Lazio - Salernitana: Commenti

Aperto da LeonKennedy, 30 Ott 2022, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazzari 6 spinge e basta
Casale 5.5 abbiamo ballato parecchio
Romagnoli 5.5 si fa fregar da candreva
Marusic 5.5 come sopra
Vecino 5 si caca 2 gol a porta vuota
Cataldi 6.5 gran partita per me
LA 6 manda in porta Pedro e zaccagni. Poi si incaponisce.
Pedro 6 sfiora il gol
FA 6  gli annullano un gol ma si sbatte come Ciro
Zaccagni 7 Indiavolato, fa ciò che vuole. Anche un gol fatto e uno cacato

Sarri 6 prova a gestire i cartellini con Sergio in panca. Ucciso dal sicario di turno.

Basic sv
Cncellieri sv
Hysaj sv
Sergio 7 per non aver menato l arbitro

Che dopo il giovedì di coppe soffriamo, credo sia chiaro a tutti.
Che quell ammonizione non è mai ammonizione, pure.
Partita nervosa sull episodio chiave di Sergej. Un miracolo averla finita in 11.

Ci avrei scommesso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Ho appena rivisto cosa si è mangiato Vecino allucinante come cambino poi le partite anche per la merda in nero

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Secondo me la prova della Lazio è stata appena insufficiente.
Prima mezz'ora non entusiasmante (situazioni pericolose quasi niente), bene nel finale del primo tempo e nell'inizio del secondo tempo.
Poi maluccio.
Secondo me ha influito tantissimo la stanchezza.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
A me è piaciuto anche oggi Pipe da punta, mi piace come si muove da una fascia all'altra e va a prendere palla dove trova spazi, creando poi anche spazi per gli inserimenti dei compagni. Pedro invece l'ho visto in difficoltà, già dall'inizio del secondo tempo non ne aveva proprio più. Al momento siamo cortissimi davanti, spero che in società aprano gli occhi ma già so che sarà un discorso che rimanderanno alla prossima estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Provedel 4 grave errore sul primo gol
Lazzari 6 apporto modesto
Casale 5 affonda
Romagnoli fa affondare
Marusic 4.5 nullo in fase offensiva pericoloso in quella difensiva
Vecino 2 quello che si divora non ha alcun senso logico. Roba da corrida di Corrado
Cataldi 6 regge
LA 5 bello il passaggio, bello tutto. Ma devi corre.
Pedro 5 sfiora il gol e... basta
FA 5.5 non può fare il vice Ciro, può sostituirlo ogni tanto, ma non esserne il sostituto
Zaccagni 7 ottimo

Sarri 2 era dall1-4 contro il Cagliari (Delio in panca?) che non mi vergognavo così tanto in casa

Basic sv
Cncellieri sv
Hysaj sv
Sergio 4 inutile e dannoso nella fattispecie

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Miro25Klose il 30 Ott 2022, 22:31
A me è piaciuto anche oggi Pipe da punta, mi piace come si muove da una fascia all'altra e va a prendere palla dove trova spazi, creando poi anche spazi per gli inserimenti dei compagni. Pedro invece l'ho visto in difficoltà, già dall'inizio del secondo tempo non ne aveva proprio più. Al momento siamo cortissimi davanti, spero che in società aprano gli occhi ma già so che sarà un discorso che rimanderanno alla prossima estate.

Felipe, che secondo alcuni qui dentro di quelli che le cose le sanno "vagava" per il campo, ha servito due assist puliti puliti uno a Zaccagni, che ha sparato alto, l'altro a Vecino che ha sparato sul portiere.
Il secondo di testa in mezzo all'area piena di difensori avversari.
Occhio che a scrivere che davanti siamo corti arrivano i difensori della fede e del ds a scrivere che le partite si perdono anche con Ciro e che non è quello il problema, il problema è sempre "altro".

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aquila1979 il 30 Ott 2022, 22:45
Sarri 2 era dall1-4 contro il Cagliari (Delio in panca?) che non mi vergognavo così tanto in casa

Si, l'ultima stagione di Delio Rossi.
Stagione 2008/09, Lazio-Cagliari 1-4
Vantaggio di Rocchi dopo 2 minuti, poi loro ne fanno 4 uno dietro l'altro prima dell'intervallo.
Poi noi sbagliamo pure due rigori, uno lo manda fuori Rocchi e uno se lo fa parare Zarate da Marchetti.

Ma quella partita non fu frutto di episodi nè di sliding dors, il Cagliari ci prese a pallonate tutto il tempo ed i due rigori neanche c'erano.

