non ha ancora quella cattiveria e quella intelligenza calcistica che gli permetterebbero di fare il salto di qualita'.
Mauri secondo me e' fisicamente un ex giocatore. E cmq il suo unico ruolo e' fra le linee.
Milinkovic piccolo passo indietro.
Radu piccolo passo avanti.
Bene Hoedt

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Sinceramente non capisco neanche io le critiche a Keita, sicuramente non avrà fatto un partitone, ma a me è piaciuto, il terzo gol è merito suo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Pasquino1970 il 02 Ott 2015, 08:56
Non mangio pane, ma non disdegno la definizione. Ieri abbiamo vinto, prendendo due gol evitabili ed assolutamente casuali. Fino a prova contraria abbiamo causato le espulsioni (sono il frutto della pressione che fai sull'avversario), abbiamo fatto 3 gol, in sostanza hanno fatto 3 tiri ( se vuoi contare il primo gol un tiro)..... Ora.... Non che la lazio abbia entusiasmato, ma le critiche tout court mi sembrano esagerate. Roma merda

Premesso che abbiamo vinto e le vittorie allenano la testa come le partite allenano le gambe.
Premesso che l'aver tenuto palla per tutti i 3 minuti di recupero è un evento da ricordare come il passaggio della cometa di Halley.
Premesso che preferisco ragionare sui difetti con i tre punti i tasca.
Premesse queste e tante altre belle cose dire che le espulsioni, quelle espulsioni, sono frutto della nostra pressione è ribaltare la realtà.
Il Sant'Etienne ci ha pressato dal primo all'ultimo minuto, anche in 9.
I franzosi hanno giocato una partita con i controfiocchi ma, a differenza nostra, hanno poche individualità di spicco che possono cambiare la storia di una partita.
Ma parliamo delle espulsioni.
La prima avviene perchè Mauricio per colpire di testa dà una nasata al braccio largo del francese, che allarga "colpevolmente" il braccio ma non lo muove all'indietro per colpire Mauricio.
Sarebbe stato troppo severo anche il cartellino giallo, figuriamoci il rosso, ma Mauricio non stava facendo questo pressing asfissiante, stava solo colpendo di testa.
La seconda espulsione, giusta, non è figlia del nostro pressing ma del loro.
Felipe parte in contropiede ed il francese, che si era subito presentato come un fabbro, lo sdraia per non farlo involare verso la porta.
N'do' sta in questo caso il nostro pressing?

Poi ritorno alle prime righe del post: abbiamo vinto, avanti così.

Però de dovessi giudicare la partita da spettatore neutrale i complimenti li farei al Sant'Etienne per come ha tenuto il campo fino alla fine in costante inferiorità numerica.   

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2015, 08:40
ieri, secondo me, é stata l'ennesima dimostrazione che é un gran bel esterno d'attacco.

Io, invece, non ho particolari problemi con Berisha, per me puo' essere tranquillamente un buon numero 12.
Pero' sul secondo gol, secondo me, non é proprio esente da colpe. Certo, non é tutta colpa sua, pero' é anche vero che resta un po nella terra di mezzo. Secondo me, appena visto che Basta buca l'intervento, avrebbe dovuto avanzare molto di più verso il giocatore obbligandolo a tentare si il pallonetto, ma con una ogiva molto più alta. E quindi più lenta.
Resta un po li in mezzo a farsi uccellare.
Secondo me.

