Come tanti altri, anche io l'avevo detto, sia qui che in altre sedi: Milinkovic-Savic non doveva nemmeno essere portato in panchina, perché anche in quel caso avrebbero trovato il modo di ammonirlo. Il giallo di oggi fa pensare e pure male, una roba strana, che mi ha innervosito. L'ammonizione è completamente inesistente naturalmente, non bisogna nemmeno discuterne, non esiste, parlarne e discuterne darebbe il beneficio del dubbio che qui, a mio avviso, non c'è. Per me inoltre non solo non è giallo, ma forse non è nemmeno un fallo quello lì. Ma tant'è.
Il mister Maurizio Sarri che ha fatto entrare Milinkovic si deve prendere le sue responsabilità. Perdere ci sta, in serie A nessuno ti regala niente, però aveva un solo compito: far giocare il derby a Milinkovic. Perché farlo entrare? Davvero abbiamo bisogno di Milinkovic per vincere contro la Salernitana? Se la risposta è sì, allora dobbiamo interrogarci molto sul livello di questa rosa.
Per me la scelta di farlo giocare è stata completamente scellerata. Tuttavia non posso non segnalare un arbitraggio a scientifico e chirurgico, e spero che qualcuno, nelle sedi opportune, faccia notare quello che è accaduto stasera all'Olimpico, perché con errori del genere si falsano i campionati.
Per quanto riguarda commenti, voti o pagelle credo che stasera ci sia poco da dire: una Lazio non bella, con qualche spunto positivo e un approccio alla gara estremamente superficiale. Nota a margine: Vecino sbaglia tre, leggasi n°3 gol davanti al portiere da solo. Ora può succedere, per carità, il calcio è questo, però Vecino è anche un giocatore forte e di esperienza, la palla dentro la porta da un nanometro di distanza ce la devi buttare.
Forza Lazio, testa al 6 novembre