Quella partita resta inarrivabile.

Questa assomiglia di più a Lazio-Lecce 1-2 del 2010/11

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Per il sottoscritto, pagelle per nessuno stasera, tranne che per Cancellieri : 10

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Velociraptor il 30 Ott 2022, 23:52
Si, l'ultima stagione di Delio Rossi.
Stagione 2008/09, Lazio-Cagliari 1-4
Vantaggio di Rocchi dopo 2 minuti, poi loro ne fanno 4 uno dietro l'altro prima dell'intervallo.
Poi noi sbagliamo pure due rigori, uno lo manda fuori Rocchi e uno se lo fa parare Zarate da Marchetti.

Ma quella partita non fu frutto di episodi nè di sliding dors, il Cagliari ci prese a pallonate tutto il tempo ed i due rigori neanche c'erano.

Quella partita resta inarrivabile.

Questa assomiglia di più a Lazio-Lecce 1-2 del 2010/11
Sempre stagione 2008/09 Lazio-Chievo 0 3

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 30 Ott 2022, 22:47
Felipe, che secondo alcuni qui dentro di quelli che le cose le sanno "vagava" per il campo, ha servito due assist puliti puliti uno a Zaccagni, che ha sparato alto, l'altro a Vecino che ha sparato sul portiere.
Il secondo di testa in mezzo all'area piena di difensori avversari.
Occhio che a scrivere che davanti siamo corti arrivano i difensori della fede e del ds a scrivere che le partite si perdono anche con Ciro e che non è quello il problema, il problema è sempre "altro".

Cioè te becchi tre fischi dalla Salernitana in casa dopo che stavi vincendo uno a zero e hai chiuso il primo tempo con sei minuti su sette di possesso palla a tutto campo ed il problema di questa sera è il vice Ciro?
Lascia perdere i difensori della fede e del DS e senti bene la conferenza stampa di Sarri che spiega che cosa è successo alla Lazio dall'1 a 1 in poi, perché abbiamo preso altri due picchi e perché non l'abbiamo ripresa.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Come tanti altri, anche io l'avevo detto, sia qui che in altre sedi: Milinkovic-Savic non doveva nemmeno essere portato in panchina, perché anche in quel caso avrebbero trovato il modo di ammonirlo. Il giallo di oggi fa pensare e pure male, una roba strana, che mi ha innervosito. L'ammonizione è completamente inesistente naturalmente, non bisogna nemmeno discuterne, non esiste, parlarne e discuterne darebbe il beneficio del dubbio che qui, a mio avviso, non c'è. Per me inoltre non solo non è giallo, ma forse non è nemmeno un fallo quello lì. Ma tant'è.

Il mister Maurizio Sarri che ha fatto entrare Milinkovic si deve prendere le sue responsabilità. Perdere ci sta, in serie A nessuno ti regala niente, però aveva un solo compito: far giocare il derby a Milinkovic. Perché farlo entrare? Davvero abbiamo bisogno di Milinkovic per vincere contro la Salernitana? Se la risposta è sì, allora dobbiamo interrogarci molto sul livello di questa rosa.
Per me la scelta di farlo giocare è stata completamente scellerata. Tuttavia non posso non segnalare un arbitraggio a scientifico e chirurgico, e spero che qualcuno, nelle sedi opportune, faccia notare quello che è accaduto stasera all'Olimpico, perché con errori del genere si falsano i campionati.

Per quanto riguarda commenti, voti o pagelle credo che stasera ci sia poco da dire: una Lazio non bella, con qualche spunto positivo e un approccio alla gara estremamente superficiale. Nota a margine: Vecino sbaglia tre, leggasi n°3 gol davanti al portiere da solo. Ora può succedere, per carità, il calcio è questo, però Vecino è anche un giocatore forte e di esperienza, la palla dentro la porta da un nanometro di distanza ce la devi buttare.

Forza Lazio, testa al 6 novembre :X(

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
L'unico compito di Sarri oggi era vincere con la Salernitana.
Ha pensato troppo al dopo, infatti nelle interviste ha fatto ammenda, ha sbagliato.
Non si deve fare lo stesso errore a Rotterdam.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Disgustato, ogni commento tecnico va aldilà dell'intelligenza di questo forum.
SFL

JackIXAbu

Visitatore
Quei due gol mangiati pensavo di sbollirmeli più facilmente, pensavo mi pesasse di più la scorsa in casa che per me era un mezzo derby, e invece nonostante le quattro e mezza del mattino mentre supero Padova, le uniche tre parole che riesco a sussurrare di tanto in tanto alludono a un centrocampista uruguagio, a una forma di divinità monoteista e a un quadrupede molto amico dell'uomo

Detto questo, andiamo avanti e fatichiamo, soffriamo e lottiamo insieme, oggi ho comunque letto più litigate fra Laziali che critiche ai nostri nemici, anche oggi, non credo sia il momento secondo me

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La stramaledettissima lettera di celebrazione di Lotito.
Neanche uno nato l'altro ieri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2022, 06:59
La lettera di Lotito.
Di cosa parli?
Mi sono perso qualcosa?

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.984
La lettera di Lotito.

Hai perfettamente ragione.
Una autocelebrazione inopportuna in questo momento.
Come i nostri iniziano a specchiarsi, prendiamo la batosta.
Alla prima difficoltá o episodio contrario si sciolgono come neve al sole.
Il derby sará pieno di difficoltá con un arbitro condizionato dalla pressione mafiosa giallorotta, si deve affrontare piú compatti che mai!

:asrm:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
La lettera di Lotito.

Questa sua irrefrenabile voglia di autosbrodolarsi a buffo come un romanista andrebbe studiata nei trattati di psicologia.

Detto questo, la stanchezza per la partita di giovedì, la testa ai prossimi impegni e l'errore assurdo di Vecino, hanno creato le condizioni per il crollo dopo l'euro gol di Candreva.

L'EL, per una squadra di medio/alto livello è un lusso che espone a questo rischio, ormai lo sappiamo tutti. Tanto più per una squadra il cui calendario viene sapientemente cucito per seminare più trappole possibili, anche questo ormai è un dato di fatto( la polemica sulle merde che giocano di lunedì e noi no era già stata ampiamente sviscerata anche su questo forum da tempo).

Quindi tutto sommato oggi, sbollita la delusione, ho attenuanti per tutti, tranne che per il mister e la sua gestione dilettantesca di SMS.

Perché se pensi che la partita con la Salernitana sia prioritaria(legittimo) SMS deve partire dall'inizio. Se stai "gestendo"il calendario  e gli impegni, SMS resta inchiodato in panchina, costi quel che costi, piuttosto che rendere io compito del boia di turno ancora più facile.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per chi se l'era persa, sta qui sotto dalla rassegna di ieri. A ottobre di un campionato in cui non hai vinto un cazzo fatto un cazzo concluso un cazzo. Deve sempre apri' bocca mannaggia la sbomballata.
Limortaccitua e de chi t'ha votato.

Aggiungo che ieri sera capito subito.
Parte Generosa, il nostro inno dimenticato, allora la curva comincia da sola visto che non ce se cacava nessuno, poi parte l'inno agli altoparlanti ma ormai era fuori sincrono con lo stadio e quindi lo tolgono. Allora si continua da soli con la versione remix più corta ma efficace.
Poi il quarto d'ora di sciopero ma io dico limortaccivostra e de chi ve pulisce il moschetto la mattina.
I segnali erano tutti lì (io me ne volevo già anna'), preceduti da questo piccolo capolavoro:

L'editoriale.
Lotito nell'ultimo editoriale che sarà pubblicato sul prossimo numero di Lazio Style Magazine ha esposto gli scopi raggiunti e gli obiettivi futuri: «Non siamo più una sorpresa, ma una certezza... Perché questa Lazio non smette mai di stupire. Un triplo 4-0 come quello realizzato con Cremonese, Spezia e Fiorentina non si era mai visto in serie A. Così come non è facile trovare su un campo di calcio, in Italia e oltre i nostri confini, un gioco così spettacolare e concreto come quello visto a Bergamo e una determinazione volitiva come quella dimostrata nella sfida contro i danesi... La Lazio oggi è molto più matura di ieri». Lotito sogna una Curva Maestrelli piena: «Ad accompagnare la Lazio c'è un pubblico straordinario... Merito certamente di una campagna abbonamenti importante e di altre iniziative che certamente replicheremo... In queste settimane la famiglia biancoceleste ha voluto celebrare i 100 anni dalla scomparsa di un Padre di questa società: Tommaso Maestrelli... Ci guarderà dalla curva opposta alla Nord, a lui intitolata. Vorrei che quel bellissimo ritratto che lo raffigura in uno dei momenti più "iconici" possa essere sventolato dagli stessi tifosi, in una Curva "Tommaso Maestrelli" piena di amore. E un domani, speriamo e lavoriamo per questo, in uno stadio tutto nostro». Gli sforzi ripagano. 

Discussione precedente - Discussione successiva