Lazio - Salernitana: Commenti

Aperto da LeonKennedy, 30 Ott 2022, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
allora famo cosi nella stessa partita vecino giocatore di esperienza internazionale , titolare della nazionale uruguayana , centinaia di partite in serie a , sbaglia due gol che avrebbe fatto mio figlio di un anno , lo sapete che vi dico per me non so errori si e' venduto la partita .

non ho capito se l arbitro sbaglia e' perche e' in malafede se il giocatore sbaglia e' un errore/e' una pippa/non era in giornata .

per me vecino si era giocato la salernitana guarda un po

Avresti (forse) ragione se l'arbitro fosse solo e dovesse decidere da solo in una frazione di secondo.

Ma oggi l'arbitro è coadiuvato ed interconnesso ad una terna arbitrale che comprende 2 guardialinee, un quarto uomo, un VAR ed un AVAR. Sono in 5 audiocollegati ed avrebbero tutto il tempo e gli ausili tecnologici per decidere.

Errori marchiani come quelli di domenica, il rigore di Lazzari non dato col Napoli o, di converso, gli aiuti sistematici ricevuti dalle mer.de non appartengono all'errore umano o alla sfortuna come i gol mangiati  domenica da Vecino ma rientrano nell'universo della malafede.

E' semplice: ci sono squadre che nel momento del bisogno vengono sospinte da interpretazioni del regolamento sistematicamente prodomo loro, altre che invece vengono affossate.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Gli arbitri annusano l'aria che tira e fischiano di conseguenza, sarà sempre così

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
oh rega era evidente che stavo esagerando con l esempio di vecino era solo per dire che voi quando giudicate gli arbitri non prendete mai in considerazione l errore umano ma sempre la malafede o robe simili ci vedete sempre qualche dietrologismo ,qualcosa di marcio e di sicuro questo vi fa perdere lucidita nel commentare i vari episodi .

poi sempre sti paragoni con la roma come se la roma detenesse il potere del calcio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
oh rega era evidente che stavo esagerando con l esempio di vecino era solo per dire che voi quando giudicate gli arbitri non prendete mai in considerazione l errore umano ma sempre la malafede o robe simili ci vedete sempre qualche dietrologismo ,qualcosa di marcio e di sicuro questo vi fa perdere lucidita nel commentare i vari episodi .

poi sempre sti paragoni con la roma come se la roma detenesse il potere del calcio

La tecnologia e l'interconnessione coi suoi collaboratori dovrebbe servire all'arbitro proprio per ridurre il suo margine di errore nelle valutazioni. Qui invece viene usata a comando per giustificare l'aiuto ad alcuni e l'affosso di altri.

Riguardo le mer.de, mi allineo ai commenti degli altri netter... nel dubbio, decidere a loro favore per una terna arbitrale è sempre meglio che decidere contro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.212
Citazione di: volerevolare il 02 Nov 2022, 15:05
La tecnologia e l'interconnessione coi suoi collaboratori dovrebbe servire all'arbitro proprio per ridurre il suo margine di errore nelle valutazioni. Qui invece viene usata a comando per giustificare l'aiuto ad alcuni e l'affosso di altri.

Riguardo le mer.de, mi allineo ai commenti degli altri netter... nel dubbio, decidere a loro favore per una terna arbitrale è sempre meglio che decidere contro.

Vorrei invece far notare la stranezza nel fatto che in genere le squadre fanno fuoco e fiamme quando subiscono una ingiustizia. Tranne alcune occasioni, in particolare 2 :

Andata e ritorno contro i trigorioti

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520

Il potere nel calcio no, il potere nell'informazione sportiva si, in RAI e nelle TV private (tutte, Mediaset, Sky e dazn).
Hai presente cosa succede le poche volte che un arbitro sbaglia contro di loro? Quanto se ne parla? Allo sfinimento. Da quando c'è Mourinho, se possibile, ancora di più.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

avere la stima degli arbitri non significa avere il paraocchi.
Rimanendo ai derby ce né uno che ricordi in cui lo abbiamo vinto con episodio dubbio?
A parti invertite hai l'abbondanza della scelta...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2022, 15:31
Vorrei invece far notare la stranezza nel fatto che in genere le squadre fanno fuoco e fiamme quando subiscono una ingiustizia. Tranne alcune occasioni, in particolare 2 :

Andata e ritorno contro i trigorioti

Non mi meraviglio. Sono una squadra di sistema, che in sede di mercato muove tanti soldi e tantissime commissioni. Per tante squadre minori è meglio avere con loro un credito morale da incassare per altre vie, magari qualche prestito o qualche piacere traverso da parte di qualcuno dei tanti amici procuratori coi quali smuovono soldi e commissioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: paolo71 il 02 Nov 2022, 15:54
Rimanendo ai derby ce né uno che ricordi in cui lo abbiamo vinto con episodio dubbio?

io non ho stima degli arbitri io anzi penso che questa sia una delle classi arbitrali piu scarse che ci siano da anni e anni pero lo dico piu per sentito dire da chi ne sa piu di me ,perche io non sono molto in grado di giudicare un arbitro tecnicamente, mentre sono diventato bravino a giudicare i vari episodi e lo faccio sempre in maniera obbiettiva grazie anche al fatto che non vedo nessun dietrologismo nelle loro decisioni .

poi io per esempio passo le giornate a prende per culo i romanisti ma se c'e' un episodio a loro sfavore e penso che lo sia non ho nessun problema a dirlo ,come allo stesso modo sto male se la lazio perde ancora oggi sto marcio per domenica ma se c'e' un episodio a favore della lazio lo dico ,tra tutti i miei amici tifosi di varie squadre sono sicuro la persona piu onesta intellettualmente questa cosa qui dentro a volte e' scambiata per "non e' che niente niente" ... 

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: paolo71 il 02 Nov 2022, 15:54

Aggiungo: vi ricordate un intervallo di 12 partite in cui in ben due partite l'arbitro/VAR ci ha fatto giocare in superiorità numerica da metà primo tempo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I zozzoni non hanno solo in mano gli arbitri, magari. Sarebbe un male gestibile. La parte più importante è la narrazione, e ve lo spiego con un esempio.
L'amico Gruz (era lui? O forse lo chiedevano a lui) chiede se ci ricordiamo un derby perso dai vermi putridi per colpa di un arbitro. Se chiedi a loro, il fallo di Hysaj su Zaniolo ha deciso un derby perché Pedro segnò da lì quando invece avrebbero segnato loro. Ora, non solo quel fallo non esisteva, ma qualcuno ricorda se Zaniolo fosse in fuorigioco? No. Ve lo dico io, era in fuorigioco. E allora perché non lo sappiamo neanche noi? Perché la narrazione è quella dei Compagnoni della Parrocchietta che quando si parla del giallo a SMS aggiungono "come Pellegrini lo scorso anno", come se fosse la stessa cosa. E si vince la narrazione. A parti inverse il fuorigioco di Zaniolo avrebbe zittito qualunque discussione che rischia di durare quanto il gol di Turone. Del quale si parla ancora e non a caso.

Certi laziali mi fanno tenerezza, ma anche rabbia.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.175
Le merde non detengono il potere del calcio.
Le merde sono il potere del calcio.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 02 Nov 2022, 19:15
Le merde non detengono il potere del calcio.
Le merde sono il potere del calcio.
Piu delle strisciate ? Ai livelli dei top club europei ? Dubito. Che abbiano un sacco di giornalisti messi nelle varie redazioni quello è innegabile

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: bizio67 il 02 Nov 2022, 14:39
Gli arbitri annusano l'aria che tira e fischiano di conseguenza, sarà sempre così

.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2022, 19:06
I zozzoni non hanno solo in mano gli arbitri, magari. Sarebbe un male gestibile. La parte più importante è la narrazione, e ve lo spiego con un esempio.
L'amico Gruz (era lui? O forse lo chiedevano a lui) chiede se ci ricordiamo un derby perso dai vermi putridi per colpa di un arbitro. Se chiedi a loro, il fallo di Hysaj su Zaniolo ha deciso un derby perché Pedro segnò da lì quando invece avrebbero segnato loro. Ora, non solo quel fallo non esisteva, ma qualcuno ricorda se Zaniolo fosse in fuorigioco? No. Ve lo dico io, era in fuorigioco. E allora perché non lo sappiamo neanche noi? Perché la narrazione è quella dei Compagnoni della Parrocchietta che quando si parla del giallo a SMS aggiungono "come Pellegrini lo scorso anno", come se fosse la stessa cosa. E si vince la narrazione. A parti inverse il fuorigioco di Zaniolo avrebbe zittito qualunque discussione che rischia di durare quanto il gol di Turone. Del quale si parla ancora e non a caso.

vangelo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

questi purtroppo  sono proprio i sentimenti che provo io quando leggo o sento alcune cose dai laziali anzi direi piu tristezza , perche quando sento e leggo certe cose dai romanisti li perculo a morte se le sento da un laziale la cosa mi intristisce molto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Quindi neanche il cecchino che ci hanno mandato Domenica ti ha fatto cambiare idea?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
questi purtroppo  sono proprio i sentimenti che provo io quando leggo o sento alcune cose dai laziali anzi direi piu tristezza , perche quando sento e leggo certe cose dai romanisti li perculo a morte se le sento da un laziale la cosa mi intristisce molto

Vivi in un bel mondo, ti invidio.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633

il fatto è che prima del secondo cartellino, pellegrini aveva fatto già altri falli meritevole di ammonizione. Questo naturalmente gli amici della parrocchietta non lo dicono mai.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2022, 20:47
Vivi in un bel mondo, ti invidio.

se mi invidi e invidi il mio mondo basta fare come ho fatto io che 5 anni fa ero come voi e vedevo marcio in ogni episodio , ti fai una bella culturale sul mondo arbitrale ,segui le persone che ritieni giuste (su questo stai attento a chi scegliere) e tranquillo che non serve nemmeno troppo tempo che vedrai tutto in modo diverso ,questo non ti impedira di incazzarti come una bestia quando ci sara ' un torto (a me ancora non va giu quel giallo) ma ti consentira di analizzarlo da un altro punto di vista .

hai detto che mi invidi, fallo allora ,non devi mica scala l everest , poi magari su di te non funziona ma di sicuro ne uscirai piu acculturato su un argomento di cui si parla sempre in tema calcistico

Discussione precedente - Discussione successiva