Anche secondo me ha fatto un errore di posizione in occasione del gol. Non posso giudicare la sua partita perché non l'ho vista, ma nel primo gol per me è del tutto esente da colpe, quindi di errori gravi, che hanno portato al gol, ne ha fatto uno, che non è poco, ma le colpe vanno condivise con Basta.
Di fondo vedo in Berisha una debolezza soprattutto nella comunicazione, chiama poco la palla, richiama poco la difesa, e i suoi frequenti errori di posizione mi sembrano dovuti proprio a questo, non sa cosa farà la difesa, perché non la imposta lui. Siccome tecnicamente non lo discuto, mi chiedo perché non si lavori pesantemente su questi difetti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: maumarta il 02 Ott 2015, 09:22
Felipe parte in contropiede ed il francese, che si era subito presentato come un fabbro, lo sdraia per non farlo involare verso la porta.
Il fallo tattico non e` pressing, lo e` quello che serve per far partire Felipe in contropiede.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Buongiorno, ben ritrovati. Contento, contentissimo per i tre punti. Solo per quelli. La gestione del finale di gara è da pizze collettive. Ottimo Onazi, Biglia immenso. Felipe alterna giocate sublimi a pause inspiegabili, ma deve giocare. Sempre.

Contenuto sponsorizzato

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: maumarta il 02 Ott 2015, 09:22
Premesso che abbiamo vinto e le vittorie allenano la testa come le partite allenano le gambe.
Premesso che l'aver tenuto palla per tutti i 3 minuti di recupero è un evento da ricordare come il passaggio della cometa di Halley.
Premesso che preferisco ragionare sui difetti con i tre punti i tasca.
Premesse queste e tante altre belle cose dire che le espulsioni, quelle espulsioni, sono frutto della nostra pressione è ribaltare la realtà.
Il Sant'Etienne ci ha pressato dal primo all'ultimo minuto, anche in 9.
I franzosi hanno giocato una partita con i controfiocchi ma, a differenza nostra, hanno poche individualità di spicco che possono cambiare la storia di una partita.
Ma parliamo delle espulsioni.
La prima avviene perchè Mauricio per colpire di testa dà una nasata al braccio largo del francese, che allarga "colpevolmente" il braccio ma non lo muove all'indietro per colpire Mauricio.
Sarebbe stato troppo severo anche il cartellino giallo, figuriamoci il rosso, ma Mauricio non stava facendo questo pressing asfissiante, stava solo colpendo di testa.

Poi ritorno alle prime righe del post: abbiamo vinto, avanti così.

Però de dovessi giudicare la partita da spettatore neutrale i complimenti li farei al Sant'Etienne per come ha tenuto il campo fino alla fine in costante inferiorità numerica.
In buona sostanza il Set cui vanno naturalmente i complimenti, il che non esclude quelli per la vittoria della Lazio, ha pressato per evitare di far giocare i nostri palleggiatori ed farci fare il nostro gioco. Al di fuori del termine pressing che mutuiamo dall'inglese per esprimere non una pressione psicologica, ma invero una pressione fisica sul portatore di palla, è evidente che le qualità della lazio e dei suoi solisti mettessero sotto pressione i giocatori transalpini , che se avessero potuto far giocare la lazio non avrebbero manifestato l'irruenza che è stata causa (colposa ) dei falli da espulsione. Per quanto riguarda poi il fallo su Mauricio..... Non rompi un osso nasale in due solo alzando il braccio, e cmq se lo alzi addosso al naso di chi sua colpendo.... Direi che almeno provochi un danno ingiusto, ma potrebbe essere una mia opinione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Rugiule il 02 Ott 2015, 09:30
Anche secondo me ha fatto un errore di posizione in occasione del gol. Non posso giudicare la sua partita perché non l'ho vista, ma nel primo gol per me è del tutto esente da colpe, quindi di errori gravi, che hanno portato al gol, ne ha fatto uno, che non è poco, ma le colpe vanno condivise con Basta.
Di fondo vedo in Berisha una debolezza soprattutto nella comunicazione, chiama poco la palla, richiama poco la difesa, e i suoi frequenti errori di posizione mi sembrano dovuti proprio a questo, non sa cosa farà la difesa, perché non la imposta lui. Siccome tecnicamente non lo discuto, mi chiedo perché non si lavori pesantemente su questi difetti.

L'errore più grosso resta quello di Basta, secondo me.
Berisha, secondo me, rende più facile la rete del francese facendosi trovare nella posizione ideale per fare un pallonetto relativamente facile. Col suo metro e novanta avrebbe dovuto essere più avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva